Italiani: egli risorse a Natale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    non è uno, è un ministro, questo discorso non è che valga solo per le brillanti uscite di berlusconi quando era capo del governo e dei suoi ministri, vale per chiunque ricopra una carica così importante e rappresentativa.
    ed è già da un po' che sta su quella sedia, che si paghi un bravo ufficio stampa.

btw per ragioni varie sono stata una sera con lei, non sole noi due ad un evento in cui c'era anche lei e mi è sembrata una persona assolutamente adorabile, sono ancora sconvolta da sto fatto. forse avevo bevuto troppo.

sartorio, non posso vedere i video ora, riassuntino?
    Però c'è da fare un distinguo. Berlusconi faceva uscite assolutamente irrilevanti,volgari,buffonesche e da dimissioni. Il caso della Fornero è direi, PROFONDAMENTE diverso. Senza dubbio Fornero non sarebbe adatta ad infondere fervore ad una schiera di catafratti..però non ha mai detto cagate in mondovisione.

Tra l'altro, l'articolo originale del WSJ utilizza termini abbastanza differenti da quelli riportati dai giornalai italiani. A volte mi chiedo se questi non hanno un translator (per l'inglese eh, manco l'avesse rilasciata in sassone antico) oppure volutamente spingono per il termine piu polemico
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Oggi comunque la riforma Fornero è passata no?
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Tra l'altro, l'articolo originale del WSJ utilizza termini abbastanza differenti da quelli riportati dai giornalai italiani.
        "We're trying to protect individuals not their jobs," said Ms. Fornero, 63 years old. "People's attitudes have to change. Work isn't a right; it has to be earned, including through sacrifice."

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

"We're trying to protect individuals not their jobs," said Ms. Fornero, 63 years old. "People's attitudes have to change. Work isn't a right; it has to be earned, including through sacrifice."
          però sono impietosi a scrivere l'età di una donna così disinvoltamente
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

perché non hanno nient'altro da scrivere, ricordo gli incisi su fini, leader del partito post-fascista, bossi, leader di un partito contro-costituzionale.
            il migliore sugli incisi, però, è sempre stato il guardian.

Commenta

• Ramos
              Principe delle Zozze
              • Mar 2006
              • 1574
              • 873
              • 539
              • Rupe Tarpea
              • Send PM

In realtà parlo di svecchiare l'italiano stesso. Che abbia 15 anni o ne abbia 90. Alcuni giovani, piu per forza che onore, sono entrati nell'ottica di essere nel 2012...tantissimi invece no.

Si continua a blaterare di privilegi lavorativi che non stanno nè in cielo nè in terra, si parla del povero imprenditore che ha ereditato la fabbrica tessile e non sa come fare con i cinesi, si dice che le tasse sul lavoro sono troppo alte, ma appena si sposta la tassazione sugli immobili, apriti cielo.

RIpeto, qua non si sta chiedendo se si vuole scegliere o meno questa situazione, la scelta è casomai fra optare questa scelta ORA, in cui abbiamo la possibilità di mantenere una elevata qualità della vita in cambio solo di un riequilibrio in materia di produttività (che in soldoni significa diventare un paese "maggiorenne"), oppure DOPO passando attraverso una devastazione economica senza precedenti che ci farebbe ripiombare indietro di almeno 30 anni, distruggendo lo stato sociale e cancellando il patrimonio di almeno due generazioni.

Insomma, la scelta sembra ovvia, ma come sempre vale il detto "armiamoci e partite". Purtroppo speravo che con la crisi, l'italiano iniziasse a prendere coscienza della situazione di merda in cui si trova (e per colpa sua, non della Merkel o di chiccessia..solo sua!), ma invece continua a mostrarsi ottuso verso qualsiasi forma di cambiamento (perchè in fondo, c'è sempre qualcuno di peggiore da cui iniziare) ed anzi...si lamenta di chi ha avuto l'onere di sollevare il tappeto con tutti i problemi che l'Italia ha nascosto negli ultimi 20 anni.
              In particolare a quale dei privilegi ti riferisci? Parli dell'idea di "posto-fisso-ergo-faccio-il-meno-possibile"? Cmq la patrimoniale non la faranno mai fino a che chi ci comanda è direttamente colpito da una tassazione di quel tipo, idem per le transazioni finanziarie.

Originariamente Scritto da Blandhi
              Fischia, niente male

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Esatto. Lei intende "il posto di lavoro", e non lavoro come concetto a se stante. Poi ripeto..dice cose ovvie. Come se domani fosse possibile varcare un ufficio comunale o una banca, e pretendere di essere assunti.

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                In particolare a quale dei privilegi ti riferisci? Parli dell'idea di "posto-fisso-ergo-faccio-il-meno-possibile"? Cmq la patrimoniale non la faranno mai fino a che chi ci comanda è direttamente colpito da una tassazione di quel tipo, idem per le transazioni finanziarie.
                Sicuramente il mercato del lavoro è uno dei settori piu ingessati del panorama italiano.

La patrimoniale in realtà è gia stata fatta...se intendi un prelievo forzoso sui c/c modello '92, spero invece non la facciano mai. Cosi come la Tobin Tax
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • Send PM

green cosa intenda l'ha spiegato, dopo, ma dire che, in questo caso, la traduzione dei giornalisti italiani è sbagliata a me pare davvero mirror climbing estremo, infatti nemmeno lei stessa in persona aveva avanzato questa perplessità, incuriosita sono andata a cercare l'originale e, sinceramente, per quanto la vogliamo rigirare, work isn't a right non è che abbia molte possibili traduzioni.
                  la traduzione data dai giornali italiani è: “Stiamo cercando di proteggere le persone, e non il loro posto di lavoro. Deve cambiare l’atteggiamento delle persone. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso sacrifici”
                  ora, perdona, tu come avresti tradotto?

ora per me il fatto è chiuso, fornero "è stata fraintesa" e amen, mi hai incuriosita sul fatto della traduzione, sinceramente no, questa volta non è un errore di traduzione, è stata un'uscita infelice, ne fa una dietro l'altra, del resto.
                  come ho già detto altrove, la totale mancanza di empatia di questo governo non è un fatto trascurabile.
                  Last edited by gorgone; 29-06-2012, 13:16:40.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

green cosa intenda l'ha spiegato, dopo, ma dire che, in questo caso, la traduzione dei giornalisti italiani è sbagliata a me pare davvero mirror climbing estremo, infatti nemmeno lei stessa in persona aveva avanzato questa perplessità, incuriosita sono andata a cercare l'originale e, sinceramente, per quanto la vogliamo rigirare, work isn't a right non è che abbia molte possibili traduzioni.
                    la traduzione data dai giornali italiani è: “Stiamo cercando di proteggere le persone, e non il loro posto di lavoro. Deve cambiare l’atteggiamento delle persone. Il lavoro non è un diritto, deve essere guadagnato, anche attraverso sacrifici”
                    ora, perdona, tu come avresti tradotto?

ora per me il fatto è chiuso, fornero "è stata fraintesa" e amen, mi hai incuriosita sul fatto della traduzione, sinceramente no, questa volta non è un errore di traduzione, è stata un'uscita infelice, ne fa una dietro l'altra, del resto.
                    come ho già detto altrove, la totale mancanza di empatia di questo governo non è un fatto trascurabile.
                    Per carità. E' vero. Ha comunicato male, empatia non ne mostra. Se la prima è una dote ESSENZIALE, su cui il ministro Fornero dovrebbe lavorare, sulla seconda non proprio a mio avviso.

Se c'è un qualcosa di cui gli italiani dovrebbero scrollarsi di dosso è questa presunta empatia, o italianamente parlando il "tengo famiglia". A mio avviso "è ora che basta".

Non mi piace passare come il cocky della situazione, ma continuo a ritenre che l'italiano in generale deve prendere una serie di bastonate, di quelle che fan male, di quelle che fan fuoriuscire il sangue (ah io non voglio escludermi dalla cerchia).

Riguardo alla trad, io avevo letto questo : Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn’t something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices.

Davvero, quella del giocare con le parole "work" e "job" mi pare una questione talmente stupida (da parte dell'informazione, che probabilmente questa volta ha avuto un rametto discretamente solido per aggrapparsi alla polemica) quanto inutile..in una intervista per altro molto lungimirante ed intelligente.

Commenta

• SonGohan
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 1353
                      • 68
                      • 5
                      • Send PM

Per carità. E' vero. Ha comunicato male, empatia non ne mostra. Se la prima è una dote ESSENZIALE, su cui il ministro Fornero dovrebbe lavorare, sulla seconda non proprio a mio avviso.

Se c'è un qualcosa di cui gli italiani dovrebbero scrollarsi di dosso è questa presunta empatia, o italianamente parlando il "tengo famiglia". A mio avviso "è ora che basta".

Non mi piace passare come il cocky della situazione, ma continuo a ritenre che l'italiano in generale deve prendere una serie di bastonate, di quelle che fan male, di quelle che fan fuoriuscire il sangue (ah io non voglio escludermi dalla cerchia).

Riguardo alla trad, io avevo letto questo : Everyone, not just workers, have to understand and change. That includes youth, who need to know a job isn’t something you obtain by right but something you conquer, struggle for and for which you may even have to make sacrifices.

Davvero, quella del giocare con le parole "work" e "job" mi pare una questione talmente stupida (da parte dell'informazione, che probabilmente questa volta ha avuto un rametto discretamente solido per aggrapparsi alla polemica) quanto inutile..in una intervista per altro molto lungimirante ed intelligente.
                      E' importante saper comunicare alle masse.

Se il governo ci chiede i giusti sacrifici che servono, in prima battuta serve l'esempio: si autoriducano un pochetto gli stipendi e i finanziamenti ai partiti.
                      Lo so che sono poco spiccioli risparmiati ma le masse di fronte ad un simile esempio potrebbero affrontare i sacrifici con un morale migliore.

Il governo deve fare "quello che va fatto" ma deve anche creare empatia tramite la giusta comunicazione e piccoli gesti, altrimenti nel 2013 vinceranno i partiti, chiamiamoli "antipolitici".

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                        E' importante saper comunicare alle masse.

Se il governo ci chiede i giusti sacrifici che servono, in prima battuta serve l'esempio: si autoriducano un pochetto gli stipendi e i finanziamenti ai partiti.
                        Lo so che sono poco spiccioli risparmiati ma le masse di fronte ad un simile esempio potrebbero affrontare i sacrifici con un morale migliore.

Il governo deve fare "quello che va fatto" ma deve anche creare empatia tramite la giusta comunicazione e piccoli gesti, altrimenti nel 2013 vinceranno i partiti, chiamiamoli "antipolitici".
                        Sulla comunicazione. Sicuramente. Però nel 2012 ormai la comunicazione ha raggiunto livelli di fluidità estremamente efficienti. L'italiano però è incartapecorito da 20 anni di mediaset...

Il nostro attuale primo ministro ha rinunciato allo stipendio di ministro delle finanze..in toto. E le masse amano i discorsi da bar, quelli de "meno tasse per tutti". Ed in generale, "piacere alle masse" non è quasi mai sintomo di buon lavoro da un punto di vista politico.

Se nel 2013 vinceranno i partiti antipolitici...beh che dire siamo in democrazia, ed è giusto che gli italiani pagheranno per le loro scelte scellerate. Ma anche li, ci sarà il tempo per addossare la colpa "a qualcun altro"..alla Merkel, a Monti, ai poteri forti, allo spread, alla speculazione finanziaria etc. etc.

Per questo dico che gli italiani sono un popolo di "minorenni". Ma nel 2012 ormai non c'è piu margine per "aver tempo di crescere".

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Il nostro attuale primo ministro ha rinunciato allo stipendio di ministro delle finanze..in toto.
                          Santo subito

Commenta

• SonGohan
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 1353
                            • 68
                            • 5
                            • Send PM

Sulla comunicazione. Sicuramente. Però nel 2012 ormai la comunicazione ha raggiunto livelli di fluidità estremamente efficienti. L'italiano però è incartapecorito da 20 anni di mediaset...

Il nostro attuale primo ministro ha rinunciato allo stipendio di ministro delle finanze..in toto. E le masse amano i discorsi da bar, quelli de "meno tasse per tutti". Ed in generale, "piacere alle masse" non è quasi mai sintomo di buon lavoro da un punto di vista politico.

Se nel 2013 vinceranno i partiti antipolitici...beh che dire siamo in democrazia, ed è giusto che gli italiani pagheranno per le loro scelte scellerate. Ma anche li, ci sarà il tempo per addossare la colpa "a qualcun altro"..alla Merkel, a Monti, ai poteri forti, allo spread, alla speculazione finanziaria etc. etc.

Per questo dico che gli italiani sono un popolo di "minorenni". Ma nel 2012 ormai non c'è piu margine per "aver tempo di crescere".
                            Il dato di fatto è che, ora come ora, ciò che è necessario fare, non "piace alle masse". L'abilità che dovrebbero avere i politici in una situazione del genere è quella di rendersi meno antipatici possibile nel dover fare quello che va fatto.

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • Send PM

scusate l'OT, ma aprire un thread mi sembrava eccessivo, mi chiedevo se tra le infinite professionalità di BW abbiamo un calligrafo che analizzi la firma di obama

ringraziando l'assenza nel nome di i su cui mettere un sicuro cuoricino, qualcuno mi rassicura sul fatto che non abbiamo al governo USA una liceale anoressica?
                              mi sconvolge in particolare, oltre l'ovvia ricerca estetica di pessimo gusto, il fatto che non sia riuscito a chiudera la o con un unico tratto, neanche con due tratti a dire il vero, onesti onesti.. neanche con tre tratti ha chiuso la o.
                              Last edited by gorgone; 29-06-2012, 21:44:08.

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

io ci vedo delle tette e una fica
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone