[Sfogo] Vorrei solo vivere in pace...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Appunto
    si e gli asini volano
    la verità e che non vuoi abitare con un ex detenuto
    giraci in torno e mettila sul "principio" ma è cosi
    il resto sono chiacchere da bar da ragazzino
    nella vita a volte adattarsi e superare i propri limiti è necessrio
    vedila come un'opportunita di crescita, poi potresti essere una persona migliore
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      e se il proprietario un giorno decide di ripitturare e gli fa trovare gli imbianchini in casa che fa?
      la cosa migliore che puo fare , anche per se stesso è adattarsi sicuramente non sarà facile ma spostera la sua autostima di un gradino in su
      beh innanzi tutto aiuterebbe gli imbianchini a lavarsi e poi preparerebbero insieme la cena parlando per ore.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        beh innanzi tutto aiuterebbe gli imbianchini a lavarsi e poi preparerebbero insieme la cena parlando per ore.
        fin quando non scopre che uno è un ex detenuto allora per protesta imbratterebbe tutto
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

ex detenuto per che reati? (si insomma, a me farebbe un certo che dividere la casa con la saponificatrice di Correggio)
          sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            ex detenuto per che reati? (si insomma, a me farebbe un certo che dividere la casa con la saponificatrice di Correggio)
            berso mi stai dicendo che non credi nella funzione riabilitativa della pena???
            sigpic

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • Send PM

fin quando non scopre che uno è un ex detenuto allora per protesta imbratterebbe tutto
              comunque anni e anni fa mi allenavo in una palestra il cui proprietario faceva recupero exdetenuti. mi allenavo lì con il mio compagno, quindi andavamo sempre assieme, una sera ero sola ed uno di questi, peraltro uno enorme con un rassicurante scorpione tatuato sulla faccia, vedendo che ero sola si offrì di accompagnarmi all'auto perché il pargheggio era molto buio e molto "imboscato", ho accettato ringraziando, ma con quel ritardo che denota un chiaro pregiudizio.
              chiaramente mi accompagnò all'auto, portandomi la sacca e aspettando fino a che non misi in moto.
              mi allenavo lì da anni e lo conoscevo, da anni eh..

però voglio dire, tutti abbiamo dei pregiudizi, così come tutti abbiamo diritto di lasciare una casa se la situazione è cambiata, per qualsiasi ragione dal momento in cui l'abbiamo presa, quello che critichiamo io e black è il modo di esporre i fatti, se davvero non avesse nessun problema a vivere con quest'inquilino dubito lascerebbe la casa, siamo sinceri.

poi boh uno ha anche diritto di mentire a noi e a sé stesso, quindi amen.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

sì portarsi il lavoro a casa è sempre una noia.

Commenta

• bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Send PM

berso mi stai dicendo che non credi nella funzione riabilitativa della pena???
                  Certo, finchè questo non viene a tangere i miei interessi personali
                  sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

gorga ti diro'
                    io per motivi personali che non esporro ho una lunga storia con detenuti ed ex, ci sono quelli da prendere e quelli da scartare come nella vita
                    poi forse io ho avuto \ fatto esperienze diverse dall'autore quindi magari non vedo il problema
                    se se ne vuole andare fatti suoi , l'affitto non lo paga a me
                    per la tua esperienza , la titubanza ci puo stare , sopratutto in quelle circostanze
                    pero ricordo una frase che mi disse una volta una persona
                    "i fiori piu belli nascono in mezzo al letame" l'ho un po italianizzata ma dovrebbe rendere l'idea
                    sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Certo, finchè questo non viene a tangere i miei interessi personali
                      se la buttiamo sul ridere potrebbe avere i suoi risvolti positivi
                      , pensa se fosse ricettazione...almeno avrebbe una possibilità di creare economie...
                      sigpic

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

gorga ti diro'
                        io per motivi personali che non esporro ho una lunga storia con detenuti ed ex, ci sono quelli da prendere e quelli da scartare come nella vita
                        poi forse io ho avuto \ fatto esperienze diverse dall'autore quindi magari non vedo il problema
                        se se ne vuole andare fatti suoi , l'affitto non lo paga a me
                        per la tua esperienza , la titubanza ci puo stare , sopratutto in quelle circostanze
                        pero ricordo una frase che mi disse una volta una persona
                        "i fiori piu belli nascono in mezzo al letame" l'ho un po italianizzata ma dovrebbe rendere l'idea
                        Condivido in pieno. Conosco molto bene un pregiudicato per omicidio colposo e so con assoluta certezza che è una persona buona e onesta, che in passato ha fatto uno sbaglio grosso e l'ha pagato caro.

Accanto a chi si ravvede però ci sono anche persone che compiono crimini sintomatici di disturbi comportamentali, che il carcere di certo non cura.
                        Con questi ultimi, onestamente, non vorrei averci a che fare.
                        sigpic

Commenta

• Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                          ilcatiga, non mi stai attento.. lui non ce l'ha con l'inquilino, lascia la casa per una questione di principio perché il proprietario si è comportato male mettendo in casa questo inquilino con cui lui si trova bene, tutto sommato.
                          Appunto
                          Cl4ud

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • A casa di socio a falsificare CV
                            • Send PM

Appunto
                            quello che mi fa rabbrividire è che la tua percezione della cosa è chiara e lineare per come l'ha esposta gorgone

Commenta

• Cl4ud
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 2531
                              • 573
                              • 1,077
                              • Ceppaloni
                              • Send PM

io invece mi immagino il barbone andare giu' al parco a salutare gli amici di sempre e raccontare loro del tipo strano
                              con cui e' costretto a vivere pur di conservare un tetto sotto il quale dormire
                              Cl4ud

Commenta

• niconico
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 1670
                                • 329
                                • 220
                                • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
                                • Send PM

Precedenti penali a non finire, tentativi di suicidio...vuoi che continuo?
                                Me li ha raccontati lui e credo si sia anche sbottonato poco. Visto come è ridotto non fatico a crederci. In più è disoccupato e i soldi glieli passa, a detta sua, qualcuno che praticamente lo sta "finanziando" (ossia gli sta facendo la carità) per permettergli di rialzarsi. Ribadisco: io sono incazzato per come si è comportato il padrone di casa, non con questo povero cristo, altrimenti non avrei passato due giorni a tavolino con lui cercando di capire che persona ho davanti
                                Bhe dai il vostro padrone vi voleva cacciare

Commenta

Working...
                                X