Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Principe, se il tuo pensiero riguarda semplicemente la definizione che si da al termine "Body Building", non posso che essere d'accordo.
    Il termine fu coniato piu' di 100 anni fa, quando assolutamente non esistavano anabolizzanti.
    Ergo, se dobbiamo scegliere cosa e' Body Building e cosa no, non possiamo che tornare alle origini di tutto e riconoscere che, per definizione, il Body Building e' natural. Tutto quello che ne consegue e' una devianza. Io sono per chiamare le cose con il loro nome, ad esempio quando vedo il termine "bellezza" accostato a certe brutture inorridisco, ripensando alla vera bellezza Greca che ricalca determinati lineamenti.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• rack72
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 197
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da schwarz
      ...aggiungo che altrimenti avrei fatto il lanciatore di freccette....
      Beh, in primis la salute, e allora ho cominciato a frequentare la palestra, poi l'estetica, e non era certo la vista di questi mostri ma il fisico del mio istruttore, poi la forza, ma questa è una mia scelta.
      Condivido l'uso di aas a quei livelli xchè a loro è ammesso è xchè c'è un tornaconto, però non condivido che facciano da padroni nel ns/vs sport, non ci sono da esempio, se non negativo, non ci insegnano nulla xchè dietro a loro ci sono luminari in quel campo che ti contano anche i peli in........pur di farti vincere, quindi che dire, ho fatto una mia scelta e ne sono felice.
      Io pratico questo sport per migliorarmi e stare bene fisicamente e mentalmente tutto il resto non mi interessa

Commenta

• rack72
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 197
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
        Principe, se il tuo pensiero riguarda semplicemente la definizione che si da al termine "Body Building", non posso che essere d'accordo.
        Il termine fu coniato piu' di 100 anni fa, quando assolutamente non esistavano anabolizzanti.
        Ergo, se dobbiamo scegliere cosa e' Body Building e cosa no, non possiamo che tornare alle origini di tutto e riconoscere che, per definizione, il Body Building e' natural. Tutto quello che ne consegue e' una devianza. Io sono per chiamare le cose con il loro nome, ad esempio quando vedo il termine "bellezza" accostato a certe brutture inorridisco, ripensando alla vera bellezza Greca che ricalca determinati lineamenti.

Bye
        Uppissimo

Commenta

• Asgard
          Inattivo
          • Mar 2003
          • 155
          • 0
          • 0
          • Austria
          • Send PM

Originariamente Scritto da Principe Nero
          La mia reazione è dovuta al fatto che un Utente ha detto (non me ne voglia) che a "certi livelli" (perdonate l'espressione necessariamente poco precisa) si faccia uso di anabolizzanti (pur riconoscendo impegno e fatica degli atleti in questione) e la cosa sia stata presa come assolutamente pacifica e scontata.

Come in tutti (!) gli sport di alto livello anche nel BB l'uso di sostanze dopanti è una realtà e un dato di fatto, solo che nel BB la cosa è "visibile", mentre magari nel calcio non lo è (almeno direttamente). I commenti ironici sopra sono dovuti al fatto è che inutile nonchè noioso, ogni volta che viene postata una foto di un agonista "dopato", incominciare a polemizzare e moralizzare sulla cosa. E visto che ogni volta che viene postata una fota del genere qualcuno tira fuori la solita storia, gli user sopra hanno reagito in modo un po' seccato.
          In più spesso poi la gente tende a dire: ..."e se mi faccio tutta quella roba divento così anch'io..." Doping o no per diventare dei campioni di quel livello bisogna spaccarsi il culo in modo incredibile!

Mi viene da sorridere quando sento parlare di BB natural , quasi che il vero BB fosse l'altro , cioè il non natural.

La distinzione natural o no è una comodità dettata dal realismo.

Di BB ne esiste uno solo , fatto da chi solleva pesi , si nutre con alimenti sani, integra se lo ritiene necessario.
          Chi opta per la strada "facile" usando anabolizzanti sacondo me fa qualcosa altro , non certo BB.

È un opinione personale. E poi: che cosa è il BB? Tutto il discorso dipende dalla definizione che si da del termine BB.
          Cmq come detto sopra: Per diventare un campione ifbb, non basta iniettarsi del checosanesoio-one...

Suffrago questa mia tesi con un argomento inoppuganbile: l'uso ed il commercio di sostanze anabolizzanti per finalità non terapeutiche è un illecito penale.

Vero. Però sopra parlavi di aspetti morali e etici, cosa centra la legge? E se domani l' IOC toglie il testo dalla lista?

Non sto a dire gli effetti devastanti sulla salute

Verissimo,acnhe se "devastante" mi sembra una parola easgerata. Ma cmq è un rischio che qualcuno può decidere di correre per arrivare a determinati risultati.

Ps: Per la cronaca: non ho mai usato anabolizzanti (ma rispetto pienamente chi decide di farlo! Come ho rispetto anche di chi arriva a fisici imponenti senza usare farmaci, vedi MAX79, Quaglia...) fisico ideale è quello rapresentato dalle antiche statue greche, ma anche questa è una opinione come tante.
          saluti a tutti
          Un saluto,A.

Commenta

• Asgard
            Inattivo
            • Mar 2003
            • 155
            • 0
            • 0
            • Austria
            • Send PM

Ergo, se dobbiamo scegliere cosa e' Body Building e cosa no, non possiamo che tornare alle origini di tutto e riconoscere che, per definizione, il Body Building e' natural. Tutto quello che ne consegue e' una devianza.
            Bye
            Concordo per certi versi, ma dal tuo pensiero di può anche dedurre che tutto (!) lo sport odierno è una devianza. Anche una buona scarpa da corsa hi-tech ti può dare una bella "spinta" e non veniva usata alle olimpiadi antiche, dove gareggiavano nudi. Perciò tornando alle origini bisonerebbe ritornare a gareggiare nudi...
            Personalemente ritengo che bisogna anche tenere conto che uno sport può anche evolversi...
            Un saluto, A.

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da Asgard
                Personalemente ritengo che bisogna anche tenere conto che uno sport può anche evolversi...
                Sicuramente, e ne prendo atto.
                Ma il fatto stesso che per il Body Building si faccia distinzione tra "natural" e non indica che e' piu' di una devianza. Negli altri sport questa distinzione non c'e', vuoi per ipocrisia vuoi perche' alla fin fine sono cambiate solo delle regole.
                E' il concetto stesso di "Body Building natural", a mio avviso, ad essere univoco. Ottimizzarlo vuol dire cercare l'integrazione, migliorare lo stile di vita, l'esecuzione degli esercizi e gli allenamenti in genere (anche utilizzare un paio di scarpe particolari, come hai fatto notare, puo' essere una ottimizzazione) ma aggiungere chimica e' semplicemente stravolgerlo.
                In altri sport la chimica risulta meno evidente quanto basta per non stravolgere o creare distinzioni come accaduto con il BB.

Bye
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

1-concordo con ciò che ha scritto sCHWARZ:non generaliziamo e non giudichiamo scelte ALTRUI.

2-il BB cosa significa?COSTRUIRE IL CORPO,il proprio corpo,quindi se ci pensate anche il doping aiuta a CIO'!e l'illegalità non c'entra.
                  quella entra in gioco se gareggi con natural e falsi il risultato.

ma ricordate sempre che la cosa importante è non giudicare-sindacare sulle scelte altrui.
                  fai la tua scelta e segui la tua via.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

MAX la chimica in OGNI SPORT stravolge eccome il risultato finale,eccome.
                    solo che nel BB è + evidente perchè è uno sport prettamente estetico.

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                      2-il BB cosa significa?COSTRUIRE IL CORPO,il proprio corpo,quindi se ci pensate anche il doping aiuta a CIO'!e l'illegalità non c'entra.
                      quella entra in gioco se gareggi con natural e falsi il risultato.
                      Ritengo che sia un discorso un po' semplicistico.
                      Secondo il tuo ragionamento anche mio zio potrebbe crearsi un corpo fantastico, da vero body builder, pur non allenandosi.
                      Basta spararsi 5 kg di synthol o qualsiasi altro olio per motori e passa la paura...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                        MAX la chimica in OGNI SPORT stravolge eccome il risultato finale,eccome.
                        solo che nel BB è + evidente perchè è uno sport prettamente estetico.
                        Non c'e' questa enorme differenza tra i calciatori attuali e quelli degli anni '40... ma c'e' una differenza incredibile tra un body builder (li chiamo cosi' per comodita') attuale ed un body builder anni '40.
                        Poi ovvio, quelli di adesso possono fare una partita ogni 4 giorni, ma la prestazione pura non cambia tanto quanto la prestazione di un body builder che usa doping ed uno che non lo usa.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Principe Nero
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 41
                          • 0
                          • 0
                          • è un'informazione confidenziale
                          • Send PM

concordo al 200% con quanto detto da max79 e rack82 .
                          Mi permetto di precisare alcune cose su quanto detto da Asgard: dici che è inutile e noiso polemizzare sull'uso di anabolizzanti; mi sembra paradossale! inutile perchè ? Possibile che non si riesca a fare nulle per cambiare le cose? E' come dire ; siccome i furti ci sono sempre stati allora accettiamoli!! Mi sembra incredibile.
                          Concordo con te che , se con la bacchetta magica si potesse eliminare il doping, e ammesso che a certi livelli se ne faccia uso ( non è per mia abitudine e formazione professionale accusare senza avere la certezza) avremmo comunque le stesse persone ai vertici , magari con fisici meno enormi ma sicuramente più proponibili anche per chi il BB non lo pratica.
                          Parli di realismo: non è possibile accettare una realtà di fatto che si basa su una violazione della legge. O forse il codice penale è un "libricino" per studenti universitari inutile quanto "restrittivo delle altrui libertà"? Dunque la realtà di cui parli, basandosi su un illecito non può esistere in uno stato di diritto come il nostro. Ne consegue che già i sinonimi che esprimono i rispettivi raggruppamenti non sono corretti.
                          Mi permetto di contestare la tua frase "cosa c'entra la legge?" La legge , volenti o nolenti , in uno Stato come il nostro c'entra sempre!!! Se poi un giorno certe sostanze diverranno lecite vuol dire che esperti del settore ( parlo di medici e ricercatori ) saranno giunti alla conclusione che queste non pregiudicano la salute dell'individuo( anche se penso che ciò difficilmente avverrà). Sul discorso morale ( e bada io detesto il facile moralismo) la questione si presenta ancora più complessa, ma se permetti ne parlo un'altra volta.
                          Sugli effetti dell'uso di anab., se ti sembra che morire di cancro a 35 anni non sia un effetto devastante non so cosa lo sia. Ammetto che nel caso riportato si possa essere trattato di coincidenza, ma ne converrai che la cosa è alquanto "sui generis".
                          Guarda che anche io rispetto sul piano umano gli atleti che fanno uso di an. ma su quello giuridico devo dire senza mezzi termini che stanno commettendo un reato e che non possono essere presi come esempio per chi intenda avvicinarsi a questo bellissimo sport.
                          saluti a tutti

Ps: come diavolo fai a commentare quello che ho detto! intendo come fai a riportare stralci delle mie frasi ed inserire il commento sotto .di quali sofisticati "softwares" fai uso. scherzo naturalmente
                          per max79 ; leggo che sei un BB di alto livello; non ho mai visto lo sviluppo fisico cui sei giunto ma apprezzo quello intellettuale - complimenti davvero

Commenta

• Principe Nero
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2004
                            • 41
                            • 0
                            • 0
                            • è un'informazione confidenziale
                            • Send PM

Mister x ; la legalità è alla base di tutto perchè permette la civile convivenza tra le persone. Gli Illeciti vanno combattuti sia nei confronti di chi ammette spudoratamente sia di chi falsa una gara dichiarandosi pulito mentre invece non lo è.

saluti

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Non c'e' questa enorme differenza tra i calciatori attuali e quelli degli anni '40... ma c'e' una differenza incredibile tra un body builder (li chiamo cosi' per comodita') attuale ed un body builder anni '40.
                              Poi ovvio, quelli di adesso possono fare una partita ogni 4 giorni, ma la prestazione pura non cambia tanto quanto la prestazione di un body builder che usa doping ed uno che non lo usa.

Bye
                              1-sul post precedente:mai detto che tuo zio potesse,con gr e gr di roba,diventare un bber.
                              il mio discorso se lo leggi bene dice altro.

2-la differenza tra 60 anni fa e ora non c'è nel calcio?
                              come no dai MAX:ritmi serratissi in campo,6070 partite l'anno ecc.
                              le facevi 60 anni fa?NO.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

PRINCIPE io ho detto che la legalità non c'entra se pensi solo a cosa significa BB

Commenta

Working...
                                X