Esami di maturita' 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8062
    • 312
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

andate a cagare scusate
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Che tristezza di discorsi...di tutti i maturandi che postano qui, di maturi forse ce ne sono uno o due...gli altri magari si matureranno comunque, ma rimarrano mezze persone a vita se non cambiano approccio mentale. O pensate di poter copiare tutta la vita?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dorikin
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1272
        • 93
        • 90
        • In una barretta
        • Send PM

Ehm, avevo detto che ho fatto in 2gg la tesina, fin qui ok, sembrava ottima.
        Poi mi sono accorto che ho dimenticato geografia economica, materia discorsiva, non essenzialissima, ma che faceva comunque numero. E magari, a vedersi, bella figura
        Che faccio? La inserisco?

Vengono 13 pagine di tesina fitta fitta, conto che ho 10 minuti a esser generosi per ripetere tutto e gli argomenti fin'ora inseriti sono 5.. MI sembra inutile metterla adesso, che ho 30 minuti per passarla a un mio amico che me la stampa, no? Con geografia non riuscirei a dire proprio tutto e 13 pagine, a spiegarle bene, sono piu che ok
        Originariamente Scritto da Dorikin
        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
        Originariamente Scritto da Sergio
        Abbiamo usato questo metodo :
        sigpic

Commenta

• jack89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 358
          • 59
          • 66
          • modena
          • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
          ce la puoi fare abbondantemente, sono nella tua stessa situazione e mi sono informato: se la somma della prova orale e della 3 scritte è >=70 possono darti 5 punti extra. Se agli scritti prendiamo 43 o + il 100 ce l'abbiamo in tasca Visto la stessa condizione ti auguro buona fortuna
          io ho preso 97 con la media del 7.1 e 15 crediti.

penso sia inutile comunque fare tutti sti pronostici del cavolo, preparatevi su tutto e amen, l'unica cosa su cui potete sorvolare è letteratura per la prima prova, che, visto che mi fa abbastanza schifo, l'ho completamente tralasciata, sapendo che avrei fatto il tema di attualità, in cui basta "essere vivi" per poter fare un discorso lineare su argomenti che sono sempre di una certa rilenvanza e non c'è bisogno di documentarsi in maniera pazza via web nei giorni precedenti.

per quel che riguarda il copiare, nelle prove scritte ci si può riuscire, ma a vostro rischio e pericolo, senza considerare che all'orale siete soli davanti ai prof e spesso fanno domande legate a errori e/o chiarimenti alle risposte date agli scritti.

Commenta

• manzinator
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1346
            • 203
            • 310
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Che tristezza di discorsi...di tutti i maturandi che postano qui, di maturi forse ce ne sono uno o due...gli altri magari si matureranno comunque, ma rimarrano mezze persone a vita se non cambiano approccio mentale. O pensate di poter copiare tutta la vita?

QUOTO!!! non mi esprimo per non prender il classico avvertimento che mi arriva ogniqualvolta mi rivolgo a qualche furbone... In ogni caso la gente che copia fa pena. Quelli come voi mi hanno rovinato un anno intero. Tornare a casa dopo le verifiche e prender a testate i muri dal nervoso....
            meno male che finisce, davvero. Già me li vedo i miei compagni in 3* prova che copiano e beccan 15 quindicesimi.

Ma che addirittura gente riuscisse a copiare la 1* e la 2* prova.... BAh complimenti per l ingegno, ma in ogni caso siete squallidi.
            HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
            anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
              ...In ogni caso la gente che copia fa pena. Quelli come voi mi hanno rovinato un anno intero. Tornare a casa dopo le verifiche e prender a testate i muri dal nervoso.......
              Già me li vedo i miei compagni in 3* prova che copiano e beccan 15 quindicesimi.
              sì ma anche tu... che te frega di quello che prendono gli altri? guarda il tuo voto e basta, no? non capisco perché uno se la debba prendere per il voto di un altro...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8062
                • 312
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

ma_75 ha ragione. Le mie intenzioni di copiare sono scomparse adesso :/ anche perchè è difficile e pericoloso e inutile
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• TheIron
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 262
                  • 18
                  • 61
                  • Send PM

Gli alunni vanno scolarizzati non è colpa loro/nostra se l'esame si svolge in un determinato modo. NOn sto a creare polemiche ma secondo me se l'obiettivo è quello di un punteggio alto e il copiare è una risorsa, se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa e risolvi il problema, questo avviene anche nel mondo del lavoro che si basa su domanda e servizio.
                  Se tu ti trovi in un gruppo che lavora diverso da te che fai non ti adatti?

secondo me devi allargare tu il modo di vedere le cose con una mente più aperta. un saluto

Per gli altri fate solo quello che puo' farvi sentire bene con voi stessi:
                  se avete voglia di studiare stasera fatelo
                  se avete voglia di uscire fatelo
                  ma una regola fissa non esiste l'importante è stare bene.
                  Il mio diario
                  "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                  (cit. Arnold S.)

Commenta

• catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                    NOn sto a creare polemiche ma secondo me se l'obiettivo è quello di un punteggio alto e il copiare è una risorsa, se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa e risolvi il problema, questo avviene anche nel mondo del lavoro che si basa su domanda e servizio.
                    "se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa..." ah sì? da quando in qua è permesso? per la maturitá alla fine probabilmente non ti fanno niente...
                    ma se fai il paragone con il mondo del lavoro e fai delle cose che non sono permesse (perché ovunque ci sono regole) e magari ti procuri/usi informazioni che non dovresti avere, allora è facile che te la facciano pagare con un processo... questo per la scuola sicuramente non vale, ma se la devi buttare con un assurdo confronto con il mondo del lavoro...
                    l'esame della maturità già di per se è una cavolata... passano anche i più mongoli... se poi qualcuno ha anche bisogno di copiare vuol dire che proprio dev'essere ad un livello tristissimo....
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Silvio compreso.
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121523
                      • 3,544
                      • 3,586
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      "se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa..." ah sì? da quando in qua è permesso? per la maturitá alla fine probabilmente non ti fanno niente...
                      ma se fai il paragone con il mondo del lavoro e fai delle cose che non sono permesse (perché ovunque ci sono regole) e magari ti procuri/usi informazioni che non dovresti avere, allora è facile che te la facciano pagare con un processo... questo per la scuola sicuramente non vale, ma se la devi buttare con un assurdo confronto con il mondo del lavoro...
                      l'esame della maturità già di per se è una cavolata... passano anche i più mongoli... se poi qualcuno ha anche bisogno di copiare vuol dire che proprio dev'essere ad un livello tristissimo....
                      Quoto e...Temo
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                        Gli alunni vanno scolarizzati non è colpa loro/nostra se l'esame si svolge in un determinato modo. NOn sto a creare polemiche ma secondo me se l'obiettivo è quello di un punteggio alto e il copiare è una risorsa, se permettono di farlo tu sfrutti una risorsa e risolvi il problema, questo avviene anche nel mondo del lavoro che si basa su domanda e servizio.

secondo me devi allargare tu il modo di vedere le cose con una mente più aperta. un saluto

Per gli altri fate solo quello che puo' farvi sentire bene con voi stessi:
                        se avete voglia di studiare stasera fatelo
                        se avete voglia di uscire fatelo
                        ma una regola fissa non esiste l'importante è stare bene.
                        Immagino che concetti come "rigore", "morale", "dignità" si imparino solo aprendo la mente

Un saluto.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos

@la seconda prova stando al classico bene o male la versione di latino arriva...imo non c'è persona che avendola sotto mano non la controlla con la propria
                          Al linguistico invece, anche volendo non c'è verso di copiare.. la seconda prova riguarda la comprensione di testi spesso non letterari oppure un tema.. a scelta.. hai solo la possibilità di scegliere la lingua..

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

@la seconda prova stando al classico bene o male la versione di latino arriva...imo non c'è persona che avendola sotto mano non la controlla con la propria

Spero che non siano le versioni che girano su studenti.it o simili
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Stanno i pirla che la scaricano e la copiano così com'è...
                              comunque di solito arrivano quelle...ma se non l'hai fatta tu non ti serve a un chezz..la traduzione a "senso" che ti inviano può essere utile solo per vedere se l'hai intesa bene...
                              comunque spero non esca Tacito...terribile...
                              generalmente sono talmente immondi che la copiano senza nemmeno stare a vedere se il testo è proprio lo stesso. Però poi, quando le correggi, la goduria è immensa
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

generalmente sono talmente immondi che la copiano senza nemmeno stare a vedere se il testo è proprio lo stesso. Però poi, quando le correggi, la goduria è immensa

B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X