Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Principe Nero
    rettifico; saluti a Asgard e Stefanino!! Eh Eh......
    mmmmm...non me la racconti giusta

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Stefanino
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 385
      • 0
      • 0
      • Firenze(Italia)
      • Send PM

Bè dai se è una tua scelta, perseguila. Un giudice palestrato sarebbe una figata
      Scherzo eh!
      Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
        Scusa ma di quali canoni estetici parli, dei miei sicuramente no, i soldi i soldi i soldi e basta.......
        e di nuovo.PIER non i TUOI CANONI ma i LORO i LOROOOO canoni estetici.
        non tutti abbiamo gli stessi canoni.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Per tornare al nostro discorso e chiudere ( per carità non voglio annoiare nessuno) guardate che io ho iniziato proprio per avere un fisico come schwarzenegger ( aiuto ; compro una vocale!!!!) lou ferrigno, zane , mentzer ecc. ecc.. ed ho seguito fedelmente le routines che mi proponevano. dunque i Campioni, oltre ad essere tali , hanno anche un ruolo di indirizzo perchè ad essi molti giovani fanno riferimento.

Mister x ; concordo con te, il paragone l'ho fatto non riguardo al singolo ( nel qual caso sfondi una porta aperta, ognuno deve piacere a se stesso; io continuo a "fare massa" anche se parenti ed amici mi dicono di smettere ) ma nei riguardi della collettività. Modelli meno enormi ma comunque ben costruiti invoglierebbero più gente a frequentare la palestra. Quindi un discorso più di immagine generale che rivolto al singolo. ma la mia come ho detto era una opinione personale e come tale, ripeto, discutibilissima

Per body 80 ; complimenti per lo sviluppo fisico e l'armonia che esso esprime.
          beh ma nel calcio molti giovani non fanno riferimento ai campioni?
          essi sono PULITI?

sul secondo punto :ripeto anche se modelli meno enormi invoglierebbero alla palestra di + rimane una libera scelta personale non sindacabile.
          secondo chi ti dice che invoglierebbero davvero di +?
          terzo:modelli meno grossi ci sono ovunque ma come mai non vengono pubblicizzati?chiediamoci questo.

Commenta

• rack72
            Bodyweb Member
            • Apr 2004
            • 197
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
            e di nuovo.PIER non i TUOI CANONI ma i LORO i LOROOOO canoni estetici.
            non tutti abbiamo gli stessi canoni.
            Guarda, gli unici canoni che abbiamo in comune sono quelli della rai, per il resto nel bbing abbiamo visioni diverse

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Polemicon doping !

RACK quelli non sono i miei canoni.

Commenta

• Principe Nero
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 41
                • 0
                • 0
                • è un'informazione confidenziale
                • Send PM

x mister X : il discorso fatto in materia di doping per il BB , può , anzi deve essere fatto , per qualsiasi altro sport . Dunque nessun prolema che anche un calciatore dopato non può e non deve essere di esempio per nessuno. Neppure il ciclista che arranca in salita alla velocità di un motorino elaborato! Bisognerebbe però, ciascuno nel proprio piccolo, incominciare a dire no a certe cose.

sulla tua seconda obiezione preciso che "modello meno enorme" nell'accezione in cui lo intendo io lascia un bel po' di scelta al soggetto. Se uno ha dalla sua madre natura e la volontà di sottostare a tutti i sacrifici che il BB impone non solo è libero di farlo , ma a lui va anche il mio plauso. Cioè lascio aperte tutte le possibilità fuorchè l'uso di anabolizzanti e sostanze dopanti in genere.
                non ti è mai capitato di sentire "non mi iscrivo in palestra perchè non voglio sviluppare masse muscolari enormi" ( i commenti sono in realtà molto più maleducati ma te li risparmio ed addolcisco). Cioè chi non frequenta la palestra pensa che basti guardare un bilanc . per crescere. dicono " se tizio si allena e diventa così grosso, io se mi alleno la metà di lui , divento la metà di lui : sempre troppo per me" e così lascia. oppure si iscrive in palestra, incontra l'istruttore dopato, segue i suoi consigli, non cresce e se la prende con il sistema tutto del BB . Non sei stufo di vedere , quando c'è un problema di doping ad ex nel ciclismo e si parla di anabolizzanti , l'immancabile enorme bicipite che si contrae ? cosa c'entra col servizio mi chiedo?. Non sei stufo di leggere che il fisico di Taricone non si può ottenere se non con il doping? Non è vero; un fisico come quello si può ottenere naturalmente e si può andare anche oltre. evidentemente perchè si pensa ( a ragione o a torto) che il BB sia talmente pieno di chimica da poter essere inserito ovunque si parli di anaboliz e che si cresca esclusivamente con queste sostanze. Mi piacerebbe che la gente sapesse che il BB è uno sport che può dare molto in termini di forza, salute e prestanza, senza doverlo sempre associare al doping. Certo che se però non si inzia a reagire a questa situazione ed a dire no in modo definitivo al doping allora diamo ragione "agli altri" . Da quaesto punto di vista già la dicitura BB natural non aiuta, perchè lascia intendere che dove non c'è la magica parolina allora c'è la chimica.

terzo punto e concludo: i modelli meno grossi ci sono e fortunatamente vengono usati sempre più in alcune riviste del settore che sono anche contrarie per principio all'uso di sostanze anabolizzanti .

sarà utopia? sta a tutti i b builders decidere.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

1-allora perchè oggi tutto il mondo accusa sempre il BBER dopato e mai il ciclista-calciatore dopato anzi lo portano ad esempio e lo usano per campagne pubblicitarie contro il doping?

2-se il bber dopato lo fa per sua libera scelta e non lede i diritti altrui non vedo come possa dar noia,anche ad un neofita.
                  basta che questo sappia subito che il tutto non è frutto solo di natura,allenamento,dieta ecc. ma anche di "altro".
                  se poi uno è contento di vivere nella totale ignoranza e credere da babbeo,in senso buono,a ciò che gli viene propinato è lui che sbaglia.
                  pensa che io cerco sempre di far capire a chi conosco che non basta un bilanc. per diventare ARNOLD:l'ho spiegato alla mia famiglia,ai miei amici ecc.
                  e loro lo hanno ben compreso.
                  e ti dico anche che come te sono ARCISTUFO di certi stupidi luoghi comuni che elenchi,ma non credo sia solo e tutta cola di chi usa,ma soprattutto di CHI INFORMA MALE E CON MALIGNITA' la gente.

Commenta

• flex wheeler
                    Bambino Prodigio
                    • Jul 2000
                    • 13116
                    • 369
                    • 344
                    • Conversano BARI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rack72
                    Doparsi per apparire in spiaggia o una garetta?
                    Ma secondo te è da persona intelligente?
                    Mah, ognuno è libero di fare quel che vuole della propria salute, contento lui.
                    Ne conosco tanti che si dopano da aprile ad agosto solo per apparire in spiaggia!
                    Queste stesse persone spesso continuano a doparsi per partecipare ad una gara regionale si poca importanza... Lo so non è un ragionamento logico, ma è quello che succede!

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
                      Il bisogno c'e', ed e' per dare un minimo di rispetto a chi ha deciso di non farsi del male (per lo meno, non "troppo").
                      Io sono ovviamente d'accordo sul principio, il fatto x me è che giocare sulle definizioni non risolve il problema. Il punto fondamentale, a mio avviso, è il rispetto che ci deve essere x entrambe le scelte. Posso ben capire la frustrazione di chi è dato x bombato solo perchè ha raggiunto buoni risultati; è certamente avvilente una situazione in cui si da x scontato che un bobybuilder debba essere x forza dopato in quanto bodybuilder. Ma secondo me alla base ci sta il rispetto e nient'altro. Non ha senso fare la gara a chi è il "vero" bodybuilder. Ci deve essere rispetto x chi fa la scelta di andare avanti naturalmente (e tanto di cappello) e x chi sceglie altre strade. Capisco che spesso chi è natural si senta in qualche modo come sbeffeggiato dai "grossi" che credono di essere loro i bodybuilder con la b maiuscola, ma non ha nemmeno senso controbattere allo stesso modo. Il "grosso" che non riconosce gli altri come bber è solo un coglione. Questi atteggiamenti sono da condannare, punto.
                      E' così difficile vedere le due scelte diverse semplicemente come due scelte diverse? Per me no, io rispetto l'una e l'altra, considero bber entrambi, anzi proprio non me ne frega nulla se uno sia bombato o meno, se vedo un bel fisico è un bel fisico e basta. Secondo me poi gran parte del problema deriva dal confronto con gli altri: finchè mettiamo il nostro fisico (anche incosciamente) in competizione con gli altri (non parlo delle gare) allora ecco che nascono i problemi, ecco che ci si deve giustificare di aver le gambe indietro x la genetica del *****, ecco che si deve specificare di essere natural perchè se son più piccolo di quello è perchè lui si bomba, eccetera.. che sicuramente sono motivi veri ma fondamentalmente chi se ne frega! Uno non può andare in giro col suo fisico, dopato o non dopato che sia, senza che nessuno gli rompa le balle, fiero del suo fisico perchè su quel fisico ha lavorato al massimo dell'impegno (in qualsiasi modo) con quello che madre natura gli ha dato? In ogni caso sto uscendo dal seminato.

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Ho letto di un Utente che ha fornito una interpretazione autentica del mio pensiero , cioè ha spiegato cosa penso io. Mi pare che abbia usato argomento "fuorviante" da un punto di vista logico, nel senso che spiegare il mio pensiero , approfondirlo e chiarirlo è operazione che compete unicamente a me. Per cui se non si ha chiara una proposizione si deve chiedere all'autore della stessa una spiegazione e non "confezionarsela" da solo.
                        Se ti riferisce a me, non ho voluto né spiegare né appronfondire le tue affermazioni. Ho risposto, cosa ben diversa. Se poi leggendo la mia risposta hai notato che non ho capito il tuo pensiero è altra cosa ancora.

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Certo che se però non si inzia a reagire a questa situazione ed a dire no in modo definitivo al doping allora diamo ragione "agli altri" . Da questo punto di vista già la dicitura BB natural non aiuta, perchè lascia intendere che dove non c'è la magica parolina allora c'è la chimica.

terzo punto e concludo: i modelli meno grossi ci sono e fortunatamente vengono usati sempre più in alcune riviste del settore che sono anche contrarie per principio all'uso di sostanze anabolizzanti .

sarà utopia? sta a tutti i b builders decidere.
                          A parte che, partendo dal terzo punto, voglio proprio vedere quali siano i modelli totalmente "puliti" di queste copertine.
                          Ma a parte questo, il tuo ragionamento sarebbe anche perfetto, ma rende la questione banale. Tu dici: se ognuno comincia a dire no al doping, alla fine nel complesso il doping non esisterebbe più (in parole povere).
                          Ma in questo modo dai x scontato che la gente voglia rimanere (o tornare) natural. Secondo me il problema è molto più vasto e riguarda psicologia, sociologia e altre materie che hanno a che fare con la sfera umana. Dal momento che l'uomo ha scoperto determinate cose (in questo caso determinate pratiche e sostanze) non ci si può che aspettare che queste vengano sperimentate ed usate. Se non da noi personalmente.. ci sarà sempre qualcuno che lo farà. Se sappiamo che ci sono farmaci che incrementano le prestazioni ci sarà sempre qualcuno che sfrutterà questa cosa a suo vantaggio, è nella natura umana. E non parlo di gare o cose simili.
                          Parlo della vita di tutti i giorni. E' un discorso che ci porterebbe troppo lontano e probabilmente non abbiamo nemmeno gli strumenti x affrontarlo, ma pensiamo solo alla società di oggi e il ruolo che ha l'immagine. A volte rivolgersi a certe pratiche serve ad ottenere un certo scopo, parlo della vita, lasciamo perdere il solo discorso culturismo & gare. Allora prima di andare a parare sul doping bisognerebbe fare una critica a 360° sulla società e sulle sue contraddizioni e brutture. Non si possono biasimare certe persone perchè fanno determinate "peripezie" x avere un qualche successo nella società, quando è la società stessa che ci propone, ci invoglia e ci gratifica x certi ruoli. Ma tornando a noi, la vita è fatta di scelte, c'è chi sacrifica amicizie e altre cose per una qualche passione, lo stesso vale per il lavoro, c'è chi sceglie di andarsene in giro in solitaria per il mondo, chi rischia la vita negli sport estremi, ecc. Se non avessero inventato gli steroidi, nessuno li userebbe, così come se non avessero inventato il parapendio, nessuno lo userebbe. Ma esistono entrambi x cui così come c'è gente che si butta giù col parapendio c'è gente che usa steroidi. Sono scelte.
                          Il tuo discorso è di parte, parti già con l'idea che il doping non debba esistere per cui bisogna fare una battaglia affinchè venga eliminato. Io invece parto dall'idea che ognuno fa quel che vuole (se poi parliamo di legalità è un altro discorso, fra l'altro legalità o illegalità è spesso una questione d'interessi) per cui si deve rispettare chi fa una scelta piuttosto che un'altra.
                          Intendiamoci, per quanto riguarda il discorso dell'informazione giusta a chi si avvicina a questa disciplina, ti do pienamente ragione. Infatti il punto fondamentale è fare chiarezza su quelle che sono le verità scientifiche sfatando quelle che sono le false verità che ci sono in giro. Ma, ad esempio x quel che riguarda il doping, la soluzione non è quella di eliminarlo così siam tutti contenti.. invece bisogna ben spiegare tutti gli aspetti che lo riguardano, dalle possibilità che ti danno ai potenziali danni. In questo modo poi uno decide se il gioco vale o non vale la candela. Fra l'altro se a qualcuno spieghi bene i possibili effetti collaterali magari ci pensa da solo a non farne uso, cosa che probabilmente non accade nell'ignoranza. Così come andrebbe detto che il BB di per sè è uno sport salutare, poi a certi estremi e con certe pratiche comincia a non diventarlo più. Ma spiegandole le cose. Se alle gente dai le informazioni (..cultura!) ecco che anche la concezione della "massa" sul BB sarebbe diversa perchè capirebbe, avendogli dato gli strumenti. E allora avrebbe anche chiaro che si può fare BB senza farmaci, oppure con aiuti facendo una scelta che ha in ogni caso dei rischi. Però lo sa, non si deve nascondere nulla.
                          Last edited by ICEberg; 09-04-2004, 05:25:06.

Commenta

• Asgard
                            Inattivo
                            • Mar 2003
                            • 155
                            • 0
                            • 0
                            • Austria
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ICEberg
                            Io sono ovviamente d'accordo sul principio, il fatto x me è che giocare sulle definizioni non risolve il problema. Il punto fondamentale, a mio avviso, è il rispetto che ci deve essere x entrambe le scelte. Posso ben capire la frustrazione di chi è dato x bombato solo perchè ha raggiunto buoni risultati; è certamente avvilente una situazione in cui si da x scontato che un bobybuilder debba essere x forza dopato in quanto bodybuilder. Ma secondo me alla base ci sta il rispetto e nient'altro. Non ha senso fare la gara a chi è il "vero" bodybuilder. Ci deve essere rispetto x chi fa la scelta di andare avanti naturalmente (e tanto di cappello) e x chi sceglie altre strade. Capisco che spesso chi è natural si senta in qualche modo come sbeffeggiato dai "grossi" che credono di essere loro i bodybuilder con la b maiuscola, ma non ha nemmeno senso controbattere allo stesso modo. Il "grosso" che non riconosce gli altri come bber è solo un coglione. Questi atteggiamenti sono da condannare, punto.
                            E' così difficile vedere le due scelte diverse semplicemente come due scelte diverse? Per me no, io rispetto l'una e l'altra, considero bber entrambi, anzi proprio non me ne frega nulla se uno sia bombato o meno, se vedo un bel fisico è un bel fisico e basta. Secondo me poi gran parte del problema deriva dal confronto con gli altri: finchè mettiamo il nostro fisico (anche incosciamente) in competizione con gli altri (non parlo delle gare) allora ecco che nascono i problemi, ecco che ci si deve giustificare di aver le gambe indietro x la genetica del *****, ecco che si deve specificare di essere natural perchè se son più piccolo di quello è perchè lui si bomba, eccetera.. che sicuramente sono motivi veri ma fondamentalmente chi se ne frega! Uno non può andare in giro col suo fisico, dopato o non dopato che sia, senza che nessuno gli rompa le balle, fiero del suo fisico perchè su quel fisico ha lavorato al massimo dell'impegno (in qualsiasi modo) con quello che madre natura gli ha dato? In ogni caso sto uscendo dal seminato.

Ciao,A.

Commenta

• rack72
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2004
                              • 197
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler
                              Ne conosco tanti che si dopano da aprile ad agosto solo per apparire in spiaggia!
                              Queste stesse persone spesso continuano a doparsi per partecipare ad una gara regionale si poca importanza... Lo so non è un ragionamento logico, ma è quello che succede!
                              Beh un mio amico, xuna stupidissima garetta regionale, ha rischiato la vita, il dottore gli ha detto che se continuava rischiava di brutto, pensa tu che razza di perosne possono essere!
                              Questo xchè anche nel doping, che dovrebbe essere una scienza, c'è il fai da te, l'incoscienza regna sovrana.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ICEberg
                                ICe hai espresso benissimo quello che è anche il mio pensiero.

Commenta

Working...
                                X