Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Sfogo] Vorrei solo vivere in pace...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Non dovevi accettare quella situazione in primis, tutte le altre erano sicuramente migliori, per quanto non vantaggiose potevano essere in valore assoluto.
    Io posso spendere 400 - 450 euro al mese per l'affitto. Per questa cifra trovo solo stanze e per questa cifra trovo solo affitti non in regola. Esiste una soluzione? Quello che scrivi è giusto ma non vedo vie di uscita
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Io posso spendere 400 - 450 euro al mese per l'affitto. Per questa cifra trovo solo stanze e per questa cifra trovo solo affitti non in regola. Esiste una soluzione? Quello che scrivi è giusto ma non vedo vie di uscita
      Ripeto: adattarsi a tutte la altre, compresa quella di andare in un altro paese di Roma provincia e farsi il viaggio in auto partendo la mattina presto svegliandosi prima.

      Alla fine prendere una casa in affitto in nero per risparmiare ha lo stesso senso di comprare un'automobile a cui manca una ruota.

      Non ha senso e queste cose sono all'ordine del giorno.

      E poi, ripeto, a costo di essere brutale, ti è andata bene, perchè avrebbe anche potuto dire che non gli hai mai lasciato una lira ecc.ecc.ecc.


      Tessera N° 6

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Ripeto: adattarsi a tutte la altre, compresa quella di andare in un altro paese di Roma provincia e farsi il viaggio in auto partendo la mattina presto svegliandosi prima.
        Alla fine prendere una casa in affitto in nero per risparmiare ha lo stesso senso di comprare un'automobile a cui manca una ruota.
        Non ha senso e queste cose sono all'ordine del giorno.
        E poi, ripeto, a costo di essere brutale, ti è andata bene, perchè avrebbe anche potuto dire che non gli hai mai lasciato una lira ecc.ecc.ecc.
        Scusa, rispondo non per fare polemica:
        Hai mai conosciuto la realtà romana,anche per quanto riguarda la mobilità?
        Io sono uno di quelli che la macchina si rifiuta di comprarla, perchè tanto finirei per viverci dentro bloccato nel traffico.
        Io non prendo in nero per risparmiare: guarda che chi affitta in nero mica abbassa il prezzo! Se tra le decine di case che ho visto (e che mi piacevano) ne avessi vista una con affitto regolare secondo te mi sarei posto il problema?
        Comunque cerchiamo di vedere anche il rovescio della medaglia: sono io che la vedo sbagliata o anche chi mette persone in casa in nero rischia "qualcosina" da parte dei suoi inquilini? Tipo danni alla casa, affitti non pagati e qualche bella denuncia? Come li giustifichi degli estranei in casa tua? Dicendo che avevi invitato degli amici con mobili e valige al seguito e all'improvviso ti hanno sfasciato casa? Io NON affitterei in nero prima di tutto perchè tengo alla mia casa e se succedono dei problemi voglio essere tutelato, proprio perchè non sai mai chi ti entra in casa.
        Sai cosa mi ha detto questo poveraccio quando si parlava dell'eventualità che lo buttassero fuori casa? Chiamo i carabinieri! Tanto cos'ha da perdere? Ha anche in mano un pezzo di carta, che probabilmente non vale una se%a ma che attesta un pagamento di oltre 1000 euro tra caparra e cavoli vari
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #34
          E per la cronaca.
          Ho fato l'università a Roma e ho fatto il pendolare. Per 5 anni mi sono alzato alle 5.40 e sono rientrato a casa alle 7 di sera. L'ultimo anno ho fatto la stessa vita facendo anche il servizio civile.

          Questo per dirti che non sono uno comodo e fino a quando ho potuto ho evitato di incappare in questo gorgo di mer$a.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #35
            Ok, mi hai convinto, continua così


            Tessera N° 6

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              E per la cronaca.
              Ho fato l'università a Roma e ho fatto il pendolare. Per 5 anni mi sono alzato alle 5.40 e sono rientrato a casa alle 7 di sera. L'ultimo anno ho fatto la stessa vita facendo anche il servizio civile.

              Questo per dirti che non sono uno comodo e fino a quando ho potuto ho evitato di incappare in questo gorgo di mer$a.
              Scusa ma ne vale la pena?

              Cioè se la situazione è così problematica e dici che hai massimo 400 e pochi euro da spendere significa che guadagni abbastanza poco. Se stai cercando una camera significa probabilmente che non hai ne moglie ne figli...non ti passa per la testa l'idea di cambiare città e lavoro e cercare di migliorare un po' la tua situazione?
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

              Commenta


                #37
                comunque mi chiedo cosa spinga i proprietari ad affittare in nero, per me è un mistero, paga ste due tasse e almeno sei tutelato, i misteri del mondo.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  comunque mi chiedo cosa spinga i proprietari ad affittare in nero, per me è un mistero, paga ste due tasse e almeno sei tutelato, i misteri del mondo.

                  NON SEI TUTELATO NIENTE GORGONE............ quando non ti pagano l'affitto han pure ragione, e manco li puoi buttar fuori casa............l'ultimo "squilibrato" ci ho impiegato 4 anni x cacciarlo rimettendoci 2 anni di affitto e i relativi danni all'appartamento...........
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                    NON SEI TUTELATO NIENTE GORGONE............ quando non ti pagano l'affitto han pure ragione, e manco li puoi buttar fuori casa............l'ultimo "squilibrato" ci ho impiegato 4 anni x cacciarlo rimettendoci 2 anni di affitto e i relativi danni all'appartamento...........
                    conosco bene, ma appunto dico, già è un problema se si è dalla parte della ragione, non capisco come si possa affittare in nero. boh.
                    tra affittare in nero e lasciare sfitto, sceglierei la seconda, ti dico.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Scusa ma ne vale la pena?

                      Cioè se la situazione è così problematica e dici che hai massimo 400 e pochi euro da spendere significa che guadagni abbastanza poco. Se stai cercando una camera significa probabilmente che non hai ne moglie ne figli...non ti passa per la testa l'idea di cambiare città e lavoro e cercare di migliorare un po' la tua situazione?
                      600, hai perfettamente ragione


                      Tessera N° 6

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                        conosco bene, ma appunto dico, già è un problema se si è dalla parte della ragione, non capisco come si possa affittare in nero. boh.
                        tra affittare in nero e lasciare sfitto, sceglierei la seconda, ti dico.
                        be , volendo guardare se uno affitta in nero ( a parte il fesso padrone di questo 3d) se non lascia niente di scritto puo' sempre cacciarli in qualche modo........
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Ma visto che dici che è una brava persona etc etc, qual'è il problema?
                          Che ha la piorrea? Che ha 60 anni?

                          Commenta


                            #43
                            In italia non tutelano nemmeno i proprietari di case occupate abusivamente, figurati se vengono tutelati i proprietari di appartamenti che denunciano l'affitto. Lo so bene perchè i miei hanno un appartamento che hanno affittato...e se l'inquilino non paga...non lo puoi mandare via nemmeno con la forza. E' lui tutelato dalla legge.

                            Un ns conoscente per liberarsi di un tizio che da due anni non pagava l'affitto ha dovuto cacciare lui i soldi pregandolo di andarsene (non scherzo).

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              non vorrei dire una stronzata, ma se te ne vai, sei due volte in torto: uno perche' sei al nero, due perche' comunque hai firmato un contratto e lo devi rispettare, a meno che il proprietario sia d'accordo.

                              la differenza tra un contratto a nero e uno regolare e' solo che sul primo ci paghi sicuramente le tasse, sul secondo rischi di pagarci una multa, ma poi non e' che uno e' piu' garantito dell'altro

                              Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                be , volendo guardare se uno affitta in nero ( a parte il fesso padrone di questo 3d) se non lascia niente di scritto puo' sempre cacciarli in qualche modo........
                                eh ma non mi ci vedo ad usare le cattive, inoltre non è che sia così terribile e spaventosa, neanche impugnando una pistola, temo

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                In italia non tutelano nemmeno i proprietari di case occupate abusivamente, figurati se vengono tutelati i proprietari di appartamenti che denunciano l'affitto. Lo so bene perchè i miei hanno un appartamento che hanno affittato...e se l'inquilino non paga...non lo puoi mandare via nemmeno con la forza. E' lui tutelato dalla legge.

                                Un ns conoscente per liberarsi di un tizio che da due anni non pagava l'affitto ha dovuto cacciare lui i soldi pregandolo di andarsene (non scherzo).
                                mah ora non so la situazione, noi abbiamo avuto problemi spesso, per questo , appunto, i miei genitori tengono sfitti diversi appartamenti perché non hanno tempo/voglia per seguire eventuali noie, però, alla fine, se fai uno sfratto, ci vuole tempo, ma se tu sei in regola quelli prima o poi se ne vanno; se non ti hanno pagato, solita storia: se i soldi non ce li hanno o fanno in modo che risulti che non li abbiano, chiaramente non li vedrai mai, ma la casa la lasciano.
                                certo se la casa serve a te per qualche motivo è un problema, ma se puoi aspettare i lenti percorsi della legge, prima o poi il cadavere passa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎