Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13346
    • 1,987
    • 1,452
    • White House
    • Send PM

senza alcuna polemica, ne approfitto per riaprire la questione con, come esempio, un utente che, essendo critico nei confronti di un'eventuale legalizzazione ma (come confermano i primo quotes) esperto in materia per esperienze ed usi personali (non giudico, uno è libero di drogarsi e far quello che vuole..se uno vuole mischiare funghi e alcol ed erba , tra l'altro dove legale visto che si parlava di Amsterdam, non c'è assolutamente nulla di male e niente da vergognarsi eh..)

colgo l'occasione per domandar all'interessato..secondo il tuo ragionamento(se legalizzano--->aumentano i consumi), se tu vivessi ad Amsterdam, quindi, ti spareresti funghi e purini dal mattino alla sera come nelle tue esperienze passate in quella città?o sapresti regolarti? e tutti, devono esser per forza come te ed esagerare?

oppure tu puoi abusarne perchè "maturo" e gli altri no?

Originariamente Scritto da rasmioche
    non è stato nulla di grave se non uno spavento fottuto, da strafatto di alcool funghi e erba
    un travone nero (con parrucca bionda) che sbuca fuori dal nulla da dietro un furgone in una traversa del redlight all'1 di mattina con 0 luce e urla a un suo cliente mentre si è fuori di melone non è il massimo diciamo
    se consideri che quel giorno dal mattino fino alle 20 ho provato più di una decina di erbe diverse ... comunque ci stava dai, non ho fatto nessun bad trip, anzi, funghi + alcool mi hanno mandato in delirio da risate per ore

io non ho avuto tempo di fare nessun museo purtroppo ho fatto tutta la città a piedi. io comprai il psilocybe atlantis con altri 2. decisi io l'acquisto
    loro ne presero 2 pezzetti piccoli, dose "giusta" descritta dal venditore. hanno fatto 2 bad trip allucinanti, uno sembrava depresso, fiacco al limite del suicidio. l'altro poverino non so perché piangeva a dirotto

infatti ci voglio tornare e riprovare... magari con una dose un po più normale questa volta

come weed, white widow uber alles

prima..
    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    ci tengo a precisare per chi non lo sapesse (penso pochissimi) o chi se lo dimentica per comodità (qualcuno c'è di sicuro) che anche la coca è una pianta (SI UNA PIANTA). allora ogni uno dovrebbe aver diritto di coltivare anche quella, funghi allucinogeni essendo pure quelle robe naturali e cosi via. bene
    ma oltre al discorso delle carceri...mi sa che tu hai problemi a capire le conseguenze... legalizzare forse diminuirà lo spaccio di marijuana (e solo di marijuana) ma il consumo non farà che aumentare... oggi se la consumano in 9 milioni perché illegale domani saranno oltre il doppio perché appunto non piu illegale... avrà conseguenze disastrose ma mi pare capire che le conseguenze non siano importanti nel discorso... vabeh
    ok, facciamo anche il test al thc, ad altre droghe e spendiamo altri miliardi per questi test. ah scusa dimenticavo che l'aggiunta di altri test in italia è gratuita, materiali e formazione sono gratis essendo nel paese dei balocchi...

altre conseguenze non ne hai viste ? te ne cito un paio a memoria : aumento del consumo nella fascia di gente che non la fuma proprio per un motivo piu etico/legale che altro con conseguente rincoglionimento generale

Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

esperienze ? "maturo" ?
      bon non commento le tue riflessioni/interpretazioni personali. ogni uno può dire, fare, pensare e anche interpretare come vuole le cose. ma ciò che è scritto nero su bianco alla fine rimane.

lasciando quindi da parte le frasi "esperto in materia per esperienze ed usi personali " e "oppure tu puoi abusarne perchè "maturo" e gli altri no?" rispondo alla domanda centrale, pur andando sul personale.
      No non ne abuserei, perché io sono io e ho la mia testa, i miei principi e i miei modi di fare. senza andare troppo nel dettaglio, quel che ho fatto ad amsterdam (come hai ben specificato) era legale visto appunto il luogo, per questo non mi sono fatto alcun problema a provare.
      d'altro canto, se vivessi ad amsterdam, sempre rispondendo alla tua domanda, non nego che un tiro ogni tanto me lo potrei anche concedere.

e questo non cambia il mio punto di vista sulla legalizzazione in italia.

se non trovi il nesso ti do un'indizio. farsi un bicchiere o un paio di birre ogni tanto non fa male a nessuno, ma tornare a casa urbiachi o anche solo brilli ogni giorno... beh non mi sembra la cosa più salutare che ci sia, e nemmeno quella che fa risparmiare più soldi allo stato visto che è il ssn ad accollarsi le spese di chi si rovina polmoni con il fumo e fegato con l'alcool.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13346
        • 1,987
        • 1,452
        • White House
        • Send PM

insomma, hai fatto quella che,qui in italia, vien considerata: roba da tossici drogati.

l'hai fatta pero' in un paese dove legale, quindi andava bene. pero' qua non si puo', quindi è da condannare. (bel ragionamento)

pero' tu hai autocontrollo, dunque puoi, cosi' come puoi prender dosi maggiori di funghetti rispetto alle istruzioni perchè sei un campione.qui in italia, no. o sarebbe in disastro (cit)

sull'esempio finale evito o riparte la solita tiritera ...che in genere , questo mi stupisce, c'è tra chi ha provato questa benedetta pianta e chi no (e quindi ragiona per articoli in rete, convenzioni, pregiudizi senza saper i veri effetti.)...pero' ora sto scrivendo ad uno che in italia sarebbe considerato un tossico drogato. boh, mi lascia stranito.

ma va bene cosi', grazie per l'indizio bro'!evito di assaggiare il vino allora o sicuro torno ubriaco tutte le sere!ad avercelo il tuo unico autocontrollo!

Commenta

• Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

quindi visto che a pattaya si può andare a ragazzine (molto) minorenni, allora uno che è fermamente contrario alla legalizzazione della pedofilia in italia può andare a pattaya e non visitare alcun museo perchè troppo impegnato ad andare a ragazzine (di molto) minorenni perchè lì è legale e quindi non c'è nulla di male. d'altro canto, vivesse a pattaya, qualche ragazzina (molto) minorenne ogni tanto se la concederebbe, senza però abusarne troppo, sia chiaro.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 17931
            • 432
            • 499
            • Send PM

Se qualcosa diventa legale diventa socialmente accettabile abusarne come funziona con l alcol e soprattutto le sigarette, causano non so quanti morti all anno (il primo anche indirettamente con incidenti stradali) eppure io non vedo tutto questo sdegno sul perche un veleno sia acquistabile liberamente, e anche vero che la nicotina non da euforia ed ebrezza il thc si.. Se sono legali 2 droghe perche aggiungerne altre?
            sigpic

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

tu hai fatto una domanda ed io ho risposto. come ho detto, le tue riflessioni e sopratutto le tue interpretazioni (o distorsioni di ciò che è scritto nero su bianco) sono affare tuo. io scrivo 1+1=2
              se poi tu interpreti e/o distorci (che sia o meno per provocare) un semplice 1+1=2 in un 5-3=2 è affar tuo, sai cosa cambia per me...

ah, visto che l'esempio dell'alcool era troppo complicato ti incollo la definizione di tossicodipendenza, magari aiuta chi non capisce la differenza tra provare e abusare. magari diventa più chiaro il perché alcune droghe "legali" come tabacco e alcool (quindi non da tossici secondo il tuo ultimo post e il tuo ragionamento) vengono abusati da una fetta importante della società, e questo si ripercuote oltre che sulla salute di questi individui (e altri) anche sulle casse dello stato

Tossicodipendenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.
              La tossicodipendenza (dal greco: toxikon, "veleno") viene intesa come sistema comportamentale che si instaura in seguito all'uso cronico e compulsivo di sostanze (droghe illegali o legali come l'alcol, o farmaci a prescrizione medica).

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13346
                • 1,987
                • 1,452
                • White House
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                quindi visto che a pattaya si può andare a ragazzine (molto) minorenni, allora uno che è fermamente contrario alla legalizzazione della pedofilia in italia può andare a pattaya e non visitare alcun museo perchè troppo impegnato ad andare a ragazzine (di molto) minorenni perchè lì è legale e quindi non c'è nulla di male. d'altro canto, vivesse a pattaya, qualche ragazzina (molto) minorenne ogni tanto se la concederebbe, senza però abusarne troppo, sia chiaro.
                .

---------- Post added at 22:59:10 ---------- Previous post was at 22:53:08 ----------

tu hai fatto una domanda ed io ho risposto. come ho detto, le tue riflessioni e sopratutto le tue interpretazioni (o distorsioni di ciò che è scritto nero su bianco) sono affare tuo. io scrivo 1+1=2
                se poi tu interpreti e/o distorci (che sia o meno per provocare) un semplice 1+1=2 in un 5-3=2 è affar tuo, sai cosa cambia per me...

ah, visto che l'esempio dell'alcool era troppo complicato ti incollo la definizione di tossicodipendenza, magari aiuta chi non capisce la differenza tra provare e abusare. magari diventa più chiaro il perché alcune droghe "legali" come tabacco e alcool (quindi non da tossici secondo il tuo ultimo post e il tuo ragionamento) vengono abusati da una fetta importante della società, e questo si ripercuote oltre che sulla salute di questi individui (e altri) anche sulle casse dello stato

Tossicodipendenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.
                La tossicodipendenza (dal greco: toxikon, "veleno") viene intesa come sistema comportamentale che si instaura in seguito all'uso cronico e compulsivo di sostanze (droghe illegali o legali come l'alcol, o farmaci a prescrizione medica).

invece non hai capito, ho ironizzao proprio sul fatto che essendo l'alcol una droga, ma legale, seguendo il tuo ragionamento dovrei ridurmi ubriaco visto che legalizzando l'erba, invece, si avrebbe come risultato un abuso incontrollato di quest'ultima.

ma è inutile tirarla per le lunghe , è come parlare con un muro. io vorrei capire la tua incoerenza

sto ragionando con uno che prende 5 volte la dose normale di funghi e poi è fermamente contrario alla legalizzazione in italia. l'esempio di drop, seppur estremo, è calzante...Molto calzante.

altro non c'è da dire. pensavo in una "redenzione", mo' finisce che ti sei drogato pesante , ed hai ragione.

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  è inutile tirarla per le lunghe , è come parlare con un muro
                  hai fatto centro. sono pienamente d'accordo.

io dico nero su bianco : alcool e tabacco sono droghe legali e infatti divampa un abuso incontrollato per moltissima gente con ripercussioni su chi abusa, chi non abusa e le casse dello stato

logica vuole che se legalizzano un'altra droga anche questa verrà abusata. è più facile comprarla dal tabaccaio che rischiare di andare dal pusher.

esattamente come se un domani rendessero libera la vendita di ansiolitici antidepressivi e oppiacei. sarebbe da sconsiderati pensare che in molti ne abuserebbero vero ?

e per la dose di funghi che sia stata 1-2 o 100 volte quella normale :

1 è affar mio
                  2 non succede tutti i giorni
                  3 anche se succedesse tutti i giorni non dovrei rendere conto a nessuno
                  4 se leggi bene il messaggio (ma sono sicuro che l'hai letto. solo che è più comodo riportare le cose come lo fai tu) ho chiaramente spiegato che non ne sentivo consciamente gli effetti, da li e dal delirio del momento la decisione di prendere tutta la confezione in una volta
                  5 mi sono "drogato pesante" ben prima di iscrivermi a bodyweb, il mio ragionamento regge meglio delle tue distorsioni

un ultimo punto : qui ogni uno ha il diritto di pensarla come vuole, che io sia stato favorevole o contrario ho sempre argomentato con ragionamenti miei, senza quotare e distorcere. tu la pensi in un modo, io in un modo e altri in altri modi. ogni uno ha il diritto di pensarla come vuole, proprio come fai tu.

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    .

---------- Post added at 22:59:10 ---------- Previous post was at 22:53:08 ----------

invece non hai capito, ho ironizzao proprio sul fatto che essendo l'alcol una droga, ma legale, seguendo il tuo ragionamento dovrei ridurmi ubriaco visto che legalizzando l'erba, invece, si avrebbe come risultato un abuso incontrollato di quest'ultima.

ma è inutile tirarla per le lunghe , è come parlare con un muro. io vorrei capire la tua incoerenza

sto ragionando con uno che prende 5 volte la dose normale di funghi e poi è fermamente contrario alla legalizzazione in italia. l'esempio di drop, seppur estremo, è calzante...Molto calzante.

altro non c'è da dire. pensavo in una "redenzione", mo' finisce che ti sei drogato pesante , ed hai ragione.
                    secondo me l'errore è il voler capire l'opinione di qualcuno che si commenta da solo

insomma, se uno prende e va ad amsterdam perchè è l'unico posto a due passi da casa in cui può sfondarsi di canne e allucinogeni senza temere conseguenze legali come a casa, che opinione vuoi capire? le cose stanno come stanno

Commenta

• MarcoT
                      Banned
                      • Jun 2013
                      • 19824
                      • 1,150
                      • 345
                      • Send PM

Non capisco il nesso tra erba legale = abuso
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• rasmioche
                        .
                        • Jul 2011
                        • 10916
                        • 304
                        • 242
                        • qui
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Non capisco il nesso tra erba legale = abuso
                        erba legale = più consumo a macchia d'olio = più possibilità di abuso da una fetta importante di "utilizzatori"

ansiolitici/antidepressivi/analgesici/oppiacei di libera vendita senza necessità di prescizione (è un'esempio estremo ma necessario visto che il nero su bianco precedente non serve) = maggiore uso = maggiore abuso

alcool e sigarette di libera vendita a minorenni = maggiore uso = maggiore abuso da quella fascia di popolazione

non a caso una "recente" legge ha chiaramente vietato la vendita di tabacco e alcoolici ai minorenni, non a caso la vendita delle categorie di medicinali sopra descritte è severamente e meticolosamente controllata. non a caso negli usa la cannabis e severamente regolamentata e prescritta solo ad alcune persone che soffrono di determinate condizioni. se fossero più accessibili ci sarebbe un uso maggiore, e un abuso maggiore.

questo non significa (e prego chiunque di riportare un post dove io affermi che uso=abuso) che chi usa automaticamente abusa. ma l'abuso ci sarà per la cannabis come c'è già per tabacco e alcool, è un dato di fatto.

e per ritornare a una delle argomentazioni iniziali del thread, c'era chi era a favore della legalizzazione sostenendo che legalizzandola lo stato intascherebbe soldi che vanno alla malavita.
                        vero

chi afferma questo non sa però che i danni riportati da uso quotidiano e abuso di queste sostanza si ripercuote sulle casse del sistema sanitario nazionale, quindi sulle casse dello stato.

sapete quanto costa allo stato un malato di cancro ai polmoni tra visite e interventi ? suppongo di no per alcuni... beh informatevi, si parla di cifre a cinque zeri e a salire.
                        quanto tempo ci mette lo stato per incassare quei cinque zeri dal malato di cancro di turno per via del fumo, vendendo sigarette al suddetto malato ? un bel po.
                        un affare d'oro insomma...

stessa cosa per l'alcool

chi si vuole fare una bella lettura si legga questo http://www.iss.it/binary/ofad/cont/f...1136885005.pdf

spero sia chiaro che uso abuso
                        ma è altrettanto chiaro che l'abuso è subordinato all'uso/consumo. se aumenta l'uso/consumo aumentano i soggetti che abusano. è matematica, e nemmeno tanto complicata.

penso aver argomentato abbastanza chiaramente... alla fine diventa pure noiosa come cosa. ogni uno è libero di pensare come vuole
                        Last edited by rasmioche; 08-07-2014, 01:51:59.

Commenta

• MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 19824
                          • 1,150
                          • 345
                          • Send PM

R: Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

anche adesso che è illegale l abuso c'è e anche oggi chi abusa e sta male viene curato dallo stato, io quello che non condivido è la convinzione della diffusione a macchia d olio del consumo in caso di legalizzazione, magari il consumo potrebbe aumentare ma non credo che qualcuno pensi "da oggi è legale quindi mi sfondo ogni giorno" perché chi pensa così lo fa anche adesso, non è mica detto che legalizzandola aumentino i soggetti che ne fanno uso perché chi non vuole continuerebbe a non usarla e chi vuole la usa gia.
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

possibile. ma allora perché lo stato (non solo quello italiano) regolamenta la vendita di tabacco e alcool per minorenni ? perché regolamenta la massimo la vendita di medicinali come i sopra citati ? se certe sostanze sono regolamentate o vietate forse un buon motivo c'è

non aumenterebbe il numero di persone che consumano ? davvero ? allora dove sta la logica nel legalizzare la cannabis se lo stato non ne traesse un cospicuo profitto che altrimenti andrebbe a organizzazioni criminali ?

l'ho detto prima chiaramente... è più facile procurarsi la cannabis legalmente dal tabaccaio (immaginando che un domani la legge passi) che "rischiare" con il pusher.

per il discorso che fai tu dicendo che la gente non si dirà "ora e legale quindi mi sfondo" sono d'accordo. il punto non è quello anche perché è un'argomentazione stupida.
                            il punto (citato per l'ennesima volta nel post precedente) è l'uso a lungo termine anche senza abusarne e i danni che provoca, l'abuso per alcune persone, e se aumenta il numero di chi consuma, aumenteranno quelli che abusano.

ri-precisato questo, prendo congedo. se ci saranno nuove argomentazioni risponderò, ma per le stesse (o per mancanza di argomentazioni) penso possa bastare quanto ho scritto

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              andare con le ragazzine minorenni di pattaya è illegale sia in italia che a pattaya

---------- Post added at 02:53:48 ---------- Previous post was at 02:50:02 ----------

e per ritornare a una delle argomentazioni iniziali del thread, c'era chi era a favore della legalizzazione sostenendo che legalizzandola lo stato intascherebbe soldi che vanno alla malavita.
                              vero

chi afferma questo non sa però che i danni riportati da uso quotidiano e abuso di queste sostanza si ripercuote sulle casse del sistema sanitario nazionale, quindi sulle casse dello stato.
                              qualsiasi esercizio di un diritto ha costi economici che incidono più o meno direttamente nelle casse dello stato.
                              Last edited by Ray Of Light; 08-07-2014, 04:01:37.

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• The Beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 2383
                                • 170
                                • 149
                                • Send PM

hai fatto centro. sono pienamente d'accordo.

io dico nero su bianco : alcool e tabacco sono droghe legali e infatti divampa un abuso incontrollato per moltissima gente con ripercussioni su chi abusa, chi non abusa e le casse dello stato

logica vuole che se legalizzano un'altra droga anche questa verrà abusata. è più facile comprarla dal tabaccaio che rischiare di andare dal pusher.

esattamente come se un domani rendessero libera la vendita di ansiolitici antidepressivi e oppiacei. sarebbe da sconsiderati pensare che in molti ne abuserebbero vero ?

e per la dose di funghi che sia stata 1-2 o 100 volte quella normale :

1 è affar mio
                                2 non succede tutti i giorni
                                3 anche se succedesse tutti i giorni non dovrei rendere conto a nessuno
                                4 se leggi bene il messaggio (ma sono sicuro che l'hai letto. solo che è più comodo riportare le cose come lo fai tu) ho chiaramente spiegato che non ne sentivo consciamente gli effetti, da li e dal delirio del momento la decisione di prendere tutta la confezione in una volta
                                5 mi sono "drogato pesante" ben prima di iscrivermi a bodyweb, il mio ragionamento regge meglio delle tue distorsioni

un ultimo punto : qui ogni uno ha il diritto di pensarla come vuole, che io sia stato favorevole o contrario ho sempre argomentato con ragionamenti miei, senza quotare e distorcere. tu la pensi in un modo, io in un modo e altri in altri modi. ogni uno ha il diritto di pensarla come vuole, proprio come fai tu.
                                Quindi non legalizziamola perchè è una merda e fà male a tutti pure chi non la usa.. però se la prendi tu è affar tuo e non devi rendere conto di un ***** a nessuno nonostante il tuo comportamento, di fatto, si è ripercosso anche su chi non abusa e sulle casse dello stato.

Perchè?
                                Last edited by The Beast; 08-07-2014, 13:53:08.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

Working...
                                X