Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io ricordo il primo congedo che ho visto...
    ero da pochi giorni arrivato al corpo, si congedava il 1/95...
    mi ricordo che siccome eravamo "mostri" non ci consentirono di vedere "bruciare lo scaglione" e l'ultima marcia dello scaglione inquadrato con la tuta della Folgore dove ci si dirigeva verso l'uscita del piazzale...
    a un certo punto il tenente gli ordinava "dietro front" e lo scaglione in coro rispondeva "mai più" e lo ripetevano 3 volte e uscivano dal piazzale...
    di notte non dormiva nessuno, i congedanti bevevano con tutti noi, facevano pompare un po (che nn fa mai male-) e raccontavano le storie vissute in caserma, dall arrivo in cui erano come me in quel momento....
    le persone che hanno lasciato un segno... quei nomi di gente massiccia che era rcordata anche se era a casa da qualche mese....
    alcuni ricordavano questo con le lacrime agli occhi....
    YouTube - Canto dei parà - E gira gira l' elica

te la dedico....Gore.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Ric85
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 161
      • 2
      • 0
      • Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
      Si ma vfp1 non è servizio di leva, sono volontari!
      Non sarà stata la leva, ma il passaggio vero proprio da leva a "professionista" ancora non c'era stato!

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

YouTube - Come Folgore dal Cielo
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

[quote=sv4;5396157]dato che ti sto insegnando a pararti il culo, come minimo mi devi rispettare e lo dimostri anche con qualche giochetto tipo 10 flessioni, o se ti chiamo vieni correndo

ahahahahahaha ma non scherziamo và

il rispetto te lo mostro con l'educazione non facendo ste cazzate. Non sono il cagnolino di nessuno.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88345
            • 2,265
            • 3,025
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            Non sono il cagnolino di nessuno.
            Born è troppo un duro, non c'è verso, potrebbe sconfiggere anche Chuck Norris.

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Born è troppo un duro, non c'è verso, potrebbe sconfiggere anche Chuck Norris.
              figurati, non c'è bisogno di litigare con nessuno, basta non capitare in quell'ambiente e si vive piu' tranquilli.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88345
                • 2,265
                • 3,025
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Born, ma tu lo hai letto il titolo? "Che ricordi hai della naia" tu l'hai fatta la naia? NO, e allora che scassi, tanto per dire il contrario di quello che leggi come al solito?
                O hai googlato naja ed adesso sei informato anche di quello?

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Born, ma tu lo hai letto il titolo? "Che ricordi hai della naia" tu l'hai fatta la naia? NO, e allora che scassi, tanto per dire il contrario di quello che leggi come al solito?
                  O hai googlato naja ed adesso sei informato anche di quello?

ma sta tranquillo parà culturista col suv e il boxer..dai che sembri un duro, non c'è bisogno di prendersela per ste boiate.

Porca la miseria, siete fatti tutti con lo stampino...

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

ma sta tranquillo parà culturista col suv e il boxer..dai che sembri un duro, non c'è bisogno di prendersela per ste boiate.

Io no...ho un dobermann, non ho fatto il paracadutista e non mi considero un culturista

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88345
                      • 2,265
                      • 3,025
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Mi spieghi il senso di questa uscita? Il Boxer ed il suv?

Fatti vedere, veramente....

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88345
                        • 2,265
                        • 3,025
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                        Io no...ho un dobermann, non ho fatto il paracadutista e non mi considero un culturista
                        Sicuramente trova qualche cosa da dire sul dobermann però dovresti aprire un thread apposito, qualche cosa tipo "Aspetti positivi del Dobermann" ed allora lo vedrai dire peste e corna.

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

dato che ti sto insegnando a pararti il culo, come minimo mi devi rispettare e lo dimostri anche con qualche giochetto tipo 10 flessioni, o se ti chiamo vieni correndo

ahahahahahaha ma non scherziamo và

il rispetto te lo mostro con l'educazione non facendo ste cazzate. Non sono il cagnolino di nessuno.

i quelli che fanno i fighi, gli uomini vissuti....

ecco se capitavi dove ero io... non ti stupire se la sveglia per te era alle 5 e non alle 6.... e ti trovavi di corvè cucina ... casualmente a lavare i pentoloni

si impara dalle piccole cose....
                          anche dai lavori umili...
                          non si è cagnolini....

ma dai tuoi ragionamenti, e sopratutto perchè non l'hai vissuta in prima persona.... non le potrai mai capire ste cose

Sergio , ilcalmo.... dai fuori i vostri ricordi .... belli e brutti
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88345
                            • 2,265
                            • 3,025
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Secondo me, come ti dicevo, parlando di lati positivi, ricordi (ovvio che il militare ha anche lati negativi), ricordo l'affiatamento che c'era tra le persone, sapevamo di essere tutti nella stessa cacca costretti a dovere fare quei 365 giorni (all'alba ), tra stesse camerate, stessi uffici poi c'era quasi la mafia

A livello didattico, come dicevo già prima, è indubbio che sia una delle prime occasioni durante le quali ti trovi da solo, senza famiglia, senza nessuno e te la devi cavare contando solo su te stesso.

Ricordo i primi due/tre giorni di quasi panico al car, assieme agli altri che non capivano dove si era capitati, tutti che gridavano, che facevano le facce brutte, poi inizi a capire che è un gioco con ciascuno che recita la propria parte ed allora entri a farne parte.

Comunque, scazzi o mancanze di rispetto brutte non ne ho mai avute, io ero pur sempre 100 chili quando ho fato la naia, ero piuttosto in forma in quel periodo, quasi come ora, forse un pò più spesso a livello di pliche, ma la divisa era ben tirata sul dorso e sulle braccia

Dopo un pò è come essere in campeggio con gli amici, i lanci (bellissima esperienza), la ginnastica.

Noi poi eravamo in ufficio e come tali accoglievamo le burbe dell'esercito che volevano passare a fare il paracadutista , quante glie ne abbiamo fatte , gli facevamo penare le pene dell'inferno, a partire dal basco nero gettato in terra e pestato in maniera misera per passare alla compilazione del modulo MQTP (Ma Quando Ti Passa) , un foglio sul quale dovevano farsi porre i timbri di tutta la caserma, il povero disgraziato girava per un giorno intero credendo di fare un documento importantissimo invece veniva deriso da ogni ufficio che lo faceva attendere per 20 minuti, lo pigliavano un pò per il culo, poi timbro e via verso l'altro ufficio

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • in un posticino caldo è accogliente!!!
                              • Send PM

........ricordi.....ne ho moltissimi....

....la curve cucina....sveglia alle 4 del mattino.....lavare e sporcarsi dalla testa ai pidi...correre come un dannato...a letto nn prima dell 24..pazzesco....
                              ma lo ricordo con affetto e sopratutto con ORGOGLIO....E NN ERO IL CAGNOLINO DI NESSUNO......

in caserma funzione così.....è una ruota che gira come nella vita normale.....

un piccolo esempio nel mio lavoro....sono stato assunto che ero una burba...riempivo persino gli oliatori x i miei colleghi anziani...ora dopo 23 anni sono i ragazzini che lo fanno...

se la viè!!!!!!

.............le lacrime del giorno del congedo nn le scorderò mai....ho pianto dalla notte dell'ultimo silenzio fino al giorno dopo all'arrivo a torino!!!

una settimana prima del congedo ho dato la classica stecca....

hai ragazzi che ho addestrato....sono entrato nella loro batteria e quando ho dato il via ...ho preso botte x un paio di ore...mi han fatto pompare ...pulire i cessi...correre fuori in mutande...ecc...

sono un pazzo ha ricordare queste cose con affatto??? no assolutamente....e ribadisco che chi nn l'aha fatto nn può assolutamente capire................

to be continued!!!!!!!!!!!!

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• DORian_fAke
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2007
                                • 1765
                                • 196
                                • 219
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

i quelli che fanno i fighi, gli uomini vissuti....

ecco se capitavi dove ero io... non ti stupire se la sveglia per te era alle 5 e non alle 6.... e ti trovavi di corvè cucina ... casualmente a lavare i pentoloni

si impara dalle piccole cose....
                                anche dai lavori umili...
                                non si è cagnolini....

ma dai tuoi ragionamenti, e sopratutto perchè non l'hai vissuta in prima persona.... non le potrai mai capire ste cose

Sergio , ilcalmo.... dai fuori i vostri ricordi .... belli e brutti

Sicuramente BornAgain si è espresso in maniera un "pò forte e colorita" però non mi sembra manco tanto corretto il discorso "Non condividi quello che succede in caserma? Ora ti raddrizzo io!" Questo discorso potrei condividerlo con chi volontariamente ha intrapreso questa scelta di vita, ma la leva era un obbligo per tutti, per chi condividesse quelle scelte di vita e per chi no.
                                Ribadisco, ho notato che molte persone sono state ben felici di averla fatta e la rifarebbero altre, al contrario, l'hanno odiata e non la rifarebbero mai, punti di vista. Credo, però, sia importante rispettare le posizioni diverse dalla propria, l'abolizione della leva obbligatoria e l'introduzione della carriera professionistica volontaria è stato probabilmente un passo di civiltà enorme, oltre a dare un immagine diversa dell'esercito.

Commenta

Working...
                                X