Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire nelle zone volute?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    si, ma senza uno straccio di prova scientifica ognuno può dire la sua, dall'assurdo al ragionevole. il tutto lascia veramente il tempo che trova
    non è possibile provare efficacemente la cosa tramite metodo scientifico: anche prendendo un tizio cicciottello e facendogli allenare solo il braccio destro - a parità di altre condizioni - logicamente si vedrebbe un miglioramento della forma e della definizione, anche la plicometria verrebbe "ingannata"...

    tra questo assunto e la dimostrazione scientifica dell'esistenza del dimagrimento localizzato ce ne passa. già il miglioramento della vascolarizzazione crea un effetto ottico impressivo e l'assottigliamento della pelle...

    questo per dire cosa? per dire che il senso della discussione non è ottenere un protocollo tecnico per dimagrire unicamente sul polpaccio sinistro, ma cercare spunti - più o meno condivisibili - di dialogo, motivati dalle esperienze personali che di scientifico non hanno nulla...

    il bbing è un'accozzaglia di scienze unita ad una valanga di sensazioni... ed a noi piace tanto parlare del nulla

    Commenta


      #17
      ma è tutto troppo soggettivo
      [

      Commenta


        #18
        Master sei sicuro che la maggiore definizione, secondo te legata alla maggiore ipertrofia e maggiore stimolo delle fibre del gruppo muscolare in questione, sia associata ad una diminuzione della massa grassa globale e non sia soltanto una sorta di effetto ottico?

        [cazzata mode on]
        Se prendi un palloncino e lo gonfi, alla fine sarà talmente gonfio che diventerà trasparente, eppure la quantità di gomma totale è sempre quella
        [cazzata mode off]
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #19
          Master cosa intendi esattamente con il concetto di pump?
          Parliamo di serie, ripetizioni e recuperi, e magari su quali siano gli esercizi più adatti per il pump per ogni singolo muscolo.
          Potresti, inoltre, cortesemente postare un tuo mesociclo tipo di allenamento? Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            [cazzata mode on]
            Se prendi un palloncino e lo gonfi, alla fine sarà talmente gonfio che diventerà trasparente, eppure la quantità di gomma totale è sempre quella
            [cazzata mode off]
            questo è il concetto che ho espresso prima: la nostra aria è il sangue e l'acqua in generale; gestendo quei flussi si cambia tutto.


            Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
            Master cosa intendi esattamente con il concetto di pump?
            Parliamo di serie, ripetizioni e recuperi, e magari su quali siano gli esercizi più adatti per il pump per ogni singolo muscolo.
            Potresti, inoltre, cortesemente postare un tuo mesociclo tipo di allenamento? Grazie
            puoi pomparti anche con due ripetizioni o due pose, dipende tutto da come gestisci la contrazione e purtroppo non è una cosa che si spiega: ti tocca provare e riprovare...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              si, ma senza uno straccio di prova scientifica ognuno può dire la sua, dall'assurdo al ragionevole. il tutto lascia veramente il tempo che trova
              Lo lascia nello stesso punto dove lo aveva trovato o altrove?



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Lo lascia nello stesso punto dove lo aveva trovato o altrove?
                lo lascia dove lui si vuole far lasciare: il tempo è una shallow little whore

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  Scusa ...quello che dici e' ovvio,pero' per dimagrimento localizzato io intendo mantenere peso e masse su tutto il resto del corpo e levare grasso "solo" ad esempio dall'addome...questo purtoppo non e' possibile altrimenti anche tutti ipro una volta arrivati a 130kg perderebbero kili solo sull'addome...in ealta' un dimagrimento porta definizione in zone dotate geneticamente mentre risulta molto piu' ostico in zone rognose ....che variano in base a sesso,struttura etc etc
                  quoto in toto.

                  penso che nel 90% degli uomini il grasso si depositi sull'addome e nella parte inferiore della schiena dove ci sono i lombari.

                  quando si dimagrisce, il grasso viene tolto da tutto il corpo..sarebbe bello focalizzare un punto specifico...sennò tutti farebbero addominali a go go..anzi in quel caso se si eccede si ottiene il risultato opposto

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Se questa non e' la sezione adatta mi scuso e i moderatori possono spostarla ed inserirla ove ritengono opportuno.
                    Prendo spunto da un altra discussione ove mi era stato chiesto di aprire un tread specifico.
                    Vedete...il BB sperimenta e verifica le cose sul campo...quello che dicono i camici bianchi in se' e' relativo...d'altra parte molte cose che i BB avevano gia' capito e provato su stessi poi e' stato confermato dagli studi clinici..

                    venendo al nostro tema..io ho sempre verificato e anche tanti BB veterani..che quando un muscolo cresce..diventa anche piu' definito...le vene e le striature sono piu' evidenti...la pelle sopra il muscolo piu' sottile..non l'avete mai notato?
                    Non parlo di allenamenti di mantenimento..ma di quei periodi particolari ove l'allenamento è particolarmente duro...intenso.....mirato alla crescita pura.

                    Del resto..come mai se un muscolo viene allenato regolarmente si mantiene qualitativo..mentre se si molla l'allenamento..si appanna subito..perde qualita' e la pelle sopra di esso piu' spessa..?

                    Se prendete una donna..non eccessivamente grassa..e le fate fare per alcuni mesi un WO durissimo solamente per i glutei--si rilevera' che anche senza una dieta specifica..essi saranno molto migliorati rispetto a prima..mentre se anche la dieta sara' idonea..allora i risultati saranno impressionanti..

                    il grande Cianti fece un esempio simile con i deltoidi..diceva..prendete un tizio..gli fate allenare solamente i deltoidi...e vedrete che essi rispetto alla restante muscolatura diventeranno piu qualitativi....definiti...

                    lui diceva che la sintesi proteica utilizza anche i grassi delle zone adiacenti..anzi primariamente tali riserve venivano consumate..

                    anche Nubret..Zane e altri grandi del BB erano convinti di cio'..e lo provavano su se stessi...con infinite ripetizioni nei gruppi che volevano definire meglio come ad esempio gli addominali..

                    Levantino..provo' su sè stesso questa teoria..e anche io ..e funziona ..

                    davvero..che poi una dieta mirata faccia dimagrire in toto e' ovvio..
                    guarda, il discorso è sicuramente interessante ma senza il minimo studio a supporto sarebbe inutile iniziare una discussione interminabile e basata su sensazione.

                    pero' un discorso che penso sia abbastanza chiaro vorrei un attimo controbattere.

                    un muscolo e chiaro che a parita' di quantitativa di adipe che ci si porta addosso,non parlo di bf ma di quantitativo assoluto,piu sara grosso,piu l'adipe presente in una determinata zona sara "dipanata" in una superficie maggiore, di conseguenza realmente lo strato sara piu sottile, alla fine e come mettere mezzo litro d'olio in un padellino da 20 cm di diametro o in uno da 40cm, e chiaro che in quantitativo d'olio sara' lo stesso, ma nel secondo caso sara ovviamente disposto in uno strato molto meno spesso.
                    la stessa cosa non si puo' certo dire in maniera cosi matematica per l'assottigliamento della pelle visto le capacita' di adattamento comunque non quantificabili e peraltro' soggettive, anche in questo caso comunque noteremmo un tot di differenza a riguardo, differenza che in base alla bf potra' essere evidentissima all'occhio.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      postami gli studi scientifici che lo dimostrano...
                      grazie
                      Speriamo che gli scenziati abbiano di meglio da fare che pensare al dimagrimento localizzato.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                        Speriamo che gli scenziati abbiano di meglio da fare che pensare al dimagrimento localizzato.

                        ma speriamo anche di no.

                        ed in ogni caso non c'è bisogno degli scienziati..... adesso

                        Commenta


                          #27
                          Ok.

                          Avete fino a stasera alle 18.30 per darmi una risposta

                          Ho spalle e addome ditemi DEFINITIVAMENTE come minkia lo devo fare heheheheh
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            E' ovvio che ognuno di noi geneticamente in relazione alla distribuzione dei recettori del grasso e dei profili ormolali,hanno zone più ostiche di altre nel definirsi...e che per diventare molto tirati ovunque il peso globale deve scendere notevolmente..ma il principio base rimane inalterato,più si allena un muscolo e più esso si definisce rispetto ai muscoli non allenati. questo è un dato irrefutabile...specialmente il pump con il suo massiccio afflusso sanguigno,apporta ormoni lipolitici,ad esempio il glucagone,inoltre esso attiva i recettori locali adrenergici ed innalza la temperatura locale....

                            Racconto un aneddoto personale...molti anni fa, a causa di una fastidiosa infiammazione alla spalla, dovetti sospendere per un pò di tempo, le pesanti distensioni su panca e spinte con i manubri..effettuavo solamente infinite serie di pump ai cavi molto leggere..ebbene rilevai come prevedibile, una riduzione di massa dei pettorali..ma un sorprendente aumento della definizione e delle striature e la pelle diventò sottilissima senza alcuna variazione di dieta...come spiegare tutto questo se non con il dimagrimento localizzato?

                            Dividiamo un attimo le cose: 1)Uomo sedentario panzone che non si allena...gli fai fare un mese di curl il tuo discorso e' valido.

                            2)BB di 90 kg che va in gara a 82...deve perdere 8 kg,come la maggioranza degli uomini ritiene maggiormente bassa schiena e supponiamo basso ventre...qui il tuo discorso non e' valido poiche' dimagrendo le zone "ostiche" rimarrano tali e dovra' trovare un compromesso tra non"perdere" nelee zone "buone" e tirarsi bene nelle zone con piu' adipe.....anche i pro hanno punti cosi' figurarsi i comuni mortali...quindi per quello che serve a me dico che no,il dimagrimento localizzato non esiste altrimenti mi attesterei su un peso con masse ottime e farei solo addominali bassi e lombari a nastro con dieta ipo per dimagrire localmente,....purtroppo non funziona cosi'.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              questo è il concetto che ho espresso prima: la nostra aria è il sangue e l'acqua in generale; gestendo quei flussi si cambia tutto.


                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              guarda, il discorso è sicuramente interessante ma senza il minimo studio a supporto sarebbe inutile iniziare una discussione interminabile e basata su sensazione.

                              pero' un discorso che penso sia abbastanza chiaro vorrei un attimo controbattere.

                              un muscolo e chiaro che a parita' di quantitativa di adipe che ci si porta addosso,non parlo di bf ma di quantitativo assoluto,piu sara grosso,piu l'adipe presente in una determinata zona sara "dipanata" in una superficie maggiore, di conseguenza realmente lo strato sara piu sottile, alla fine e come mettere mezzo litro d'olio in un padellino da 20 cm di diametro o in uno da 40cm, e chiaro che in quantitativo d'olio sara' lo stesso, ma nel secondo caso sara ovviamente disposto in uno strato molto meno spesso.
                              la stessa cosa non si puo' certo dire in maniera cosi matematica per l'assottigliamento della pelle visto le capacita' di adattamento comunque non quantificabili e peraltro' soggettive, anche in questo caso comunque noteremmo un tot di differenza a riguardo, differenza che in base alla bf potra' essere evidentissima all'occhio.


                              Senza dimenticare che per ottenere davvero l'effetto ottico di maggiore definizione (cioè il grasso distribuito su una superficie maggiore) bisogna arrivare a livelli di ipertrofia medio-alti, e si sa bene quanto tempo e fatica ci voglia per costruire muscolo... spesso si parla di anni, anche per l'addome. Non è di certo la strada migliore per il dimagrimento localizzato anche ammesso che tutte le teorie siano veritiere e comprovate dai fatti, il 99% delle persone comuni non sarebbe adatto a questo tipo di approccio, per mille motivi.

                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Se questa non e' la sezione adatta mi scuso e i moderatori possono spostarla ed inserirla ove ritengono opportuno.
                                Prendo spunto da un altra discussione ove mi era stato chiesto di aprire un tread specifico.
                                Vedete...il BB sperimenta e verifica le cose sul campo...quello che dicono i camici bianchi in se' e' relativo...d'altra parte molte cose che i BB avevano gia' capito e provato su stessi poi e' stato confermato dagli studi clinici..

                                venendo al nostro tema..io ho sempre verificato e anche tanti BB veterani..che quando un muscolo cresce..diventa anche piu' definito...le vene e le striature sono piu' evidenti...la pelle sopra il muscolo piu' sottile..non l'avete mai notato?
                                Non parlo di allenamenti di mantenimento..ma di quei periodi particolari ove l'allenamento è particolarmente duro...intenso.....mirato alla crescita pura.

                                Del resto..come mai se un muscolo viene allenato regolarmente si mantiene qualitativo..mentre se si molla l'allenamento..si appanna subito..perde qualita' e la pelle sopra di esso piu' spessa..?

                                Se prendete una donna..non eccessivamente grassa..e le fate fare per alcuni mesi un WO durissimo solamente per i glutei--si rilevera' che anche senza una dieta specifica..essi saranno molto migliorati rispetto a prima..mentre se anche la dieta sara' idonea..allora i risultati saranno impressionanti..

                                il grande Cianti fece un esempio simile con i deltoidi..diceva..prendete un tizio..gli fate allenare solamente i deltoidi...e vedrete che essi rispetto alla restante muscolatura diventeranno piu qualitativi....definiti...

                                lui diceva che la sintesi proteica utilizza anche i grassi delle zone adiacenti..anzi primariamente tali riserve venivano consumate..

                                anche Nubret..Zane e altri grandi del BB erano convinti di cio'..e lo provavano su se stessi...con infinite ripetizioni nei gruppi che volevano definire meglio come ad esempio gli addominali..

                                Levantino..provo' su sè stesso questa teoria..e anche io ..e funziona ..

                                davvero..che poi una dieta mirata faccia dimagrire in toto e' ovvio..
                                io conosco un metodo per dimagrire localmente però non posso scriverlo qui purtroppo. Funziona ma lascia dei brutti ematomi sulla pelle
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎