Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20237
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

almeno 3 mesi.....
    i tre mesi in cui sei "il mostro" , la "spina" o come ti chiamano appena sei arrivato al corpo....

giusto il tempo per le levatacce della corvè cucina.....
    i piantoni notturni....
    senza arrivare alle armi... anche solo un semplice servizio, non armato ma al quale bisogna tenere fede.... e farlo

il rispetto..... il fare quel che va fatto, senza fare storie....
    eseguire senza rompere i maroni !

ordine, rigore e disciplina....
    e magari... per chi non la capisce.... una ripasso fatto dagli anziani... aiuta
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Owens
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 2320
      • 185
      • 258
      • Vedremo
      • Send PM

Invidia è rispetto, questo provo per voi.
      Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
      Tu possiedi il mai più moscio
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
      E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
      Originariamente Scritto da ciccio.html
      owens, voglio far parte di te

Commenta

• Legionario
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1714
        • 179
        • 157
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        almeno 3 mesi.....
        i tre mesi in cui sei "il mostro" , la "spina" o come ti chiamano appena sei arrivato al corpo....

giusto il tempo per le levatacce della corvè cucina.....
        i piantoni notturni....
        senza arrivare alle armi... anche solo un semplice servizio, non armato ma al quale bisogna tenere fede.... e farlo

il rispetto..... il fare quel che va fatto, senza fare storie....
        eseguire senza rompere i maroni !

ordine, rigore e disciplina....
        e magari... per chi non la capisce.... una ripasso fatto dagli anziani... aiuta
        Ed è qui l'inghippo...c'è gente che ha paura di far fare flessioni xchè "pompare" è un atto di nonnismo...rendiamoci conto che levando alcuni casi, davvero rari e particolari, ormai anche nelle forze armate si ha vita non troppo difficile...

La nojona, quella dura, è defunta nel 95%delle caserme...dopo il caso del 17° a Capua, ormai stanno tutti con il freno tirato!!!

Commenta

• peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

i ricordi sono:

la sveglia presto, chi era vicino alle finestra doveva spalancarle e veloce !!!!

e li ti svegliavi subitissimo

in 3 o 4 per ogni specchio/lavandino a farsi la barba!

i primi giorni con le docce fredde.... perchè eravamo "troppo mostri"

il cubo che non era mai cubico...e l'allenamento cubo/branda branda/cubo e così via......

i momenti di sconsolatezza, che si risolvevano in una passeggiata e 2 ore se si aveva la libera uscita, in un bar davanti un caffè.....

le leggende del bromuro.... però chissà come mai a qualcuno non tirava davvero per qualche giorno

il non cagare per qualche giorno ... sintomatico per tutti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ricordi , che AMICI !!!!!
          ragazzi 12 mesi insieme , nel bene e sopratutto nel male, come sanno unire le persone !
          mado'''' stesse sensazioni che provai io in quei 55 giorni alla SARVAM DI VITERBO.
          348 corso VAM 05/2002...
          Non andai al bagno la prima settimana.....e per chi ci e' stato ....le ore a marciare sulla "pista di fuoco" a giugno . per il giuramento...
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20237
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

spero il mio post non sia frainteso...

per me per il nonno c'era quel rispetto di quello che ha vissuto quest'anno....

dandosi da fare.... ascoltando e ubbidendo a gli ordini impartiti e non solo dai graduati....

evolvendosi dal lavoro piu umile di schiumatore/lava-cessi fino a essere lui ad avere questi benefici...

e i nonni come "punivano" ?
            pompa mostro !!!
            oppure mi vedo benissimo applicato ai molti ragazzi che vedi in giro che camminano con una flemma che ...
            che ti dicono "bella zio" oppure "oh ... calma"
            il concetto di "skizzaaaaaaa (nel senso di correre veloce)"
            e poi se non ti soddisfa...."troppo lento , torna indietro" ù

poi ci sta anche la "pompata" anche in notturna collettiva, in cui tutti mezzi rincoglioniti pompano come pazzi,.... e poi cominciano i "ritti"
            ovvio prima il piu anziano , poi il piu giovane....
            e vabbè.... all'inizio si sta parecchio a terra.... ma poi.... il tempo passa per tutti,....

ps. io lo rifarei!

nb. poi ci sono gli "atti" di nonnismo da servizio TV ma quelli non li accetto nemmeno io
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Non esiste che un ragazzetto mi dica cosa fare perchè è entrato in caserma poco prima di me. Ma nemmeno fosse entrato secoli prima..il rispetto e la disciplina sono un'altra cosa. Quelle son prese in giro e basta. Nessuno ne esce piu' educato anzi diventi solo piu' cretino perchè poi farai al prossimo quello che è stato fatto a te.

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20237
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                Non esiste che un ragazzetto mi dica cosa fare perchè è entrato in caserma poco prima di me. Ma nemmeno fosse entrato secoli prima..il rispetto e la disciplina sono un'altra cosa. Quelle son prese in giro e basta. Nessuno ne esce piu' educato anzi diventi solo piu' cretino perchè poi farai al prossimo quello che è stato fatto a te.
                E non esiste nemmeno che il tuo responsabile sul posto di lavoro ti dica cosa fare solo perchè è piu giovane, piu secco o altro???

io resto dell'idea che bisognerebbe vivere questa esperienza...
                vi assicuro che anche io appena arrivato al corpo (dopo il car) mi son cagato in mano e non poco, mi son fatto prendere dallo sconforto, e me ne sarei scappato via!

ma la vita si affronta, si cresce e si matura....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88581
                  • 2,348
                  • 3,254
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ovvio, tu sei un duro e li avresti messi sotto tutti

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

E non esiste nemmeno che il tuo responsabile sul posto di lavoro ti dica cosa fare solo perchè è piu giovane, piu secco o altro???

io resto dell'idea che bisognerebbe vivere questa esperienza...
                    vi assicuro che anche io appena arrivato al corpo (dopo il car) mi son cagato in mano e non poco, mi son fatto prendere dallo sconforto, e me ne sarei scappato via!

ma la vita si affronta, si cresce e si matura....

io sono maturato in un altro modo, senza bisogno di fare le flessioni perchè un babbeo mi diceva di farle..me le facevo in palestra per piacere mio e non per accontentare le richieste cretine altrui.
                    Le direttive devono essere seguite se fan parte dei compiti che spettano. Se nella naja è previsto che io debba pulire il cesso lo faccio anche, se un compagno di camerata mi dice di fare le flessioni si puo' attaccare al cavolo.
                    Idem sul lavoro, il capo puo' dirti che devi fare un compito ma non puo' sperare che tu ti metta a leccargli le scarpe come forma di rispetto perchè ti ha assunto o perchè è piuì' grande di te. E' questione di giustizia e rispetto. Poi la cosa del rispetto per gli anziani non l'ho mai capita..il rispetto va guadagnato. Devi dare tu per prima il buon esempio. Uno che fa fare le docce fredde ad un estraneo quando l'acqua calda c'è è solo un pirla. O lo fai come addestramento e prendi la cosa in maniera seria o è tutta una presa in giro per far sghignazzare 4 pirla..

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Ovvio, tu sei un duro e li avresti messi sotto tutti
                      No perchè sono solo. Da vigliacchi gli altri si mettono in 100 contro 1

Visto come sono coraggiosi nelle caserme i nonni? Loro si che hanno una morale
                      Purtroppo li' per farti rispettare devi diventare come e peggio di loro..visto che per me la cosa non ha senso son ben contento di essermi evitato la naja..tutto li'. Ci avrà pensato qualcun altro a riaddrizzarmi, magari i genitori..

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20237
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

andando un pelo OT:
                        io sono dell'idea che il capo ti paga per lavorare ....
                        se non ti va bene non ti lega mica alla scrivania ....
                        sei libero di andare a lavorare da un altro capo oppure crearti una tua opportunità di lavoro da solo.....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88581
                          • 2,348
                          • 3,254
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Purtroppo li' per farti rispettare devi diventare come e peggio di loro..visto che per me la cosa non ha senso son ben contento di essermi evitato la naja..tutto li'. Ci avrà pensato qualcun altro a riaddrizzarmi, magari i genitori..
                          Ma non sai neppure di cosa stai parlando

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20237
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

guarda che farsi sta naja non è la storia di un film in cui tutti sono contro uno .... povero e sfigato....

arrivi scaglionato, cioè spesso il tuo scaglione viene assegnato a un corpo....
                            quindi in quella caserma arrivate in 30-50 o piu e siete tutti insieme nella stessa situazione ....
                            quindi non è che sei solo.....
                            non è una questione di numeri o di forza pura.... altrimenti sarebbe la legge del piu forte....
                            e non è così....
                            i tuoi genitori ti hanno raddrizzato, bravi, ma potresti dire lo stesso di altri, guardando alcuni ragazzini in giro oggi...?
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

andando un pelo OT:
                              io sono dell'idea che il capo ti paga per lavorare ....
                              se non ti va bene non ti lega mica alla scrivania ....
                              sei libero di andare a lavorare da un altro capo oppure crearti una tua opportunità di lavoro da solo.....
                              Appunto, il capo ti paga per lavorare e la naja è fatta per addestrare i ragazzi a difendere il proprio paese. Il nonnismo, anche solo quello che definite "simpatico" (docce fredde, flessioni) non centra nulla con tutto cio' e non ti fa diventare piu' duro o disciplinato.
                              Tra l'altro io non l'avrei nemmeno presa poi cosi' male la naja, mi piace la compagnia e son sempre allegro, solo non sopporto certe cavolate. E anche se è sparito il nonnismo cattivo da tutti i miei amici che han prestato servizio ho sentito di scherzetti ecc...tutte cavolate che secondo me rovinano anche l'immagine dell'esercito.
                              Tra l'altro a parte i pochi che magari han prestato un servizio serio (per propria scelta, non penso che nei parà ti ci sbattano con la forza) con addestramenti utili la maggior parte dei militari davvero buttano un anno della loro vita senza aver imparato nulla. Sono in tanti dopo aver finito la naja a pensarla cosi'.

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

guarda che farsi sta naja non è la storia di un film in cui tutti sono contro uno .... povero e sfigato....

arrivi scaglionato, cioè spesso il tuo scaglione viene assegnato a un corpo....
                                quindi in quella caserma arrivate in 30-50 o piu e siete tutti insieme nella stessa situazione ....
                                quindi non è che sei solo.....
                                non è una questione di numeri o di forza pura.... altrimenti sarebbe la legge del piu forte....
                                e non è così....
                                i tuoi genitori ti hanno raddrizzato, bravi, ma potresti dire lo stesso di altri, guardando alcuni ragazzini in giro oggi...?
                                Guarda la maleducazione c'è ma non è il nonnismo buono o l'abuso di potere da parte dei superiori la soluzione. Purtroppo tanti che han fatto la naja ricordano piu' quello che non la disciplina e l'addestramento duro.
                                Se in quell'anno sei obbligato a eseguire per legge determinati compiti va bene, ma se poi c'è un codice non scritto dove devi sottostare a regolette cretine allora no. Il fatto che nessuno si ribelli non è indice di niente visto che già il cattivo esempio parte dall'alto. E non è solo a naja, anche sul lavoro è cosi'..solo che se vuoi magnare devi lavorare a aver anche a che fare con determinate persone per forza, la naja è facoltativa adesso quindi se uno puo' evitarsi un anno perso per i motivi che ti dicevo sopra tanto meglio.
                                anche io posso essere daccordo per la naja obbligatoria, dove pero' le leggi esistono e vengono rispettate. Se un estraneo al di fuori della naja ti dice di fare 100 flessioni e poi di ficcarti sotto l'acqua fredda tu lo fai? non credo..ecco non vedo perchè a naja ci si debba adattare a ste cose. Che poi non è la sofferenza nè fisica nè psicologica il problema (sai chemmefrega di fare flessioni o una doccia fredda), è il principio sbagliato. Io non chiedo niente a te e tu non devi chiedere nulla a me. Semplice.

Commenta

Working...
                                X