If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una volta trovai una pubblicazione in cui si confrontavano la percentuale di grasso del braccio destro e del braccio sinistro di tennisti professionisti. Bè la percentuale di grassi era identica. Se lo trovo lo posto. Con questo penso che taglieremo la testa al toro. Ciò non toglie che un muscolo più tonico e grande sembra più definito.
Una volta trovai una pubblicazione in cui si confrontavano la percentuale di grasso del braccio destro e del braccio sinistro di tennisti professionisti. Bè la percentuale di grassi era identica. Se lo trovo lo posto. Con questo penso che taglieremo la testa al toro. Ciò non toglie che un muscolo più tonico e grande sembra più definito.
Wallace sii pratico,quindi tu dovessi togliere del grasso dall'addome piuttosto che da altri distertti che faresti,1000 addominali al giorno?
Gia' il grande Bruce Lee lo faceva...aveva verificato che allenando tutti i giorni gli addominali essi rimanevano piu' definiti...e io faccio la stessa cosa....ovviamente nel contesto di una dieta pulita e non ipercalorica..
Gia' il grande Bruce Lee lo faceva...aveva verificato che allenando tutti i giorni gli addominali essi rimanevano piu' definiti...e io faccio la stessa cosa....ovviamente nel contesto di una dieta pulita e non ipercalorica..
Beh chiaro,si da per scontato la dieta sia a posto...quindi quante serie fai per gli addominali? Che esercizi? Tutti i santi giorni?
questo studio fu poi smentito..per il semplice fatto che la pliche negli avanbracci dei tennisti professionisti era gia' ai minimi termini...ergo...
certo che è cosi' master...è vero che non esiste il dimegrimento localizzato ma come dici tu se una zona del corpo viene allenata questa tenderà a prendere grasso piu' difficilmente. Io lo noto su di me...ho sempre allenato molto il busto e poco le gambe..se devo asciugarmi ci sto niente a definire il blocco di spalle e braccia, mentre dall'ombelico in giu' rimane tutto coperto. E anche quando si ingrassa le zone allenate rimangono relativamente piu' asciutte.
In sostanza Wallace sei sostenitore di molte serie di addominali ogni giorno senza sovraccarico...
Io sono per questa teoria..anche perchè l'addome spesso non mi piace..non mi interessa mettere massa e inspessire troppo l'addome con i sovraccarichi.
Per questioni di tempo/voglia non faccio quasi mai l'addome ma quando mi fisso lo faccio ogni giorno (o meglio..ogni giorno di allenamento..quindi 4 volte a settimana) e noto che i miglioramenti ci sono anche in termine di definizione..bastano 5 serie al giorno tirate al massimo.
Ogni muscolo secondo me ha i suoi recuperi..è un errore trattare tutti i gruppi allo stesso modo. Lo si fa per comodità e basta.
Si la penso pure io cosi' pero' se li fai tutti i giorni dubito che recuperino....
Cmq io nell'addome ho culo,son piu' sfigato sulla bassa schiena ...secondo sta teoria dovrei fare stacchi ad alte reps e Hypertensioni tutti i giorni....bah son molto dubbioso zilver...
Anche con sovraccarico? Se si come fanno a recuperare?Son muscoli anche loro.
il sovracarico negli addominali non serve...e ricorda che per questioni ormonali..recettoriali e locali..la zona degli addominali e' la prima a stoccare ogni oncia di caloria in piu' in grasso...essi non vanno mai in overtraining...possono solo svuotarsi eccessivamente...ma il loro catabolismo e' contrastato in ogni momento dalla grande aorta addominale che apporta immediatamente glucosio. . . .cio' e' un bene e un male...dipende dai punti di vista...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta