Salvini pensaci tu
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa l'aviazione dov'è? Bombe, missili convenzionali sulle colonne in marcia? Elicotteri d'attacco, caccia?
Prigozhin non ha appoggio aereo, come fa a marciare indisturbato per 400 km verso Mosca?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSempre più simile a Cod , dove lex generale dei marines usa l'atomica contro gli stessi usa....
Adesso siamo al top del rischio atomico, facile che si bombardino tra di loro a casa loro con la partecipazione di vari capitan price e soap Mac tavcish di turno .
Però entro agosto che poi devo seguire le mode dalle spiaggie italiane
Commenta
-
-
Scherzi a parte, una bella dimostrazione di forza e volontà.
In 16 ore dritto verso la capitale, come nei presunti piani originali della ''operazione speciale'', senza opposizione interna con anzi probabili divisioni dell'esercito regolare che si uniscono a te.
''se voglio posso''
Cristo che epoca che stiamo vivendo, e dire che la gente diceva che dopo il 25 dicembre 91 la Storia fosse finita
Commenta
-
-
Putin ne esce malissimo a mio parere...e questa percezione (od evidenza) non potrà non avere una qualche conseguenza nel futuro.
Quali siano poi stati i termini degli accordi tra Putin e Prigozhin lo vedremo nei prossimi giorni. Forse gli hanno promesso la testa di Shoigu....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioPutin ne esce malissimo a mio parere...e questa percezione (od evidenza) non potrà non avere una qualche conseguenza nel futuro.
Quali siano poi stati i termini degli accordi tra Putin e Prigozhin lo vedremo nei prossimi giorni. Forse gli hanno promesso la testa di Shoigu.
Commenta
-
-
Ore 18:02 - Medvedev parla di «colpo di stato»: «Se le armi nucleari finiscono nelle mani dei banditi il mondo sarà sull’orlo della distruzione»«Il mondo sarà portato sull’orlo della distruzione» se le armi nucleari della Russia finiranno nelle mani dei «banditi» della Wagner. Lo ha detto il vice presidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, citato dall’agenzia Tass.
eccolo
Commenta
-
-
BenissimoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioPrigozhin: “Torniamo nelle nostre basi, niente spargimenti di sangue”
Il capo del Gruppo Wagner Evgenij Prigozhin ha appena pubblicato un messaggio audio in cui annuncia di aver dato l’ordine di riportare i convogli nelle sue basi “per evitare uno spargimento di sangue”. L’annuncio conferma quello fatto pochi minuti prima dal presidente bielorusso Aleksander Lukashenko, secondo cui Prigozhin aveva accettato di fermare l’avanzata dei suoi uomini in direzione di Mosca.
"Siamo arrivati a 200 chilometri da Mosca senza versare una goccia di sangue – ha spiegato Prigozhin -. Ora che per continuare dovremmo versarne, per senso di responsabilità facciamo invertire la rotta ai nostri convogli e facciamo ritorno alle nostre basi"
Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
E' chiaro che Prigozhin non avrebbe mai ottenuto il potere assoluto e probabilmente a quello nemmeno mirava...ma questo è stato un fortissimo schiaffo sul volto di quel potere che governa (?) la Russia, schiaffo tirato da chi sul campo a combattere ci sta e vede lo stato delle cose per come è: manchevolezze, ritardi, insufficienze, debolezze, indecisioni, lassismo, confusione...in specie dei vertici militari che Prigozhin ha messo nel mirino ormai da tempo senza nasconderlo - le sue esternazioni sono tutte pubbliche.
Il Cremlino ne esce a pezzi. Gli apparati centrali dello Stato (i servizi in primis) pure. Putin fa la figura del leader che non ha più il polso e forse il controllo ferreo sullo stato e direi anche sul popolo, perchè non uno dei cittadini si è mosso in suo favore.
Lo stato maggiore sta superando in incapacità i record dei generali italiani nella I e II guerra mondiale...ma a Putin fino ad oggi è stato bene così, perchè Shoigu sta ancora lì e pure tutta la cerchia...e i Wagner si sono rotti le balle...e l'hanno fatto capire.
Ma quello che deve far riflettere in maniera approfondita chi sta al Cremlino è il comportamento dei militari: passivo, non volendo spingerci oltre. La Wagner è entrata in Russia con 25mila uomini senza che nessuno dicesse "a". Hanno occupato Rostov senza che nessuno muovesse un dito...questo vuol dire che in Russia non solo Prigozhin considera la conduzione della guerra un disastro ma è un pensiero condiviso da molti, molti: popolo, esercito, uomini con le stellette ecc...
Prigozhin torna in Ucraina: ne esce benissimo. La sua figura va rivista e riconsiderata alla luce di tutto quanto accaduto. E' meno tonto di quanto appariva, anzi è uno che ha fegato e una sua idea di come andrebbe condotta questa guerra...idee e fegato che mancano ai maggiorenti dell'esercito, nel mentre al Cremlino è più che chiaro che si vive in una sorta di rincoglionimento che ha fatto perdere polso, intuito, riflessi e lucidità politica, e quanto accaduto oggi è un colpo molto forte al carisma di Putin.
Se iniziano a percepirti e a vederti come un vecchio rintronato, e non più come un sovrano irradiante forza e visioni, allora sei finito.Last edited by Sean; 24-06-2023, 22:02:53....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
La domanda è cosa ha negoziato, se è solo una prova e soprattutto e il buon capo Wagner non verrà assassinato come tanti altri prima di lui.
Sent from my Pixel 7 Pro using TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioLa domanda è cosa ha negoziato, se è solo una prova e soprattutto e il buon capo Wagner non verrà assassinato come tanti altri prima di lui.
Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
Commenta
-
Commenta