Soldi e amore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    beh sì ma ribaltiamo la situazione. Quanti figli di famiglie povere guardano uomini e donne il pomeriggio e quanti studiano, si informano, leggono un libro. Senza ipocrisie.

No apetta...io parlo di situazioni di partenza poi chiaramente ci sono eccezioni: se io so che i miei sono milionari prendo tutto con meno foga di chi deve arrivare nella vita,e' pura logica,pura verita'...io conosco un 80% di situazioni di partenza come dico io e un 20% di eccezioni ..

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
      Io credo onestamente ce un figlio lo si possa crescere meglio con poca disponibilita' economica,anzi,ne sono certo.
      non esageriamo.

diciamo che, paradossalmente, spesso i figli di milionari (o di genitori decisamente sopra categoria di benestanti) crescano figli bamboccioni, per tutta una serie di note motivazioni, specialmente se questa situazione economica sia stata enormemente migliorata rispetto a quella in cui il padre o la madre siano cresciuti.

è proprio la riproposizione ai figli di alcune delle condizioni in cui i genitori, che si sono "fatti da soli", sono cresciuti, porta con più probabilità ad evitare certi tipi di "adagiamento" che tanto rendono grottesche le seconde e terze generazioni d'oggi.

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

ma i valori che ha una persona sono diventati una cosa da sfigati??? dio santo rabbrividisco
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

cmq quello che dice chobo è verissimo, specificato poi come ha fatto. del resto, io mi ci rispecchio addirittura

Commenta

• Theycallmechobo
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            cmq quello che dice chobo è verissimo, specificato poi come ha fatto. del resto, io mi ci rispecchio addirittura

Io pure..

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Non e' facile farlo e cmq il figlio sapendo di avere le spalle super coperte non si impegnera' mai come il figlio di una famiglia che puo'0 permettersi a malapena il mantenimento ad una facolta' universitaria ad esempio..
              Ma chi l'ha detto?

Una persona s'impegna secondo i propri interessi e le proprie attitudini.. ho conosciuto persone con le spalle coperte che hanno dato e danno il massimo, così come persone provenienti da famiglie con un reddito medio-basso che non s'impegnano per nulla..

Comunque ci tenevo a dire che questo mi sembra il 3d dei luoghi comuni per eccellenza.

Commenta

• Diegosfgt
                IL SOBILLATORE
                • Dec 2004
                • 6530
                • 273
                • 194
                • South California
                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                beh sì ma ribaltiamo la situazione. Quanti figli di famiglie povere guardano uomini e donne il pomeriggio e quanti studiano, si informano, leggono un libro. Senza ipocrisie.
                Ma che discorso è?
                E' ovvio che dipende molto dal singolo e dall'educazione che si da ai figli.
                Non è mica necessario essere ricchi per spingere i figli a migliorarsi, come è vero il contrario; tuttavia è logico ed evidente che un figlio che nasce in una famiglia modesta è tendenzialmente più "affamato".
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21409
                  • 1,869
                  • 3,138
                  • Big City
                  • Send PM

Choho e Silver santi subito
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    Anche io mi ci rispecchio.
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

Se io so che tanto prendero' un determinato posto,l'universita' posso finirla a 30 anni(e' un esempio) se io voglio raggiungere un obiettivo e sono solo contro tutto e i miei possono coprire solo lo stertto necessrio per il mantenimento mi faccio il culo in 4...e' pur logica..poi ci sono le eccezioni che non fanno la regola..

Ovvio,non situazioni al limite..
                      No apetta...io parlo di situazioni di partenza poi chiaramente ci sono eccezioni: se io so che i miei sono milionari prendo tutto con meno foga di chi deve arrivare nella vita,e' pura logica,pura verita'...io conosco un 80% di situazioni di partenza come dico io e un 20% di eccezioni ..

sì ok, il problema alla base di questo thread è cosa comporta far vivere i propri figli in una situazione agiata, ovvero quanto sia giustificato il comportamento delle donne in cerca di uomini con soldi.

Se sei in una condizione di povertà stai sicuro che hai migliori probabilità di prendere a modello un tronista piuttosto che einstein.

A rileggermi sembro cattivo ma purtroppo il contesto economico-culturale influisce non poco sulle prospettive di un pargolo.

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Ma chi l'ha detto?

Una persona s'impegna secondo i propri interessi e le proprie attitudini.. ho conosciuto persone con le spalle coperte che hanno dato e danno il massimo, così come persone provenienti da famiglie con un reddito medio-basso che non s'impegnano per nulla..

Comunque ci tenevo a dire che questo mi sembra il 3d dei luoghi comuni per eccellenza.

A me pare che qui l'unico luogo comune sia nel tuo post...

Commenta

• MadRock
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3235
                          • 245
                          • 204
                          • Send PM

sono in parte d'accordo.. ma la verità è che ho conosciuto studentesse ricchissime a Londra e nessuna avrebbe potuto permettersi di non riuscire un Master, sarebbe stata una vergogna per la famiglia benestante, e la pressione era a livelli assurdi.. il risultato opposto secondo me risulta quando una coppia ha avuto soldi in fretta, dove non c'é uno status familiare o culturale da portare avanti..

Commenta

• Theycallmechobo
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                            Ma che discorso è?
                            E' ovvio che dipende molto dal singolo e dall'educazione che si da ai figli.
                            Non è mica necessario essere ricchi per spingere i figli a migliorarsi, come è vero il contrario; tuttavia è logico ed evidente che un figlio che nasce in una famiglia modesta è tendenzialmente più "affamato".

Semplice e ovvio

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

A me pare che qui l'unico luogo comune sia nel tuo post...
                              Ah sì? E quale?

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                                Anche io mi ci rispecchio.
                                rispecchiamoci tutti insieme. o specchio riflesso

Commenta

Working...
                                X