If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
PANETTONE Vs PANDORO Christmas 2021 (che poi si parla solo di panettoni...)
Questo panettone della storica realtà milanese costa mediamente 13,95 centesimi (un chilogrammo).
FERMATE SILVESTRO
Un pò.bislacca sta classifica ...
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori". (L. Pirandello)
Da me pure...solo che non è mai "niente di che".
Fanno na marea de antipasti, il primo e la frittura...sempre.
Ce scolamo troppe bocce...sempre...e il pranzo del 25 è tutta na rincorsa.
Però è pure bello, sti cazz1.
Secondo me faremo dei crostini con acciughe e burro, carpaccio di salmone spada e tonno, spaghetti con la bottarga... una roba del genere
Invece per il pranzo del 25 come antipasti penso crostini con il lardo, le mie solite girelle di sfoglia con speck e funghi e qualche altra cosa, come primo ravioli, poi di secondo un arrosto e per chi vuole il lesso, poi mostarda e per chi vuole qualche formaggio
Secondo me faremo dei crostini con acciughe e burro, carpaccio di salmone spada e tonno, spaghetti con la bottarga... una roba del genere
Invece per il pranzo del 25 come antipasti penso crostini con il lardo, le mie solite girelle di sfoglia con speck e funghi e qualche altra cosa, come primo ravioli, poi di secondo un arrosto e per chi vuole il lesso, poi mostarda e per chi vuole qualche formaggio
Frutta secca, clementine, panettone
buonissima la bottarga di muggine/cefalo
rigorosamente da grattuggiare al momento
Ieri a pranzo eravamo in una enoteca trattoria dove fanno panettoni artigianali, a fine pranzo abbiamo chiesto se ci fosse il panettone ma ha detto che ancora no ma ne aveva a casa uno appena aperto ed è andato a prendercene tre fette ahahahah
Ultimamente compro da loro, consigliato da un amico siciliano. Ottimo rapporto qualità prezzo
Roba simile ne conoscete? Non mi va di spendere 40€ per un panettone
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Ordinato oggi un panettone artigianale nella pasticceria vicino casa
Glassa al pistacchio sopra e granella dentro
E tipo il pistacchio a parte da poter spalmare
O una cosa simile
Peccato che non c'era al gusto di riso e pollo [emoji20]
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
È bono eh, però effettivamente ha pure rotto er cazz0.
Anche perché per metterlo in mezzo a tutto, si è andata a perdere o modificare troppo l'autenticità di certi dolci tradizionali.
Non me ne intendo molto di storia della pasticceria, ma non conosco alcun dolce storico che nasca con la farcia di pistacchio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta