Terremoto - L' Aquila e Abruzzo - *** Topic Ufficiale ***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Scusa, ho corretto il link
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Grazie mille.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Noodles
        Bodyweb Senior
        • Nov 2006
        • 5009
        • 317
        • 580
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
        [SIGPIC]

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 1558
          • 97
          • 265
          • AQ
          • Send PM

Avendo visto con i miei occhi collemaggio trovo molto più veritiera questa versione.

Commenta

• vodevil17
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 9
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
            Azz,a te che vieni da frosinone andare in provincia di teramo è proprio la peggiore soluzione che ti poteva capitare in termini di difficoltà per raggiungerla.
            io sono + vicino sora comunque.. Ma infatti, e pensa a quelli di napoli e foggia... E' diventato tutto impossibile, ancora non ho toccato libro...studiare cosa?! studiare per cosa?! bho... Il prof mi ha confermato che gli scritti saranno lì...dovrò pagarmi qualcosa per farne due...

Hanno sbagliato, ci siamo tutti lamentati quando uscì la proposta di corropoli e nonostante questo hanno confermato quel posto...

Prossimamente dovrò tornare a l'aquila pre prendere i mobili che avevo in casa lì, mi farà di nuovo uno strano effetto rivedere quella stanza .. la tv per terra come l'avevo lasciata.. i mobili aperti... uffa! che brutta cosa!!

Commenta

• Noodles
              Bodyweb Senior
              • Nov 2006
              • 5009
              • 317
              • 580
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da vodevil17 Visualizza Messaggio
              io sono + vicino sora comunque.. Ma infatti, e pensa a quelli di napoli e foggia... E' diventato tutto impossibile, ancora non ho toccato libro...studiare cosa?! studiare per cosa?! bho... Il prof mi ha confermato che gli scritti saranno lì...dovrò pagarmi qualcosa per farne due...

Hanno sbagliato, ci siamo tutti lamentati quando uscì la proposta di corropoli e nonostante questo hanno confermato quel posto...

Prossimamente dovrò tornare a l'aquila pre prendere i mobili che avevo in casa lì, mi farà di nuovo uno strano effetto rivedere quella stanza .. la tv per terra come l'avevo lasciata.. i mobili aperti... uffa! che brutta cosa!!
              Tieni duro, le cose si aggiusteranno!
              [SIGPIC]

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Posso solo immaginare cosa hai provato trovandoti proprio a l'aquila e mi spiace proprio per quello che hai passato...

Per quanto riguardala scelta di corropoli però mi sento di comprendere però anche un pò la scelta fatta seppur molto scomoda,in fondo si è trattato di spostare 27000 persone e per fare ciò hanno ritirato fuori persino edifici storici per fare lezioni ed esami,insomma hanno provveduto come han potuto facendo scelte che magari son risultate anche molto scomode...Io l'ultimo esame l'ho fatto giovedi in una scuola media di pineto dove si moriva letteralmente di caldo.Insomma cerca di sopportare,che superi tragedie di quelle poi puoi fare tutto.

Commenta

• vodevil17
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 9
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Bhè si, è stato molto brutto..la prima settimana dopo la scossa era impossibile vivere...ogni rumore mi spaventava, muovevo il tavolo con la gamba e correvo fuori casa, poi l'ansia a non stare da solo...ho dormito in camera di mia sorella, non riuscivo...non mangiavo... è stata molto dura!! Ancora vado con altri ragazzi che erano lì da degli psicologi che stanno facendo una sorta di terapia di gruppo..sinceramente dopo un mese e mezzo quelle sensazioni elencate non ci sono +, però parlarne ancora sembra far bene...

Riguardo a corropoli per me è molto molto scomodo, non posso sopportare, soprattutto pensare che dovrò pagarmi qualcosa per fare due esami ad esempio, quando loro avevanopromesso alloggi... Il mio coinuilino si è pagato un bed&breakfast per una settimana per le lezioni (lui studia ing. gestionale) ed ora si è preso in affitto unacasa ad avezzano per le lezioni a celano...

Allora non dite cavolate, perchè come trasporti e vicinanze sono comodi solo gli abruzzesi...io lì come un mio amico di napoli non possiamo andare.. C'è rabbia, perchè ci siamo lamentati tutti di informatica e hanno comunque confermato quel posto...

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 1558
                    • 97
                    • 265
                    • AQ
                    • Send PM

Bhè si, è stato molto brutto..la prima settimana dopo la scossa era impossibile vivere...ogni rumore mi spaventava, muovevo il tavolo con la gamba e correvo fuori casa, poi l'ansia a non stare da solo...ho dormito in camera di mia sorella, non riuscivo...non mangiavo... è stata molto dura!! Ancora vado con altri ragazzi che erano lì da degli psicologi che stanno facendo una sorta di terapia di gruppo..sinceramente dopo un mese e mezzo quelle sensazioni elencate non ci sono +, però parlarne ancora sembra far bene...

Riguardo a corropoli per me è molto molto scomodo, non posso sopportare, soprattutto pensare che dovrò pagarmi qualcosa per fare due esami ad esempio, quando loro avevanopromesso alloggi... Il mio coinuilino si è pagato un bed&breakfast per una settimana per le lezioni (lui studia ing. gestionale) ed ora si è preso in affitto unacasa ad avezzano per le lezioni a celano...

Allora non dite cavolate, perchè come trasporti e vicinanze sono comodi solo gli abruzzesi...io lì come un mio amico di napoli non possiamo andare.. C'è rabbia, perchè ci siamo lamentati tutti di informatica e hanno comunque confermato quel posto...
                    Si effettivamente alcuni disagi l'hanno creati anche per motivi idioti,del tipo qui da noi hanno fatto perdere due settimane ad attivare un servizio mensa solo perchè non c'era uno che doveva mettere una firma. Oppure ancora gli abbonamenti gratuiti per i treni sono solo per gli abbruzzesi,gli altri studenti di L'aquila che eran quindi fuorisede non ne hanno diritto....

Commenta

• roberto81
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 45
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ancora scosse ieri pomeriggio. 3.2 valle dell'aterno alle 18:37:28

Comunicato
                      --------------------------------------------------------------------------------

Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.2 è avvenuto alle ore 18:37:28 italiane del giorno 25/Mag/2009 (16:37:28 25/Mag/2009 - UTC).
                      Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Valle_dell'Aterno.
                      I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Dati evento
                      --------------------------------------------------------------------------------

Event-ID 2207211560
                      Magnitudo(Ml) 3.2
                      Data-Ora 25/05/2009 alle 18:37:28 (italiane)
                      25/05/2009 alle 16:37:28 (UTC)
                      Coordinate 42.256°N, 13.568°E
                      Profondità 7.8 km
                      Distretto sismico Valle_dell'Aterno

Comuni entro i 10Km

BARISCIANO (AQ)
                      FAGNANO ALTO (AQ)
                      FONTECCHIO (AQ)
                      FOSSA (AQ)
                      OCRE (AQ)
                      POGGIO PICENZE (AQ)
                      PRATA D'ANSIDONIA (AQ)
                      ROCCA DI CAMBIO (AQ)
                      ROCCA DI MEZZO (AQ)
                      SAN DEMETRIO NE' VESTINI (AQ)
                      SAN PIO DELLE CAMERE (AQ)
                      SANT'EUSANIO FORCONESE (AQ)
                      TIONE DEGLI ABRUZZI (AQ)
                      VILLA SANT'ANGELO (AQ)
                      Comuni tra 10 e 20km

ACCIANO (AQ)
                      AIELLI (AQ)
                      CALASCIO (AQ)
                      CAPORCIANO (AQ)
                      CARAPELLE CALVISIO (AQ)
                      CASTEL DEL MONTE (AQ)
                      CASTELVECCHIO CALVISIO (AQ)
                      CELANO (AQ)
                      CERCHIO (AQ)
                      GAGLIANO ATERNO (AQ)
                      L'AQUILA (AQ)
                      MOLINA ATERNO (AQ)
                      NAVELLI (AQ)
                      OVINDOLI (AQ)
                      SANTO STEFANO DI SESSANIO (AQ)
                      SECINARO (AQ)

INGV - CNT - Evento

come potete ben vedere continua lo sciame sismisco

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

E continuerà ancora per molto.
                        [SIGPIC]

Commenta

• vodevil17
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 9
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                          Si effettivamente alcuni disagi l'hanno creati anche per motivi idioti,del tipo qui da noi hanno fatto perdere due settimane ad attivare un servizio mensa solo perchè non c'era uno che doveva mettere una firma. Oppure ancora gli abbonamenti gratuiti per i treni sono solo per gli abbruzzesi,gli altri studenti di L'aquila che eran quindi fuorisede non ne hanno diritto....
                          e pensa che quelli abbonamenti li hanno fatto fare anche a noi! -__- .. quindi è inutile aspettare che arrivino!!

Le scosse si sono calmate di parecchio, non le fa tutti i giorni! Cmq ecco alcune foto dell'appartamento mio (non mi ha fatto una bella sensazione tornarci l'altro ieri):

cucina (la cappa era interna al muro, è uscita completamente fuori):

camera mia (avevo tolto della robba, c'era il triplo delle cose fuoriuscite, ma i mobili così aperti sono rimasti):

camera coinqulino:

palazzo fuori:

ingresso palazzo:

il mio ha retto molto bene, anche se i danni ci sono, i primi tre piani sono inagibili e di conseguenza tutto il palazzo... Però è stato comunque troppo brutto viverlo quella sera...
                          Last edited by vodevil17; 27-05-2009, 16:37:07.

Commenta

• roberto81
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 45
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

fa impressione ugualmente. il tuo appartamento non ha subito danni grandi vedo! non ci sono calcinacci dal soffitto per terra.

Commenta

• Noodles
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2006
                              • 5009
                              • 317
                              • 580
                              • Napoli
                              • Send PM

Impressionante!
                              [SIGPIC]

Commenta

• vodevil17
                                Bodyweb Member
                                • May 2009
                                • 9
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

no calcinacci no, solo dal 1° al 3° piano ci sono danni... anche se l'ultima volta ho notato una crepa leggera lungo il muro di camera mia dietro l'armadio... Sono tornato di nuovo ieri per prendere dei quaderni di appunti, sensazione di ansia non ci sono state..

La situazione università si sta sbloccando, amici hanno preso all'ultimo una casa a corropoli e mi potrei aggregare anche io...almeno spero di fare qualche esame!

L'aquila mi manca tantissimo, mi manca quella camera che alla fine era anche il nido d'amore mio e della mia ragazza...ci manca... Bho...

Non sarà mai tutto come prima...

Commenta

Working...
                                X