Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi spesso ho visto e letto in questo sez. argomenti che purtroppo sono legati alla morte dei nostri militari che haimè spesso si ricorda di avere solo se morti, ma voi che ricordi avete della naia?? io credo che questa esperienza tolta per svariate ragioni di natura economica e sociale, abbia lasciato ai molti che l'hanno vissuta bei ricordi mi sbaglio???

    Ho sempre un pò di difficoltà a parlare di quel periodo visto che i miei ricordi sono legati alla morte di diversi colleghi e non solo.
    Sono stato A.U.C.nel San Marco e la mia testa mi spinse ad andare volontario in Somalia per la Ibis.Purtroppo no c'è un ***** da fare....certe cose non si dimenticano e vi assicuro che tornassi indietro non lo rifarei mai.
    Detto questo,sono fermamente convinto che l'abolizione della naja sia stato un bene per le forze armate ma una pessima scelta per le generazioni moderne.....serviva eccome per diventare ometti
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      #92
      Si parla spesso di maleducazione delle ultime generazioni..ok..ma questi ragazzi che ora hanno una ventina d'anni e sono irrispettosi da chi sono nati? Dalla generazione che la naja l'ha fatta...alla fine la famiglia è la prima base dell'educazione. Son daccordo sul fatto che si matura piu' provando le cose sulla propria pelle che non per consiglio altrui pero' fino ad un certo punto. Se il genitore fin da piccolo ti inculca l'idea del rispetto per gli altri è difficile che poi spunti fuori un cafonazzo. Io vedo piu' ragazzi tali e quali ai genitori che non genitori eccezionali e figli maleducati.
      Scontrandosi con gli adulti lo capisci che la maleducazione e la mancanza di rispetto non sono una caratteristica solo dei giovani. Da giovani puo' esserci piu' arroganza dettata dall'età..la stessa che probabilmente avevano i genitori da giovani pero'..

      Commenta


        #93
        Insomma, BASTA! Ha ragione Born Again, lo volete capire o no?



        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Guarda la maleducazione c'è ma non è il nonnismo buono o l'abuso di potere da parte dei superiori la soluzione. Purtroppo tanti che han fatto la naja ricordano piu' quello che non la disciplina e l'addestramento duro.
          Se in quell'anno sei obbligato a eseguire per legge determinati compiti va bene, ma se poi c'è un codice non scritto dove devi sottostare a regolette cretine allora no. Il fatto che nessuno si ribelli non è indice di niente visto che già il cattivo esempio parte dall'alto. E non è solo a naja, anche sul lavoro è cosi'..solo che se vuoi magnare devi lavorare a aver anche a che fare con determinate persone per forza, la naja è facoltativa adesso quindi se uno puo' evitarsi un anno perso per i motivi che ti dicevo sopra tanto meglio.
          anche io posso essere daccordo per la naja obbligatoria, dove pero' le leggi esistono e vengono rispettate. Se un estraneo al di fuori della naja ti dice di fare 100 flessioni e poi di ficcarti sotto l'acqua fredda tu lo fai? non credo..ecco non vedo perchè a naja ci si debba adattare a ste cose. Che poi non è la sofferenza nè fisica nè psicologica il problema (sai chemmefrega di fare flessioni o una doccia fredda), è il principio sbagliato. Io non chiedo niente a te e tu non devi chiedere nulla a me. Semplice.
          E' invece sbagli...siamo una collettività, una società...non è la doccia fredda o le flessioni in se, ma il fatto che se sabgli te pagano tutti, e pagano anche di brutto.

          Nessuno può metterti i piedi in testa? bene...ma credi che questo accada in caserma?
          Li tu DEVI rispettare xchè è ciò che devi fare, e se non lo fai bene vieni cazziato e punito.
          Si chiama disciplina, non sottomissione.

          Sul punto evidenziato...bene, allora facciamo tutti i cazzi nostri?

          A questo punto dovresti vivere da eremita, non in una società...

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
            E' invece sbagli...siamo una collettività, una società...non è la doccia fredda o le flessioni in se, ma il fatto che se sabgli te pagano tutti, e pagano anche di brutto.

            Nessuno può metterti i piedi in testa? bene...ma credi che questo accada in caserma?
            Li tu DEVI rispettare xchè è ciò che devi fare, e se non lo fai bene vieni cazziato e punito.
            Si chiama disciplina, non sottomissione.

            Sul punto evidenziato...bene, allora facciamo tutti i cazzi nostri?

            A questo punto dovresti vivere da eremita, non in una società...
            Ma chi ha mai detto di vivere fottendosene delle regole e del rispetto altrui? E' il contrario di quello che ho scritto fin ora. Io stavo parlando del nonnismo, dell'abuso di potere, del mancato addestramento non del fatto che alle 6 ti devi alzare e fare il letto come dio comanda.

            Commenta


              #96
              vivere sti 12 mesi insieme davvero.... nelle situazioni piu tristi, in cui non ce la fai piu tira fuori il meglio di noi

              amici con cui dividi una giornata in punizione, magari di domenica in estate con il sole.....

              venir puniti per una leggerezza e privati della libertà per una settimana.....

              ti insegna a non commettere piu queste leggerezze, a valutare ogni tua azione anche per i risvolti che puo avere

              riguardo i genitori e figli... non è vero quel che dici, spesso si sentono casi di ragazzi di buona famiglia che combinano disastri solo per "noia" o per "passare il tempo" o "perchè era figo"
              e poi si scopre che non sono delinquenti (anche se hanno agito in maniera tale) ma figli di buona famiglia, che vanno bene a scuola....

              è come quando scoprono e arrestano il serial killer di turno e i vicini dicono: era un ragazzo gentile e a modo, salutava sempre ......
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                mado'''' stesse sensazioni che provai io in quei 55 giorni alla SARVAM DI VITERBO.
                348 corso VAM 05/2002...
                Non andai al bagno la prima settimana.....e per chi ci e' stato ....le ore a marciare sulla "pista di fuoco" a giugno . per il giuramento...
                corso 269 burbetta

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da cri pv Visualizza Messaggio
                  corso 269 burbetta
                  :d:d:d:d
                  "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Fortunatamente me lo sono scavato per il rotto della cuffia (mi era già arrivata la cartolina). Tra laurea e post-laurea ho finito a 28 anni, fare anche un anno di naja mi sarebbe sembrato un po' troppo (discorso egoistico, lo riconosco).
                    haha...io uguale.

                    cartolina per i lupi di toscana ...ad un solo anno dalla laurea.

                    niente. smosse un paio di leve, trovate le giuste scappatoie ....e naja sgamata alla grande.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Beh, non e' neanche automatico che la naja trasformi in uomini migliori eh. Io conosco un po' di persone, premetto che non so come fossero prima, ma sono indisciplinate, esaltate, irresponsabili e stupide. Uno di questi e' il personaggio piu' stupido che abbia mai conosciuto ed ha fatto parte della folgore.
                      Viceversa, conosco bravissima gente che non l'ha fatto per svariati motivi o per obiezione di coscienza.
                      Ritengo che quando fosse ora di fare il militare (18 anni se non si rinviava per diversi anni causa motivi di studio) la persona avesse gia' sviluppato le caratteristiche che si attribuiscono, IMHO erroneamente, al servizio militare. E se non ce le hai di tuo, a 18 anni ed oltre e' troppo tardi per apprenderle. Se poi di natura sei gia' un esaltato, la naja puo' solo renderti peggiore.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        Come ho già scritto, ho prestato per motivi di studio e lavoro servizio sul 118. Mi sono fatto un culo grande come una casa ma lo rifarei perchè è stata un' ottima palestra di vita. A noi obiettori (eravamo in tre) ci facevano pulire le ambulanze sia esternamente che internamente, talvolta è accaduto a fine turno...
                        A volte pulivamo la sede, facevamo l' inventario...mi sono trovato molto bene. Ricordo ancora la festa di congedo terminata con l' intervento della polizia per schiamazzi (sono finito in una tinozza piena d' acqua gelida..ahaha...e completamente strafatto).
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          haha...io uguale.

                          cartolina per i lupi di toscana ...ad un solo anno dalla laurea.

                          niente. smosse un paio di leve, trovate le giuste scappatoie ....e naja sgamata alla grande.
                          Non ho mica smosso niente, e' che ogni tanto ho il cuore che si ferma per qualche secondo e i medici militari non hanno voluto rischiare.

                          Ma poi dico, se vuoi andare oltre la laurea non poi materialmente finire prima dei 28, a sto punto farsi anche un anno di naja sarebbe stato veramente una martellata sulle balle (di nuovo, discorso un po' egoistico, mi rendo conto).
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Beh, non e' neanche automatico che la naja trasformi in uomini migliori eh. Io conosco un po' di persone, premetto che non so come fossero prima, ma sono indisciplinate, esaltate, irresponsabili e stupide. Uno di questi e' il personaggio piu' stupido che abbia mai conosciuto ed ha fatto parte della folgore.
                            Viceversa, conosco bravissima gente che non l'ha fatto per svariati motivi o per obiezione di coscienza.
                            Ritengo che quando fosse ora di fare il militare (18 anni se non si rinviava per diversi anni causa motivi di studio) la persona avesse gia' sviluppato le caratteristiche che si attribuiscono, IMHO erroneamente, al servizio militare. E se non ce le hai di tuo, a 18 anni ed oltre e' troppo tardi per apprenderle. Se poi di natura sei gia' un esaltato, la naja puo' solo renderti peggiore.

                            Bye
                            eggià

                            purtroppo molte volte si mitizzano i ricordi e sembrano tutti belli

                            dal canto mio, io non ho fatto la naja, e tutt'ora non la vorrei fare, la ritengo una perdita di tempo
                            .

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                              Se poi di natura sei gia' un esaltato, la naja puo' solo renderti peggiore.

                              Bye
                              sono quelli che dicono di essere veri uomini e tutti gli altri son checche.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                                Uno di questi e' il personaggio piu' stupido che abbia mai conosciuto ed ha fatto parte della folgore.


                                Bye
                                Idem..ho conosciuto persone della folgore che sarebbero stai dei perfetti galeotti..esaltati come pochi e con senso di giustizia pari a 0. Per quelli che conoscevo io nelle liti (ovviamente la si cercava la rissa) prima si andava alle mani e poi si usava la testa. Ah per testa intendo a capocciate.
                                Non sto nemmeno a dire che è gente conosciuta in palestra..
                                Last edited by BornAgain; 02-11-2009, 20:34:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎