If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non l'ha detto JPP, ma alcuni scienziati stessi definiscono l'universo come finito.
si è finito ma come detto in precedenza, il nostro cervello non riesce a concepire il finito per l'universo...è una "cosa" talmente vasta che per noi sembra infinito.
Pérovate ad immaginare le distanze...dopo un po' perderete il lume della ragione
non l'ha detto JPP, ma alcuni scienziati stessi definiscono l'universo come finito.
chi?
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
si è finito ma come detto in precedenza, il nostro cervello non riesce a concepire il finito per l'universo...è una "cosa" talmente vasta che per noi sembra infinito.
Pérovate ad immaginare le distanze...dopo un po' perderete il lume della ragione
ah, non chiederlo a me, l'ho letto per la prima volta in questo 3d e pare sia cosi'. Cmq sia la finitezza che l'infinitezza dell'universo credo siano concetti teorici e astratti....nell'uno e nell'altro caso non si puo', al momento, "misurare" l'universo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ah, non chiederlo a me, l'ho letto per la prima volta in questo 3d e pare sia cosi'. Cmq sia la finitezza che l'infinitezza dell'universo credo siano concetti teorici e astratti....nell'uno e nell'altro caso non si puo', al momento, "misurare" l'universo.
Ma se il big bang è avvenuto all'incirca 15 miliardi di anni fa, se per un attimo escludiamo la teoria dell'inflazione dovremmo avere un universo di circa 15 miliardi di anni luce di raggio. No?
Poi ovviamente l'inflazione cambia tutto. Comunque non vedo proprio come possa essere infinito.
A parte questo, non riesco minimamente a comprendere le basi della teoria secondo la quale un'eventuale civiltà ben più avanzata della nostra, debba soltanto per questo essere pacifica nei nostri confronti...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Ma se il big bang è avvenuto all'incirca 15 miliardi di anni fa, se per un attimo escludiamo la teoria dell'inflazione dovremmo avere un universo di circa 15 miliardi di anni luce di raggio. No?
Poi ovviamente l'inflazione cambia tutto. Comunque non vedo proprio come possa essere infinito.
A parte questo, non riesco minimamente a comprendere le basi della teoria secondo la quale un'eventuale civiltà ben più avanzata della nostra, debba soltanto per questo essere pacifica nei nostri confronti...
Soprattutto con la razza umana...perchè dovrebbero voler avere a che fare con esseri che distruggono il proprio pianeta, si ammazzano e si odiano?
Soprattutto con la razza umana...perchè dovrebbero voler avere a che fare con esseri che distruggono il proprio pianeta, si ammazzano e si odiano?
Ma anche semplicemente perchè potrebbero vederci come interessanti insetti da studiare. O perchè un pianeta come il nostro potrebbe essere una rarità nell'universo...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
guarda, cerca di rimediare , magari su yt, un servizio di discovery o history channel...si chiama la vita dell'universo tipo..in una puntata spiegarono l'età dell'universo e i possibili scenari tra miliardi di anni...
alla fine tutto si ridurrà in universo pieno di buchi neri..con qualche stella rossa...stelle molto piccole con un'energia paurosa che sarà l'unica fonte di luce (una luce rossa)..anch'esse però saranno destinate a implodere in loro stesse...
secondo gli scenziati l'universo collasserà ricreando il big bang..
l'universo ha avuto accelerazioni e decelerazioni, si stima sui 14 miliardi, con un muro di galassie di 500 milioni di anni luce. Infatti non vedo perchè deve essere pacifica. gli " esperti " del settore ufologico, parlano di creature così avanzate da aver consumato le loro primarie necessità, questo perchè per avere una tecnologia così avanzata implica un tempo di vita maggiore di quello umano, e in secondo luogo perchè per alimentare una tecnologia simile bisogna sfruttare un incredibile quantità di sostanze primarie. Quindi ci sono intenzioni invasive più che amiche. il tutto è teorico che più teorico non si può ovvio..
è una bolla. una delle tante bolle si suppone.
Comunque c'è un topic che tratta astronomia dove abbiamo affrontato l'argomento, sopratutto sulla fine del nostro universo, dove come ha già ottimamente detto tristan, si ridurra ad essere un enorme ammasso vuoto, privo di stelle, privo di vita, privo di energia
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
guarda, cerca di rimediare , magari su yt, un servizio di discovery o history channel...si chiama la vita dell'universo tipo..in una puntata spiegarono l'età dell'universo e i possibili scenari tra miliardi di anni...
alla fine tutto si ridurrà in universo pieno di buchi neri..con qualche stella rossa...stelle molto piccole con un'energia paurosa che sarà l'unica fonte di luce (una luce rossa)..anch'esse però saranno destinate a implodere in loro stesse...
secondo gli scenziati l'universo collasserà ricreando il big bang..
A cosa dovrei cercare di rimediare?
So benissimo tutto questo. Quello su cui ponevo l'accento è l'improbabilità di un universo infinito. SE il big bang c'è stato, ovviamente. Ma la teoria indica che ci sia stato, dunque...
Poi è ovvio che il futuro dell'universo è ancora incerto, e questo dovrebbe dipendere dalla quantità di materia che contiene... mi pare quindi non sia ancora stata detta l'ultima parola in termini di espansione costante oppure universo oscillante.
PS: nello scenario dell'espansione costante non ci sarà alcuna stella rossa (che poi sono giganti e non piccolissime). Semplicemente l'evoluzione stellare continuerà come è sempre andata: stelle con massa superiore ad un certo limite diventeranno buchi neri dopo l'esplosione da supernova, buchi neri che alla lunga (ma DAVVERO ALLA LUNGA) finiranno con l'evaporare (mi pare che Hawking abbia dimostrato la radiazione dei buchi neri?); stelle con massa inferiore si ridurranno a nane bianche, o stelle di neutroni, che un pò alla volta perderanno la loro energia e diventeranno palline di massa in giro per l'universo.
Ma anche semplicemente perchè potrebbero vederci come interessanti insetti da studiare. O perchè un pianeta come il nostro potrebbe essere una rarità nell'universo...
se tu dovessi scoprire x caso l'esistenza di un animale mai visto prima cosa faresti? lo studieresti o lo distruggeresti?
la scienza quindi noi umani ci interessiamo a tutto, gli scenziati studiano tutto e si chiedono il perchè di tutto, quindi degli esseri infinitamente piu avanzati ed intelligenti di noi presumibilmente farebbero la stessa cosa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta