L'Aids non si supera con preservativi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

In sostanza quel medico ha ribadito quello che ho detto nel 3d. Troppe persone pensano di poter risolvere tutti i problemi con la tecnica invece che con la cultura e la ragione.

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

Credo che lussù qualcuno si stia chiedendo quanto l'uomo ha travisato il suo lascito.........no comment
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Profex
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 1037
        • 55
        • 54
        • Fi, PT, PO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Distribuire preservativi, lo ripeto, non è fare prevenzione, è soltanto un continuare a scansare il problema;
        La prevenzione è informazione, responsabilità, una sessualità vissuta in maniera sana, controllata, regolata, cercando, visto che siamo uomini, di tenere a freno gli istinti, sopratutto in zone come quelle dove l'AIDS è una pandemia.
        Devono cambiare innanzitutto i costumi sessuali, è questo che ha salvato da noi, dagli anni '80 in poi, gli omosessuali, prima falciati come mosche dalla malattia;
        Il papa poi è l'unica voce che ha detto qualcosa per la gratuita distribuzione di medicinali in Africa:
        Vogliamo spegnere quella voce?
        Il Romano Pontefice, professore universiatario di fama, teologo, filosofo, cardinale e poi papa della universale Chiesa di Cristo, non può parlare di morale sessuale?
        E chi lo dice? Tu?
        Critichiamolo, come molti stanno facendo, diciamogli che sbaglia, ma nessuno si può permettere di intimargli il silenzio...
        in risposta al neretto voglio farti una domanda: stiamo parlando di zone dove la vita è come la nostra o zone dove il mondo è parecchio diverso da noi? Se non mi sono proprio rincoglionito del tutto, direi che è più la seconda. Ora non penso che in zone dove la vita è decisamente differente, dove l'informazione che vuoi dare non può arrivare nè con la televisione nè con i cartelloni nè con i giornali, sia immediato quello che vuoi realizzare.

La cosa da fare per informare deve essere capillare ed è un processo lungo.

La differenza è che a questo punto mi pare di capire che te vorresti abolire il preservativo nel nome della diffusione della cultura della responsabilità, una sessualità vissuta in maniera sana, controllata, regolata, cercando, visto che siamo uomini, di tenere a freno gli istinti.

Pensi che se stai a giornate a ridire continuamente la solita cosa queste persone un giorno si sveglino e dicano "ok, da oggi smetto di accoppiarmi modello animale con tutte le donne che incontro perchè ho deciso che non è eticamente corretto" o pensi che insistano a farlo sbattendosene dei discorsi?

Per quello che mi riguarda penso sia decisamente meglio una distribizione di preservativi che serva a contenere la propagazione ORA mentre viene fatta un'opera di sensibilizzazione sull'argomento che magari darà frutti domani, piuttosto che levare di mezzo i preservativi, dare via libera alla diffusione dell'aids e nel frattempo andare a fare propaganda (che a quel punto potrebbe assumere pure dubbia efficacia)

Mentre per quanto riguarda la morale sessuale può parlarne, eccome se può farlo, peccato che qua invece, stia parlando di diffusione di una malattia, che è materia scientifica sulla quale non mi sembra il papa abbia fatto studi approfonditi nè sia un massimo esperto sul campo
        Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 123026
          • 3,877
          • 3,753
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
          in risposta al neretto voglio farti una domanda: stiamo parlando di zone dove la vita è come la nostra o zone dove il mondo è parecchio diverso da noi? Se non mi sono proprio rincoglionito del tutto, direi che è più la seconda. Ora non penso che in zone dove la vita è decisamente differente, dove l'informazione che vuoi dare non può arrivare nè con la televisione nè con i cartelloni nè con i giornali, sia immediato quello che vuoi realizzare.

La cosa da fare per informare deve essere capillare ed è un processo lungo.

La differenza è che a questo punto mi pare di capire che te vorresti abolire il preservativo nel nome della diffusione della cultura della responsabilità, una sessualità vissuta in maniera sana, controllata, regolata, cercando, visto che siamo uomini, di tenere a freno gli istinti.

Pensi che se stai a giornate a ridire continuamente la solita cosa queste persone un giorno si sveglino e dicano "ok, da oggi smetto di accoppiarmi modello animale con tutte le donne che incontro perchè ho deciso che non è eticamente corretto" o pensi che insistano a farlo sbattendosene dei discorsi?

Per quello che mi riguarda penso sia decisamente meglio una distribizione di preservativi che serva a contenere la propagazione ORA mentre viene fatta un'opera di sensibilizzazione sull'argomento che magari darà frutti domani, piuttosto che levare di mezzo i preservativi, dare via libera alla diffusione dell'aids e nel frattempo andare a fare propaganda (che a quel punto potrebbe assumere pure dubbia efficacia)

Mentre per quanto riguarda la morale sessuale può parlarne, eccome se può farlo, peccato che qua invece, stia parlando di diffusione di una malattia, che è materia scientifica sulla quale non mi sembra il papa abbia fatto studi approfonditi nè sia un massimo esperto sul campo
          Se ne sbattono anche dei preservativi, inutili ammennicoli, per la cultura di quei maschi, che svilisce la loro virilità;
          Il problema, così come lo è stato da noi, è fondamentalmente culturale, come sottolineato anche da Gabriele e da quel medico che riporta concrete esperienze sul campo.
          Metodo ABC, Abstinence, Being faithful, Condom, ma senza le prime due premesse il solo preservativo può nulla, tanto più in un mondo eterogeneo come quello africano, dove si intrecciano tradizioni, usanze, superstizioni, religioni e quant'altro:
          Al solo palloncino questi preferiscono il rito vudù, e allora ci vuole insistenza e assistenza, quello che le missioni cattoliche fanno più di tanti governi;
          Le informazioni al papa è da chi opera sul campo che provengono, così come da commissioni mediche appositamente istituite:
          Qua nessuno si sveglia la mattina per sparare il primo pensiero (in)utile che passa per la testa, non a quei livelli almeno.

Se l'Africa si vuole salvare lo può fare soltanto compiendo uno scarto culturale, e non continuando a ricevere in regalo specchietti per le allodole.
          Last edited by Sean; 19-03-2009, 12:15:54.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Se ne sbattono anche dei preservativi, inutili ammennicoli, per la cultura di quei maschi, che svilisce la loro virilità;
            Il problema, così come lo è stato da noi, è fondamentalmente culturale, come sottolineato anche da Gabriele e da quel medico che riporta concrete esperienze sul campo.
            Metodo ABC, Abstinence, Being faithful, Condom, ma senza le prime due premesse il solo preservativo può nulla, tanto più in un mondo eterogeneo come quello africano, dove si intrecciano tradizioni, usanze, superstizioni, religioni e quant'altro:
            come il preservativo è inutile perchè tanto non lo usano, anche cercare di portare la NOSTRA cultura in quei paesi è del tutto inutile, perchè come hai detto hanno le loro tradizioni, usanze, superstizioni che non molleranno mai perchè troppo radicata in quelle popolazioni...penso sia una situazione senza uscita e non saranno le parole a risolvere le cose in questo caso...ci vuole qualcosa di veramente drastico per cambiare le cose...ma cosa? di certo non le belle parole che manco capiscono...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

Pressione demografica dei paesi emergenti, come controllarla?

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

preservativo

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                  Pressione demografica dei paesi emergenti, come controllarla?
                  impossibile. sarà quello il vero problema del prossimi decenni.... fino alla catastrofe annunciata.

Commenta

• SognoDaBAR
                    Banned
                    • May 2007
                    • 3353
                    • 245
                    • 294
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    preservativo
                    Mi sa che bastera' un raffreddore..

Commenta

• SognoDaBAR
                      Banned
                      • May 2007
                      • 3353
                      • 245
                      • 294
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      impossibile. sarà quello il vero problema del prossimi decenni.... fino alla catastrofe annunciata.
                      secondo me prima che diventi un vero rischio sfrutteranno questo cancro dell'aids..

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

l'aids è lenta...

Commenta

• SognoDaBAR
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3353
                          • 245
                          • 294
                          • Send PM

l'aids è lenta...
                          In se' e' lenta, ma quando un organismo gia' debilitato dall'hiv si ammala di qualche cosa d'altro e' molto piu' facile che l'altra malattia abbia il sopravvento..

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

la Chiesa accetta taciatamente tante cose nei suoi seni, accettasse tacitamente anche sti palloncini di plastica e salverebbe molte vite, invece di farne sfornare malate e con speranze di vita da paleolitico.
                            Perche' tu pensi che ci sia gente che tromba a destra e a manca, anche con persone possibilmente infette, adesso ha sentito il Papa dire che non e' Cristiano usare il preservatico e quindi smette di usarlo per non commettere peccato?

Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                              Ho sempre sentito dire che da un grande potere derivano grandi responsabilità....
                              Dal film "spider man" mi sembra
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                                Attenzione, l'enunciato (il principio) è: atto volto al fine massimo (pienezza). Ogni atteggiamento che eluda tale fine non è santo.

Nei periodi di fecondità tale fine implica la generazione della Vita. Nei periodi di infecondita il fine deve comunque corrispondere alla pienezza del dono di sé (anche se la generazione della vita è naturalmente impedita) e tale pienezza rappresentare.
                                Me ne rendo conto, ma questo non liquida quanto ho espresso prima. La "null hypothesis" è copula intesa come atto santo, solo se giustificata da Telos. In entrambe le opzioni prima citate -1. sesso protetto in periodo fecondo 2. sesso non protetto in periodo infecondo- la coscienza che il Telos sia una "non opzione" diniega la null hypothesis.

Commenta

Working...
                                X