Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
lavoro e stipendio (generazione 1000 euro)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioinfatti parlo di edili, civili, che firmano progetti solo grazie alla laurea;
A me sarebbe piaciuto fare astrofisica o filosofia dopo il liceo, però mi sono reso conto che non avrei trovato lavoro manco per niente e ho cambiato idea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioinfatti parlo di edili, civili, che firmano progetti solo grazie alla laurea;
secondo te un ingegnere civile neolaureato sa progettare un ponte? un ingegnere gestionale sa gestire un'azienda? un ing. chimico sa progettare un impianto? un dentista sa devitalizzare un dente? un chirurgo sa operare? da appena laureato non sai fare nulla.
i primi tempi, chi ti piglia investe soldi e tempo per istruirti...che tu prenda 1200 o 2000 euro, è brutto da dire, ma vieni pagato per essere istruito anzichè il contrario....quindi c'è poco da lamentarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioGiuridicamente parlando ci sono ragazzi più bravi e preparati di me, che però marciscono in studi legali a 800 euro al mese. Soprattutto donne.
Persone in grado di gestire in totale autonomia pratiche da centinaia di migliaia di euro per clienti dello studio o del dominus. Solo che alla fine la parcella la emette ed incassa il dominus.
Marcire a 800 euro per loro è un investimento per poi sognare di godere a centinaia di migliaia di euro fra 20-30 anni. Quelle non credo siano persona frustrate come il laureato in lettere che sognava di essere uno scrittore e ora è nel call center, quelli sono schiacciasassi che hanno un obiettivo e solo quello.
Di neoavvocati che lavorano come avvocati da 30anni e prendono retribuzioni alte, penso ne esistano davvero pochi.
Forse il tuo settore non è il più adatto per questa analisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer un avvocato parentele e amicizie sono fondamentali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioQuesto credo sia sempre stato così: sono appunto le persone che mettono al primo posto il lavoro.
Marcire a 800 euro per loro è un investimento per poi sognare di godere a centinaia di migliaia di euro fra 20-30 anni. Quelle non credo siano persona frustrate come il laureato in lettere che sognava di essere uno scrittore e ora è nel call center, quelli sono schiacciasassi che hanno un obiettivo e solo quello.
Di neoavvocati che lavorano come avvocati da 30anni e prendono retribuzioni alte, penso ne esistano davvero pochi.
Forse il tuo settore non è il più adatto per questa analisi.
Per contro esistono geni del diritto che non riescono a reperire neppure un cane come cliente e quindi devono lavorare per gli altri. Ma, quantomeno economicamente, le soddisfazioni sono poche.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIn verità si, sono frustrati e scontenti. Ma cosa fare? il problema è trovare clienti. Esistono tantissimi mediocri giuristi che però sono ottimi commerciali, che hanno una buona rete di conoscenze e grazie a quella lavorano molto e guadagnano bene.
Per contro esistono geni del diritto che non riescono a reperire neppure un cane come cliente e quindi devono lavorare per gli altri. Ma, quantomeno economicamente, le soddisfazioni sono poche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioNon credo sia paragonabile il tipo di frustrazione di uno che non ha la minima prospettiva e fa un lavoro che non porterà mai a quello che vorrebbe, con il praticante di un importante studio legale. Il fatto che lavorino per 2 spiccioli non conta nulla, in questo caso.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMagari fossero praticanti. Parliamo di gente di 35-38 anni, che esercita da oltre 5 anni e arriva a malapena a 1000 al mese. Credimi, ne conosco diversi e si lamentano eccome. è proprio per non finire così (e parliamo di OTTIMI professionisti, in molti casi) che ho deciso di buttarmi. trlasciando i proveri cristi che non riescono a passare l'esame di Stato (dove la bravura conta forse al 10%)
Commenta
-
-
Situazione nel mio settore: Spa con circa 300 dipendenti :lascio da parte i "tecnici",la parte dell'assistenza. Gli impiegati dai 1000 ai 1300 euro, i commerciali fisso da circa 1200/a 1500 con parte variabile,possono arrivare fino a circa 2200 euro(se beccano tutti i premi) macchina e cellulare pagati,tra questi ci sono gli agenti,ovviamente non dipenenti che si pagano macchina,trasferte cellulare e si tengono in regola ma prendono una % piu' alta sul fatturato. Quadri: circa 1800/2000 euro al mese,tra queste i responsabili vendite(hanno sotto commerciali e agenti)hanno anche una parte variabile che dipende da tutti i commerciali e dal fatturato della filiale.Poi si passa alla dirigenza,un direttore di filiale prende circa 3500 euro piu' i premi e i benefit,un dirigente nazionale prende da 4000 mila fino a circa 20 mila euro.Lascio fuori i membri del c.d.a che prendono di piu'. Io sono uno delgi unici laureati,non entra nessun laureato con master a questi livelli,la selezione(se serve personale) viene fatta per conoscenze o cmq per esperienze lavorative passate.
---------- Post added at 19:16:43 ---------- Previous post was at 19:15:46 ----------
Ad un ragazzo che studia ed e' bravo consiglio di puntare diritto in una strada:laurea e master che gli permetta lo sbocco nel settore direttamente scelto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioah ecco, questo corrisponde alla realtà che vedo pure io. Laureati in legge che dopo pochi anni prendono 1000euro (come nel primo post) è un sogno, o almeno, io non l'ho mai visto... e parlo di gente in gamba, max dei voti, master e specializzazioni varie. Il panorama degli studi legali (ripeto, basandomi sulla mia realtà) è desolante. Per le aziende concordo con berso, aggiungendo che ne conosco almeno un paio licenziati in tronco (perchè dovevano ridurre l'organico) dopo che pensavano di essere ormai "salvi".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSituazione nel mio settore: Spa con circa 300 dipendenti :lascio da parte i "tecnici",la parte dell'assistenza. Gli impiegati dai 1000 ai 1300 euro, i commerciali fisso da circa 1200/a 1500 con parte variabile,possono arrivare fino a circa 2200 euro(se beccano tutti i premi) macchina e cellulare pagati,tra questi ci sono gli agenti,ovviamente non dipenenti che si pagano macchina,trasferte cellulare e si tengono in regola ma prendono una % piu' alta sul fatturato. Quadri: circa 1800/2000 euro al mese,tra queste i responsabili vendite(hanno sotto commerciali e agenti)hanno anche una parte variabile che dipende da tutti i commerciali e dal fatturato della filiale.Poi si passa alla dirigenza,un direttore di filiale prende circa 3500 euro piu' i premi e i benefit,un dirigente nazionale prende da 4000 mila fino a circa 20 mila euro.Lascio fuori i membri del c.d.a che prendono di piu'. Io sono uno delgi unici laureati,non entra nessun laureato con master a questi livelli,la selezione(se serve personale) viene fatta per conoscenze o cmq per esperienze lavorative passate.
---------- Post added at 19:16:43 ---------- Previous post was at 19:15:46 ----------
Ad un ragazzo che studia ed e' bravo consiglio di puntare diritto in una strada:laurea e master che gli permetta lo sbocco nel settore direttamente scelto.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioma non è vero...glòi studi top pagano eccome i praticanti
Commenta
-
Commenta