Legalizzazione cannabis...qualcosa si muove

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GattoPardo16
    Bodyweb Senior
    • May 2013
    • 1091
    • 112
    • 103
    • Fuck you, you fuckin' fuck
    • Send PM

Poi, tralasciando gli scopi ludici/ricreativi, che equivalgono a dire 'mi faccio due canne con gli amici perché mi va' in parole povere, secondo me depenalizzarla sarebbe una cosa giusta, tenendo sempre presente che il discorso è complesso visto che 'depenalizzare' può vuol dire tutto e niente.
    Ora come ora non c'è distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti, seppur la legge fini giovanardi sia stata rivista, le cose rimangono così com'erano: la cannabis è considerata al pari di droghe pesanti come cocaina, eroina ecc, cosa che non sta nè in cielo nè in terra, nè da un punto di vista medico nè da un punto di vista sociale. Se si afferma una cosa del genere secondo me si è solo ignoranti..ok, è comunque una droga e di conseguenza ti sballa, ma non puoi venirmi a dire che farsi una canna equivalga a bucarsi il braccio o tirare di coca.
    Al di là di questo secondo me depenalizzarla in maniera controllata gioverebbe allo Stato stesso..l'Italia in passato era tra i primi esportatori di canapa (se non il primo), materia che può essere utilizzata in decine di maniere diverse: come carburante, come tessuto, ecc. (facendo una ricerca si trova una marea di roba a proposito).
    Senza parlare del crimine organizzato..se il tutto fosse regolato dalla Stato hai idea di che cali si avrebbero nella criminalità? Chiediti che giro ci sia dietro al grammo che si compra in piazza..gran parte dell'erba che si trova nel nord est viene importata a kg dall'albania e da paesi vicini e dietro c'è un giro di soldi allucinante.
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Bè, se è per questo potrebbero anche legalizzare le armi. Sono sicuro che qualche soldo in più entrerebbe nelle casse dello stato.
      Insomma, di benefici non ce ne sono e allora tutta sta battaglia che si sta portando avanti a che serve?
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13376
        • 1,995
        • 1,455
        • White House
        • Send PM

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• modgallagher
          Il Prez emerito
          • Oct 2010
          • 1982
          • 776
          • 1,023
          • Send PM

Dai zù, non fare il cecio della situazione. Se non sei d'accordo esponi le tue ragioni come hai fatto - giustamente - con rasmioche (e sono dalla tua parte), altrimenti è inutile stare qui a parlarne.
          Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Ce pijamo tutto.

Commenta

• GattoPardo16
            Bodyweb Senior
            • May 2013
            • 1091
            • 112
            • 103
            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
            Bè, se è per questo potrebbero anche legalizzare le armi. Sono sicuro che qualche soldo in più entrerebbe nelle casse dello stato.
            Insomma, di benefici non ce ne sono e allora tutta sta battaglia che si sta portando avanti a che serve?
            Va beh non metterei la legalizzazione delle armi e la depenalizzazione della cannabis sullo stesso piano dai

Commenta

• modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Send PM

Forse non mi sono spiegato, non vorrei fare delle gare per decretare il "meno peggio". Vorrei solo capire perchè molte persone si battono per la legalizzazione della cannabis
              Personalmente mi batterei per qualcosa solo se quel qualcosa portasse dei vantaggi tangibili, in tutto questo io non li vedo e non me li avete forniti.
              Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13376
                • 1,995
                • 1,455
                • White House
                • Send PM

Dai zù, non fare il cecio della situazione. Se non sei d'accordo esponi le tue ragioni come hai fatto - giustamente - con rasmioche (e sono dalla tua parte), altrimenti è inutile stare qui a parlarne.
                ma no, rido perchè abbiamo punti di vista molto diversi. e comprendo pure che nessuno lo cambia per 2 righe scritte in piu', cosi' come non è mia intenzione farlo cambiare.
                quindi dove c'è dell'incoerenza, o presunta tale, dico la mia perchè mi piace capir come ragionan certe persone...ma per il resto, ognuno ha la sua opinione.

fa molto il contesto sociale in cui si vive, le compagnie, un po' di apertura mentale e nient'altro. e sottolineo che sto ben lontano dai "fattoni"..perchè si, ci sono anche quelli e fondamentalmente, son noiosi.

mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Candro
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 729
                  • 48
                  • 92
                  • Send PM

Io reputo la marijuana una droga leggera, al pari della caffeina. A me, ad esempio, danno più effetti negativi 200 mg di anidra, piuttosto che 200 mg di Silver Haze.

La marijuana è una sostanza sicura. L'overdose è impossibile. O meglio, lo è, ma vorrebbe dire fumarsene qualche centinaia di kg in pochi minuti.

Per quanto riguarda gli effetti è importante, però, distinguere tra indica e sativa. La differenza di "sballo" è enorme.

Trovo assurdo che non sia legale per scopo medico. Vi sono farmaci da banco molto più dannosi.
                  Senza parlare di tutti i medicinali che uccidono migliaia di persone ogni anno.

Ah, non si accettano moralismi e/o paternali da persone che, senza almeno un paio di caffè in corpo, non riesco ad iniziare per bene la giornata. Lo troverei alquanto ipocrita.

Commenta

• GattoPardo16
                    Bodyweb Senior
                    • May 2013
                    • 1091
                    • 112
                    • 103
                    • Send PM

Io dei motivi te li ho scritti..così come ho scritto che legalizzazione e depenalizzazione son due cose differenti

Commenta

• valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 17933
                      • 432
                      • 500
                      • Send PM

Il vantaggio dovrebbe essere il trattamento (non la cura) per i malati di certe malattie, poi se uno prende certe cose senza che ne abbia bisogno e un drogato.
                      sigpic

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                        Io dei motivi te li ho scritti..così come ho scritto che legalizzazione e depenalizzazione son due cose differenti
                        tu hai scritto questo:
                        Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                        Se intendi da un punto di vista fisico/salutistico, direi che i fini terapeutici sono gli unici effetti positivi
                        ed è un altro paio di maniche.

Riguardo la criminalità non sarei così sicuro, ad Amsterdam dove è consentita, lo spaccio e la criminalità li ho visti con i miei occhi.
                        Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• ItalianoMedio
                          Alla ricerca del Dio
                          • Feb 2013
                          • 705
                          • 125
                          • 45
                          • Dove abiti
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                          È molto soggettivo... per un consumatore molto occasionale aggiungerei anche distorsione della percezione di spazio e tempo, immagini e pensieri sconnessi che si sovrappongono e capacità motorie rallentate. Nulla di particolarmente invasivo; secondo me ha senso fumare, appunto, molto occasionalmente e non saltuariamente, se no 1) diventa un bicchier d'acqua, 2) si è a rischio dipendenzs
                          Tutte cose molto buone, contando che con la legalizzazione aumenterà considerevolmente i "consumatori occasionali", e di conseguenza il rischio di incidenti, soprattutto se unito ad una dose, anche entro i limiti della legge, di alcol.

Un conto è fumarsi 20 sigarette al giorno, e un'altro è fumarsi 20 canne.
                          Secondo me gli effetti negativi della legalizzazione sono esponenzialmente maggiori rispetto ai vantaggi. Ma non mi riferisco al fatto che faccia più o meno male, ma semplicemente che metterebbe a rischio ognuno di noi.

Commenta

• valium
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 17933
                            • 432
                            • 500
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                            Io reputo la marijuana una droga leggera, al pari della caffeina. A me, ad esempio, danno più effetti negativi 200 mg di anidra, piuttosto che 200 mg di Silver Haze.

La marijuana è una sostanza sicura. L'overdose è impossibile. O meglio, lo è, ma vorrebbe dire fumarsene qualche centinaia di kg in pochi minuti.

Per quanto riguarda gli effetti è importante, però, distinguere tra indica e sativa. La differenza di "sballo" è enorme.

Trovo assurdo che non sia legale per scopo medico. Vi sono farmaci da banco molto più dannosi.
                            Senza parlare di tutti i medicinali che uccidono migliaia di persone ogni anno.

Ah, non si accettano moralismi e/o paternali da persone che, senza almeno un paio di caffè in corpo, non riesco ad iniziare per bene la giornata. Lo troverei alquanto ipocrita.
                            Stupefacente e psicoattivo sono 2 cose ben diverse, la caffeina non e stupefacente
                            sigpic

Commenta

• GattoPardo16
                              Bodyweb Senior
                              • May 2013
                              • 1091
                              • 112
                              • 103
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
                              Tutte cose molto buone, contando che con la legalizzazione aumenterà considerevolmente i "consumatori occasionali", e di conseguenza il rischio di incidenti, soprattutto se unito ad una dose, anche entro i limiti della legge, di alcol.
                              Ma infatti depenalizzare mica significa permettere che uno si sballi e poi si metta alla guida eh se è considerata una droga (com'è giusto che sia) e ti altera, mettersi alla guida da fatti è sbagliato tanto quanto farlo da bevuti

---------- Post added at 13:31:24 ---------- Previous post was at 13:26:23 ----------

Riguardo la criminalità non sarei così sicuro, ad Amsterdam dove è consentita, lo spaccio e la criminalità li ho visti con i miei occhi.
                              Riguardo gli effetti sul fisico mi trovi d'accordo

per quanto riguarda il discorsi criminalità, è ovvio che dove c'è speculazione di soldi c'è criminalità, non ho detto che se si depenalizza non ci saranno più spacciatori! la gente di merda ci sarà sempre, però se io dovessi scegliere se comprare da un tizio per strada o da un negozio (come succede ad amsterdam) sceglierei la seconda opzione..
                              Questo non vuol dire che non ci sarebbe più criminalità ma sicuramente sarebbe ridotta e (magari) i soldi che vanno alla gente che importa e spaccia andrebbero allo stato

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22117
                                • 975
                                • 822
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Forse non mi sono spiegato, non vorrei fare delle gare per decretare il "meno peggio". Vorrei solo capire perchè molte persone si battono per la legalizzazione della cannabis
                                Personalmente mi batterei per qualcosa solo se quel qualcosa portasse dei vantaggi tangibili, in tutto questo io non li vedo e non me li avete forniti.
                                perchè tanta gente vuole farsi una canna in piazza senza tanti problemi, tutto li

vogliamo legalizzare l'utilizzo per uso medico? ok no problem, anche la morfina può essere utilizzata per uso medico, pure il loranzepam (tavor) che da assuefazione e che non cura il problema ma solo i sintomi viene prescritto come caramelle

PS gli effetti della legalizzazione ad amsterdam li ho visti anche io e sinceramente non sono certo di volerli vedere anche qui

Commenta

Working...
                                X