escatologia di coppia (alias maddy roccia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Administrator
    • Feb 2002
    • 73624
    • 2,390
    • 2,982
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    è inevitabile che in relazioni durature alcuni gesti divengano ripetitivi e scontati. il punto non è questo, il punto è che affiancati a questi gesti ci vanno anche degli altri che "sorprendano" soprattutto verso la parte femminile. La donna, per come la vedo io, è come una piantina di marijuana che necessita di cure e attenzioni, sole, caldo...e tanta acqua...ogni tanto l'acqua scarseggia e si iniziano a intravedere delle foglie secche. Ora, se sei veramente innamorato , preso, infatuato, interessato e se hai la fortuna di accorgeti di quello che sta accadendo, cerchi per tempo di salvarla con buone dosi di acqua fresca sorgiva.... purtroppo noi uomini non ci rendiamo conto o ce ne sbattiamo, perchè inconsciamente pensiamo che sta ***** di piantina non può morire e ci fumiamo tutte le foglie day by day ...L'uomo è come un virus dell'amore...non lo nutre, lo divora.
    meno male che nn sei dipendente dalle canne.le vedi ovunque

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Ti reputerei ma non posso.
    io invece lo sreppo

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

io invece lo sreppo
      steel ma perchè non mi hai risposto sul cannolo di ricotta ed il pistacchio? lo trovo discriminatorio verso la mia buona fede

Commenta

• Steel77
        Administrator
        • Feb 2002
        • 73624
        • 2,390
        • 2,982
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        steel ma perchè non mi hai risposto sul cannolo di ricotta ed il pistacchio? lo trovo discriminatorio verso la mia buona fede
        ma tu hai ignorato il mio complimento condito da pen on the table

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

ma tu hai ignorato il mio complimento condito da pen on the table
          ne sono rimasto commosso.
          e forse tu hai ragione: a volte mi pare una forzatura tradurre alcune espressioni dal punto di vista concettuale, come non farei del resto viceversa dall'italiano all'inglese. ma forse mi devo render conto che poi il problema lo creo ai lettori. probabile che segua il tuo consiglio, a meno che non stia interagendo prettamente con certi utenti

Commenta

• Steel77
            Administrator
            • Feb 2002
            • 73624
            • 2,390
            • 2,982
            • Italy [IT]
            • Send PM

ne sono rimasto commosso.
            e forse tu hai ragione: a volte mi pare una forzatura tradurre alcune espressioni dal punto di vista concettuale, come non farei del resto viceversa dall'italiano all'inglese. ma forse mi devo render conto che poi il problema lo creo ai lettori. probabile che segua il tuo consiglio, a meno che non stia interagendo prettamente con certi utenti
            caro cigar io ho deciso d'ora in poi che ogni mio post in cui interagisco con te lo inizierò gridando fuck you.
            Ciò per sentirmi empaticamente + vicino a te.Mi rendo conto che la lingua italiana è una barriera.la sgretolerò a colpi di ''fuck you'' iniziali e ''sucati stu prunu'' finali.
            Si anche il finale è importante.l'empatia è il segreto.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

caro cigar io ho deciso d'ora in poi che ogni mio post in cui interagisco con te lo inizierò gridando fuck you.
              Ciò per sentirmi empaticamente + vicino a te.Mi rendo conto che la lingua italiana è una barriera.la sgretolerò a colpi di ''fuck you'' iniziali e ''sucati stu prunu'' finali.
              caro steel,

ma quando il mio contatore messaggi mi permetterà di gestire il mio sottonick, per caso state macchinando in staff di disabilitarmi questa funzione molto democraticamente, in modo da associare per sempre il nick thetongue al marchio a fuoco thecigar?

per sempre tuo, la lingua

Commenta

• GalDregon
                Bodyweb Senior
                • Sep 2007
                • 12502
                • 952
                • 1,047
                • Send PM

io invece lo sreppo

sreppa sta funcia

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Commenta

• raspa
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 1770
                    • 230
                    • 421
                    • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                    • Send PM

è inevitabile che in relazioni durature alcuni gesti divengano ripetitivi e scontati. il punto non è questo, il punto è che affiancati a questi gesti ci vanno anche degli altri che "sorprendano" soprattutto verso la parte femminile. La donna, per come la vedo io, è come una piantina di marijuana che necessita di cure e attenzioni, sole, caldo...e tanta acqua...ogni tanto l'acqua scarseggia e si iniziano a intravedere delle foglie secche. Ora, se sei veramente innamorato , preso, infatuato, interessato e se hai la fortuna di accorgeti di quello che sta accadendo, cerchi per tempo di salvarla con buone dosi di acqua fresca sorgiva.... purtroppo noi uomini non ci rendiamo conto o ce ne sbattiamo, perchè inconsciamente pensiamo che sta ***** di piantina non può morire e ci fumiamo tutte le foglie day by day ...L'uomo è come un virus dell'amore...non lo nutre, lo divora.
                    mamma mia Gal, quanta saggezza, quanta sensibilità sotto queli muscoli..
                    in quanto donna non avrei saputo trovare parole più giuste.
                    Ti auguro di coltivare al meglio la tua piantina dell'amore

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                      mamma mia Gal, quanta saggezza, quanta sensibilità sotto queli muscoli..
                      in quanto donna non avrei saputo trovare parole più giuste.
                      Ti auguro di coltivare al meglio la tua piantina dell'amore
                      è cosa ardua. Per pochi eletti.

Commenta

• six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                        six
                        comincio dalla fine.. non sono semplice ma non sono nemmeno insensibile, tutt'altro. il piu' delle volte, quando qualcuno si sente di darmi "troppo poco" non è un problema mio, piuttosto una mancanza altrui (sicurezza/maturità).
                        Non è un caso infatti che spesso siano persone piu' o meno della mia età a pensarla in questo modo, con uomini molto piu' grandi di me spesso il problema non sussiste.
                        beh si può dire che funziona allo stesso modo di altri campi, le esperienze fatte e il livello delle stesse formano la mentalità della persona e la propria sicurezza, io me ne sto accorgendo adesso, forse sono un pò grande a 25 anni ma preferisco che sia così invece che lagnarmi e pensare come fanno in tanti "ma chi le capisce le donne".

e poi in parte mi piace il fatto che un uomo non possa pensare di sfoderare un bel sorriso e due parole ben impostate per destare il mio interesse, anche se purtroppo devo ammettere di essere troppo difficile da questo punto di vista, hai ragione .
                        Riguardo i piccoli gesti invece, non è cosi', tutto dipende da chi compie l'azione, se una persona non mi piace non c'è nessun gesto che possa colpirmi, al contrario ogni minimo momento si riempie di significato ed emozione se parte da una persona che apprezzo, anche il messaggino stupido. Quelle che sopporto poco sono le formalità, i gesti ripetuti e non pensati, i baci, le telefonate, i regali dati perchè "è cosi'" e non perchè siano sentiti veramente, gesti che ognuno ripete indipendentemente dal partner che si trova di fronte, come se l'innamoramento fosse uno stato d'animo pre-impostato, dove ogni volta si assume un modo comportamentale identico alla volta precedente.
                        Il tuo post mi ha fatto piacere e tanto, soprattutto la parte dove scrivi che riesco a dire tanto restando sempre anonima, quindi non farti paranoie con me
                        beh qui la mia risposta la trovi più sotto, al post di galdregon

ed eccomi alla tua domanda.. sono assolutamente convinta che un rapporto basato sulla passione e null'altro non durerà a lungo, ma non dico che che i sentimenti siano aspetti su cui "non si puo' fare affidamento" come hai scritto, tutto dipende da cosa si intende per sentimento. Cmq credo che anche su questo discorso molto dipenda dall'età/esperienze di una persona, ad esempio ora come ora mi è praticamente impossibile innamorarmi all'istante tipo cotte adolescenziali, perchè cerco delle sicurezze, e posso allontanare rapporti da favola solo perchè mancano dei punti indispensabili dal punto di vista "pratico".

Mi è piaciuta la tua frase " questi interessi costituiranno a loro volta una nuova base per riconsolidare quella dei sentimenti" anche se io parlo piu' di progetti e valori piuttosto che interessi, ci deve essere una volontà ad assumersi l' impegno di affrontare il futuro insieme, qualunque esso sia. Per me il matrimonio è una promessa reciproca, e io mantengo sempre le promesse.
                        per sentimento intendo il pensiero che si ha di quella persona, non intendo che c'è sentimento se ancora "ti batte forte il cuore" (non è mai battuto per nessuna ragazza eppure mi sono innamorato ugualmente, 1 sola volta però)
                        il pensiero inteso come reale mancanza di quella persona, dei gesti, delle parole, delle situazioni, dei ricordi che hanno portato all'evolversi della storia, pesati e selezionati dalla mente (spesso usati come ancora di salvezza).
                        ma il sentimento rimane cmq difficile da spiegare in sè, ad esempio molte volte posso dire di essermi ritrovato come tutti a chiedermi se davvero volevo continuare a stare con quella persona, in modo assai infantile mi bastava prendere un fazzoletto di stoffa che la mia ragazza mi dava spesso, sentirne l'odore e avvertire subito una sensazione di "smarrimento", come se la mancanza di quella persona all'improvviso pesasse su di me come un macigno...
                        totalmente condivisibile la tua visione di privilegiare un rapporto che offre più sicurezza rispetto ad un altro ma forse non dovresti buttare alle ortiche rapporti che sebbene ora non ti offrano quei punti indispensabili di cui parli, gli stessi non possano farlo in un futuro non tanto lontano, io non ho mai chiuso nessuna porta e al tuo contrario, anche dopo un matrimonio continuerò a non fidarmi mai totalmente ne affidarmi troppo a quella sicurezza di cui parli.

cmq, come dici tu, penso sia difficile credere che gli interessi riescano a reggere un tale compito per una coppia, soprattutto perchè la condivisione degli interessi e passioni è fondamentale ma rimane solo quando c'è ancora l'interesse verso la persona, altrimenti contano ben poco...mentre forse progetti e valori sono più importanti ma non mi sbilancio, devo ancora dare il giusto peso e importanza a queste cose, insomma non ho ancora l'esperienza necessaria per dire se veramente si possa attuare una cosa simile....

ne ho ancora di tempo (devo aprire un topic su questo)

purtroppo noi uomini non ci rendiamo conto o ce ne sbattiamo, perchè inconsciamente pensiamo che sta ***** di piantina non può morire e ci fumiamo tutte le foglie day by day ...L'uomo è come un virus dell'amore...non lo nutre, lo divora.
                        mah direi, non generalizzare con "noi uomini" perchè non mi ci vedo proprio.
                        personalmente ho sempre ritenuto che la "fantasia" sia un aspetto fondamentale di un rapporto, e non sto parlando del regalo di natale che cambia, sto parlando delle tante e tante variazioni dei gesti che puoi fare per continuare a far capire a quella persona l'importanza che ha, senza neanche parlare delle situazioni che possono cambiare nel tempo in un rapporto e in grado di mantenerlo sempre ad un "livello" che si ritiene adeguato. affinchè questo avvenga serve che la volontà e il sentimento di entrambi (ma anche il tempo trascorso insieme conta,anzi a volte è determinante) siano in grado di portarlo avanti.

se tu te la fumi io preferisco vedermi come il giardiniere che vuole vedere la sua pianta sempre bella e rigogliosa, avrà le sue foglie secche, le stagioni cambiano, il giardiniere deve solo adattarsi ai bisogni della pianta.

ma il giardiniere che dà tutto se stesso alla pianta lo fà per sua totale volontà ma è altrettanto ovvio che la pianta deve aiutarlo, deve reagire alle sue cure, il giardiniere non è uno che fà volotariato, lui dà e "pretende" anche che la pianta reagisca alle sue cure e rimanga bella per lui...
                        penso di essermi spiegato, sul cosa significa dare e avere in un rapporto.
                        Last edited by six00; 06-07-2008, 01:45:28.

Commenta

• Steel77
                          Administrator
                          • Feb 2002
                          • 73624
                          • 2,390
                          • 2,982
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

parlando seriamente,il discorso che hai fatto è vero ma è anche vero che questa piantina a volte forse necessita di acqua diversa dalla solita.
                          In fondo il problema principale delle coppie di lungo corso nn è solo la noia, il fatto magari di stare la sera davanti il televisore senza parlarsi,ma anche il nn essere+recettivo a certi stimoli.

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

parlando seriamente,il discorso che hai fatto è vero ma è anche vero che questa piantina a volte forse necessita di acqua diversa dalla solita.
                            In fondo il problema principale delle coppie di lungo corso nn è solo la noia, il fatto magari di stare la sera davanti il televisore senza parlarsi,ma anche il nn essere+recettivo a certi stimoli.
                            sono d'accordo steel. Ma è comunque inevitabile, il fatto è che noi non ce ne accorgiamo...basta poco: una serata diversa, una cena a sorpresa, un bacio inaspettato, un gesto in più (o anche uno in meno).... Io generalizzo nel dire "noi uomini", ma credo sia proprio così...

Commenta

• Steel77
                              Administrator
                              • Feb 2002
                              • 73624
                              • 2,390
                              • 2,982
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

sono d'accordo steel. Ma è comunque inevitabile, il fatto è che noi non ce ne accorgiamo...basta poco: una serata diversa, una cena a sorpresa, un bacio inaspettato, un gesto in più (o anche uno in meno).... Io generalizzo nel dire "noi uomini", ma credo sia proprio così...
                              ma a come dici sembra che il destino della coppia dipenda solo dall'uomo.se si accorge e rimedia in tempo ok, se no bitter cocks (in omaggio a tongue).
                              invece nn credo sia così

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73624
                                • 2,390
                                • 2,982
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

caro steel,

ma quando il mio contatore messaggi mi permetterà di gestire il mio sottonick, per caso state macchinando in staff di disabilitarmi questa funzione molto democraticamente, in modo da associare per sempre il nick thetongue al marchio a fuoco thecigar?
                                temo

Commenta

Working...
                                X