If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma è assurdo... è come dire che non vado a milano perchè l'aria è inquinata!
ad ogni modo, ogni giorno mi accorgo sempre di più che la camorra è inserita ovunque, e non vedo via d'uscita a ciò... boh.
esporre determinate idee non è assurdo... soprattutto se sono dimostrabili con dati alla mano cosi' come è dimostrabile l'inquinamento dell'aria Milanese e la mala gestione generale Campana...
bisogna sempre pero' evitare di mescolare nel "mucchio dei difettati" un intera razza... su questo hai ragione...
non penso che prince lo stesse proprio scherzando.
io comunque il discorso di indieta lo capisco,che certe cose succedano piu in alcune zone che in altre e comunque vero, per carita' poi dalle altre parti magari succederanno cose anche piu gravi e su questo certo non discuto, ma che un certo tipo di microcriminalita' sia maggiormente diffusa nel napoletano e qualche altra zona direi che è palese.
cosi come se mi preoccupassi dello smog non mi trasferirei a milano
cosi come se dovessi andare a cercare nuovi talenti per una squadra di basket non me ne andrei in sardegna
allo stesso modo se non sono veramente sicuro e referenziato della provenienza in molti ci guarderemo bene da comprare qualcosa proveniente da napoli...... e se ci sono dubbi basta dare un occhiata su ebay
non penso che prince lo stesse proprio scherzando.
io comunque il discorso di indieta lo capisco,che certe cose succedano piu in alcune zone che in altre e comunque vero, per carita' poi dalle altre parti magari succederanno cose anche piu gravi e su questo certo non discuto, ma che un certo tipo di microcriminalita' sia maggiormente diffusa nel napoletano e qualche altra zona direi che è palese.
cosi come se mi preoccupassi dello smog non mi trasferirei a milano
cosi come se dovessi andare a cercare nuovi talenti per una squadra di basket non me ne andrei in sardegna
allo stesso modo se non sono veramente sicuro e referenziato della provenienza in molti ci guarderemo bene da comprare qualcosa proveniente da napoli...... e se ci sono dubbi basta dare un occhiata su ebay
Il discorso secondo me va affrontato in modo generico....
ogni essere umano preferisce cibarsi con alimenti sani e genuini ....questo è un fatto normalissimo...si pensa alla sopravivenza...
se poi con molta probabilità un alimento proveninete da una determinata zona ispira poca fiducia non c'è nessun problema a scartarlo....
non bisogna sentirsi offesi per errori fatti da altri...essere Napoletani non vuol dire appoggiare il male... ma essere semplicemente cittadini Italiani cosi' come lo sono i Milanesi e i Romani....
a me,ad esempio, nasce l'odio quando vedo un sindaco che mangia la mozzarella difronte ad una telecamera per dimostrare che questa non contiene diossina... poi a casa non la mangerebbe nemmeno se lo ammazzano...
ogni essere umano preferisce cibarsi con alimenti sani e genuini ....questo è un fatto normalissimo...si pensa alla sopravivenza...
se poi con molta probabilità un alimento proveninete da una determinata zona ispira poca fiducia non c'è nessun problema a scartarlo....
non bisogna sentirsi offesi per errori fatti da altri...essere Napoletani non vuol dire appoggiare il male... ma essere semplicemente cittadini Italiani cosi' come lo sono i Milanesi e i Romani....
a me,ad esempio, nasce l'odio quando vedo un sindaco che mangia la mozzarella difronte ad una telecamera per dimostrare che questa non contiene diossina... poi a casa non la mangerebbe nemmeno se lo ammazzano...
io mi sento offeso, ma non dalle parole di bestiolina o degli altri, bensì da chi fa in modo che gli altri pensino questo dei napoletani.
pensino questo? cosa? in questo 3d non vedo offese....
ripeto: mi sento offeso, ma non da chi pensa male dei napoletani, bensì da chi fa in modo che in generale si pensi male dei napoletani ( a camorr), ok?
ripeto: mi sento offeso, ma non da chi pensa male dei napoletani, bensì da chi fa in modo che in generale si pensi male dei napoletani ( a camorr), ok?
è assurdo vedere cosa il resto dell'italia pensa dei napoletani. assurdo.
dici? ma da quello che vedo sono i napoletani i primi a pensarlo.
ho avuto molto spesso colleghi partenopei con cui ero in eccellenti rapporti, ma com'è possibile che praticamente tutti ogni volta mi dicevano che per qualsiasi cosa mi servisse in zona di rivolgermi a loro che altrimenti non era proprio cosa?
poi non so, da me i forni abusivi non ci sono, ho vissuto in diverse citta, perlopiu al centronord e i forni abusivi non li ho mai visti, cosi come non ho mai visto i venditori ambulanti di sigarette.
onestamente non vedo cosa ci sia di male ad ammettere che comunque un certo tipo di situazione esiste
poi questo certo non vuol dire che tutti i napoletani, no anzi, che la maggior parte dei napoletani abbia comportamente disonesti ci mancherebbe, io sto parlando di determinati tipi di realta che in generale nel sud e in particolare in alcune zone hanno maggior sfogo.
il discorso è semplice: la mia città è malata di cancro, questo cancro si chiama camorra, e questa malattia ci fa vivere in condizioni pietose rispetto alle altre città italiane, e per di più ci fa apparire brutti agli occhi degli altri.
dici? ma da quello che vedo sono i napoletani i primi a pensarlo.
ho avuto molto spesso colleghi partenopei con cui ero in eccellenti rapporti, ma com'è possibile che praticamente tutti ogni volta mi dicevano che per qualsiasi cosa mi servisse in zona di rivolgermi che altrimenti non era proprio cosa?
poi non so, da me i forni abusivi non ci sono, ho vissuto in diverse citta, perlopiu al centronord e i forni abusivi non li ho mai visti, cosi come non ho mai visto i venditori ambulanti di sigarette.
onestamente non vedo cosa ci sia di male ad ammettere che comunque un certo tipo di situazione esiste
leggi gli altri messaggi postati da me, per favore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta