Integrazione? Uhm...si' ok...ma di chi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10516
    • 769
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Il Marocco è uno stato particolarmente povero, la gente vive modestamente, ma avrai notato che sono persone con una gran dignità, educate, cordiali, tutt'altro da quelli che spesso vediamo "scorrazzare" qui in giro. Il discorso è sempre quello, negli altri paesi se scazzi ti mandano in galera, anche per la più piccola cosa, qui ognuno è libero di fare il proprio comodo per cui molti deficienti vengono qui in Italia a fare liberamente i proprio comodi.
    Sergio capisco la tua battaglia anti-Italiana (condivisibile per certi aspetti) ma perchè devi fare certi paragoni assurdi?
    Molti marocchini di quelli che son in Italia son ben integrati, altri invece son proprio quelli che qua al nord Italia spacciano erba ai ragazzini...altri ancora, si comportano esattamente come i ragazzi italiani che tanto critichi, proprio ieri sera ne ho visto 1 girarare ubriaco (e fatto??) per il centro...altri ancora mantengono comportamenti tranquilli...è inutile fare questi discorsi su una presunta educazione e dignità..
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88506
      • 2,317
      • 3,174
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Sergio capisco la tua battaglia anti-Italiana (condivisibile per certi aspetti) ma perchè devi fare certi paragoni assurdi?
      Molti marocchini di quelli che son in Italia son ben integrati, altri invece son proprio quelli che qua al nord Italia spacciano erba ai ragazzini...altri ancora, si comportano esattamente come i ragazzi italiani che tanto critichi, proprio ieri sera ne ho visto 1 girarare ubriaco (e fatto??) per il centro...altri ancora mantengono comportamenti tranquilli...è inutile fare questi discorsi su una presunta educazione e dignità..
      Scusa, non ho capito il punto del tuo discorso ne che c'entra l'anti-Italia o che mi capisci

Ho fatto una constatazione su quanto ho vissuto nella mia vita. Che centra poi che ieri hai visto un marocchino ubriaco?

Commenta

• cesko92
        Real Motherfuckin G
        • Dec 2009
        • 10516
        • 769
        • 363
        • Send PM

Scusa, non ho capito il punto del tuo discorso ne che c'entra l'anti-Italia o che mi capisci

Ho fatto una constatazione su quanto ho vissuto nella mia vita. Che centra poi che ieri hai visto un marocchino ubriaco?
        dico solamente che quando poi si integrano molti si comportano esattamente come i ragazzini italiani..tutto qua..
        quindi che secondo me questi discorsi sulla educazione/dignità valgono fino ad un certo punto..

per la questione anti-Italia boh, mi sembra che tu sia quasi razzista verso il tuo stesso paese di origine..
        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88506
          • 2,317
          • 3,174
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
          Vero, però attenzione, quello che dici è verosimile ma so per conoscenza diretta che in marocco con qualche bella banconota la polizia ti vende la libertà.
          Paradossalmente, abituato al concetto popolare di "marocchino bamba e furti" mentre ero alla moschea di hassan2 ci avvicina un tizio, fotocamera alla mano e ci chiede se vogliamo una foto e ce ne mostra una già stampata, in quel momento facevo gruppo con due siciliani ai quali dico "ma lasciate stare sto magrebino del'***** ci incula", ma le rispettive mogli la volevano.... fanno questa foto (io no) e questo si mette a correre con i 5 euro in mano, allorchè io esordisco con "ve l'avevo detto" e proseguiamo il giro, mezz'ora dopo il marocchino era in giro disperato a cercarci per consengnarci le foto....
          Fiduciosi,'ci invitano nei sotterranei della moschea (solo per uomini) e il loro ministro religioso ci mette al muro in un angolo scuro facendoci capire che voleva soldi..... ha dovuto desistere...
          Sono paesi poveri, come hai detto tu esiste una fascia sociale veramente povera che ha bisogno di soldi è si "arrangia" ne più ne meno che a Napoli, Secondigliano, etc... Io a Casablanca in quella zona (sembra Riccione) ci sono stato e non ho avuto problemi, ho fatto il bagno a due passi dalla moschea assieme all'altra gente, giravo in moto con mia moglie da Tangeri a Marrakech e non m'ha rotto le palle nessuno, bisogna vedere dove va, come ti poni con la gente, dire "Magrebino del *****" non aiuta certamente.
          Che un ministro religioso vi abbia derubato poi ho seri dubbi, uno con il cappellino bianco?

Io ho trovato più che altro gente che mi ha dato una mano, a Casablanca ci siamo addormentati vicino a delle baracche e li ci hanno rubato le tute antiacqua delle moto, ma.... errore nostro, eravamo cotti e si siamo addormentati in terra nel peggior posto, abbiamo incontrato nel percorso altri che volevano soldi ovviamente, ragazzini per lo più, ragazzini che parlano 5 lingue però.... Ho conosciuto poi un poliziotto che ci ha accompagnato in giro per le strade di Tangeri, una persona squisita. A Marrakech una famiglia, padre (prof di storia), madre e figlio (un demonio ), conosciuti sl bar ci hanno portato in giro con la loro macchina a visitare la città, ci hanno fatto vedere la loro casa, abbiamo discusso del più e del meno, siamo anche andati a fare la spesa assieme.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88506
            • 2,317
            • 3,174
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

dico solamente che quando poi si integrano molti si comportano esattamente come i ragazzini italiani..tutto qua..
            quindi che secondo me questi discorsi sulla educazione/dignità valgono fino ad un certo punto..

per la questione anti-Italia boh, mi sembra che tu sia quasi razzista verso il tuo stesso paese di origine..
            Prchè dico che tutte le persone hanno una dignità? Ma ti rendo conto del senso che il tuo pensiero contorto ha?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88506
              • 2,317
              • 3,174
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
              salve , ho letto un'po il topic (non tutto) , io sono di origine pakistana . forse questa domanda nn ci azzecca niente , posso chiedervi perchè uno straniero non può avere un negozio , una bella macchina , una bella casa ??? c'è io da quello che ho notato per gli italiani gli stranieri devono vivere nella miseria , cioè devono essere sempre sotto gli italiani , ma ditemi una cosa un straniero quando viene qua lavora e non sapete quanto , e quanti sacrifici fa mentre voi mangiate la pizza di sabato , fate colazione al bar ecc lo straniero cerca di risparmiare , cerca di crearsi una vita migliore è molto più motivato (come si dice su bw no pain no gain qua invece no pain no earn money) . e poi vi incazzate perchè dopo un periodo ha più soldi di voi e poi iniziate con le frasi razziste : questi vengono qua ci rubano il lavoro (ma se voi vi lamentate per ogni cavolo di cosa , e non va ebne questo , e nn va bene quello come si dice qua su bw fatevi poche seghe mentali ) , poi non ho capito il concetto che la causa della crisi saremmo noi boh perchè??? poi tranqulli che pensate che la legge ci grazi , perchè non è cosi , uno straniero con un attività è sempre più controllato rispetto a un italiano , perchè agli italiani (non tutti) diciamo la verità non piace che uno straniero abbia successo. e poi questa cosa che noi ci crediamo superiori rispetto a voi ma dove ???? ma se voi cercate di evitarci è ovvio che anche noi poi ci isoliamo.. io ho spiegato un'po come la penso io , forse il mio concetto è infantile (d'altronde ho 17 anni) , ma ho cercato di farvi capire come la penso io ...
              Pochi hanno un concetto particolare e rispettabilissimo di identità nazionale, gli altri non ci perdere neppure tempo, sono ragazzini viziati e razzisti, hanno paura di ciò che non conoscono (che ignorano) e lo affrontano con violenza e l'odio, è più che altro ignoranza, prova porti in discussione con persone di una cultura più elevata, un po' più aperte e vedrai che la cosa cambierà sostanzialmente

Commenta

• cesko92
                Real Motherfuckin G
                • Dec 2009
                • 10516
                • 769
                • 363
                • Send PM

Prchè dico che tutte le persone hanno una dignità? Ma ti rendo conto del senso che il tuo pensiero contorto ha?
                non ho criticato quello serge
                vabbè, non importa..buona discussione..
                cesko92 [at] live.it

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

non mi capacito, davvero non mi capacito, di come, per il discorso microcriminalità si continui a farne una questione culturale, mentre è - banalmente - una questione economica.
                  negli strati più disagiati della società si sviluppa la microcriminalità, chi sta bene, come ad esempio la giunta della regione lombardia, non scippa la vecchina, ma direttamente tutti i cittadini italiani.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88506
                    • 2,317
                    • 3,174
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Vedi, io posso capire le motivazioni di Sean e di Manx, l'identità nazionale, ma quasi tutti gli altri sono discorsi da razzista di bar di periferia, "ho visto un marocchino ubriaco....forse fatto..." forse posseduto dal demonio? uccidiamoli tutti? Cancella chi è diverso, chi non ti sforzi di capire, quello che non ti sforzi neppure di capire e credi poi di stare meglio?

I delinquenti in giro (di tutti i tipi, colori e nazionalità) ci sono perchè manca la legge, quella che tu paghi (o tuo padre) paghi, quella che paghi cara, guarda il prezzo della benzina, guarda le tasse, guarda il costo delle vita e guada che servizi hai, non vedi che c'è qualche cosa che non va. Se entri in un ristorante e di chiedono 34 euro pr una pizza ti incazzi, perchè se la pressione fiscale è alle stelle ed i servizi sono a zero ta la prendi con il primo disgraziato che passa e che si adatta allo stereotipo del momento?

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88506
                      • 2,317
                      • 3,174
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      non mi capacito, davvero non mi capacito, di come, per il discorso microcriminalità si continui a farne una questione culturale, mentre è - banalmente - una questione economica.
                      negli strati più disagiati della società si sviluppa la microcriminalità, chi sta bene, come ad esempio la giunta della regione lombardia, non scippa la vecchina, ma direttamente tutti i cittadini italiani.
                      Ecco.... se vogliamo proprio parlare di statistica, di criminalità facciamolo per bene. Io rimasi quasi sconvolto un po' di tempo fa seguendo un documentario che trattava appunto questo argomento in relazione a Rudolph Giuliani, il famoso sindaco di New York che aveva ridotto la criminalità del 50% ..... wow

Dopo 40 anni di analisi dei dati hanno scoperto che Giuliani aveva ridotto la criminalità del 10% e che la restante diminuzione della criminalità era dovuta a...... all'introduzione dei contracettivi 30 anni prima Le nuove generazioni avevano meno figli, meno persone senza lavoro a zonzo, meno stress sulle famiglie e meno persone che delinquevano.

Rilfessione dovuta è stata : "Se la statistica ufficiale è stata ingannata così facilmente, figuriamoci cosa può accadere al bulletto di periferia od alla gente comune"

Commenta

• cesko92
                        Real Motherfuckin G
                        • Dec 2009
                        • 10516
                        • 769
                        • 363
                        • Send PM

Vedi, io posso capire le motivazioni di Sean e di Manx, l'identità nazionale, ma quasi tutti gli altri sono discorsi da razzista di bar di periferia, "ho visto un marocchino ubriaco....forse fatto..." forse posseduto dal demonio? uccidiamoli tutti? Cancella chi è diverso, chi non ti sforzi di capire, quello che non ti sforzi neppure di capire e credi poi di stare meglio?
                        sisi bye bye confronto tranquillo e discussione

semplicemente è un ragazzo marocchino che conosco di vista, che esce a volte con dei miei compagni di classe o cmq con gente che conosco..non lo conosco personalmente e non so se è posseduto dal demonio
                        quello che intendevo (non quello che hai capito tu) è che alla fine anche loro, integrandosi come è normale che sia, facciano le stesse cose che fan i ragazzini italiani che tu critichi, stop
                        cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88506
                          • 2,317
                          • 3,174
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

non ho criticato quello serge
                          vabbè, non importa..buona discussione..
                          Ma.......... scusa, discuti o ti rimangi quello che dici con "non importa...."?

sisi bye bye confronto tranquillo e discussione

semplicemente è un ragazzo marocchino che conosco di vista, che esce a volte con dei miei compagni di classe o cmq con gente che conosco..non lo conosco personalmente e non so se è posseduto dal demonio
                          quello che intendevo (non quello che hai capito tu) è che alla fine anche loro, integrandosi come è normale che sia, facciano le stesse cose che fan i ragazzini italiani che tu critichi, stop
                          Sei veggente? E' ubriaco... gli leggi nella mente che è drogato (uno quindi tutti?), poi sai che in futuro farà tutto quello che farà un italiano? (ma solo nel male o anche nel bene?)

Dimmi dimmi, tu che sei veggente?

Commenta

• cesko92
                            Real Motherfuckin G
                            • Dec 2009
                            • 10516
                            • 769
                            • 363
                            • Send PM

Ma.......... scusa, discuti o ti rimangi quello che dici con "non importa...."?

Sei veggente? E' ubriaco... gli leggi nella mente che è drogato (uno quindi tutti?), poi sai che in futuro farà tutto quello che farà un italiano? (ma solo nel male o anche nel bene?)

Dimmi dimmi, tu che sei veggente?
                            sergio io son partito da questo tuo intervento:
                            "Il Marocco è uno stato particolarmente povero, la gente vive modestamente, ma avrai notato che sono persone con una gran dignità, educate, cordiali, tutt'altro da quelli che spesso vediamo "scorrazzare" qui in giro. Il discorso è sempre quello, negli altri paesi se scazzi ti mandano in galera, anche per la più piccola cosa, qui ognuno è libero di fare il proprio comodo per cui molti deficienti vengono qui in Italia a fare liberamente i proprio comodi."

la frase in grossetto mi era sembrata una generalizzazione sbagliata da entrambe le parti..
                            per il resto non ho mica detto che non tutti han la stessa dignità di base..non mi permetto di mettere in discussione una cosa simile

ps: non son un veggente e non so cosa farà da grande (potrebbe anche diventare medico o ingegnere per quanto mi riguarda) mi limitavo solo alla considerazione di prima
                            cesko92 [at] live.it

Commenta

• luca82xxx
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 1893
                              • 179
                              • 200
                              • Send PM

I delinquenti in giro (di tutti i tipi, colori e nazionalità) ci sono perchè manca la legge, quella che tu paghi (o tuo padre) paghi, quella che paghi cara, guarda il prezzo della benzina, guarda le tasse, guarda il costo delle vita e guada che servizi hai, non vedi che c'è qualche cosa che non va. Se entri in un ristorante e di chiedono 34 euro pr una pizza ti incazzi, perchè se la pressione fiscale è alle stelle ed i servizi sono a zero ta la prendi con il primo disgraziato che passa e che si adatta allo stereotipo del momento?
                              Questa è una gran fesseria, oltre che un luogo comune, come dici te, da chiacchiere da bar. Mio padre anche se ha bestemmiato in tutte le lingue tutte le volte che doveva pagare le tasse anche per gli evasori, non si è mai sognato di pestare qualcuno, rubare, stuprare anche se leggi in Italia sono di merda. Finiamola con ste cavolata per favore. La feccia, che è già feccia nel loro paese di origine viene in Italia. Punto. Sono feccia prima e lo rimangono dopo.. non è che vengono trasformati da chicchesia.. Caxxo non li obbliga nessuno a delinquere.

Mi sempre come la storia dei videogiochi cruenti o dei film, che diventa colpa loro se uno poi va in giro con un mitra a seccare la gente o diventa epilettico dalla sera alla mattina.. Purtroppo erano persone già tarate prima con fobie, taboo ed altro.. ed ogni pretesto potrebbe essere buono per risvegliarlo.
                              Last edited by luca82xxx; 18-03-2012, 14:38:50.
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                Questo è verissimo.

I discorsi sulla perdita d'identità culturale sono una cosa molto più oziosa e, come provavo a far notare, non per forza si riflettono in criminalità, povertà e degrado. Noi a mio parere siamo già stati "invasi culturalmente" e dal punto di vista strettamente economico è stata la nostra benedizione.

Ed è anche quello che cercavo di dire con l'esempio del simpatico ingegnere maghrebino. Se si permette a qualunque disgraziato di entrare in un paese è sicuro che la maggior parte dei nuovi arrivi saranno persone in stato di bisogno. Stato di bisogno da cui alcune persone riusciranno ad uscire con azioni legali e corrette (e se devo rispondere a soulja a me questo non crea alcun problema) mentre altre andranno a popolare quel sottobosco delinquenziale che comunque esiste in qualunque paese.

Proprio per questo dicevo che ogni stato deve anche vedere le contingenze del momento quando valuta la sua politica di accoglienza al migrante. L'america dei primi anni del '900 aveva un enorme bisogno di lavoratori e poteva essere ragionevolmente certa di poter sfamare quasi tutte le bocche che sarebbero arrivate (e nonostante questo ha avuto enormi problemi dagli emigranti). L'italia dei primi anni del 2000 è in una situazione radicalmente diversa e non è pronta per accogliere praticamente nessuno.
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                                X