Originariamente Scritto da Virulogo.88
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiolarry fai una stima sulla parcentuale di utenti del baretto con sindrome di asperger
Oggigiorno, Valium, diciamo che c'è un po' la fissa di dire che persone/bambini/adolescenti siano ''autistici'' o ''asperger''.
La medicalizzazione di atteggiamenti, comportamenti, tendenze etc che di fatto fino a pochi anni fa sarebbero rientrati tranquillamente nella fascia normotipica è molto, ma molto diffusa, per tutta una serie di motivi che sarebbe impossibile spiegare in un post (ma anche in un inter thread), ma che hanno a che fare con tutta una serie di fattori non prettamente clinici, anzi.
Basti pensare che nel DSM -V la definizione di Asperger è stata di fatto superata, e i criteri per ''l'autismo'' sono molto, ma molto ampi ed interpretativi, e i singoli specialisti hanno difficoltà interpretative.
In USA, ultimamente, viene fatta la diagnosi di ''autismo'' anche a persone che de facto hanno un forte ritardo mentale, e la cosa sta prendendo piede anche in Italia. In USA la faccenda ha una base prettamente economica, qui socio-economica.
L' ''Asperger'' poi, se vai a vedere nel DSM IV, ha caratteristiche che se prese a manica molto larga sono sovrapponibili alla semplice riservatezza caratteriale e/o altre fobie.
Quindi da qui ti ritrovi tutti i vari diciottenni diagnosticati ''asperger'' che non lo sono, idem chi ha un forte ritardo mentale o afasia.
Gli ''Asperger'' veri, ultimamente, sono molto ma molto pochi. Storicamente figure come Mozart, Turing, Tesla, Newton, etc, ''bizzarri eccentrici'', erano probabilmente ottime rappresentazioni della sindrome reale. Un ottimo esempio mediatico inventato è Sheldon Cooper di Big Bang Theory
(dopodichè c'è tutta una demedicalizzazione di patologie psichiatriche quali la disforia di genere o l'(auto)mutilazione consapevole e/o consensuale di organi genitali e/o di caratteristiche sessuali secondarie che non solo sono state cancellate dalla definizione di ''patologia psichiatrica'', ma oggigiorno vengono anche incentivate anche e non solo nel campo medico, ma questa è un'altra storia)Last edited by LARRY SCOTT2; 08-07-2023, 17:23:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioForse un minimo potrebbe essere marcoktr (che mi valutò il q.i con due test blindati).
Gli altri utenti diciamo che trascendono l'autismo e vanno più sul problematico
Per quel poco che ricordo di lui, i tratti sono quelli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiolarry fai una stima sulla parcentuale di utenti del baretto con sindrome di asperger
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioSi, è quello che tra una matrice e l'altra da sottoporre ad altri disagiati sopra i 160 di qi, spegneva le candele con i pugni
Commenta
-
-
Aprí pure un canale YouTube che inizialmente andò pure bene, mi pare sopra i 100k. Ma in quanto mezzo autistico non avrà avuto interesse a mungere la vacca e si è ritrovato con in mano un pugno di mosche e col canale in discesa
Comunque non faceva male a nessuno
Sempre meglio che aprire un canale YouTube con progetti truffaldini
O aprirlo da 40enne enorme e sotto caccia bombardieri spacciandosi per un 17enne Natural di nome Tyler.
Perché abbiamo avuto anche questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerdona Larry, qui mostra (ammesso che sia vero) una diminuzione delle persone religiose. Dove è il grafico che mostra l'aumento invece?
Mentre si radicalizzano fuori casa, diminuiscono i religiosi a casa loro
Commenta
-
-
È un trend che paradossalmente ha senso. Si tratta di 2-3 gen non integrate, che non si sentono né del paese in cui sono nate, né del Paese d'origine. Quindi probabile trovino un senso di appartenenza per mezzo di questa radicalizzazione (che unita ai social può diventare anche una moda).
Basta mettere i predicatori giusti nelle periferie giuste. La Francia farà scuola.
Il grandissimo modello di integrazione francese
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerdona Larry, qui mostra (ammesso che sia vero) una diminuzione delle persone religiose. Dove è il grafico che mostra l'aumento invece?
Per quel che riguarda la Francia e la Svizzera, è dagli anni '80 che parlano di questo fenomeno, nato ovviamente nelle enormi Banlieu
Alcuni esempi:
Y a-t-il un lien entre migration et terrorisme, entre les flux migratoires contemporains et les attentats islamistes, entre les migrants et les djihadistes ? La question semble tellement embarrassa...
Les deux vagues d'attentats de 2015 doivent nous amener à interroger le terreau sur lequel grandit la menace terroriste islamiste en France. À y…
Ma ce ne sono duemila altre che stanno uscendo in questi giorni col casino in Francia, se hai sbatti di googlare
ti posto questo, che a sua volta se interessa la faccenda contiene al suo interno riferimenti a numerosi altri articoli e studi di sociologi e politologi, leggibili.
La cosa interessante di questo che ti post è che sostiene che cresce il senso di non appartenenza alla nazione ospite in Francia, Svizzera e UK ma in Italia, almeno secondo questo articolo e ovviamente la cosa è relativa e contestuale, per gli immigrati islamici si assiste all'opposto
@Ponno, invece, potrà dirti meglio del conservatorismo dei Turchi in Germania che ha permesso di fatto la continuità del regime di Erdogan
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPerdona Larry, qui mostra (ammesso che sia vero) una diminuzione delle persone religiose. Dove è il grafico che mostra l'aumento invece?
I magrebini in Maghreb sono molto diversi dai ''nostri'', penso questo l'abbia notato anche tu quando eri andato. Le generazioni più giovane ne hanno un po' le balle piene dell'Islam come unico dettame della loro esistenza e come unica e sola identità.
Per farti un paragone con la realtà USA a te familiare tra magrebini in Maghreb e in Francia, immagina lo stesso parallelismo (ovviamente con le dovute differenze) che c'è da voi coi chicanos e i messicani veri. I secondi spesso disprezzano i primi, i primi sognano ''Aztlan'' pur essendo nati e cresciuti negli States e idealizzano un Messico che non esiste o non esiste più.Last edited by LARRY SCOTT2; 08-07-2023, 17:59:29.
Commenta
-
Commenta