Polemicon Doping !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Hai ragione Sergio.
    Scusa e Buona Pasqua
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88049
      • 2,171
      • 2,795
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Buona pasqua anche a te, ora cambio nome al post se a qualche d'uno interessa continuare.
      Però ricordo a "molti" che criticare, fare polemica non costruttiva, specie se in anonimato e semplice, molto semplice...
      Luttazzi diceva riferendosi in maniera ironica al divieto della chiesa nei riguardi del sesso :" Vuoi fissare delle regole ? Prima gioca al gioco, poi fissa le regole..."
      Cioè, ma siete sicuri di sapere di cosa state parlando ?

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Principe Nero
        non so che dire, rimango allibito.
        Anzitutto la questione che voi ponete circa la possibilità per ciascuno di fare ciò che vuole non esiste nell'argomento trattato per il semplice motivo che le libertà individuali non possono evere cittadinaza da noi quando sono in contrasto con leggi dello Stato. Si può anche non essere d'accordo con l'attuale diritto positivo, ma finchè c'è VA RISPETTATO.
        Ho elencato i danni , personali e collettivi, che derivano dal doping , ma Mister x preferisce ripetere che nel calcio è lo stesso. Ho più volte detto che il doping va condannato ovunque. come lo devo scrivere , in aramaico? Concordo con Iceberg quasi su tutto ( no Iceberg non mi riferivo a te quando dicevo che altro Utente aveva onterpretato il mio pensiero; aveva un nick molto più complicato, ma a questo punto fa nulla!) tranne che debba essere rispettata la scelta di chi vuole doparsi. NO non la rispetto .E non la rispetterò mai perchè illegale. concordo che discutere sulla terminologia può essere banale ma ci pensate se nel ciclismo ci fosse IL giro d'Italia e il Giro d'Italia Natural ? Succederebbe il finimondo. Dalle mie parti i ciclisti ( quelli non natural) sfilerebbero da soli. Mi spiace vedere posizioni ambigue sul doping (ognuno fa quello che vuole!!! ma come, può farlo anche violando il buon senso e la Legge??? non penso, anzi non lo concedo. Pensavo, anzi speravo , di sentire gente determinata a combattere per far riconquistare il prestigio che un tempo il BB aveva ( consiglio ; "il sogno del corpo: cultura e culturismo" scritto anni fa da un celebre ,ai suoi tempi,scrittore - filosofo,) ma devo ammettere che non è così ( a parte una piccolissima minoranza). In un passo della Bibbia c'è scritto che Dio odia le persone tiepide (riassumo molto); orsù, siate caldi o freddi ma non tiepidi . Non dite "ognuno fa quello che vuole" ma "sono favorevole al doping" o "sono contrario" , così almeno si sa come la pensate, senza far uso della maschera fornitavi da una illusoria quanto inesistente ( nel caso specifico) libertà individuale .
        il prestigio che il bb aveva????io sono dal 1981 che bazzico il bb..e di prestigio non e che ne abbia mai avuto.......
        il doping cera prima ce adesso e ci sara' dopo.....tu puoi fare quello che vuoi ma restera' sempre la stessa cosa......
        ricorda alla gente normale non glienefrega una mazza se ulk o pantani si dopano......alla gente basta vedere il risultato di un sogno.......tanto ben pochi riescono a farlo......
        anzi piu' se ne parla peggio e'.....pensa da me in pal vegono ragazzini che cercano il nadrolone.....per colpa della publicita'.....
        mi ricordo nel 2000 lo scossone smosso da quel magistrato contro il doping.......un fallimento totale......aveva preso solo poveri disgraziati che si bonbavano.....ma per favore .....e poi in italia arrivano tonnellate di coca........forse sarebbe meglio indagare la'..girano molti piu' soldi......

ora tu mi dirai che pero' il doping fa male ecc ecc.....pero' resta sermpre una cosa circoscritta in pochi individui......

piccolo sfogo......ciao.......

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

menomale che è stato scisso questo 3D

Commenta

• Principe Nero
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 41
            • 0
            • 0
            • è un'informazione confidenziale
            • Send PM

ultima precisazione; neanche io ho piacere di parlare con Lei sig. Nocerino . Concordo però su una cosa ; è stata una "bambinata" usare un buffo nick e un pò me ne vergogno. mi sono detto perchè usare il mio vero nome perchè visto che quasi tutti non lo fanno. Ho scelto il soprannome di un combattente Thai del passato.Ma mi come mai è così interessato al mio vero nome.Cambia qualcosa? Ho forse insulatato qualcuno? O forse mi sta minacciando. Ad ogni buon conto vedrò di accontentarla. Le rammento inoltre che non sono uno studentello e i codicilli cui lei fa riferimento sono Leggi dello Stato cui lei egregio signore deve sottostare. Mi fanno sorridere i suoi insulti perchè dimostano la sua vera natura. Le concedo una unica frase del suo discorso che appezzo e che le fa onore
            Comunque fa niente , lasciamo perdere .
            Per quanto riguarda Sergio scusami ma non capisco a cosa tu ti stia riferendo ; questo gioco io lo faccio da 20 anni e ho rispetto delle regole anche se non le ho fissate io . NON HO MAI FATTO USO DI SOSTANZE DOPANTI.
            per buldozer : il BB prima dell'avvento degli steroidi ed ai suoi albori era lo sport degli intellettuali ( oggi sembra difficile crederlo ma è così).
            Ringrazio Rack per la solidarietà dimostrata.
            Buona Pasqua anche da parte mia

Dott. Fabrizio Fiorito

Commenta

• Principe Nero
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

errata corrige : 3 riga : "insulatato" ovviamnte va cambiato con "insultato" stessa riga ; "mi " va eliminato

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88049
                • 2,171
                • 2,795
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Che Piero abbia insultato mi sembra difficile, ho provato a rileggere il thread e non ho trovato insulti.
                Io ovviamente sono contro il doping, ovvio, ma rispetto ogni scelta delle persone, che sia stata fatta o che gli sia stata attribuita...
                Riguardo l'intellettualità ti assicuro che Piero è una delle persone più intellettuali e rappresentative del panorama del BB, non ha niente da spiegare ne da giustificare a nessuno.
                Che il BB fosse senza aiuti agli albori avrei qualche dubbio... anche Sandow mi sembrava un pò troppo tirato, arrivati a Platz, Columbu e gli altri, vabbhè, lo sappiamo...
                Mi sembra solo fuori luogo criminalizzare e demonizzare il doping all'interno del BB, è sbagliato d'accordo, ma in che misura? In che misura all'interno dello sport in generale? In che misura in confronto ad altre droghe come alcool e sigarette? Vogliamo parlare di morti a livello statistico ?

Il mio apprezzamento al Dott. Fabrizio Fiorito per avere continuato nella discussione e per altro per essere intevenuto con il suo vero nome, cosa rara (sembra) e lodevole.

Commenta

• Principe Nero
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 41
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

continuo la discussione volentieri perchè , lo confesso, a questo punto mi diverte parecchio e perchè Sergio l'ha riportata entro i limiti di un civile dibattito.
                  Non ho mai ritenuto che Nocerino difettasse dell'attributo della "intellettualità" e spero di non avere dato questa impressione. Se così è stato me scuso.

non mi sembra di avere fatto polemica sterile ed inutile : ho detto (riassumo ancora una volta ) che il doping non è ammissibile:
                  1) perchè illegale
                  2) perchè sportivamente poco corretto
                  3) perchè dannoso alla salute.
                  Dunque argomentazioni serie, logiche e suffragate da ricerche scientifiche.

Ho ricevuto confutazioni (secondo me serie e ma non decisive) da Asgard, Miste X e altri .Rack 72 sembra condividere almeno in parte le mie tesi.

Ma mi sono anche preso, oltre alla facile ironia, in via indiretta del Talebano, ed in via diretta dello "studentello che legge codicilli". Se questi non sono insulti vedi tu. Io non me la prendo ma li considero tali.

Per che cosa? per una candida dichiarazione di principio (cui spero seguano fatti) che tu non hai avuto problemi ad affermare , che Mister X alla fine ha detto ( ma che fatica) e che il sig. Nocerino ha fatto capire in via indiretta. Ma non era meglio dirlo subito? che problema c'era? . Non ho mai attaccato la manifestazione ne Coleman ne altri. Mi arrabbio anzi quando a qualcuno viene affibbiato il "titolo" di dopato. Per me tutti siamo puliti fino a prova contraria.
                  Altri hanno fatto sterile polemica non certo io.

ps: Sergio, considera , se lo ritieni , come mai inviata la mail che ti ho inviato. Al massimo cambio nick

Commenta

• Principe Nero
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

continuo la discussione volentieri perchè , lo confesso, a questo punto mi diverte parecchio e perchè Sergio l'ha riportata entro i limiti di un civile dibattito.
                    Non ho mai ritenuto che Nocerino difettasse dell'attributo della "intellettualità" e spero di non avere dato questa impressione. Se così è stato me scuso.

non mi sembra di avere fatto polemica sterile ed inutile : ho detto (riassumo ancora una volta ) che il doping non è ammissibile:
                    1) perchè illegale

Ho ricevuto confutazioni (secondo me serie e ma non decisive) da Asgard, Miste X e altri .Rack 72 sembra condividere almeno in parte le mie tesi.

Ma mi sono anche preso, oltre alla facile ironia, in via indiretta del Talebano, ed in via diretta dello "studentello che legge codicilli". Se questi non sono insulti vedi tu. Io non me la prendo ma li considero tali.

Per che cosa? per una candida dichiarazione di principio (cui spero seguano fatti) che tu non hai avuto problemi ad affermare , che Mister X alla fine ha detto ( ma che fatica) e che il sig. Nocerino ha fatto capire in via indiretta. Ma non era meglio dirlo subito? che problema c'era? . Non ho mai attaccato la manifestazione ne Coleman ne altri. Mi arrabbio anzi quando a qualcuno viene affibbiato il "titolo" di dopato. Per me tutti siamo puliti fino a prova contraria.
                    Altri hanno fatto sterile polemica non certo io.

ps: Sergio, considera , se lo ritieni , come mai inviata la mail che ti ho mandato oggi. al massimo cambio nick

Commenta

• Swimmy
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 248
                      • 0
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

1) perchè illegale
                      Vorrei esprimere anch'io il mio pensiero dopo aver letto attentamente tutti post di questo topic.
                      Tengo a precisare che io faccio poco BB, non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, giuro.

Ognuno ha certamente delle ragioni che porta avanti, e questo e' logico e legittimo. Tuttavia credo, pur essendo assolutamente contrario al doping, che nel momento in cui una persona decide di usare sostanze dopanti debba assolutamente essere rispettata della sua scelta in quanto fatta con uno scopo preciso, lucidamente e conscio dei rischi che corre.
                      Rispondendo ai tuoi punti, io direi che non e' illegale doparsi. E' illegale la vendita di sostanze vietate. Differenza sottile ma fondamentale. Sul punto 2 sono abbastanza concorde con te. Questo forse e' l'unico punto in cui puoi attaccare una persona che usa doparsi, tuttavia se l'utilizzo prescinde dalla gara ed e' teso ad apparire migliori, sia pure esteticamente, non lo vedo criticabile, al pari di chi si rifa' il seno o le labbra o quant'altro.
                      Sul dannoso alla salute possiamo discutere quanto vuoi. Certamente il doping ha sides, ma in misura minore, anche un bicchere di whisky. Dove sta il limite? C'e' un modo univoco per definirlo?
                      Non parliamo di cio' che va oltre il possibile danno alla persona tirando in ballo i costi sociali. Allora dovremmo vietare lo sci (prova a contare quanta gente si fa seriamente male sciando), le automobili (che provocano un mare di morti a settimana) o qualsiasi attivita' che faccia correre a chi la pratica un rischio oggettivo.
                      Grazie per l'attenzione
                      Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                        Però ricordo a "molti" che criticare, fare polemica non costruttiva, specie se in anonimato e semplice, molto semplice...
                        Luttazzi diceva riferendosi in maniera ironica al divieto della chiesa nei riguardi del sesso :" Vuoi fissare delle regole ? Prima gioca al gioco, poi fissa le regole..."
                        Cioè, ma siete sicuri di sapere di cosa state parlando ?

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

in confronto di chi ; mio. Auspicarsi di vedere rispettata la legge vuol dire essere peggio dei Talebani ? Bella opinione che si ha della democrazia!!!.
                          Le palestre , se non lo sa, sig Nocerino, non sono luoghi dove la legge rimane fuori , ma dove entra e spero entri sempre più spesso . il divieto di usare sostanze illegali , lo ricordo, è previsto dall'art.9 lex 14 12 2000; però se voglaimo gridare alla censura perchè qualcuno sostiene e vuole vedere rispettata la legge, ne prendo atto.
                          Non accetto nel modo più assoluto le sue dichiarazioni, ma non mi arrabbio perchè non ritengo Lei che possa dire nulla , per me , di così importante da daterminare tale reazione.
                          Mi amareggia molto leggere frasi come queste su un forum visitato perchè segnalato su una delle poche riviste del settore da sempre contraria all'uso di sostanze dopanti.
                          Penso che non si stia facendo un grande servizio al BB ma rispetto le opinioni altrui .
                          Non visiterò più questo forum con grande sollievo mio e di molti.
                          Ribadisco che non accetto nel modo più assoluto nemmeno la contiguità al doping e combatterò l’uso scorretto e penalmente sanzionabile di sostanze dopanti con ogni strumento lecito e ogniqualvolta se ne presenterà l’occasione.
                          mi fa piacere che Mister X abbia dato una chiara risposta.
                          ti pongo un quesito semplice:se uno si dopa ma non gareggia e non lede nessun diritto altrui e questa sua pratica non da nessun problema alla società e al quieto vivere civile è cmq una persona peggiore,un maggior deliquente di uno che beve ogni venerdì e sabato notte e poi va in giro in macchina come un pazzo?
                          NO...semplicemente il primo non da nessun problema alla società,semmai solo a se stesso.
                          il secondo invece mette spesso a repentaglio la vita altrui.
                          bene però i secondi sono milioni e milioni.
                          per non parlare poi del fumo e del fumo passivo che uccide,DI UCCIDE!
                          bene ALCOL e SIGARETTE sono legali,uno che si dopa SOLO PER SE STESSO per lo Stato è un criminale.
                          non ti sembra IPOCRISIA PURA?

Commenta

• buldozer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 5789
                            • 37
                            • 0
                            • Send PM

ultima precisazione; neanche io ho piacere di parlare con Lei sig. Nocerino . Concordo però su una cosa ; è stata una "bambinata" usare un buffo nick e un pò me ne vergogno. mi sono detto perchè usare il mio vero nome perchè visto che quasi tutti non lo fanno. Ho scelto il soprannome di un combattente Thai del passato.Ma mi come mai è così interessato al mio vero nome.Cambia qualcosa? Ho forse insulatato qualcuno? O forse mi sta minacciando. Ad ogni buon conto vedrò di accontentarla. Le rammento inoltre che non sono uno studentello e i codicilli cui lei fa riferimento sono Leggi dello Stato cui lei egregio signore deve sottostare. Mi fanno sorridere i suoi insulti perchè dimostano la sua vera natura. Le concedo una unica frase del suo discorso che appezzo e che le fa onore
                            Comunque fa niente , lasciamo perdere .
                            Per quanto riguarda Sergio scusami ma non capisco a cosa tu ti stia riferendo ; questo gioco io lo faccio da 20 anni e ho rispetto delle regole anche se non le ho fissate io . NON HO MAI FATTO USO DI SOSTANZE DOPANTI.
                            per buldozer : il BB prima dell'avvento degli steroidi ed ai suoi albori era lo sport degli intellettuali ( oggi sembra difficile crederlo ma è così).
                            Ringrazio Rack per la solidarietà dimostrata.
                            Buona Pasqua anche da parte mia

Dott. Fabrizio Fiorito
                            ok...pero' pensandoci.....bb senza steroidi io non melo ricordo.....

buona pasqua doc......

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

ho detto (riassumo ancora una volta ) che il doping non è ammissibile:
                              1) perchè illegale
                              e la battaglia che fai oggi-ora quà su un forum di BB la fai e la porti avanti anche nella vita reale e/o su altri forum che parlano di calcio,atletica,nuoto,ciclismo,tiro con l'arco,sci ecc?

Commenta

• Principe Nero
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2004
                                • 41
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

vorrei precisare ancora una cosa perchè, visto il clima un po' "particolare", vorrei evitare di essere frainteso ; nel mio ultimo post ho messo tra parentesi una frase "cui spero seguano i fatti" . questo mio inciso non va interpretato in maniera maliziosa o peggio ancora diffamatoria, ma semplicemente nel senso che auspico, la prossima volta che si parlerà di doping, una precisa presa di posizione da parte di tutti, senza se e senza ma . inoltre spero ci si sforzi di far capire che nel BB si possono raggiungere traguardi di tutto rispetto solo con l'allenamento , il cibo e l'integrazione, ricavandome benessere , prestanza e salute. Confido che in questo modo si possa combattere lo stereotipo dominante ( presso la gente comune) del BBer , grosso, un po' stupido, sempre a sollevare pesi e a iniettarsi schifezze. Questo era il senso della mia frase.

swimmy : l'obiezione che mi fai sarebbe fondamentale se non fosse che la legge dice tra le altre cose "assumere" e non solo vendere. ti risparmio il rimando ad articoli di legge che ho già citato per evitare di venire considerato nuovamente uno studentello (eh...eh).
                                dunque la tua confutazione non regge perchè si poggia su basi inconsistenti.

la tua 2 obiezione ricade purtroppo in quanto ho detto al n.1 ; anche se non ho obiezioni , sul piano personale a che uno si faccia se fa male solo a se stesso e non agli altri ( a parte i costi sul serv. san. che, se si ammala per le sostanze che assume, devono ricadere unicamente su di lui e non sulla collettività) , purtroppo tale pratica è vietata. Mi chiedi con quale criterio si stabilisce ciò che è lecito e ciò che è illecito . ti rispondo che la legge dello Stato Italiano determina tale distinzione. Alle volte si può essere in disaccordo , ma questo è l'unico strumento che abbiamo, il migliore che in secoli di evoluzione giuridica siamo riusciti ad affinare. Può sembrare poco ma è tutto qui. sapessi quanti illustri giuristi si sono scervellati per trovare un criterio che distinguesse il delitto dalla contavvenzione !!!
                                E' così , dunque finchè c'è un divieto bisogna rispettarlo. Perchè quando esco in moto devo mettere il casco? che male faccio agli altri? eppure lo porto.
                                grazie e te per avere esposto in modo civile i tuoi argoementi.
                                adesso stacco veramente

Commenta

Working...
                                X