Esami di maturita' 2009

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8085
    • 328
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    Vero...purtroppo...

@3Xeme ma quale pillola...mi sparo una moka e il beverone con cereali e via
    noooo sei pazzo?ti caghi addosso se pigli troppo caffè ti agiti ancora di più. A proposito sono due settimane che butto giu pastiglie di caffeina per non addormentarmi sui libri.Ieri ho fatto il record e stanotte non ho dormito fino alle 3 -.-' maledizione
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 8085
        • 328
        • 260
        • Nord Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        sto impazzendo
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          PS. non sto studiando praticamente niente
          io giusto un pò, tanto il grosso l'ho fatto durante l'anno, ora c'è solo da ripetere.

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
          io l'anno scorso ho portato all'esame solo le materie esterne, quelle cn i professori interni non le sapevo.. loro ebbero pietà di metà e mi hanno dato uno sporco 77 (tra cui la prof di francese mi disse quando uscirono i voti, che 77 in 30 anni che faceva la professoressa nn l'aveva mai visto)

ma come dai 77 mica è un voto così orribile, conta che io con la mia media del 7 e mezzo uscirò con 70 stentato sicuro dato che avrò il minimo alla prova di mate

anche se andate senza sapere niente, il diploma è assicurato

questo è sicuro
          Originariamente Scritto da Kalos
          A me sinceramente non piace sbattermi con tutte queste cose....punterò sul saggio facendo il mio sporco lavoro
          idem vale

un bel 5/15 nella seconda prova (matematica P.N.I.) non me lo toglie nessuno, salvo miracoli
          siamo nella stessa barca, in classe abbiamo progettato mezzi per copiare in massa ma sono quasi convinto che falliranno alla grande

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
          io 3/15...e faccio lo scientifico(per la serie "ho sbagliato scuola")

8 ore? io nell'ultima settimana avrò studiato si e no 3 ore in tutto...
          idem

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          io dopo l'esame ho bruciato i libri del liceo (quasi tutti)
          mi sà che lo farò anch'io con quelli che non riuscirò a vendere
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

ragazzi ma se avete questa ansia assurda per la maturità agli esami all'uni vi sparate in testa prima di ogni appello? posso capire la preoccupazione per il voto ma l'esame se siete andati sempre bene è solo una formalità tra un mese (magari meno) ci riderete su rileggendo questi discorsi...
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• TheIron
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 262
              • 18
              • 61
              • Send PM

Guarda non c'è paragone tra gli esami di università e quello di stato, ti spiego il mio punto di vista:

l'università ha un voto finale come la scuola superiore... da cosa sono dati questi due voti?
              l'uni è dato da crediti che accumuli durante tutto l'anno, la scuola superiore hai si crediti da accumulare durante l'anno ma sono solo 25.. il che porta il grosso dei punti in un unico esame dove in 4 giorni devi fare tutto una sola volta e non è che se becchi un voto che non ti piace lo rifiuti.

Se poi sei in un istituto tecnico come il mio che m'immetterà nel mondo del lavoro il punteggio poi fa la differenza nella stragrande maggioranza dei casi:
              concorsi con vincoli (arrivano 3000 domande per 6 posti chi prendi ? quello con il voto più alto vincoli di residenza occhi azzurri ecc..) selezioni, graduatorie ecc...

Quindi esame di stato e percorso universitario è un paragone che non regge per via della distribuzione dei crediti... e nemmeno singolo esame vs esame di stato perchè tu l'esame lo puoi ripetere noi no.

Il voto finale è importante ma è tutto a culo!

Ragazzi dette queste chiacchiere auguro a tutti un in bocca al lupo
              e comunque vada sarà un successo FORZA RAGA'
              Il mio diario
              "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
              (cit. Arnold S.)

Commenta

• Tex88
                Bodyweb Senior
                • Mar 2009
                • 1808
                • 203
                • 302
                • Piemonte
                • Send PM

Quoto il discorso di TheIron. La maturità è l'atto conclusivo di un percorso di 5 anni, e se lo sbagli non hai possibilità di ripeterlo, non esiste rifiutare i voti, ridarlo ecc, il voto è quello e quello rimane, e per tutti quelli che non andranno all'università, quel voto sarà quello che ti qualificherà al momento dell'ingresso nel mondo del lavoro

Commenta

• X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8085
                  • 328
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

quoto
                  inoltre, correggetemi se sbaglio, all'università ci si può organizzare meglio per un esame. Personalmente a me è successo che il mese di maggio e giugno (fino all'ultimo giorno) è stato pieno di verifiche interrogazioni e tutte ste cazzate qui per poi arrivare il 13 ed avere poco piu di una settimana per ripassare e in alcuni casi studiare interi programmi. boh..
                  Last edited by X3me; 24-06-2009, 15:58:41.
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

bah io non vi capisco, il fine settimana prima degli esami di quando li feci io, andai al mare, e il lunedì (mi pare) avevo la prima prova (o forse era martedì), tanto se vi fate un bordello di ore a studiare fate solo macello in testa
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Frenk90
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 219
                      • 19
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                      bah io non vi capisco, il fine settimana prima degli esami di quando li feci io, andai al mare, e il lunedì (mi pare) avevo la prima prova (o forse era martedì), tanto se vi fate un bordello di ore a studiare fate solo macello in testa
                      infatti io non sto facendo niente

Sto dando una letta alle possibili tracce di domani e basta. Per di più ieri e oggi ho staccato la caffeina e sembro uno zombie anche se è una sensazione bellissima
                      sigpic

Commenta

• Giagotto
                        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                        • Nov 2007
                        • 1166
                        • 393
                        • 62
                        • Palermo
                        • Send PM

Scientifico

Io sono tranquillissimo...Tema lo copio da internet o ne traggo MOLTO spunto (evviva l'htc diamond) la seconda prova di matematica la copio per forza...La terza prova tento di farla al meglio..Asd orali non mi preoccupo xD

Comunque io sono sempre più convinto che i professori italiani di matematica facciano veramente schifo...
                        Last edited by Giagotto; 24-06-2009, 16:41:22.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                          Scientifico

Io sono tranquillissimo...Tema lo copio da internet o ne trammo MOLTO spunto (evviva l'htc diamond) la seconda prova di matematica la copio per forza...La terza prova tento di farla al meglio..Asd orali non mi preoccupo xD

Comunque io sono sempre più convinto che i professori italiani di matematica facciano veramente schifo...
                          temo anche io
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

Scientifico

Io sono tranquillissimo...Tema lo copio da internet o ne traggo MOLTO spunto (evviva l'htc diamond) la seconda prova di matematica la copio per forza...La terza prova tento di farla al meglio..Asd orali non mi preoccupo xD

Dopo spero tu vada a lavorare... o no?

Commenta

• Giagotto
                              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                              • Nov 2007
                              • 1166
                              • 393
                              • 62
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              temo anche io
                              Non riesco a capacitarmi come alle medie ero veramente un portento, in prima sono uscito con 8(rimembranze delle cose studiate alle medie) e poi i miei voti in matematica sono andati scemando, fino al 3 di quest'anno...Fra l'altro un professore di matematica non lo vedi mai spiegare senza un libro in mano, a sto punto che cavolo li pagano a fare, faccio prima a leggermelo io il libro..

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Dopo spero tu vada a lavorare... o no?
                              Università...

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Università...
                                Immagino opterai per ingegneria, o matematica, o economia..

Commenta

Working...