If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)
Io mi permetto di parlare per sentito dire di chi la naia l'ha fatta.
Dai racconti che ho sempre sentito, chi non aveva voglia di far nulla niente faceva, ossia, come dice max_79, chi entrava rotondo non usciva quadrato. A sto punto forse tanto meglio se l'han tolta va.
Se c'è pieno di monchi (e così è...) dovrebbero pensarci probabilmente famiglia e scuola...
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Interessante vedere tra le varie opinioni che esistono poche sfumature: o bianco o nero.
Chi l'ha vissuta come un momento di crescita e altamente formativo della propria vita, chi la descrive come una delle peggiori e inutili cose, letteralmente un anno perso della propria vita.
Interessante vedere tra le varie opinioni che esistono poche sfumature: o bianco o nero.
Chi l'ha vissuta come un momento di crescita e altamente formativo della propria vita, chi la descrive come una delle peggiori e inutili cose, letteralmente un anno perso della propria vita.
...............hai perfettamente ragione....
riflettevo anch'io su questo particolare.....
...............nn so ..............forse io essendo stato volantario lo vissuto come speravo che fosse...e son cresciuto sicuramente bene....
..................
sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
...............nn so ..............forse io essendo stato volantario lo vissuto come speravo che fosse...e son cresciuto sicuramente bene....
..................
Esatto, è cosi'. Tu hai fatto una scelta e bene o male sapevi cosa ti attenendeva. Una persona riluttante già entra con il piede sbagliato quindi difficilmente si farà andare bene le cose.
Alla fin fine è il discorso di Max..al militare ci vai che hai già una certa testa e non è quello a cambiarti..anzi spesso l'esperienza della naja rafforza quello che eri prima. Se parti esaltato sarai ancora piu' esaltato, se parti scazzato ne farai un dramma.
ho letto con piacere che molti hanno apprezzato l'argomento mi fa piacere, però ora vorrei chiedervi in questa naja moderna cosa vi piace e cosa non vi piace?
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
in my humble opinion....l'abolizione del servizio di leva obbligatorio è stata una conquista sociale di proprorzioni mastodontiche.
son d'accordo che a qualcuno avrebbe fatto bene il classico "paio di calci in culo", ma per tanta gente è la fine di una superflua (e lunga) perdita di tempo.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
ho letto con piacere che molti hanno apprezzato l'argomento mi fa piacere, però ora vorrei chiedervi in questa naja moderna cosa vi piace e cosa non vi piace?
Con naja moderna intendi, mini naja? Quel progetto provato a bergamo quest'estate?
in my humble opinion....l'abolizione del servizio di leva obbligatorio è stata una conquista sociale di proprorzioni mastodontiche.
son d'accordo che a qualcuno avrebbe fatto bene il classico "paio di calci in culo", ma per tanta gente è la fine di una superflua (e lunga) perdita di tempo.
Credo che in realtà sia stata solo sospesa e non abolita, da quanto ho capito verrà reintrodotta a breve.
La leva dovrebbe essere frutto di una scelta personale e consapevole e non un obbligo, chi decide di intraprendere questa carriera deve poterlo fare per vocazione e per forte motivazione personale, chi vuole indirizzare la propria vita in un'altra direzione è giusto che sia libero di farlo.
io credo che sia l'attitudine dei soggetti a fare la differenza.
se uno nella vita sociale è abituato a fare solo quello che gli piace, è ovvio che gli obblighi della leva non gli piacciono, e quindi si imbosca, cerca di non fare niente (perchè quello che c'è da fare non gli piace) e non gli passa piu.
invece chi di "improvvisa, si adatta e raggiunge lo scopo" (gunny cit.)
la vive bene , anche facendosi un po' il culo, ma gli passa....
e una volta fatta passare bene restano i ricordi e sono belli
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Credo che in realtà sia stata solo sospesa e non abolita, da quanto ho capito verrà reintrodotta a breve.
La leva dovrebbe essere frutto di una scelta personale e consapevole e non un obbligo, chi decide di intraprendere questa carriera deve poterlo fare per vocazione e per forte motivazione personale, chi vuole indirizzare la propria vita in un'altra direzione è giusto che sia libero di farlo.
Guarda io lo spero solo per non aver rovinata la vita per qualche concorso, purtroppo non possiamo copiare il modello statunitense.
Essere chiamato mi permetterebbe di non rischiare d'essere scartato durante i tre concorsi prima di diventare un volontario in ferma permanente, e dicevo che non ho compreso perchè in italia non è possibile copiare il modello statunitense, nessun concorso, nessun blocco.
basta che non tornino a rompere le palle a me....
a parte tutto, io non sono il tipo che gli ostacoli li scansa...però questa non l'ho mai capita e mai accettata.
se uno si vuole fare delle esperienze se le fa anche senza che lo stato ti debba ricordare che è un obbligo servirlo... se uno ha i coglioni si vede da altre cose, non da un anno regalato ad un istituto che non ha (aveva) nè capo nè coda in un contesto moderno.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Essere chiamato mi permetterebbe di non rischiare d'essere scartato durante i tre concorsi prima di diventare un volontario in ferma permanente, e dicevo che non ho compreso perchè in italia non è possibile copiare il modello statunitense, nessun concorso, nessun blocco.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta