1001 tips to save money (come salvare un po di soldini)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Ci sono studenti universitari che tirano avanti con cifre del genere. Ne ho conosciuti diversi. E si arrangiano. Assai.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Un'alimentazione da bbing e' impossibile se si e' studente+ lavoratore. Almeno, personalmente non riuscirei; non tanto per i fondi che vengono a mancare, ma per la (personale) volontà di creare un minimo di fondo in caso di spese impreviste.

Cmq fondamentalmente, l'idea del topic e' proprio quella di voler creare una serie di schemi (personalizzabili), in cui si possono andare a ricavare qualche centone (che per i magnati di bw non sono nulla, ma per la gente comune non fanno certo schifo) attraverso il cambiamento di alcuni comportamenti, che non comportano un downgrading della PROPRIA qualità della vita.

Altro piccolo es : mio padre ormai non compra piu quotidiani (ed era sulla media di 2 al giorno) da quando ha imparato a consultare le notizie online (stupidata sicuramente, per un giovane..un po meno per chi viaggia sulla sessantina). Alla fine mi ha detto che ha risparmiato circa 500 euro in un anno, e li ha utilizzati per un w-e romantico a Vienna con mia madre. Ecco, secondo me e' un altro bell'esempio, di come un piccolo cambiamento delle proprie abitudini, possa comportare ad un aumento della gratificazione personale
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Bella gente

Apro questo 3d, in modo da raccogliere qualsiasi informazione/trucco/idea in merito a salvaguardare il proprio salvadanaio, andando a risparmiare in quelle che io chiamo "spese evitabili", o cmq possibili "guadagni mancati".

Provo ad iniziare io in modo da darvi anche una possibile linea guida :

1)CIBO

-Spesso compro prodotti di lunga durata in sconto, o cmq 2x1.

-Compro prodotti decisamente scontati, che sono in prossimità di scadenza(anche se ad onor del vero, e' un trucco che riesco a fare solo in germania, visto che in Italia preferiscono buttar via la roba invece di darla via scontatissima).

-Ho eliminato qualsiasi "fidelity bias", ossia quel meccanismo mentale che mi porta a comprar prodotti nel "supermercato di fiducia", anche se non conveniente. Ad inizio settimana ricevo tutte le brochures e faccio il paragone di tutti i prezzi. A parità di prodotto, vado dove costa meno anche se non e' il mio market di fiducia. Grazie a dio, negli ultimi anni la qualità dei cosidetti "discounts" e' migliorata decisamente

2)CONSUMI

-Ho installato in entrambe le auto la bombola con il GPL. A fronte di una spesa di circa 1500 euro, si ha un risparmio incredibile del carburante, e con i nuovi impianti le prestazioni rimangono pressochè invariate.
        P.s.
        Il costo dell'impiato l'ho ammortizzato in circa un anno

-Vorrei installare lo scarico ridotto in tutti gli "sciaquoni" della casa. In questo modo, risparmio ad ogni scarico piu della metà di acqua

3) ENERGIA

-Evito di lasciare accesa ogni spia di elettrodomestici (tv et similia), e spengo le luci non appena esco dalla stanza

-Tengo acceso il boiler solo per il tempo necessario per fare la doccia, evitando di lasciarlo acceso (che comporta un aumento di costi ed usura)

-Vorrei prossimamente installare impianti fotovoltaici sul tetto di casa mia.

So che alcuni suggerimenti risultano/risulteranno quantomeno banali, ma credo proprio che anche in quelle azioni definite banali si possono risparmiare tanti eurini (che non sono mai banali).
        E io che pensavo che oltre ad essere laureato in economia fossi un reg del cash game agli high stakes
        Ti stavo rivalutando ultimamente, invece sei solo un CEO da forum, sfiga a palate

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Beh si, mi sembra un cosa banale. Per dire, io due volte all'anno vado all'Outlet di Valentino, il primo giorno dei saldi invernali/estivi
        Mi accampo davanti all'entrata 1 ora prima dell'apertura e compero qualche decina di camicie/cravatte/ giacche ecc.
        Praticamente, compero roba per tutto la stagione invernale/estiva risparmiando moltissimo, anche il 70% sul prezzo di mercato.
        specie per le cravatte, conviene davvero.
        Ma ora anche i verdurai (anzi Verdummari), vestono Valentino?
        Last edited by DORian_fAke; 17-10-2010, 20:08:10.

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Un'alimentazione da bbing e' impossibile se si e' studente+ lavoratore. Almeno, personalmente non riuscirei; non tanto per i fondi che vengono a mancare, ma per la (personale) volontà di creare un minimo di fondo in caso di spese impreviste.

Cmq fondamentalmente, l'idea del topic e' proprio quella di voler creare una serie di schemi (personalizzabili), in cui si possono andare a ricavare qualche centone (che per i magnati di bw non sono nulla, ma per la gente comune non fanno certo schifo) attraverso il cambiamento di alcuni comportamenti, che non comportano un downgrading della PROPRIA qualità della vita.

Altro piccolo es : mio padre ormai non compra piu quotidiani (ed era sulla media di 2 al giorno) da quando ha imparato a consultare le notizie online (stupidata sicuramente, per un giovane..un po meno per chi viaggia sulla sessantina). Alla fine mi ha detto che ha risparmiato circa 500 euro in un anno, e li ha utilizzati per un w-e romantico a Vienna con mia madre. Ecco, secondo me e' un altro bell'esempio, di come un piccolo cambiamento delle proprie abitudini, possa comportare ad un aumento della gratificazione personale
          scusa ma come fai ad istallare lo sciaquone ridotto? ho con quello normale ho difficolta' enormi a sbarazzarmi degli stronzi, davvero. a volte devo abbattere tutta la mia violenza su di loro, per farli scendere

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            scusa ma come fai ad istallare lo sciaquone ridotto? ho con quello normale ho difficolta' enormi a sbarazzarmi degli stronzi, davvero. a volte devo abbattere tutta la mia violenza su di loro, per farli scendere

Mi da la possibilità di scelta.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

green fatti mettere il limitatore di merda al culo che fai prima
              sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

ahaha

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

maurox dopo il divorzio( a breve) sarà il più assiduo frequentatore del tread

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

devo essere sincero,sono una frana in una qualsiasi forma di risparmio in questi piccoli accorgimenti

Commenta

• Elitemember
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 719
                        • 70
                        • 99
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                        maurox dopo il divorzio( a breve) sarà il più assiduo frequentatore del tread

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

ho provato riducendo le fibre

Commenta

• KURTANGLE
                            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                            • Jun 2005
                            • 36558
                            • 1,574
                            • 2,438
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            cosa mangi con 8 euro al giorno?

se devi comprare una penna diventa un disastro

hahahahahah io per una settimana ho mangiato con 4 euro al giorno...giuro su Dio
                            in una citta' meno cara di Napoli pero'
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio

Ma ora anche i verdurai (anzi Verdummari), vestono Valentino?
                              gli abiti Valentino e Lebole nell'outlet Marzotto non costano moltissimo con i saldi, non credere.
                              Di solito sono sotto i 500 € e sono di buona qualità (ovvio non sono di livello sartoriale ma non è neppure roba da grande magazzino)
                              sigpic

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

ah e poi ora risparmio sul''acquisto di musica e film
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X