Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13702
    • 2,150
    • 1,500
    • White House
    • Send PM

Più che altro condannare qualcosa e poi prender un aereo per andar dove legale solo ed esclusivamente per abusarne(tanto da non riuscir a vedere un solo museo)...è incoerente.

uno contrario,lo deve esser ovunque.senza se,ma,però..balle.

Commenta

• valium
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 18097
      • 477
      • 531
      • Send PM

Ma i coffee shop non erano stati vietati ai turisti?
      sigpic

Commenta

• MarcoT
        one day you may
        • Jun 2013
        • 20310
        • 1,220
        • 350
        • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
        possibile. ma allora perché lo stato (non solo quello italiano) regolamenta la vendita di tabacco e alcool per minorenni ? perché regolamenta la massimo la vendita di medicinali come i sopra citati ? se certe sostanze sono regolamentate o vietate forse un buon motivo c'è

non aumenterebbe il numero di persone che consumano ? davvero ? allora dove sta la logica nel legalizzare la cannabis se lo stato non ne traesse un cospicuo profitto che altrimenti andrebbe a organizzazioni criminali ?
        la logica sta nel trarre profitto da chi ne fa uso abituale e non puntare su possibili nuovi utilizzatori

l'ho detto prima chiaramente... è più facile procurarsi la cannabis legalmente dal tabaccaio (immaginando che un domani la legge passi) che "rischiare" con il pusher.

per il discorso che fai tu dicendo che la gente non si dirà "ora e legale quindi mi sfondo" sono d'accordo. il punto non è quello anche perché è un'argomentazione stupida.
        il punto (citato per l'ennesima volta nel post precedente) è l'uso a lungo termine anche senza abusarne e i danni che provoca, l'abuso per alcune persone, e se aumenta il numero di chi consuma, aumenteranno quelli che abusano.

ri-precisato questo, prendo congedo. se ci saranno nuove argomentazioni risponderò, ma per le stesse (o per mancanza di argomentazioni) penso possa bastare quanto ho scritto
        poi vorrei tanto sapere per quale motivo dal momento che una sostanza diventi legale la gente dovrebbe iniziare a farne uso, chi ne farà uso sarà: chi la usa già e chi ha voglia ma per qualche motivo non lo fa (etica o paura di rischiare con il pusher come dici tu) ma anche chi ad oggi non ne fa uso ma vuole provare stai sicuro che proverà legale o no, è come per l'alcol o le sigarette se vuoi provare provi poi se arrivato a 18 anni e quindi per te diventa legale vuoi farne uso lo fai liberamente se non vuoi no.
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
          Quindi non legalizziamola perchè è una merda e fà male a tutti pure chi non la usa.. però se la prendi tu è affar tuo e non devi rendere conto di un ***** a nessuno nonostante il tuo comportamento, di fatto, si è ripercosso anche su chi non abusa e sulle casse dello stato.

Perchè?
          riesci a farla la differenza tra prendere una volta e consumare abitualmente (con o senza abuso) ? no ? ok la faccio semplice
          chi fuma un pacchetto di sigarette, muore ? no, ma si fotte un po i polmoni.
          chi si ubriaca una sera ogni tanto (senza andare in coma etilico) muore ? no, ma al fegato non farà di certo bene
          chi si fa una canna ogni tanto muore ? no, ma di certo non fa bene

costo sulle casse dello stato (a parte se si hanno predisposizioni particolari che anche con una o poche assunzioni causano un danno salutare grave) : poco o nulla

chi consuma sigarette o alcool o cannabis, o altre droghe in modo abituale si rovina la salute più di chi consuma una volta ogni tanto ? si

costo per lo stato : maggiore

se la prendo io e affar mio, si. perché ho una morale a differenza di altri che bevono o si fanno e guidano e ammazzano la gente. che piaccia o meno si ripercuote anche su chi queste cose non le usa. è affar mio ciò che faccio finché ciò che faccio non si ripercuote sugli altri. quindi no, il mio comportamento non si è ripercosso su nessuno. mi sarà fottuto 2 neuroni, non sarà stato un toccasana per la salute, ma non sono finito all'ospedale ne ho fatto danni a terzi. puoi dire la stessa cosa di tutti coloro che fumano/bevono/si drogano ?

il problema qui è che alcuni (come il sotto citato) modificano/interpretano i quote come meglio credono per i propri scopi, e altri leggono 2 frasi di un post che ne contiene 50 e commentano.

io non contesto chi si fa un tiro ogni tanto, ne chi va ad amsterdam a farsi di funghi o in colombia a tirare coca pura e fresca. io contesto la legalizzazione della cannabis in italia, che secondo me e le argomentazioni che ho dato porterebbe più contro che pro, sopratutto in un momento di crisi economica dove gli sforzi e i fondi dello stato andrebbero dirottati altrove. (cosa che dico dall'inizio del thread)

se non leggete un post per intero (e i precedenti per capire il contesto) astenetevi dal commentare. si evitano turpiloqui inutili

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Più che altro condannare qualcosa e poi prender un aereo per andar dove legale solo ed esclusivamente per abusarne(tanto da non riuscir a vedere un solo museo)...è incoerente.

uno contrario,lo deve esser ovunque.senza se,ma,però..balle.
          siamo arrivati al ridicolo ormai, ti rispondo solo per dimostrare ancora una volta che ti piace distorcere le cose solo per fini che nulla hanno a che vedere con le argomentazioni o il thread in questione.

1 : non ho mai condannato la cannabis, sono contrario alla sua legalizzazione in italia (per il momento) e prendo atto dei danni che crea a lungo andare.
          2 : non ho mai specificato (nei quote che hai riportato tu) quando andai ad amsterdam, ma se tu hai una sfera di cristallo e riesci a scoprire le cose di tuo, buon per te. ti informo (di nuovo visto che non hai rilevato il post precedente) giusto che cronologicamente, prima sono stato ad amsterdam, poi mi sono iscritto a bodyweb, poi ho detto di essere contrario alla legalizzazione.
          3 : se per te provare una cosa e poi esservi contrario in linea di tempo è incoerente... auguri.
          4: se per te essere contrari a una cosa ma volerla provare lo stesso (anche per non avere pregiudizi oltre che a "sapere" di persona cosa fa) è una cosa illogica in tutti i casi... auguri.

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Ma i coffee shop non erano stati vietati ai turisti?
          forse, non saprei... io ci sono stato nel 2009. ma a quanto pare secondo alcuni prima è nato questo thread poi sono andato a drogarmi pesante.

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          poi vorrei tanto sapere per quale motivo dal momento che una sostanza diventi legale la gente dovrebbe iniziare a farne uso, chi ne farà uso sarà: chi la usa già e chi ha voglia ma per qualche motivo non lo fa (etica o paura di rischiare con il pusher come dici tu) ma anche chi ad oggi non ne fa uso ma vuole provare stai sicuro che proverà legale o no, è come per l'alcol o le sigarette se vuoi provare provi poi se arrivato a 18 anni e quindi per te diventa legale vuoi farne uso lo fai liberamente se non vuoi no.
          questa è la tua idea
          la mia è che una sostanza o un prodotto , qualunque ess(o)a sia, quando diventa di libera vendita viene comprato/consumato da una maggiore fetta di popolazione.
          non a caso lo stato regolamenta la vendita di alcune categorie di farmaci, armi....
          Last edited by rasmioche; 08-07-2014, 15:20:51.

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Ah.. Quindi pensi che lo stato con il monopolio su alcool e tabacco ci rimetta? Sei scemo o cosa? Fumando un pacchetto di sigarette al giorno mediamente tici vogliono 40 anni per fotterti i polmoni. In 40 sai quanti soldi hai regalato allo stato? E di quei coglioni che invece vogliono provare qualche sostanza proibita e invece ci rimangono secchi? Loro li condanni o no? Ma poi non la vuoi legalizzare in italia ma ti sta bene se legale negli altri pawesi.. Ma ch ***** di senso ha? Se si segue una linea di principio la si porta dietro ovunque, non cambia certo di paese in paese! Dubito poi che lo stato ci andrebbe a rimettere legalizzandola.. E dubito che chi fuma se lo fa negli appositi locali danneggi gli altri.. Perche' se non vuoi fumre nei coffe shop non ci vai.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

vedi di stare calmo, scemo lo dici a qualcun'altro... siamo capaci tutti a insultare e provocare. stai sereno.
              ah ci vogliono 40 anni per fottersi i polmoni ? grazie per l'informazione, devi essere un premio nobel della medicina o uno che in quel settore è esperto.

ma poi mi chiedo se qui non ci siano problemi di analfabetismo o altro... io sono contrario alla legalizzazione in italia ma favorevole altrove ? ma ce la fai ? dove l'avrei detta questa cosa ?
              non me ne frega un bel niente di ciò che gli altri paesi fanno....vogliono legalizzarla ? facciano pure. non vogliono legalizzarla, non lo facciano.
              vivo in italia, non in olanda, o altrove... e mi interesso di quel che succede in italia.

leggi il link che ho postato prima va, al posto di insultare e sparare cavolate... e fatti anche 2-3 ricerche su i costi per lo stato causati da droga fumo e alcool.

Commenta

• The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383
                • 170
                • 149
                • Send PM

Tu invece fatti una vita, che e' meglio.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

le tue argomentazioni sono indiscutibili, mi hai convinto.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13702
                    • 2,150
                    • 1,500
                    • White House
                    • Send PM

non si puo' essere moralmente contrari ad una cosa, ma prender un aereo ed andare appositamente in un altro stato per abusare di quest'ultima proprio perchè, a differenza che in italia, legale.

anche se solo una volta per provare (poco credibile, la si trova anche qui..uno che va altrove lo fa per far le cose per bene.).

come esser contrari alla prostituzione, ma andare appositamente in uno stato dove legalizzata per andare a puttane.

della serie: eh va beh, tanto li ormai è cosi' allora ne approfitto.

si posson scrivere pagine e pagine rigirandola ed arrampicandosi sugli specchi..ma la questione è questa.
                    ed è un atteggiamento ipocrita.
                    l'unica argomentazione sensata sarebbe contraddire il fatto che sei andato a drogarti, ma i vari quotes lo confermano.

senza contare che se tornavi il giorno dopo (quindi chissà l'ultima sera ad amsterdam che nottata tranquilla e casta) e stavi ancora con i sides ed hangover e magari ti sentivi male da andar a far un controllo..su quale sistema sanitario pesavi?
                    il nostro.
                    Last edited by zuse; 08-07-2014, 19:19:22.

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

zuse, io non sono ipocrita, sei tu a inventare a piacimento presunte argomentazioni mie e presunti avvenimenti/viaggi/ecc deformando quel che ho scritto.
                      dove ho scritto che sono andato (in aereo poi) appositamente per abusare o usare o provare ? se ti inventi le cose, io non ci posso fare nulla, ma non starò a rispondere a ogni singolo commento distorto.

vuoi avere ragione a tutti i costi ? ok, hai ragione. chiusa la questione

ma se non sai nemmeno quando e perché sono andato li, quale motivazione mi ha spinto ad andare e quale a provare... l'ipocrita oltre che bugiardo sei tu.

comunque sappiamo entrambi molto bene che questi tuoi quote nulla hanno a che vedere con il thread... quindi possiamo benissimo chiuderla qui. io per lo meno ho sprecato abbastanza tempo a rispondere e ad argomentare quando altri o insultano o distorcono e basta.

bye

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121540
                        • 3,544
                        • 3,588
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Messaggio di moderazione

Si argomenta senza insulti, non siamo al mercato, non siamo nella piazzetta del paese, non siamo a casa nostra. Siamo in un forum pubblico dove allora servono educazione e modi di porsi: poi possiamo discutere su tutto, di tutto e con tutti, ma prima e sopra ad ogni cosa vanno curati il linguaggio ed evitati gli insulti.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13702
                          • 2,150
                          • 1,500
                          • White House
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          zuse, io non sono ipocrita, sei tu a inventare a piacimento presunte argomentazioni mie e presunti avvenimenti/viaggi/ecc deformando quel che ho scritto.
                          dove ho scritto che sono andato (in aereo poi) appositamente per abusare o usare o provare ? se ti inventi le cose, io non ci posso fare nulla, ma non starò a rispondere a ogni singolo commento distorto.

vuoi avere ragione a tutti i costi ? ok, hai ragione. chiusa la questione

ma se non sai nemmeno quando e perché sono andato li, quale motivazione mi ha spinto ad andare e quale a provare... l'ipocrita oltre che bugiardo sei tu.

comunque sappiamo entrambi molto bene che questi tuoi quote nulla hanno a che vedere con il thread... quindi possiamo benissimo chiuderla qui. io per lo meno ho sprecato abbastanza tempo a rispondere e ad argomentare quando altri o insultano o distorcono e basta.

bye

hai scritto di non esser nemmeno riuscito a veder un museo seguito dal fatto che ti sei preso gli psyche come si chiamano (sei te l'esperto)..ci sono tutti i quote pagina dietro seguiti fa faccina sorniona per aver fatto i tuoi bei trip.

se ci sei andato in pellegrinaggio ad Amsterdam, ancora peggio, allora. un viaggio con un unico fine e preceduto dalla fatica prima dell'immensa soddisfazione di girare drogati con i trans che urlano (tutto nei tuoi quote, dimmi che c'è da interpretare..piu' che altro che c'è da negare, non sto giudicando, espongo i fatti. e come detto, sei libero di drogarti ed abusare, ma se poi fai l'ipocrita uno puo' farlo presente.)

rispetto l'opinione di uno che non ha mai assunto droghe e ne è contrario
                          rispetto chi è favorevole.
                          ma uno che si droga in altri stati , ma è contrario nel suo, no.

è un punto di vista, non devi convicermi che non è cosi'. pero' son libero di fartelo presente

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

zuse senti non torniamo nel ridicolo... sai quanto sono rimasto ? no, sai perché non sono stato a vedere musei ? no
                            se leggi (e lo hai fatto ma ancora una volta distorci) ero rincoglionito la sera, ho pure scritto le ore... avevo tempo di andare a vedere musei. non ci sono stato per diverse ragioni.
                            quindi smettila di pretendere di poter sapere ciò che in realtà non sai e non puoi sapere, a meno che non sia io a dire come stanno le cose.

non ti devo convincere ? e chi vuole convincerti scusa ? io ho risposto a una tua domanda, argomentando (e non criticando o insultando o distorcendo) , cosa vista raramente negli ultimi post.
                            sei libero di dire/fare/pensare ciò che vuoi, l'ho detto nella pagina precedente e lo ripeto ora... di convincerti, o di quel che dici/fai/pensi non me ne importa nulla...

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13702
                              • 2,150
                              • 1,500
                              • White House
                              • Send PM

ti rendi conto che stai difendendo la tua posizione sul fatto che tu abbia o meno poi visitato dei musei, quando il nocciolo delle questione è che ti sei drogato pesante ed esser poi contrario alla legalizzazione è quanto meno ipocrita?

se io sono contrario alle prostitute, non vado a prostitute..ovunque esse siano.che sian legali o meno. non ci vado.
                              e se ci vado, devo poi star zitto in merito , non fare il moralizzatore.

Commenta

• rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

siamo alla follia, sei tu che la meni con la storia dei musei e poi sono io che vengo "attaccato" perché di dico, a ragione oltretutto, che non sai come sono andate le cose ?? ridicolo.
                                guarda, non ho nemmeno letto oltre la tua prima riga e la chiudo qui, ho di meglio da fare che stare al tuo gioco

Commenta

Working...
                                X