Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere sui suv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tutte le auto, ovviamente, inquinano...ma i suv e le sportive, quantomeno per la maggior parte, inquinano più delle altre: tieni, ci sono tutti i dati.

    Le bugie hanno le ruote piccole | MotorBox | Auto | Magazine

    Notare il tasso di insufficienza tra i suv e le sportive, rispetto alle medie e compatte.

    Mediamente, inquinano di più.
    Last edited by bersiker1980; 22-09-2008, 14:34:09.
    sigpic

    Commenta


      se posso riporto qualche frase del tuo utile link...

      1)"Ma spesso è soltanto una illusione ottica: una demonizzata Jeep Cherokee, per esempio, è lunga quanto una Renault Mégane"

      2)"La VW Golf V, per esempio, inquina più di una Porsche Cayenne. E la Mini Cooper S più di una Volvo XC90."

      3)"DEMONI Troppo facile prendersela con le SUV: l’equazione auto ingombrante e vistosa uguale demone inquinatore non è universalmente valida"

      4)per essere COERENTE.."LE PEGGIORI La maglia nera va alle grandi SUV(e credo si riferisca alle grandi hummer...ai grandi pick up americani...o alle big come il q7 o poche altre...che cmq ripeto sono sicuramente meno inquinanti di una qualsiasi vettura del 2000...quindi lascia il tempo che trova...), a tante, non a tutte, in compagnia delle supersportive come Maserati, Ferrari e Lamborghini".....Ma qui andiamo a toccare vetture che possiede una persona su 1000...quindi credo influisca poco sull'inquinamento del pianeta...


      detto questo mi chiedo da ora in quanti additeranno la wv golf e quanti continueranno e demonizzare un cherokee.... pero' si sa...un capo espiatorio ci vuole....

      dimenticavo la cayenne che demonizzate tanto(personalmente nemmeno mi piace tanto cmq).. "ma la più ecologica delle Porsche è l’amata (dai calciatori) Cayenne 3.2 (7-3)." (cit)
      Last edited by galaxy1983; 22-09-2008, 14:39:18.
      **MWS (Master Wallace System) warrior**

      Commenta


        Galaxy ti bacio e ti adoro!! rep a go go!!!
        Ho cercato anche la Kia sorrento.
        Ce ne sono di belle in lombardia.
        Grazie
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
          Galaxy ti bacio e ti adoro!! rep a go go!!!
          Ho cercato anche la Kia sorrento.
          Ce ne sono di belle in lombardia.
          Grazie

          si ci sono sicuramente tante occasioni di kia...dipende un po' dai gusti..personalmente preferisco la captiva...ma ripeto sono solo gusti...
          **MWS (Master Wallace System) warrior**

          Commenta


            Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
            se posso riporto qualche frase del tuo utile link...

            1)"Ma spesso è soltanto una illusione ottica: una demonizzata Jeep Cherokee, per esempio, è lunga quanto una Renault Mégane"

            2)"La VW Golf V, per esempio, inquina più di una Porsche Cayenne. E la Mini Cooper S più di una Volvo XC90."

            3)per essere COERENTE.."LE PEGGIORI La maglia nera va alle grandi SUV(e credo si riferisca alle grandi hummer...ai grandi pick up americani...o alle big come il q7 o poche altre...che cmq ripeto sono sicuramente meno inquinanti di una qualsiasi vettura del 2000...quindi lascia il tempo che trova...), a tante, non a tutte, in compagnia delle supersportive come Maserati, Ferrari e Lamborghini".....Ma qui andiamo a toccare vetture che possiede una persona su 1000...quindi credo influisca poco sull'inquinamento del pianeta...
            Come avrai visto io "demonizzo" pure le auto sportive e "pompate" indipendentemente dal costo.
            Ho ripetuto circa 19 milioni di volte che le auto sono solo un aspetto minimo del problema inquinamento.
            Ci tenevo solo a precisare che è FALSO sostenere che chi guida un hummer (ma anche un ML o una nissan santa fe) inquina come uno che guida una grande punto o una focus.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              mi ero ripromesso di non rispondere più, ma lo farò comunque.
              I suv sono semplicemente la minima parte di problema enormemente più complesso ed articolato.
              Come ho ripetuto sino alla nausea sarebbe buona cosa chiudere completamente l'accesso a tutte le auto nelle città, almeno per come la vedo io.
              Liberi di sfottere quanto volete, stasera cenerò ugualmente.

              Quanto al desideri di rivalsa, non sai nulla di me, per cui astieniti
              Quindi i suv sono la minima parte del problema, però è aperta la caccia ai suv: molto coerente

              È vero che io non so nulla di te, ma è vero anceh che io ho generalizzato quella frase, se ti ha dato tanta noia, forse non ho pisciato proprio tanto fuori dal vaso
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Come avrai visto io "demonizzo" pure le auto sportive e "pompate" indipendentemente dal costo.
                Ho ripetuto circa 19 milioni di volte che le auto sono solo un aspetto minimo del problema inquinamento.
                Ci tenevo solo a precisare che è FALSO sostenere che chi guida un hummer (ma anche un ML o una nissan santa fe) inquina come uno che guida una grande punto o una focus.
                si si il concetto è chiaro...per quanto riguarda il traffico e le altre cose proprio non le passo...
                per il fatto dell'inquinamento che vuoi che ti dica...se è scientificamente dimostrato che la punto inquina meno di un ML hai ragione...ma che ci vuoi fare....allora una punto del 2000 inquina sicuramente di + di un nuovo ML e cosi' via...che facciamo ogni 5 anni buttiamo via le auto perche' escono quelle che inquinano meno?e poi cmq il tutto è riduttivo perche' cmq che faccimo eliminiamo anche le mini...le golf ecc ecc?
                credo che il vero problema sia trovare il modo di fare inquinare meno le auto...gpl ecc ecc....al di la che esse siano suv o normali...e noi su questo ci possimao fare poco...che vuoi che faccio...prima di comprare un auto vado a vedere quanto inquina?ovvio che il problema sta' alla radice...ai produttori ecc ecc....
                e cmq ripeto su tutti i difetti precedentemente citati....
                -lunghezza....NO
                -LARGHEZZA.....NO...(dato che in citta' non si sorpassa e nei parcheggi a lisca ci entri a misura(tranne l h1)(tanto tanto l altezza...ma almeno che non la devi scavalcare)
                -consumo...NO..irrilevante...problema solo di chi lo possiede...e dipende...dato che per esempio il free 2.0td fa anche 13/14...
                -inquinamento....NON SUFFICIENTE A CRIMINALIZZARE LA CATEGORIA INTERA.....o per lo meno non abbastanza da non comprendere sportive e altre normalivedi golf ecc ecc)

                quindi che dire...non mi sembra alla fine che chi compra un suv sia un deficiente...(cosa non detta da te preciso)...ne un matto.
                ah dimenticavo....su discovery mesi fa vidi un test dove facevano vedere che investendo un pedone con un fuoristrada le conseguenze sono meno gravi che investendola con una normale vettura....ricordo bene il test...avendo il muso + alto faceva si che le gambe non si spezzassero e ammortizzava melgio il colpo...pero' anche questo è un discorso troppo generico dato che fecero vedere la prova con un solo modello di fuoirstrada e un solo modello di vettura...pero' per dire che non sempre è vero anche questo.
                Last edited by galaxy1983; 22-09-2008, 14:56:11.
                **MWS (Master Wallace System) warrior**

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                  Quindi i suv sono la minima parte del problema, però è aperta la caccia ai suv: molto coerente

                  È vero che io non so nulla di te, ma è vero anceh che io ho generalizzato quella frase, se ti ha dato tanta noia, forse non ho pisciato proprio tanto fuori dal vaso
                  io ho aperto la caccia ai suv? e quando?
                  Il 3d si intola "che ne pensate dei suv": Ho detto cosa ne penso io e il perchè ne penso male.
                  In ogni caso, ovviamente, non avete bisogno del mio permesso per acquistare l'auto che preferite, per cui non vedo il motivo di continuare.
                  Voi continuerete a considerare i denigra-suv dei rosiconi, io continuerò a considerare i possessori di queste ed altre vetture dei ******.
                  Con buona pace per tutti, direi.

                  A proposito, la frase "chi guida il suv è un deficiente" è una citazione di Ken Livingstone, che contro Porsche GB ha perso "per immotivata disparità di trattamento del provvedimento giuridico" e non nel merito. Se conoscete un minimo il diritto amministrativo dovreste capire cosa significa.
                  Last edited by bersiker1980; 22-09-2008, 15:05:03.
                  sigpic

                  Commenta


                    Vabbhè, ricominciamo con gli insulti, gran modo di sostenere una conversazione, denota particolare intelligenza



                    Commenta


                      Com'è?
                      E' un 2006 20.000km, me la darebbero a 21.000 euro, cambio automatico, sedili in pelle , 140cavalli 103kw, diesel...
                      Cosa dite? ho anche una foto dal davanti però la conoscete dai..


                      WWW.ATALANTANEWS.COM
                      sigpic

                      Commenta


                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                          Com'è?
                          E' un 2006 20.000km, me la darebbero a 21.000 euro, cambio automatico, sedili in pelle , 140cavalli 103kw, diesel...
                          Cosa dite? ho anche una foto dal davanti però la conoscete dai..

                          secondo me la prima cosa che dovresti fare e provarle queste macchine prendere una decisione cosi sulla carta puo' non rivelarsi una scelta vincente
                          tra suv e suv puo passarci un abisso a livello di guida su strada,se parliamo dei modelli da 70 e piu mila euro ovviamente vanno tutti bene in quelli di fascia bassa non e proprio cosi, io per quello ti consigliai il rav perche probabilmente e quello che risente meno dei "difetti" del suv visto anche il peso contenuto in 1500kg
                          altre tipo il santafe' o similare iniziano ad essere dei bei barconi e o ci metti un bel motore che comunque ti ammazza con i consumi o sono proprio fermi e anche in questi caso non sono dei mostri di manegevolezza.
                          quindi prima di pentirtene dopo 2 mesi dall'acquisto fatti prima un giro di prova.

                          Commenta


                            a me non interessa molto la velocità, l'importante sia comodo, silenzioso.
                            Tu dici che 140cavalli è un pò poco?
                            Non voglio pagare di bollo 500euro all'anno cavoli..
                            110kw sono sufficienti..
                            C'è una kia 2007 modello top della gamma 170cavalli da 24.000 euro però 30.000km mi sembrano tanti!
                            WWW.ATALANTANEWS.COM
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                              a me non interessa molto la velocità, l'importante sia comodo, silenzioso.
                              Tu dici che 140cavalli è un pò poco?
                              Non voglio pagare di bollo 500euro all'anno cavoli..
                              110kw sono sufficienti..
                              C'è una kia 2007 modello top della gamma 170cavalli da 24.000 euro però 30.000km mi sembrano tanti!

                              il problema non e certo la velocita quanto l'accelerazione e la ripresa
                              comunque occhio a non fare il passo piu lungo della gamba.

                              Commenta


                                Bestiolina er' vero che ti sei fatto fare un Suv su misura con scala elettrica per scendere senza cadere?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎