Accorrete B.Sears su Rai 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by Fatboy

Comunque, ragazzi, prima di disprezzare troppo le usanze e le tradizioni, fermatevi a pensare cosa vuol dire e quanto sia importante la cultura millenaria (anche quella alimentare) di un luogo e di una popolazione.
    Certe cose fanno parte del nostro modo di essere da secoli e sono un patrimonio della nostra civiltà.
    E' giusto in ogni caso che qualcuno cerchi di mantenere vivi e importanti certi aspetti della nostra cultura prima di arrenderci completamente a stili di vita importati da Hollywood.

Non sono diete provenienti da Hollywood ma provenienti da persone che non hanno bisogno di presentazione. E poi non parliamo di DIETE MILLENARIE che non mi sembra il caso, visto che anche tu stavi seguendo una dieta di un powerlifter che ammette l'errore di circa 10.000 anni che ci portiamo dietro, da quando l'agricoltura è nata. E poi senza entrare nel personale, ma se anche tu seguivi la tanto sana "mediterranea" e sei fiero di queste nostre tradizioni, perchè posti foto vestite e ti fai chiamare Fatboy? RIPETO: non è nulla di personale ma vedi, difendere una cultura alimentare come la nostra significa proprio volersi male....e parla uno che per seguire la tanto decantata mediterranea era arrivato a 100kg di puro lardo molliccio. Adesso grazie alle diete "Hollywoodiane" ed al considerarmi un "culturista" (nel senso più neofita della cosa) che ama la salute ho trovato il coraggio di postare delle mie -benchè merdose- foto in caffetteria, che era più o meno una piccola meta per me. Ciao.

Mike
    Last edited by mike2000; 28-03-2002, 14:38:53.

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

a proposito nat.. non mi hai più risposto a quella domanda che ti ho fatto tempo fa.. non ho ricevuto nessuna mail..

ciao
      inviami una email adesso e ti rispondero oggi stesso!!! ricevo tante email e a volte capita di dimenticare cmq aspetto la tua email e ti rispondo sicuramente

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Originally posted by JPP

SPERO NE VALGA LA PENA
        Mah.........
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

Originally posted by mike2000

Non sono diete provenienti da Hollywood ma provenienti da persone che non hanno bisogno di presentazione. E poi non parliamo di DIETE MILLENARIE che non mi sembra il caso, visto che anche tu stavi seguendo una dieta di un powerlifter che ammette l'errore di circa 10.000 anni che ci portiamo dietro, da quando l'agricoltura è nata. E poi senza entrare nel personale, ma se anche tu seguivi la tanto sana "mediterranea" e sei fiero di queste nostre tradizioni, perchè posti foto vestite e ti fai chiamare Fatboy? RIPETO: non è nulla di personale ma vedi, difendere una cultura alimentare come la nostra significa proprio volersi male....e parla uno che per seguire la tanto decantata mediterranea era arrivato a 100kg di puro lardo molliccio. Adesso grazie alle diete "Hollywoodiane" ed al considerarmi un "culturista" (nel senso più neofita della cosa) che ama la salute ho trovato il coraggio di postare delle mie -benchè merdose- foto in caffetteria, che era più o meno una piccola meta per me. Ciao.

Mike
          Ciao Mike,

vedi, non è che io ce l'ho con i culturisti o con gli americani.
          Ho letto il libro di Sears a Marzo dell'anno scorso, e quelli di Di Pasquale a Dicembre 2001.
          Seguo la metabolica e mi alleno in palestra.
          Mi piacerebbe diventare magro e muscoloso.. certo.
          Credo che le indicazioni del libro di Sears siano valide.
          Ma credo che la dieta mediterranea che spesso citano impropriamente in tv, sia in fondo molto valida, quando, come dice anche NM stiamo a poche calorie.
          La dieta del povero che consumave legumi, pasta e ortaggi e verdura di stagione IN QUANTITA' MODERATA e carne una volta alla settimana, era ed è valida secondo me, per gli italiani, che vogliono vivere a lungo in salute.

Oggi la dieta mediterranea chi la segue?
          Nessuno.. tutti mangiano troppo.
          Tutti a consumare consumare consumare..
          E troppo fa ingrassare comunque (patologie a parte).

Posso anche sbagliarmi, e posso anche chiamarmi FATBOY.. (una volta per tutte vorrei dire che il nome Fatboy l'ho scelto dopo aver letto sull'importanza dei grassi nella dieta e non per dire che sono un obeso), ma non ti devi sentire offeso o tirato in ballo personalmente.

E se dico che un culturista non ha come obiettivo principale la salute perchè ti scandalizzi?
          Anche in questo forum si vede bene (e mi ci metto anche io) che la gente vuole trovare il modo più veloce, il sistema migliore, l'integratore più efficace, la sostanza con meno sides, per diventare grossa e subito..
          Nessuno si preoccupa eccessivamente degli effetti a lungo termine di quello che fa, almeno finchè vedono risultati e non hanno problemi fisici.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.. del resto ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni.. e ogni caso è diverso dall'altro.

Ciao

Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

Commenta

• mike2000
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2001
            • 821
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

continuo a non essere d'accordo e continuo a specificare che NON CE L'HO CON TE o con chi la pensa diversamente da me Ci mancherebbe altro! E soprattutto non dico che sei obeso, soprattutto perchè non ti ho mai visto tranne che in una foto vestito di nero...quindi. Resto delle mie idee e continuo a dire che la "dieta mediterranea" non è mai stato un regime salutare che permette di dimagrire mantenendo quanta più massa magra si può (e quindi un metabolismo più o meno veloce). Barry Sears parlava di cose molto serie e gli italiani del ***** non facevano altro che far pubblicità ai propri libri o sparare stronzate a ***** come "una dieta ipocalorica è l'unico modo bla bla bla..." ma fottetevi....poi tu mi dici "oggi chi segue la mediterranea?" E perchè prima chi la seguiva? e poi, mi dici i punti fondamentali e provati di una assoluta necessità di un italiano medio (sedentario) di consumare il 60% (!!!!!) di carbo? Senza parlare di altre sfaccettature...per il discorso culturista, la vedo OVVIAMENTE come una questione personale perchè non credo affatto in quello da te affermato e cioè che tutti cerchiamo il modo più veloce a discapito della salute per avere i risultati sperati. Questo è un ragionamento che facevo i primi mesi di allenamento e che fanno "i mocciosi" del BB...non certo persone che hanno acquisito una certa maturità nell'alimentazione e nell'allenamento. Anzi spezzando una lancia a favore dei nostri amici del forum, credo che queste persone da te menzionate siano molto più vicini alla descrizione da me suscritta che non a quella a cui alludevi te. Poi vabè, credo che siano discussione sterili queste, perchè se tanto ad ogni post concludiamo con "ognuno fa quello che vuole"....voglio dire....E' OVVIO che ognuno fa quello che vuole, però ci sono dei dati oggettivi che vanno presi come parametri F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I da seguire per capire quale è la RETTA VIA...

Mike

Commenta

• mister bean
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 465
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
              Personalmente nei regimi dietetici sono un tradizionalista, adoro la dieta mediterranea (ma quella dei poveri con tanti legumi e cibi integrali... niente merendine)
              A questo punto ti chiedo come deve essere la "vera"dieta mediterranea:ne ho sentite talmente tante su questa dieta che
              non ci capisco più un accidenti
              Grazie mille.
              ITALIANS DO IT BETTER!

Commenta

• Vulkan
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 2105
                • 0
                • 0
                • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                • Send PM

Originally posted by JPP

A PROPOSITO DI DARE A QUALCUNO. nON SO SE HAI NOTATO CHE PER PRIMO SONO ARRIVATO A PAGINA 40 SU LPOST ADDIO A FIT.
                aDESSO ME LA DEVE DARE PER FORZA! SPERO NE VALGA LA PENA

HI HI HI HI HI HI HI HIH HI

COME TE LA TIRIIIIIIIII!!!

Di una cosa puoi stare certo .......... sei tu che ti devi preoccupare di esserne all'altezza ................... sempre che uscire voglia dire anche scopare !!!!!!!!
                Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 2105
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mike
                  C'è un errore di fondo in ciò che dici .......... seguire la dieta mediterranea non vuol dire essere 100 Kg. di ciccia molle. Avere 100 Kg. di ciccia molle vuol dire aver mangiato troppo e male.
                  Oppure troppo e bene. oppure dire di essere sportivi perchè alla domenica sul divano si guardano le partite.

Attenzione a pensare in grande e poi non vedere cosa c'è alla base.
                  Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 2105
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao Mike,

vedi, non è che io ce l'ho con i culturisti o con gli americani.
                    Ho letto il libro di Sears a Marzo dell'anno scorso, e quelli di Di Pasquale a Dicembre 2001.
                    Seguo la metabolica e mi alleno in palestra.
                    Mi piacerebbe diventare magro e muscoloso.. certo.
                    Credo che le indicazioni del libro di Sears siano valide.
                    Ma credo che la dieta mediterranea che spesso citano impropriamente in tv, sia in fondo molto valida, quando, come dice anche NM stiamo a poche calorie.
                    La dieta del povero che consumave legumi, pasta e ortaggi e verdura di stagione IN QUANTITA' MODERATA e carne una volta alla settimana, era ed è valida secondo me, per gli italiani, che vogliono vivere a lungo in salute.

Oggi la dieta mediterranea chi la segue?
                    Nessuno.. tutti mangiano troppo.
                    Tutti a consumare consumare consumare..
                    E troppo fa ingrassare comunque (patologie a parte).

Posso anche sbagliarmi, e posso anche chiamarmi FATBOY.. (una volta per tutte vorrei dire che il nome Fatboy l'ho scelto dopo aver letto sull'importanza dei grassi nella dieta e non per dire che sono un obeso), ma non ti devi sentire offeso o tirato in ballo personalmente.

E se dico che un culturista non ha come obiettivo principale la salute perchè ti scandalizzi?
                    Anche in questo forum si vede bene (e mi ci metto anche io) che la gente vuole trovare il modo più veloce, il sistema migliore, l'integratore più efficace, la sostanza con meno sides, per diventare grossa e subito..
                    Nessuno si preoccupa eccessivamente degli effetti a lungo termine di quello che fa, almeno finchè vedono risultati e non hanno problemi fisici.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.. del resto ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni.. e ogni caso è diverso dall'altro.

Ciao
                    Smack!!!
                    Hy,Vulkan

Commenta

• mike2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2001
                      • 821
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originally posted by Vulkan

C'è un errore di fondo in ciò che dici .......... seguire la dieta mediterranea non vuol dire essere 100 Kg. di ciccia molle. Avere 100 Kg. di ciccia molle vuol dire aver mangiato troppo e male.
                      Oppure troppo e bene. oppure dire di essere sportivi perchè alla domenica sul divano si guardano le partite.

Attenzione a pensare in grande e poi non vedere cosa c'è alla base.
                      la "dieta mediterranea" qui la intendo come laitende il 99% degli italiani...pane pasta pizza ecc...e siccome in quel 99% di italiani ci sono anche i miei genitori, siccome quando non entri nel mondo del BB non sai cosa ***** stai facendo (nel senso di alimentazione controllata) e siccome non esiste una cultura approfondita sull'alimentazione in genere, ero 100kg per seguire una mediterranea. Lo ribadisco. Non penso in grande e credo di sapere quello che c'è alla base. Ciao.

Mike

Commenta

• Vulkan
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 2105
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

la "dieta mediterranea" qui la intendo come laitende il 99% degli italiani...pane pasta pizza ecc...e siccome in quel 99% di italiani ci sono anche i miei genitori, siccome quando non entri nel mondo del BB non sai cosa ***** stai facendo (nel senso di alimentazione controllata) e siccome non esiste una cultura approfondita sull'alimentazione in genere, ero 100kg per seguire una mediterranea. Lo ribadisco. Non penso in grande e credo di sapere quello che c'è alla base. Ciao.

Mike
                        Da quando sei nel mondo del BB sei passato da pizza e pasta (magari con tanti condimenti) a bistecche magre ed insalata semi scondita?

Perchè se è così hai decisamente cambiato alimentazione, ma sears o non sears stai utilizzando diete che anche i dietologi ordinari danno. E' ovvio che ci siano delle varianti alla semplice bistecca ed insalata ..... OK?

La domanda però è : Hai cambiato anche le quantità? se si di quanto?
                        Ed i condimenti? prima com'erano? ragù o lasagne ...... tutti i giorni?
                        Hy,Vulkan

Commenta

• mike2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2001
                          • 821
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originally posted by Vulkan

Da quando sei nel mondo del BB sei passato da pizza e pasta (magari con tanti condimenti) a bistecche magre ed insalata semi scondita?

Perchè se è così hai decisamente cambiato alimentazione, ma sears o non sears stai utilizzando diete che anche i dietologi ordinari danno. E' ovvio che ci siano delle varianti alla semplice bistecca ed insalata ..... OK?

La domanda però è : Hai cambiato anche le quantità? se si di quanto?
                          Ed i condimenti? prima com'erano? ragù o lasagne ...... tutti i giorni?

Premettendo che spero si stia parlando dei tempi in cui si è avviato il cambiamento, e cioè all'inizio della mia "carriera di BB", posso dirti che non ho mai mangiato quello che pensi tu nelle quantità che credi. Mangiavo si pasta e pane, ma in modo controllato. Appena ho abbassato però i carboidrati (per "causa" del mio antico istruttore che non sapeva far altro che insegnare il 4x10) i cambiamenti li ho visti, eccome! Cmq ribadisco il concetto che sto parlando della mediterranea "come le mamme insegnano" e come le casalinghe obese interpretano per soddisfare i loro rotoli di lardo...anche perchè se facevi caso al pubblico che era presente a Porta a Porta, non è che erano giovincelle di primo pelo... e l'unica che c'era -la Vento- sparava più cazzate di tutti quei coglioni italiani che si autopubblicizzavano. Che bello parlare quando non si conoscono i problemi dati dall'obesità....mah...

Mike

Commenta

• Vulkan
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 2105
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Premettendo che spero si stia parlando dei tempi in cui si è avviato il cambiamento, e cioè all'inizio della mia "carriera di BB", posso dirti che non ho mai mangiato quello che pensi tu nelle quantità che credi. Mangiavo si pasta e pane, ma in modo controllato. Appena ho abbassato però i carboidrati (per "causa" del mio antico istruttore che non sapeva far altro che insegnare il 4x10) i cambiamenti li ho visti, eccome! Cmq ribadisco il concetto che sto parlando della mediterranea "come le mamme insegnano" e come le casalinghe obese interpretano per soddisfare i loro rotoli di lardo...anche perchè se facevi caso al pubblico che era presente a Porta a Porta, non è che erano giovincelle di primo pelo... e l'unica che c'era -la Vento- sparava più cazzate di tutti quei coglioni italiani che si autopubblicizzavano. Che bello parlare quando non si conoscono i problemi dati dall'obesità....mah...

Mike
                            Delle persone che erano in sala ......... non ho una grande stima a livello di conoscenze alimentari ... Di sicuro se avessero invitato solo comici avrebbero dato più cultura alimentare di quelli che c'erano ieri..... per non parlare della Vento di cui ho la stessa opinione della Arcuri (Buone ......... per il letto, ma non lasciatele parlare sviliscono la razza umana).

La mia ex moglie è dietista (non dietologa) e conosco i problemi legati all'obesità. Sai, la cultura (o sottocultura) alimentare di alcune persone si vede. I bambini obesi di solito hanno genitori obesi, o iperprotettivi. Persone che vogliono donare amore passando anche attraverso l'abbondanza dei piatti che passano ai loro figli.

La dieta mediterranea è una splendida dieta, ma come tutto si deve dosare la quantità e la ricchezza di ciò che si mangia. Io sono per natura un "moderatore". Secondo me non ci sono (a parte poche) cose che fanno decisamente bene o male, bensì tutto può fare bene o male a seconda di come lo si usa. Anche queste diete di nuova concezione hanno tantissimi aspetti positivi, ma portate all'esasperazione come (giustamente) un BBer professionista fa, possono creare gravi problemi. fegato, intestino ecc. di certo non ne giovano. La dieta mediterranea con le sue fibre ed i suoi scarni apporti proteici può crearne di altri se portata all'esasperazione.

tanti anni fa i ricchi soffrivano di gotta, perchè non si abbassavano a mangiare cibi poveri come pasta e verdure. Però poi con la gotta ci rimanevano loro, non i poveri!!!
                            Hy,Vulkan

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

allora vi racconto la mia storia:mia madre è notevolmente sovrappeso(altezza circa160 cm,peso superiore ai 110kg,per me anche 120kg).

ieri sera ho registrato la trasmissione per fargliela vedere e farle conoscere unadieta per me fantastica:la ZONA.

con il mio aiuto,le spiegavo le cose e le dicevo che CALABRESE E' UN COGLIONE,sono riuscito a convincerla che la dieta mediterranea composta dal 60% di carbo per lei non è il massimo.

la dieta mediterranea come l'ha esposta CALABRESE non è una dietadimagrante efficace,non si può rimanere legati al fatto che per tradizione l'italiano mangia pane e pastain grandi quantità quando questo porta all'obesità.

il 60% dell'introito calorico proveniente dai carbo,anche se le kcal sono poche,è cmq troppo.

mia madre ha provato,credtemi,tale approccio seguita da dietologi vari per dimagrire.
                              risultato?nessuno.
                              ogni hanno + peso.

io continuo a dire che DIETOLOGI COME CALABRESE DOVREBBERO CAMBIARE MESTIERE,FANNO SOLO IL MALE DEL PAZIENTE E PRENDONO UN SACCO DI SOLDI.

NON SONO MEDICI PER ME.

SEARS E' UN GRANDE.

Commenta

• Vulkan
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2001
                                • 2105
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                la dieta mediterranea come l'ha esposta CALABRESE non è una dietadimagrante efficace,non si può rimanere legati al fatto che per tradizione l'italiano mangia pane e pastain grandi quantità quando questo porta all'obesità.

Lo hai detto tu .... In grande quantità ..........

Una dieta è bilanciata se apporta tutti i macronutrienti in dosi tali da alimentare correttamente senza sovraffaticare nulla.

Se poi una persona è obesa da tanto tempo, allora sballa completamente il sistema tiroideo, di conseguenza il metabolismo. tieni conto pure del fatto che l'italiano si siede a tavola di solito con primo e secondo due volte al giorno (o peggio uno dei due e poi formaggio, aaffettati ecc.).

E' troppo. Non è un problema di dieta mediterranea o Chetogenica o a zona. E' troppo!!!!!

Se mangi secondo la zona, ma tre chili di cibo al giorno ingrassi lo stesso. Tu controlli le calorie ingerite, tua madre non lo fa e non lo farà mai. Non è nella sua mentalità.

Si lamenterà della sua stazza, forse, ma alla fine non cambierà le abitudini.
                                Hy,Vulkan

Commenta

Working...
                                X