I consigli del "grosso" della palestra...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, un po' di faccine perchè lo scritto non fa trasparire i veri sentimenti...



    Volevo semplicemente dire che il "grosso", come "il secco", "l'ingegnere", "il non trombante" (questo forse è fuori contesto), "il fissato della definizione", "il personal trainer", "quello che cammina come se avesse i dorsali di Coleman", "la MILF che fa il tapis roulant truccata come al night", "il maniaco degli integratori", "quello con il diario e il cronometro", "quello che ha la cintura anche per andare a pisciare", sono tutti personaggi del nostro mondo della palestra.

    Non è che "il grosso" è un ottuso, è solo un personaggio, il classico lampadato con i pantaloni da pagliaccio giallo fosforescente che fa le pose allo specchio e dà consigli perchè è grosso. Esiste? Sicuramente ognuno nella sua testa ha un prototipo di "grosso".

    Concordo con Sergio: un minimo di equilibrio non fa poi male. Cioè: studia tutto quello che ti pare ma poi i pesi sollevali oltre che analizzarli, solleva i pesi ma non dispensare fantasiosi consigli sugli ormoni in base alle riviste che leggi al cesso.

    I miei modelli di allenatore sono Mark Rippetoe e Bill Starr, gente che le cose del ferro le sanno e le hanno sollevate con risultati da paura.

    Il secondo pezzo non mi ricordo di averlo scritto, ma ciò non significa che non l'abbia scritto...


    comunque nel secondo pezzo mi pare ti riferissi ad enrico quando trattavi una sua ambiguità riguardante lo squat, o forse era la panca del cinghiale

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
      Buongiorno ragazzi, un po' di faccine perchè lo scritto non fa trasparire i veri sentimenti...



      Volevo semplicemente dire che il "grosso", come "il secco", "l'ingegnere", "il non trombante" (questo forse è fuori contesto), "il fissato della definizione", "il personal trainer", "quello che cammina come se avesse i dorsali di Coleman", "la MILF che fa il tapis roulant truccata come al night", "il maniaco degli integratori", "quello con il diario e il cronometro", "quello che ha la cintura anche per andare a pisciare", sono tutti personaggi del nostro mondo della palestra.

      Non è che "il grosso" è un ottuso, è solo un personaggio, il classico lampadato con i pantaloni da pagliaccio giallo fosforescente che fa le pose allo specchio e dà consigli perchè è grosso. Esiste? Sicuramente ognuno nella sua testa ha un prototipo di "grosso".

      Concordo con Sergio: un minimo di equilibrio non fa poi male. Cioè: studia tutto quello che ti pare ma poi i pesi sollevali oltre che analizzarli, solleva i pesi ma non dispensare fantasiosi consigli sugli ormoni in base alle riviste che leggi al cesso.

      I miei modelli di allenatore sono Mark Rippetoe e Bill Starr, gente che le cose del ferro le sanno e le hanno sollevate con risultati da paura.

      Il secondo pezzo non mi ricordo di averlo scritto, ma ciò non significa che non l'abbia scritto...
      grande paolo io per andare sul sicuro ascolto te!!!ti ho visto dal vivo e vi assicuro che è davvero grosso!e in + scompone un esercizio e un metodo di allenamento in mille pezzi!!grande paoloun abbraccio
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • adex
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 380
        • 3
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Buongiorno ragazzi, un po' di faccine perchè lo scritto non fa trasparire i veri sentimenti...



        Volevo semplicemente dire che il "grosso", come "il secco", "l'ingegnere", "il non trombante" (questo forse è fuori contesto), "il fissato della definizione", "il personal trainer", "quello che cammina come se avesse i dorsali di Coleman", "la MILF che fa il tapis roulant truccata come al night", "il maniaco degli integratori", "quello con il diario e il cronometro", "quello che ha la cintura anche per andare a pisciare", sono tutti personaggi del nostro mondo della palestra.

        Non è che "il grosso" è un ottuso, è solo un personaggio, il classico lampadato con i pantaloni da pagliaccio giallo fosforescente che fa le pose allo specchio e dà consigli perchè è grosso. Esiste? Sicuramente ognuno nella sua testa ha un prototipo di "grosso".

        Concordo con Sergio: un minimo di equilibrio non fa poi male. Cioè: studia tutto quello che ti pare ma poi i pesi sollevali oltre che analizzarli, solleva i pesi ma non dispensare fantasiosi consigli sugli ormoni in base alle riviste che leggi al cesso.

        I miei modelli di allenatore sono Mark Rippetoe e Bill Starr, gente che le cose del ferro le sanno e le hanno sollevate con risultati da paura.

        Il secondo pezzo non mi ricordo di averlo scritto, ma ciò non significa che non l'abbia scritto...
        fantastico.....ci sono tutti
        evolve or die

        Commenta

        • Tex88
          Bodyweb Senior
          • Mar 2009
          • 1808
          • 203
          • 302
          • Piemonte
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          bisognerebbe vedere voi 2 dal vivo e la vostra struttura, le situazioni di partenza e la vostra storia come atleti e persone pre palestra....sono certo che si capirebbero molte cose.
          ribadisco: x arrivare ai livelli ricercati dal 98% degli utenti la genetica c'entra poco.
          beh base di partenza e struttura fisica non dipendono forse da genetica?
          Possiamo chiamarla genetica o possiamo chiamarla semplicemente "predisposizione", però è quel fattore che distingue per esempio un gandhi (lungi da me volerlo prendere in giro, sia chiaro, ma è il primo esempio di questo tipo che mi viene in mente) che fa tutto per benino, programma tutto eccetera, ma nonostante questo fatica a metter su muscoli, da ad esempio un bale, che nonostante dica di allenarsi saltuariamente ed esser stato fermo un bel po' mostra in foto un fisico invidiabile dal 99% dei suoi coetanei...
          E questo fattore non si può negare che conti tantissimo...

          Commenta

          • Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21153
            • 1,779
            • 3,092
            • Big City
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
            beh base di partenza e struttura fisica non dipendono forse da genetica?
            Possiamo chiamarla genetica o possiamo chiamarla semplicemente "predisposizione", però è quel fattore che distingue per esempio un gandhi (lungi da me volerlo prendere in giro, sia chiaro, ma è il primo esempio di questo tipo che mi viene in mente) che fa tutto per benino, programma tutto eccetera, ma nonostante questo fatica a metter su muscoli, da ad esempio un bale, che nonostante dica di allenarsi saltuariamente ed esser stato fermo un bel po' mostra in foto un fisico invidiabile dal 99% dei suoi coetanei...
            E questo fattore non si può negare che conti tantissimo...
            quoto
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              beh base di partenza e struttura fisica non dipendono forse da genetica?
              Possiamo chiamarla genetica o possiamo chiamarla semplicemente "predisposizione", però è quel fattore che distingue per esempio un gandhi (lungi da me volerlo prendere in giro, sia chiaro, ma è il primo esempio di questo tipo che mi viene in mente) che fa tutto per benino, programma tutto eccetera, ma nonostante questo fatica a metter su muscoli, da ad esempio un bale, che nonostante dica di allenarsi saltuariamente ed esser stato fermo un bel po' mostra in foto un fisico invidiabile dal 99% dei suoi coetanei...
              E questo fattore non si può negare che conti tantissimo...
              assolutamente no.
              la base di aprtenza e la struttura non sono genetica. essere grassi o troppo magri, muscolosi o meno non sono questioni genetiche. ragazazzi sono le basi della biologia e dell'ereditarietà dei geni....toglietevi le fette si salame dagli occhi.
              richiamando i tuoi esempi:
              gandhi, hai letto che trafile di problemi e sfighe ha? quella è genetica (la sordità, aver perso i capelli etc...) non la magrezza che è il risultato di altri problemi e patologie.
              bale geneticamente potrà vantare clavicole larhe magari e bacino stretto, ma il fisico che ha non è fatto solo da quello bensì da eventuali sport precedenti e dal fatto che tiene una vita sportiva cmq da giovani abbastanza costante ed ha un bf degna...il fatto che venga considerato invidiabile non è x tanto x i suoi meriti quanto x i demeriti dei suoi coetanei.


              p.s. cmq vorrei far notare come il fregnarolo che ha tirato fuori la storia della genetica si riservi di parlare vista la sua ignoranza....starà aspettando qualche imbeccata di frase da 2 righe ad effetto.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              • bale
                IL MANOVALE
                • Dec 2008
                • 4632
                • 434
                • 279
                • voltati.
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                assolutamente no.
                la base di aprtenza e la struttura non sono genetica.
                Come non è genetica?? il rapporto fianchi-vita-clavicole secondo te non è genetico?? essere grassi o troppo magri, muscolosi o meno non sono questioni genetiche. ragazazzi sono le basi della biologia e dell'ereditarietà dei geni....toglietevi le fette si salame dagli occhi. Secondo me sbagli... le persone posseggono nel loro corredo cromosomico una certa percentuale di massa o grassa o magra... e ne conosco tanti di ragazzi che fanno sport, seguono un' alimentazione normale, ma tuttavia hanno la pancetta alcuni o altri sono senza un muscolo... credo che questo sia dettato IN GRAN PARTE dalla nostra genetica... ad esempio io a 14-15 anni avevo già qualche muscolo pur mangiando di merda e facendo un po di nuoto.... e cmq l' Ifg-1 è un ormone, e come tale dipende dalla sintesi da alcune proteine... il dna serve anche alla sintesi delle proteine, quindi sì, a parer mio, la massa grassa o magra che sia di partenza è genetica in gran parte.
                richiamando i tuoi esempi:
                gandhi, hai letto che trafile di problemi e sfighe ha? quella è genetica (la sordità, aver perso i capelli etc...) non la magrezza che è il risultato di altri problemi e patologie.
                bale geneticamente potrà vantare clavicole larhe magari e bacino stretto, ma il fisico che ha non è fatto solo da quello bensì da eventuali sport precedenti e dal fatto che tiene una vita sportiva cmq da giovani abbastanza costante ed ha un bf degna...il fatto che venga considerato invidiabile non è x tanto x i suoi meriti quanto x i demeriti dei suoi coetanei.


                p.s. cmq vorrei far notare come il fregnarolo che ha tirato fuori la storia della genetica si riservi di parlare vista la sua ignoranza....starà aspettando qualche imbeccata di frase da 2 righe ad effetto.
                ..
                Last edited by bale; 08-10-2010, 13:17:41.
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta

                • uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

                  #53
                  E' ovvio che larghezza fianchi, lunghezza clavicole, altezza, forma degli addominali, predisposizione per l'ipertrofia del petto piuttosto che per i bicipiti etc fanno parte della genetica dell'individuo, ma (se ho ben interpretato il pensiero di Morte) sono fattori che hanno importanza solo arrivati ad un certo livello fisico. Fino a quel punto siamo (più o meno) tutti simili e la "genetica sfortunata" tende a diventare solo una facile scusa.
                  In ogni caso, tornando alla domanda di cla, mi capita di parlare e ascoltare sia il grosso "che non sa spiegare le cose", sia il secco che ti sommerge di formule su tutto... e tendo a seguire maggiormente i consigli del primo, quasi inconsciamente. Il forum al contrario, eliminando (spesso) l'aspetto fisico di chi parla, mi porta a leggere e sperimentare un pò di tutto... ma anche quì devo ammettere che a seconda delle foto dell'utente presto una maggiore o minore attenzione alle sue parole.

                  Commenta

                  • DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                    Come non è genetica?? il rapporto fianchi-vita-clavicole secondo te non è genetico?? ..
                    ...e pensare che in un'altro post avevo detto che per essere degli anni 90 non sei proprio un bimbominkia....e mi cadi così....

                    ma secondo te la palestra e la resa in essa si risolvono tutto in un rapporto fianchi-vita-clavicole? ma siete così ignoranti da non rendervi conto che un paio di cm di margine nelle proporzioni non sono in grado di minare la crescita e una resa fisica....siete così ottusi e molli nello spirito da autocommiserarvi xchè non avete le proporzioni di coleman?
                    ma leggere i post precedenti invece di scrivere ad minkiam le cose?
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta

                    • DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      E' ovvio che larghezza fianchi, lunghezza clavicole, altezza, forma degli addominali, predisposizione per l'ipertrofia del petto piuttosto che per i bicipiti etc fanno parte della genetica dell'individuo, ma (se ho ben interpretato il pensiero di Morte) sono fattori che hanno importanza solo arrivati ad un certo livello fisico. Fino a quel punto siamo (più o meno) tutti simili e la "genetica sfortunata" tende a diventare solo una facile scusa.
                      In ogni caso, tornando alla domanda di cla, mi capita di parlare e ascoltare sia il grosso "che non sa spiegare le cose", sia il secco che ti sommerge di formule su tutto... e tendo a seguire maggiormente i consigli del primo, quasi inconsciamente. Il forum al contrario, eliminando (spesso) l'aspetto fisico di chi parla, mi porta a leggere e sperimentare un pò di tutto... ma anche quì devo ammettere che a seconda delle foto dell'utente presto una maggiore o minore attenzione alle sue parole.
                      x un attimo pensavo di scrivere arabo...qualcuno almeno ha capito....
                      "ciao bella **** come stai? ah dici che quello è un bel figo....eh ma solo fortuna se io avessi le clavicole 1 cm + larghe sai quanta merda potrei dargli?"

                      "no....io non vado in plaestra e non spingo molto peso xchè sennò divento troppo grosso."

                      "ehhhh s enon fosse che ho le ossa grosse sai come sarei scannato?"


                      classiche frasi da sfigati....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      • bale
                        IL MANOVALE
                        • Dec 2008
                        • 4632
                        • 434
                        • 279
                        • voltati.
                        • Send PM

                        #56
                        morte nn hai capito... non ho detto che la resa della palestra e del bb è tutto rilevante sul rapport fianchi-vita-clavicole... solo che nel tuo post precedente, dici che NON È GENETICA... che cos'è allora?non la modifichi nel tempo come la massa magra e/o grassa... è genetica nel senso che madre natura te l' ha data e così te la tieni
                        non rispondi alla seconda affermazione che ho fatto?
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta

                        • DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                          morte nn hai capito... non ho detto che la resa della palestra e del bb è tutto rilevante sul rapport fianchi-vita-clavicole... solo che nel tuo post precedente, dici che NON È GENETICA... che cos'è allora?non la modifichi nel tempo come la massa magra e/o grassa... è genetica nel senso che madre natura te l' ha data e così te la tieni
                          non rispondi alla seconda affermazione che ho fatto?
                          allora andiamo x ordine:

                          nei miei post ho detto chiaramente che forma dello scheletro e dei muscoli, salvo malformazioni evidenti, pur essendo trasmissibili x via genetica,e quindi contando la genetica, non sono fondamentali x minare il raggiungimento di risultati ragguardevoli in questo sport. al massimo possono facilitare, rendere + bello esteticamente....ma la differenza la fanno solo da certi livelli alti in poi.

                          la % di fat non è trasmissibile x via genetica come non lo è la massa muscolare.il numero degli adipociti, sebbene vi siano soggetti che ne possiedono meno è influenzato dai primi anni di vita, sia nel numero che nelle dimensioni. se in questi primi anni di vita tale numero viene fatto aumentare, questi rimarranno tali x sempre e potremo solo lavorare sulle loro dimensioni....ecco xchè un ex obeso, o bambini cicci potrebbero tornare + facilmente grassi rispetto a uno che è ingrassato in fase adulta.

                          e qui ribadisco il concetto dell'importanza della storia atletica del soggetto...un bambino che x poco si muova ma lo fa avrà + chance di un bambino sedentario.non necessariamente bisogna essere degli atleti...basta anche poco.

                          ti aprlo x esperienza personale anche....io ho dovuto completamente trasformare il mio corpo e ancora oggi patisco le conseguenze di una condotta passata errata e devo farmi il culo doppio rispetto ad altri che come scheletro e muscoli sarebbero pure messi peggio.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta

                          • GiovaSSj4
                            Bodyweb Advanced

                            • Sep 2005
                            • 611
                            • 7
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

                            #58
                            portroppo tutti non possono fare tutto e questo vale in qualsiasi campo.. tuttavia l'allenamento è importante, ma è inutile che sia cosi preciso, infatti le basi sono simili per tutti i metodi, cosa è che cambia? la frequenza? il volume? l'intensità? si cambiano, ma sono sempre nella solita cerchia.. quindi in questa cerchia l'importante è allenarsi, il resto lo fa la genetica
                            sigpic

                            Commenta

                            • mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              allora andiamo x ordine:

                              nei miei post ho detto chiaramente che forma dello scheletro e dei muscoli, salvo malformazioni evidenti, pur essendo trasmissibili x via genetica,e quindi contando la genetica, non sono fondamentali x minare il raggiungimento di risultati ragguardevoli in questo sport. al massimo possono facilitare, rendere + bello esteticamente....ma la differenza la fanno solo da certi livelli alti in poi.

                              la % di fat non è trasmissibile x via genetica come non lo è la massa muscolare.il numero degli adipociti, sebbene vi siano soggetti che ne possiedono meno è influenzato dai primi anni di vita, sia nel numero che nelle dimensioni. se in questi primi anni di vita tale numero viene fatto aumentare, questi rimarranno tali x sempre e potremo solo lavorare sulle loro dimensioni....ecco xchè un ex obeso, o bambini cicci potrebbero tornare + facilmente grassi rispetto a uno che è ingrassato in fase adulta.

                              e qui ribadisco il concetto dell'importanza della storia atletica del soggetto...un bambino che x poco si muova ma lo fa avrà + chance di un bambino sedentario.non necessariamente bisogna essere degli atleti...basta anche poco.

                              ti aprlo x esperienza personale anche....io ho dovuto completamente trasformare il mio corpo e ancora oggi patisco le conseguenze di una condotta passata errata e devo farmi il culo doppio rispetto ad altri che come scheletro e muscoli sarebbero pure messi peggio.
                              morte secondo te esistono individui a cui geneticamente proprio non cresce un muscolo ?
                              Ad esempio nella mia palestra c'è un ragazzo davvero ben messo che però ha il petto maledettamente indietro rispetto al resto. Eppure mi dice che lo allena come tutti gli altri muscoli. E dice di sentirlo lavorare per bene e di avere sempre i doms il gg dopo ( non sono indice di crescita ma se hai i doms al petto vuol dire che bene o male ha lavorato )

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              • centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 21827
                                • 932
                                • 785
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                                Concordo con Sergio: un minimo di equilibrio non fa poi male. Cioè: studia tutto quello che ti pare ma poi i pesi sollevali oltre che analizzarli, solleva i pesi ma non dispensare fantasiosi consigli sugli ormoni in base alle riviste che leggi al cesso.
                                oh là, parole sante



                                Commenta

                                Working...
                                X