Un parere sui suv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Il cambio automatico è una delle più belle invenzioni dell'ultimo millennio

a condizione di avere un ottimo impianto stereo

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88253
      • 2,224
      • 2,946
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      a condizione di avere un ottimo impianto stereo
      Io ho eliminato l'impianto stereo e la musica con esso, sai quanta elettricità necessita la produzione di un singolo CD ? Migliaia e migliaia di watt, il consumo di elettricità degrada irreparabilmente il pianeta contribuendo all'inquinamento

Commenta

• bigluke
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 745
        • 34
        • 4
        • Send PM

vero, il cambio automatico mi hanno detto che nel traffico è di una comodità fenomenale.
        Kuga non ce l'ha? meglio.. se no mi dispiaceva lasciarlo li così.. almeno ho la scusante.. ehehehe
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

Commenta

• bigluke
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 745
          • 34
          • 4
          • Send PM

@Sergio sei un fenomeno.. Santoro come provocatore ti fa una pippa... eheheh comunque hai ragione!
          WWW.ATALANTANEWS.COM
          sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Io ho eliminato l'impianto stereo e la musica con esso, sai quanta elettricità necessita la produzione di un singolo CD ? Migliaia e migliaia di watt, il consumo di elettricità degrada irreparabilmente il pianeta contribuendo all'inquinamento

perbacco non ci avevo pensato, provvedero ad ingaggiara un gruppo corale da mettere in macchina per sostituire lo stereo

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

beninteso, un gruppo corale costituito da anoressici, senno aumentano i consumi e con esso l'inquinamento

Commenta

• Profex
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 1037
                • 55
                • 54
                • Fi, PT, PO
                • Send PM

beninteso, un gruppo corale costituito da anoressici, senno aumentano i consumi e con esso l'inquinamento
                sei un pazzo, sai quanto peso aggiungono?? e sai le pastiglie dei freni come si consumano più velocemente? e l'ingombro se poi magari vogliono scendere e non stare tutto il giorno in auto??
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                  sei un pazzo, sai quanto peso aggiungono?? e sai le pastiglie dei freni come si consumano più velocemente? e l'ingombro se poi magari vogliono scendere e non stare tutto il giorno in auto??
                  ma quali pastiglie, ho anche assunto Avido come locomotrice e pensa lui a tirare e fermare l'auto l'altro giorno gli ho dato gli spinaci e abbiamo toccato i 160

pero mi lasciano perplesso i consumi delle gomme, penso che da domani gliela faro caricare in spalla, naturalmente premunendomi di farlo girare scalzo, non vorrei che il consumo delle sue suole delle scarpe inquinasse il pianeta

Commenta

• Profex
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 1037
                    • 55
                    • 54
                    • Fi, PT, PO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Come ho già detto sopra, considero "poco accorto" chi compera una'automobile nata per guadare il Rio Bravo per andare a far la spesa o a lavorare in centro a milano (fatti un giro in zona tribunale e capirai cosa intendo)..idem chi si compera un'auto da corsa da 4000000000 cavalli.
                    è un questione di logica ma anche di bene comune: inquinano di più, consumano di più, sono più pericolose di un'auto normale (se tamponi un ciclista lo spetasci).
                    Per cui, vuoi fare lo splendido e usare un auto da off road in città, con conseguenti diasagi per gli altri? vabè, se non puoi farne a meno pagherai una sovrattassa.
                    Tanto più che spesso l'argomentazione è "non ho problemi a mantenere un'auto che fa i 2 con un litro"; conseguentemente non si avranno problemi a pagare pure una sovrattassa no?

Anzi, guarda, il suv diventerebbe qualcosa di ancora più elitario e cool...
                    Ecco qua, rispondo ora che son stato fuori 2 giorni:

Prima cosa: se io voglio comprare una macchina che per le leggi vigenti può circolare tranquillamente, xk non la devo comprare? Solo xk a te un genere di auto non piace o non te la puoi permettere? Se mi piace mettere le ridotte per arrampicarmi sulla porta del garage è un problema tuo? Se mi piace la macchina che mi schiaccia al seggiolino quando accelera e poi mi metto ai limiti, non devo prenderla sempre xk a te o chi x te non gradisce la cosa? A casa mia si chiama limitazione della libertà personale

Poi insisti:
                    Inquinano di +: sono euro4, inquinano da euro4.
                    Consumano di più: affari di chi deve rifare il pieno.
                    Se tamponi un ciclista lo spetasci: non so che significa spetasci ma lo interpreto, e tranquillo che se con la Gpunto ci prendo un ciclista lo sbriciolo lo stesso (che poi il 90% dei ciclisti va dove nemmeno potrebbe andare, ed è un'altra storia)

Poi la cosa della sovrattassa: se paghi la sovrattassa inquini di meno? O ingombri di meno? Io che non sono uno scienziato direi di no, però mi sa tanto che appaga il desiderio di rivalsa di chi il suvvettino non se lo può prendere

Mio diario

Commenta

• Profex
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1037
                      • 55
                      • 54
                      • Fi, PT, PO
                      • Send PM

ma quali pastiglie, ho anche assunto Avido come locomotrice e pensa lui a tirare e fermare l'auto l'altro giorno gli ho dato gli spinaci e abbiamo toccato i 160

pero mi lasciano perplesso i consumi delle gomme, penso che da domani gliela faro caricare in spalla, naturalmente premunendomi di farlo girare scalzo, non vorrei che il consumo delle sue suole delle scarpe inquinasse il pianeta
                      l'erosione della pianta del piede non crea polveri sottili oltre le pm10?

Mio diario

Commenta

• galaxy1983
                        Bodyweb member
                        • Mar 2007
                        • 1774
                        • 42
                        • 54
                        • Toscana,prov Li
                        • Send PM

tie'...ho ristretto un po' la ricerca sui km e sugli anni...guarda quelle da concessionari....con poco risparmi 10000euro...
                        **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• galaxy1983
                          Bodyweb member
                          • Mar 2007
                          • 1774
                          • 42
                          • 54
                          • Toscana,prov Li
                          • Send PM

com e ti avevo detto...macchine di un anno...con meno di 20.000km....ci risparmi moltissimo....la captiva è un esempio cm vedi nuova costa 33 e usate del 2007 ce ne sono quante ne vuoi con meno di 20.000km...praticamente in rodaggio...
                          mi piace anche la kuga...ma essendo uscita ora non la trovi di occasione...

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                            Ecco qua, rispondo ora che son stato fuori 2 giorni:

Prima cosa: se io voglio comprare una macchina che per le leggi vigenti può circolare tranquillamente, xk non la devo comprare? Solo xk a te un genere di auto non piace o non te la puoi permettere? Se mi piace mettere le ridotte per arrampicarmi sulla porta del garage è un problema tuo? Se mi piace la macchina che mi schiaccia al seggiolino quando accelera e poi mi metto ai limiti, non devo prenderla sempre xk a te o chi x te non gradisce la cosa? A casa mia si chiama limitazione della libertà personale

Poi insisti:
                            Inquinano di +: sono euro4, inquinano da euro4.
                            Consumano di più: affari di chi deve rifare il pieno.
                            Se tamponi un ciclista lo spetasci: non so che significa spetasci ma lo interpreto, e tranquillo che se con la Gpunto ci prendo un ciclista lo sbriciolo lo stesso (che poi il 90% dei ciclisti va dove nemmeno potrebbe andare, ed è un'altra storia)

Poi la cosa della sovrattassa: se paghi la sovrattassa inquini di meno? O ingombri di meno? Io che non sono uno scienziato direi di no, però mi sa tanto che appaga il desiderio di rivalsa di chi il suvvettino non se lo può prendere
                            mi ero ripromesso di non rispondere più, ma lo farò comunque.
                            I suv sono semplicemente la minima parte di problema enormemente più complesso ed articolato.
                            Come ho ripetuto sino alla nausea sarebbe buona cosa chiudere completamente l'accesso a tutte le auto nelle città, almeno per come la vedo io.
                            Liberi di sfottere quanto volete, stasera cenerò ugualmente.

Quanto al desideri di rivalsa, non sai nulla di me, per cui astieniti
                            Last edited by bersiker1980; 22-09-2008, 15:02:39.
                            sigpic

Commenta

• galaxy1983
                              Bodyweb member
                              • Mar 2007
                              • 1774
                              • 42
                              • 54
                              • Toscana,prov Li
                              • Send PM

infatti anni fa ero un ricercato....

Commenta

• galaxy1983
                                Bodyweb member
                                • Mar 2007
                                • 1774
                                • 42
                                • 54
                                • Toscana,prov Li
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                mi ero ripromesso di non rispondere più, ma lo farò comunque.
                                I suv sono semplicemente la minima parte di problema enormemente più complesso ed articolato. ma sai fin qui siamo daccordo...come lo sono le punto..le stilo....le moto le navi gli arei ecc ecc...
                                Come ho ripetuto sino alla nausea sarebbe buona cosa chiudere completamente l'accesso alle auto nelle città, almeno per come la vedo io.anche qui potrei essere daccordo....è il criminalizzare una certa categoria...(in fondo troppo grande per essere generalizzata dato che si va da un vitara aun x6 o un cayenne)...che nuoce cmq esattamente quanto tutto il resto...ripeto in modo monotono...ESATTAMENTE QUANTO TUTTI GLI ALTRI VEICOLI NE DI + NE DI MENO....converrai con me che la sovrattassa è davvero una stronzata...
                                Liberi di sfottere quanto volete, stasera cenerò ugualmente.sei in massa?

Quanto al desideri di rivalsa, non sai nulla di me, per cui astieniti
                                .

Commenta

Working...
                                X