If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho eliminato l'impianto stereo e la musica con esso, sai quanta elettricità necessita la produzione di un singolo CD ? Migliaia e migliaia di watt, il consumo di elettricità degrada irreparabilmente il pianeta contribuendo all'inquinamento
vero, il cambio automatico mi hanno detto che nel traffico è di una comodità fenomenale.
Kuga non ce l'ha? meglio.. se no mi dispiaceva lasciarlo li così.. almeno ho la scusante.. ehehehe
Io ho eliminato l'impianto stereo e la musica con esso, sai quanta elettricità necessita la produzione di un singolo CD ? Migliaia e migliaia di watt, il consumo di elettricità degrada irreparabilmente il pianeta contribuendo all'inquinamento
perbacco non ci avevo pensato, provvedero ad ingaggiara un gruppo corale da mettere in macchina per sostituire lo stereo
beninteso, un gruppo corale costituito da anoressici, senno aumentano i consumi e con esso l'inquinamento
sei un pazzo, sai quanto peso aggiungono?? e sai le pastiglie dei freni come si consumano più velocemente? e l'ingombro se poi magari vogliono scendere e non stare tutto il giorno in auto??
sei un pazzo, sai quanto peso aggiungono?? e sai le pastiglie dei freni come si consumano più velocemente? e l'ingombro se poi magari vogliono scendere e non stare tutto il giorno in auto??
ma quali pastiglie, ho anche assunto Avido come locomotrice e pensa lui a tirare e fermare l'auto l'altro giorno gli ho dato gli spinaci e abbiamo toccato i 160
pero mi lasciano perplesso i consumi delle gomme, penso che da domani gliela faro caricare in spalla, naturalmente premunendomi di farlo girare scalzo, non vorrei che il consumo delle sue suole delle scarpe inquinasse il pianeta
Come ho già detto sopra, considero "poco accorto" chi compera una'automobile nata per guadare il Rio Bravo per andare a far la spesa o a lavorare in centro a milano (fatti un giro in zona tribunale e capirai cosa intendo)..idem chi si compera un'auto da corsa da 4000000000 cavalli.
è un questione di logica ma anche di bene comune: inquinano di più, consumano di più, sono più pericolose di un'auto normale (se tamponi un ciclista lo spetasci).
Per cui, vuoi fare lo splendido e usare un auto da off road in città, con conseguenti diasagi per gli altri? vabè, se non puoi farne a meno pagherai una sovrattassa.
Tanto più che spesso l'argomentazione è "non ho problemi a mantenere un'auto che fa i 2 con un litro"; conseguentemente non si avranno problemi a pagare pure una sovrattassa no?
Anzi, guarda, il suv diventerebbe qualcosa di ancora più elitario e cool...
Ecco qua, rispondo ora che son stato fuori 2 giorni:
Prima cosa: se io voglio comprare una macchina che per le leggi vigenti può circolare tranquillamente, xk non la devo comprare? Solo xk a te un genere di auto non piace o non te la puoi permettere? Se mi piace mettere le ridotte per arrampicarmi sulla porta del garage è un problema tuo? Se mi piace la macchina che mi schiaccia al seggiolino quando accelera e poi mi metto ai limiti, non devo prenderla sempre xk a te o chi x te non gradisce la cosa? A casa mia si chiama limitazione della libertà personale
Poi insisti:
Inquinano di +: sono euro4, inquinano da euro4.
Consumano di più: affari di chi deve rifare il pieno.
Se tamponi un ciclista lo spetasci: non so che significa spetasci ma lo interpreto, e tranquillo che se con la Gpunto ci prendo un ciclista lo sbriciolo lo stesso (che poi il 90% dei ciclisti va dove nemmeno potrebbe andare, ed è un'altra storia)
Poi la cosa della sovrattassa: se paghi la sovrattassa inquini di meno? O ingombri di meno? Io che non sono uno scienziato direi di no, però mi sa tanto che appaga il desiderio di rivalsa di chi il suvvettino non se lo può prendere
ma quali pastiglie, ho anche assunto Avido come locomotrice e pensa lui a tirare e fermare l'auto l'altro giorno gli ho dato gli spinaci e abbiamo toccato i 160
pero mi lasciano perplesso i consumi delle gomme, penso che da domani gliela faro caricare in spalla, naturalmente premunendomi di farlo girare scalzo, non vorrei che il consumo delle sue suole delle scarpe inquinasse il pianeta
l'erosione della pianta del piede non crea polveri sottili oltre le pm10?
com e ti avevo detto...macchine di un anno...con meno di 20.000km....ci risparmi moltissimo....la captiva è un esempio cm vedi nuova costa 33 e usate del 2007 ce ne sono quante ne vuoi con meno di 20.000km...praticamente in rodaggio...
mi piace anche la kuga...ma essendo uscita ora non la trovi di occasione...
Ecco qua, rispondo ora che son stato fuori 2 giorni:
Prima cosa: se io voglio comprare una macchina che per le leggi vigenti può circolare tranquillamente, xk non la devo comprare? Solo xk a te un genere di auto non piace o non te la puoi permettere? Se mi piace mettere le ridotte per arrampicarmi sulla porta del garage è un problema tuo? Se mi piace la macchina che mi schiaccia al seggiolino quando accelera e poi mi metto ai limiti, non devo prenderla sempre xk a te o chi x te non gradisce la cosa? A casa mia si chiama limitazione della libertà personale
Poi insisti:
Inquinano di +: sono euro4, inquinano da euro4.
Consumano di più: affari di chi deve rifare il pieno.
Se tamponi un ciclista lo spetasci: non so che significa spetasci ma lo interpreto, e tranquillo che se con la Gpunto ci prendo un ciclista lo sbriciolo lo stesso (che poi il 90% dei ciclisti va dove nemmeno potrebbe andare, ed è un'altra storia)
Poi la cosa della sovrattassa: se paghi la sovrattassa inquini di meno? O ingombri di meno? Io che non sono uno scienziato direi di no, però mi sa tanto che appaga il desiderio di rivalsa di chi il suvvettino non se lo può prendere
mi ero ripromesso di non rispondere più, ma lo farò comunque.
I suv sono semplicemente la minima parte di problema enormemente più complesso ed articolato.
Come ho ripetuto sino alla nausea sarebbe buona cosa chiudere completamente l'accesso a tutte le auto nelle città, almeno per come la vedo io.
Liberi di sfottere quanto volete, stasera cenerò ugualmente.
Quanto al desideri di rivalsa, non sai nulla di me, per cui astieniti
Last edited by bersiker1980; 22-09-2008, 15:02:39.
mi ero ripromesso di non rispondere più, ma lo farò comunque.
I suv sono semplicemente la minima parte di problema enormemente più complesso ed articolato. ma sai fin qui siamo daccordo...come lo sono le punto..le stilo....le moto le navi gli arei ecc ecc...
Come ho ripetuto sino alla nausea sarebbe buona cosa chiudere completamente l'accesso alle auto nelle città, almeno per come la vedo io.anche qui potrei essere daccordo....è il criminalizzare una certa categoria...(in fondo troppo grande per essere generalizzata dato che si va da un vitara aun x6 o un cayenne)...che nuoce cmq esattamente quanto tutto il resto...ripeto in modo monotono...ESATTAMENTE QUANTO TUTTI GLI ALTRI VEICOLI NE DI + NE DI MENO....converrai con me che la sovrattassa è davvero una stronzata...
Liberi di sfottere quanto volete, stasera cenerò ugualmente.sei in massa?
Quanto al desideri di rivalsa, non sai nulla di me, per cui astieniti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta