Soldi e amore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    In vacanza? non lavoravo e cercavo lavoro perchè l'estate è un buon momento visto che le ditte cercano, percio' non ho prenotato nulla..prima il dovere e poi il piacere..ho finito di lavorare a fine maggio e a luglio e agosto ho seguito due corsi (per non stare fermo mentre cercavo lavoro). Il 1 settembre sono stato assunto. Mi sono fatto 4 giorni di mare in liguria tra la fine del corso e l'assunzione. Avrei potuto fare vacanze migliori ma mi sembrava veramente ridicolo buttare soldi (non è tirchieria, semplicemente non posso permettermi di buttarli..io sono il primo a dire che si campa una volta sola e odio i tirchi) per una vacanza organizzata all'ultimo (dopo aver saputo che il colloquio era andato bene), ad agosto quando tutti fottono alla grande. Ho tempo per rifarmi e non ingrassare ladri.
    Non posso venire qui a postare le foto di tokio ma ho comunque la coscienza a posto e non mi sento di certo un mortaccione di fame visto che non è colpa mia se le aziende ti mandano affanculo quando vogliono, non sono di certo stato l'unico ad ever avuto rogne col lavoro negli ultimi tempi. Adesso ho un contratto a tempo indeterminato pero'. E' arrivato tardi ma è arrivato. Non è il lavoro che desidero ma almeno son tutelato e non son finito in mano ad un imprenditore stro(n)zzino presso il quale devi cagarti addosso quando prendi due giorni di mutua se stai male (senno' non ti rinnova il contratto).

Vorrei dirti altro ma aspetto. Per una volta non faccio quello che giudica..pero' quella domanda..mmmm...da uno psicologo..mmmm vabbè....
    Guarda che ti ha chiesto solo dove sei stato in vacanza
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Guarda che ti ha chiesto solo dove sei stato in vacanza
      Non prendiamoci per il culo. Era chiaramente una domanda fatta per smerdarmi. Letta la mia risposta se l'intento fosse stato davvero quello (e in un thread che parla di soldi e di quanto è figo un ricco non trovo altri motivi) al suo posto io mi sentirei davvero piccolo và..

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Non prendiamoci per il culo. Era chiaramente una domanda fatta per smerdarmi. Letta la mia risposta se l'intento fosse stato davvero quello (e in un thread che parla di soldi e di quanto è figo un ricco non trovo altri motivi) al suo posto io mi sentirei davvero piccolo và..

Scusa ma a me pare che tu abbia sbroccato invece. Tipico di chi si sente debole in un certo contesto.

Ma se tu mi dici che non e' cosi..io mi fido
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

Scusa ma a me pare che tu abbia sbroccato invece. Tipico di chi si sente debole in un certo contesto.

Ma se tu mi dici che non e' cosi..io mi fido
          Forse abbiamo visioni diverse della vita io e te. Tutto li'.

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

In vacanza? non lavoravo e cercavo lavoro perchè l'estate è un buon momento visto che le ditte cercano, percio' non ho prenotato nulla..prima il dovere e poi il piacere..ho finito di lavorare a fine maggio e a luglio e agosto ho seguito due corsi (per non stare fermo mentre cercavo lavoro). Il 1 settembre sono stato assunto. Mi sono fatto 4 giorni di mare in liguria tra la fine del corso e l'assunzione. Avrei potuto fare vacanze migliori ma mi sembrava veramente ridicolo buttare soldi (non è tirchieria, semplicemente non posso permettermi di buttarli..io sono il primo a dire che si campa una volta sola e odio i tirchi) per una vacanza organizzata all'ultimo (dopo aver saputo che il colloquio era andato bene), ad agosto quando tutti fottono alla grande. Ho tempo per rifarmi e non ingrassare ladri.
            Non posso venire qui a postare le foto di tokio ma ho comunque la coscienza a posto e non mi sento di certo un mortaccione di fame visto che non è colpa mia se le aziende ti mandano affanculo quando vogliono, non sono di certo stato l'unico ad ever avuto rogne col lavoro negli ultimi tempi. Adesso ho un contratto a tempo indeterminato pero'. E' arrivato tardi ma è arrivato. Non è il lavoro che desidero ma almeno son tutelato e non son finito in mano ad un imprenditore stro(n)zzino presso il quale devi cagarti addosso quando prendi due giorni di mutua se stai male (senno' non ti rinnova il contratto).

Vorrei dirti altro ma aspetto. Per una volta non faccio quello che giudica..pero' quella domanda..mmmm...da uno psicologo..mmmm vabbè....

Io ti voglio bene...mi fai morire,lo so che non dovrei ridere,che sei serio ma hai delle uscite uniche..

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

invidioso
              Last edited by Black87; 22-09-2009, 01:21:43.

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • nel cuore di chi è nel mio cuore
                • Send PM

Un uomo fallitto e/o effemminato che si lamenta della propria vita o peggio invidia quella degli altri credo sia davvero poco attraente agli occhi di una donna
                optime.
                questo è il punto, ma ha poco - o niente - a che vedere con il successo (qualsiasi cosa intendiate con questa parola) oggettivo o, tantomeno, con i soldi.

poi, boh, fuori dall'amore, si può scegliere - più o meno consapevolmente - di stare con una persona per mille motivi, per la sicurezza economica, per esibirla durante l'aperitivo, perché è divertente ecc ecc.. ognuno avrà le proprie priorità e i propri criteri di scelta. nessuno migliore o peggiore dell'altro.

resta il fatto che, a mio avviso, l'amore è qualcosa di molto vicino all'illuminazione religiosa, cioè è quella cosa che.. uhm.. ti ci metti a ragionare e non torna mica nulla, razionalmente sai un sacco di cose, che l'aMMore eterno non esiste, che siamo esseri imperfetti e con la tendenza ad incasinare tutto, ma dentro avverti un'istanza più forte - ed impossibile da ignorare - che manda in vacca ogni considerazione ed hai una certezza, appunto, direi, di fede.

e se c'è chi crede alla mistica nascita di cristo dal ventre vergine di maria, lasciatemi credere che esista un amore - raro e terreno, tra esseri umani - che parla una lingua più alta dei culi sodi o delle denunce dei redditi.

my two cents.

Commenta

• Theycallmechobo
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  optime.
                  questo è il punto, ma ha poco - o niente - a che vedere con il successo (qualsiasi cosa intendiate con questa parola) oggettivo o, tantomeno, con i soldi.

poi, boh, fuori dall'amore, si può scegliere - più o meno consapevolmente - di stare con una persona per mille motivi, per la sicurezza economica, per esibirla durante l'aperitivo, perché è divertente ecc ecc.. ognuno avrà le proprie priorità e i propri criteri di scelta. nessuno migliore o peggiore dell'altro.

resta il fatto che, a mio avviso, l'amore è qualcosa di molto vicino all'illuminazione religiosa, cioè è quella cosa che.. uhm.. ti ci metti a ragionare e non torna mica nulla, razionalmente sai un sacco di cose, che l'aMMore eterno non esiste, che siamo esseri imperfetti e con la tendenza ad incasinare tutto, ma dentro avverti un'istanza più forte - ed impossibile da ignorare - che manda in vacca ogni considerazione ed hai una certezza, appunto, direi, di fede.

e se c'è chi crede alla mistica nascita di cristo dal ventre vergine di maria, lasciatemi credere che esista un amore - raro e terreno, tra esseri umani - che parla una lingua più alta dei culi sodi o delle denunce dei redditi.

my two cents.

Mmmm l'amore come illuminazione religiosa....addirittura come fede...tu ogni volta che ti inamori hai tutte queste certezze? Perche' chi ha fede e' certo di quello a cui appunto crede...in amore tutta questa certezza la vedo molto ma molto piu' labile tant'e' che passa come un sofio di vento,oserei dire fortunatamente.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    optime.

my two cents.
                    Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                    Mmmm l'amore come illuminazione religiosa....addirittura come fede...tu ogni volta che ti inamori hai tutte queste certezze? Perche' chi ha fede e' certo di quello a cui appunto crede...in amore tutta questa certezza la vedo molto ma molto piu' labile tant'e' che passa come un sofio di vento,oserei dire fortunatamente.
                    l'ammore che fa fà

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • nel cuore di chi è nel mio cuore
                      • Send PM

per rispondere alla domanda sì. l'amore, almeno per me, non conosce dubbi.

poi, chiariamo bene, non credo che essere innamorati risolva ogni problema o basti l'amore per vivere felici.
                      del resto, come diceve, siamo esseri finiti ed imperfetti, gettati in un mondo finito ed imperfetto e purtuttavia ci è concessa l'esperienza dell'infinito, anche l'arte, oltre l'amore, ne è un esempio.

e così come nell'amore anche nell'arte non basta il dono, serve la tecnica. questo, sia chiaro, sempre per come la vedo io, che non sono dio, è solo la mia visione delle cose, opinabile quanto vuoi.

comunque, dicevo, si impara qualsiasi tecnica, dall'acquerello, all'olio su tela, dalla fotografia, al violino, eppure è evidente che si può padroneggiare la tecnica senza avere quel tocco, quel di più che invece ha l'artista.

del resto non basta il talento, ripeto per essere caravaggio.

un'opera - "il tormento di sant'antonio" - che si suppone di michelangelo, che michelangelo avrebbe dipinto a 12 anni nella bottega del ghirlandio fu battuta un annetto fa a sotheby's per oltre un milione di euro ed ora rivenduta ad un museo di arte in texas sotto l'approvazione dei grandi nomi della storia dell'arte.

è verosimile che sia di un michelangelo dodicenne, se ne vede il talento, è - chiaramente - sovrastimata perché non c'è la tecnica, l'esperienza, lo studio del michelangelo maturo.

ecco l'amore, nella mia espeerienza, vive la stessa dualità, è una chiamata, un dono.. qualcosa che ti capita senza merito alcuno, ma da lì in poi c'è la costruzione del rapporto, che non vive di solo amore. e quella, invece, è una cosa che si impara. anche all'interno del rapporto stesso eh..

del resto michelangelo - parlando sempre di lui - ha girato il mosè in corso d'opera. ecco un esempio perfetto. certo, resta un mosè con un ginocchio più esile dell'altro, ma - infine - ha salvato l'opera e tutti la ammiriamo, un colpo solo di scalpello in più e non sarebbe più stato possibile farne l'opera grandiosa che è.

i rapporti d'amore sono simili, si fanno degli errori, ogni tanto ci si fa male, bisogna avere cura della persona che amiamo perché troppi colpi di scalpello ad cazzum rovinano anche l'amore più grande.

questo è come personalmente vedo l'amore, una chiamata assoluta che parla dell'infinito, gettata in un mondo pieno di piccole cose finite.

per rispondere alla tua domanda, sì, se sono innamorata non ho dubbi, ma tutte le volte.. tutte le volte, veh te lo dico, due.

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

sgorga, concordi con la definizione blackiana che l'amore è una psicosi (con tanto di substrato neurotrasmettitoriale), spesso temporanea, atta a perpetrare la riproduzione della specie?

Commenta

• KKMeph
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 2251
                          • 259
                          • 385
                          • Sopra il Po
                          • Send PM

NON HO LETTO TUTTO IL POST

In base ad esperienze personali ed di amici, siamo riusciti a sintetizzare le attrattive della donna in tre singoli punti: IL PRODOTTO, IL SOLDO, IL TEMPO. In base ai nostri studi, TUTTE le donne rispondo a questi tre paradigmi. Immaginatevi un istogramma con questi tre valori, o magari delle "barre che si caricano": ci sono donne a cui interessa il soldo, ci sono donne a cui interessa il tempo cui gli dedichi (leggi: esiste solo lei), ci sono donne per cui devi essere un modello. E' questo il significato delle tre variabili: Prodotto=come tu sei, dai capelli alla circonferenza penifera, il Tempo è quanto le puoi dedicare al giorno, e il soldo...beh lo sapete. Pensateci un pò su, e vedrete la validità di questa cosa, utile a spiegare sopratutto il ficafica con cessocesso, che risulta solitamente il predominare di una caratteristica sulle altre due.

E' UN POST IRONICO...ma c'è del vero...
                          MKK Fake

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

X Gorgone: L'amore non conosce dubbi?L'amore e' starpieno di dubbi,tu sei una donna dovresti saperlo meglio di me,ti svegli la mattina eh....puff non ami piu' come prima,non sei piu' quella di prima,il tuo lui non lo vedi piu' come prima....la fede (per chi crede veramente) e' tutt'altra cosa.....mi viene in mente un film molto molto carino "Closer" dove appunto vi e' il riferimento a queto dubbio insito nel sentimento d'amore che a volte cambia e svanisce nonostante l'impegno,la buona volonta' i buoni propositi....this is it.

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

X Gorgone: L'amore non conosce dubbi?L'amore e' starpieno di dubbi,tu sei una donna dovresti saperlo meglio di me,ti svegli la mattina eh....puff non ami piu' come prima,non sei piu' quella di prima,il tuo lui non lo vedi piu' come prima....la fede (per chi crede veramente) e' tutt'altra cosa.....mi viene in mente un film molto molto carino "Closer" dove appunto vi e' il riferimento a queto dubbio insito nel sentimento d'amore che a volte cambia e svanisce nonostante l'impegno,la buona volonta' i buoni propositi....this is it.
                              Bel film

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17857
                                • 398
                                • 29
                                • Send PM

mi viene in mente un film molto molto carino "Closer" dove appunto vi e' il riferimento a queto dubbio insito nel sentimento d'amore che a volte cambia e svanisce nonostante l'impegno,la buona volonta' i buoni propositi....this is it.
                                Bel film

piacque anche a me, rende bene questa idea di volubilità

YouTube - Closer ita - Clive Owen e Julia Roberts

Commenta

Working...
                                X