Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soldi e amore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soldi e amore

    Una domanda che delle volte mi pongo, riferita sia a uomini che a donne.
    Parlo dal punto di vista maschile dato che è più semplice.

    Un uomo ricco, benestante e che non ha problemi a mantenersi e a mantenere la propria partner, come può avere la certezza che appunto la sua donna stia con lui per amore e non per soldi. Parliamo di un età media di 30 anni a testa, età in cui la ricerca del proprio partner è influita altamente anche dalla sua situazione finanziaria. Come si può avere la certezza che in futuro si rimarrà legati anche se in un qualche brutto periodo di crisi economica, oppure piantati in asso per qualcuno che è più ricco? Oppure ci si sposa ma la volontà di vincolarsi al matrimonio della propria partner sarà spinta solo dalla paura di non trovare nessun altro che le possa garantire la sicurezza del proprio futuro? E quindi una storia senza amore, anzi amore non condiviso, dalla parte opposta ma che non saprete mai.
    Forse si potrebbe all'inizio della storia mentire sulla propria situazione finanziaria, far finta di essere una persona nella media e far innamorare il partner per quello che si vuole mostrare inizialmente. Solo dopo, quando si ha la certezza della storia che è cominciata, mostrare tutte le carte.

    Sono solo io che me lo chiedo? non credo..
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    con le donne non si mai sicuro di nulla e per nulla...ti rigirano come un calzino...

    Commenta


      #3
      Se una mi prende per i soldi meglio una vita a prostitute............
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta


        #4
        non mi porrei il problema, le donne non ti amano per l'aspetto fisico soltanto. I soldi e il potere sono per molte un attributo che ti rende degno del loro amore.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          non mi porrei il problema, le donne non ti amano per l'aspetto fisico soltanto. I soldi e il potere sono per molte un attributo che ti rende degno del loro amore.
          Per fortuna non per tutte....e se tocchi l'argomento per ridere,si scandalizzano come poche.
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            #6
            boss, sei troppo crudele con te stesso
            Lucone, non lo potrai mai sapere, è questo il dubbio nella mia domanda
            Black mi spaventi
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              Come si può avere la certezza che in futuro si rimarrà legati anche se in un qualche brutto periodo di crisi economica, oppure piantati in asso per qualcuno che è più ricco?
              e come puo' una bella donna avere la certezza che suo marito non l'abbia sposata solo per il lato estetico? come potrà essere certa della fedeltà dell'uomo dopo un incidente? o che non venga lasciata in futuro per una donna piu' giovane e attraente?

              personalmente credo che l'intelligenza di una persona, il tempo assieme e la maturità abbiamo le risposte..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                boss, sei troppo crudele con te stesso
                Lucone, non lo potrai mai sapere, è questo il dubbio nella mia domanda
                Black mi spaventi
                l'amore è una psicosi ad hoc per farci riprodurre e avere una famiglia, garantire una prole. Ora se un uomo ha tanti soldi questo diventa una garanzia certa.

                Chi non lavora non fa l'amore nzomm ciciruedd

                Commenta


                  #9
                  oltre al lato estetico cosa c è in una donna?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    e come puo' una bella donna avere la certezza che suo marito non l'abbia sposata solo per il lato estetico? come potrà essere certa della fedeltà dell'uomo dopo un incidente? o che non venga lasciata in futuro per una donna piu' giovane e attraente?

                    personalmente credo che l'intelligenza di una persona, il tempo assieme e la maturità abbiamo le risposte..
                    certo, rigirando la domanda ne hai formulata una sensata ugualmente.
                    Il mio dubbio rimane comunque su un fattore strettamente economico.
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                      e come puo' una bella donna avere la certezza che suo marito non l'abbia sposata solo per il lato estetico? come potrà essere certa della fedeltà dell'uomo dopo un incidente? o che non venga lasciata in futuro per una donna piu' giovane e attraente?

                      personalmente credo che l'intelligenza di una persona, il tempo assieme e la maturità abbiamo le risposte..
                      l'amore è multifattoriale.

                      Commenta


                        #12
                        si però black, non ti poni il problema, davvero non ti chiederai mai se la donna che passerà il resto della sua vita con te, ti ama o no? cè una bella differenza tra l'essere amati e l'essere degni del suo amore
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                          Una domanda che delle volte mi pongo, riferita sia a uomini che a donne.
                          Parlo dal punto di vista maschile dato che è più semplice.

                          Un uomo ricco, benestante e che non ha problemi a mantenersi e a mantenere la propria partner, come può avere la certezza che appunto la sua donna stia con lui per amore e non per soldi. Parliamo di un età media di 30 anni a testa, età in cui la ricerca del proprio partner è influita altamente anche dalla sua situazione finanziaria. Come si può avere la certezza che in futuro si rimarrà legati anche se in un qualche brutto periodo di crisi economica, oppure piantati in asso per qualcuno che è più ricco? Oppure ci si sposa ma la volontà di vincolarsi al matrimonio della propria partner sarà spinta solo dalla paura di non trovare nessun altro che le possa garantire la sicurezza del proprio futuro? E quindi una storia senza amore, anzi amore non condiviso, dalla parte opposta ma che non saprete mai.
                          Forse si potrebbe all'inizio della storia mentire sulla propria situazione finanziaria, far finta di essere una persona nella media e far innamorare il partner per quello che si vuole mostrare inizialmente. Solo dopo, quando si ha la certezza della storia che è cominciata, mostrare tutte le carte.

                          Sono solo io che me lo chiedo? non credo..
                          credo che non dovrebbe crearsi il problema! se si crede all'amore inquanto tale e ci si impegna a coltivarlo quotidianamente e' facile rendersi conto se entrambi si amano solo per i sentimenti...altrimenti si tirano le somme e bye bye...
                          oggi cmq il denaro e' parte fondamentale per la formazione di una coppia, prima si sceglieva l'uomo forte e robusto quello che avrebbe provveduto a portare cibo e permettere di far crescere la prole...oggi la donna con lo stesso istinto e criterio sceglie l'uomo (ma anche l'uomo lo fa') che economicamente puo' dar la possibilita' di vivere bene...poi se nel lusso meglio ancora...
                          l'amore inteso come vita d coppia purtroppo e' anche questo...poi se vogliamo vivere diversamente si puo' anche ddecidere come consiglia qualcuno di investirlo diversamente il proprio denaro anche a... donne di facili costumi...se pensate e' l'unico posto statale che oggi rende alla grande...devo vedere di inserirmi mi basterebbe anche il chilometro 6 o sette uno qualsiasi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            l'amore è multifattoriale.
                            ma sono d'accordissimo.. seguivo la linea di Adam..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                              ma sono d'accordissimo.. seguivo la linea di Adam..
                              ma anche io, ti davo ragione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎