Vi piace? L'ho fatto io!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Questo l'ho fatto di testa mia, senza copiarlo.

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

spedito

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Vedi rex che la differenza tra copiare e immaginare c'è..il corpo è anche venuto benino, il viso lascia molto un po' a desiderare..solita rogna degli occhi, zona basette, orecchie un po' strana..e poi ci sono errori di tipo anatomico..il cordone muscolare del collo deve andare a infilarsi vicino al petto..e da li' deve partire anche l'ombra. Questo è un disegno semplice..pensa farsi un fumetto (o peggio una animazione) tutto di testa propria con inquadrature e prospettive..è tosta. Inizia a fare cose di testa tua cercando di capire quale stile ti piace di piu'...da quanto ho visto fin ora non mi sembra ti venga naturale fare manga..ti vengon abbastanza bene quando copi. Di testa tua lo stile è diverso (nulla di male, anzi).

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

iniziate a postare dei disegni che devo decidere chi è il migliore
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• T-Rex
            Corporete Più Anziano
            • Jun 2005
            • 11752
            • 549
            • 622
            • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
            Vedi rex che la differenza tra copiare e immaginare c'è..il corpo è anche venuto benino, il viso lascia molto un po' a desiderare..solita rogna degli occhi, zona basette, orecchie un po' strana..e poi ci sono errori di tipo anatomico..il cordone muscolare del collo deve andare a infilarsi vicino al petto..e da li' deve partire anche l'ombra. Questo è un disegno semplice..pensa farsi un fumetto (o peggio una animazione) tutto di testa propria con inquadrature e prospettive..è tosta. Inizia a fare cose di testa tua cercando di capire quale stile ti piace di piu'...da quanto ho visto fin ora non mi sembra ti venga naturale fare manga..ti vengon abbastanza bene quando copi. Di testa tua lo stile è diverso (nulla di male, anzi).
            I manga li faccio bene se li copio (solo i personaggi di Dragon Ball li faccio bene senza copiare). I disegni che mi vengono naturali sono quelli Disney, ma devo ammettere che sono piuttosto facili.

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
              spedito
              Ora controllo.

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

Se ti piace lo stile disney continua per quella strada..inventa personaggi e cerca di allenarti nel disegnare il personaggio in piu' posizioni e punti di vista differenti. Anche un personaggio semplice se disegnato bene (e significa che il movimento è naturale, non che abbia 3000 tratteggi e ombre) rende bene.
                Ti consiglio di prender qualche libro..o anche solo di consultare qualche sito sul disegno cartoon per migliorare..io ho preso sto libro sull'animazione e mi son reso conto di essere un cane a disegnare..non tanto nel tratto e nell'immaginazione quanto nella morbidezza e nella naturalezza nel disegnare certe azioni. Non immagini che culo ci si fa per 2 secondi di animazione..apprezzo ancor di piu' i cartoonist..

Commenta

• T-Rex
                  Corporete Più Anziano
                  • Jun 2005
                  • 11752
                  • 549
                  • 622
                  • Send PM

Se ti piace lo stile disney continua per quella strada..inventa personaggi e cerca di allenarti nel disegnare il personaggio in piu' posizioni e punti di vista differenti. Anche un personaggio semplice se disegnato bene (e significa che il movimento è naturale, non che abbia 3000 tratteggi e ombre) rende bene.
                  Ti consiglio di prender qualche libro..o anche solo di consultare qualche sito sul disegno cartoon per migliorare..io ho preso sto libro sull'animazione e mi son reso conto di essere un cane a disegnare..non tanto nel tratto e nell'immaginazione quanto nella morbidezza e nella naturalezza nel disegnare certe azioni. Non immagini che culo ci si fa per 2 secondi di animazione..apprezzo ancor di piu' i cartoonist..
                  Lo stile Disney mi piace, ma adoro Ken! Preferisco fare un buon Ken copiato piuttosto che un buon Paperino inventato.

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

nessuno nasce imparato..copia ancora e tra non molto farei dei ken piu' belli di testa tua..prova adesso a fare un ken che tira un calcio alto (di immaginazione)..voglio vedere come te la cavi coi movimenti..

Commenta

• T-Rex
                      Corporete Più Anziano
                      • Jun 2005
                      • 11752
                      • 549
                      • 622
                      • Send PM

nessuno nasce imparato..copia ancora e tra non molto farei dei ken piu' belli di testa tua..prova adesso a fare un ken che tira un calcio alto (di immaginazione)..voglio vedere come te la cavi coi movimenti..
                      Ora ci provo.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                        iniziate a postare dei disegni che devo decidere chi è il migliore
                        jpp per lunedi' se riesco posto un disegno fatto con impegno..è che non ho mai tempo arrgghh..

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Send PM

Fatto! E' una cosa veloce, solo per farti vedere come me la cavo.

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

la posa non è malaccio..a mio avviso sgarrato il piede in alto che andrebbe ruotato..e poi occhio alle rotazioni del busto..guarda dov'è la linea dell'addome eguarda invece il pantalone..c'è discrepanza.

Commenta

• T-Rex
                              Corporete Più Anziano
                              • Jun 2005
                              • 11752
                              • 549
                              • 622
                              • Send PM

la posa non è malaccio..a mio avviso sgarrato il piede in alto che andrebbe ruotato..e poi occhio alle rotazioni del busto..guarda dov'è la linea dell'addome eguarda invece il pantalone..c'è discrepanza.
                              Giusto. Comunque dopo lo rifaccio meglio. Sono andato troppo di fretta.

Commenta

• T-Rex
                                Corporete Più Anziano
                                • Jun 2005
                                • 11752
                                • 549
                                • 622
                                • Send PM

Che ne dici di questo?

Commenta

Working...
                                X