If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda che hai ragione. .e' solo che se uno vuole uscire dalla media. .. allora ...DEVE essere estremista.. ed e' cosi' in cosa della vita. . per simmetria. .
Bhè no, per estremismo intendo qualcosa di molto più radicale che uscire dalla media! Chiunque faccia palestra con una certa assiduità e passione esce dalla media, chi fa gare poi è sicuramente molto sopra la media....ma da questo ad arrivare ad un Coleman la strada è parecchio lunga!
E così per tutto il resto, nelle credenze politiche, nella religione, nei rapporti umani, nelle passioni....
non sono convinto che ogni estremismo diventi patologia per il semplice motivo che il confine tra estremo e non è qualcosa di puramente, assolutamente e necessariamente soggettivo.
@Giulio: mi riferivo al fatto che non stiamo trattando malattie oggettivamente misurabili. Se indentifichiamo l'eccesso con la malattia dobbiamo necessariamente chiederci cosa sia l'eccesso e quando si verifichi. Come puoi ben capire scoprirai che le soglie e i confini sono quanto di più soggettivo possa esistere, dopo la preferenza nei gusti delle whey.
@Giulio: mi riferivo al fatto che non stiamo trattando malattie oggettivamente misurabili. Se indentifichiamo l'eccesso con la malattia dobbiamo necessariamente chiederci cosa sia l'eccesso e quando si verifichi. Come puoi ben capire scoprirai che le soglie e i confini sono quanto di più soggettivo possa esistere, dopo la preferenza nei gusti delle whey.
Non sono proprio daccordo:
a parte il fatto che il mio discorso non è ristretto alla bigoressia ma bensì a tutti gli aspetti della vita, certe patologie sono ben identificabili, guarda ad esempio l'anoressia ( esempio che traggo in quanto molto più nota della bigoressia), la differenza tra il voler essere magri e l'essere anoressici penso che sia abbastanza chiara e definibile.
si ma quand è che tu determini che uno è anoressico o è semplicemente magro, o grasso...
abbiamo una coscienza comune che ci dice "grossomodo è così"
l'unica cosa che possiamo misurare sono le inefficienze strutturali del corpo.
poi ci sono tante sfumature del termine "malattia"
l'anoressia è una malattia vera, mentale ma anche fisica.
la vigoressia è sì una malattia, ma capisci bene come la differenza d'impatto sia evidente.
si ma quand è che tu determini che uno è anoressico o è semplicemente magro, o grasso...
abbiamo una coscienza comune che ci dice "grossomodo è così"
l'unica cosa che possiamo misurare sono le inefficienze strutturali del corpo.
poi ci sono tante sfumature del termine "malattia"
l'anoressia è una malattia vera, mentale ma anche fisica.
la vigoressia è sì una malattia, ma capisci bene come la differenza d'impatto sia evidente.
Anche qua non condivido:
se mangi e poi ti sforzi di vomitare, oppure non mangi nulla o anche soltanto un gambo di sedano in 24 ore.....ti pare un comportamento sano?
L'anoressia è solo più comune ed evidente della bigoressia, e chiaramente non mangiando ti ammali molto più facilmente....ma sia l'una che l'altra possono portare alla morte, quindi non ci vedo una gran differenza.
Comunque a scanso di equivoci ripeto: sto parlando di estremismi!
lungi da me giustificare, porto solo all'attenzione alcune situazioni:
c'è gente (specie in paesi asiatici) che vive con una manciata di erbe al giorno e campa piu di me e te messi insieme...
noi mangiamo tanto, però ci prendiamo radiazioni, polveri...
starei attento a definire qualcosa giusto e qualcosa di sbagliato.
Però ripeto, lungi da me condividere il dimagrimento coatto e senza controllo, per carità. Sto facendo un discorso teorico.
ragazzi la questione è che nel bodybuilding se non conduci un certo stile di vita non ottieni risultati, poichè l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale e non si cresce con il solo allenamento. ovvio che ci sono mille sfumature di "stile di vita".
ragazzi la questione è che nel bodybuilding se non conduci un certo stile di vita non ottieni risultati, poichè l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale e non si cresce con il solo allenamento. ovvio che ci sono mille sfumature di "stile di vita".
Quello che dici . . e' banalmente vero. . .ma pare che pochi lo mettono in pratica davvero. .e poi accusano e puntano il dito. .parlano di malattie mentali. .mah. . .
Quello che dici . . e' banalmente vero. . .ma pare che pochi lo mettono in pratica davvero. .e poi accusano e puntano il dito. .parlano di malattie mentali. .mah. . .
tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (proverbio popolare)..
boh.. o qui qualcuno non legge o forse mi sono spiegato male io. un conto è curare l'alimentazione, come fa manx, un conto è stare male per aver saltato uno spuntino, aver mangiato 300 kcal in più una giornata e via dicendo, e stare male per queste cose. se mi difendete pure dei comportamenti simili allora vi lascio discutere tra voi
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
boh.. o qui qualcuno non legge o forse mi sono spiegato male io. un conto è curare l'alimentazione, come fa manx, un conto è stare male per aver saltato uno spuntino, aver mangiato 300 kcal in più una giornata e via dicendo, e stare male per queste cose. se mi difendete pure dei comportamenti simili allora vi lascio discutere tra voi
vabbeh io direi piu "stare male"...nel senso che magari uno si sente un po in colpa come giusto che sia, perchè altrimenti si continuerebbe a sgarrare ogni giorno senza problemi...invece è questo "stare male" che ti impedisce di sgarrare troppo spesso e peggiorare...
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta