Originariamente Scritto da BESTIOLINA
Visualizza Messaggio
escatologia di coppia (alias maddy roccia)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioma a come dici sembra che il destino della coppia dipenda solo dall'uomo.se si accorge e rimedia in tempo ok, se no bitter cocks (in omaggio a tongue).
invece nn credo sia così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggiob
mah direi, non generalizzare con "noi uomini" perchè non mi ci vedo proprio.
personalmente ho sempre ritenuto che la "fantasia" sia un aspetto fondamentale di un rapporto, e non sto parlando del regalo di natale che cambia, sto parlando delle tante e tante variazioni dei gesti che puoi fare per continuare a far capire a quella persona l'importanza che ha, senza neanche parlare delle situazioni che possono cambiare nel tempo in un rapporto e in grado di mantenerlo sempre ad un "livello" che si ritiene adeguato. affinchè questo avvenga serve che la volontà e il sentimento di entrambi (ma anche il tempo trascorso insieme conta,anzi a volte è determinante) siano in grado di portarlo avanti.
se tu te la fumi io preferisco vedermi come il giardiniere che vuole vedere la sua pianta sempre bella e rigogliosa, avrà le sue foglie secche, le stagioni cambiano, il giardiniere deve solo adattarsi ai bisogni della pianta.
ma il giardiniere che dà tutto se stesso alla pianta lo fà per sua totale volontà ma è altrettanto ovvio che la pianta deve aiutarlo, deve reagire alle sue cure, il giardiniere non è uno che fà volotariato, lui dà e "pretende" anche che la pianta reagisca alle sue cure e rimanga bella per lui...
penso di essermi spiegato, sul cosa significa dare e avere in un rapporto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioTi sei spiegato, ma non è facile vivere come dici tu. Lavoro, stress, amici, moto, macchina, palestra, bodyweb, amica, amichetta, amica dell'amichetta....il tempo che passa, le pretese aumentano... le responsabilità, il mutuo, la carbonara della mamma, il sonnellino pomeridiano, i cazzi miei.
però potremmo farci un'altra domanda ritornando ad esempio al 3d di tongue su Sex and the city, molti hanno dato ragione a steve, la moglie aveva l'obbligo verso il marito di scopare almeno 1 volta mese e viceversa.
ma la scopata così non è più una cosa che viene naturale (almeno alla moglie non andava di fare sesso)ma un accontentare l'altra persona.
i gesti rientrano in questa categoria oppure no? è obbligatorio portare a cena fuori la moglie?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
mah direi, non generalizzare con "noi uomini" perchè non mi ci vedo proprio.
personalmente ho sempre ritenuto che la "fantasia" sia un aspetto fondamentale di un rapporto, e non sto parlando del regalo di natale che cambia, sto parlando delle tante e tante variazioni dei gesti che puoi fare per continuare a far capire a quella persona l'importanza che ha, senza neanche parlare delle situazioni che possono cambiare nel tempo in un rapporto e in grado di mantenerlo sempre ad un "livello" che si ritiene adeguato. affinchè questo avvenga serve che la volontà e il sentimento di entrambi (ma anche il tempo trascorso insieme conta,anzi a volte è determinante) siano in grado di portarlo avanti.
se tu te la fumi io preferisco vedermi come il giardiniere che vuole vedere la sua pianta sempre bella e rigogliosa, avrà le sue foglie secche, le stagioni cambiano, il giardiniere deve solo adattarsi ai bisogni della pianta.
ma il giardiniere che dà tutto se stesso alla pianta lo fà per sua totale volontà ma è altrettanto ovvio che la pianta deve aiutarlo, deve reagire alle sue cure, il giardiniere non è uno che fà volotariato, lui dà e "pretende" anche che la pianta reagisca alle sue cure e rimanga bella per lui...
penso di essermi spiegato, sul cosa significa dare e avere in un rapporto.Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioparlando seriamente,il discorso che hai fatto è vero ma è anche vero che questa piantina a volte forse necessita di acqua diversa dalla solita.
In fondo il problema principale delle coppie di lungo corso nn è solo la noia, il fatto magari di stare la sera davanti il televisore senza parlarsi,ma anche il nn essere+recettivo a certi stimoli.Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiosono d'accordo steel. Ma è comunque inevitabile, il fatto è che noi non ce ne accorgiamo...basta poco: una serata diversa, una cena a sorpresa, un bacio inaspettato, un gesto in più (o anche uno in meno).... Io generalizzo nel dire "noi uomini", ma credo sia proprio così...Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosi in effetti da questa discussione emerge una figura molto idealizzata dell'uomo che deve essere virile, ispirare fiducia, farsi carico dei problemi e magari improvvisarsi pure "giocoliere" per mantenere il rapporto continuamente vivo...in sostanza una figura di molto superiore alla donna, quasi paternaLasciate che vi spieghi cosa intendeva con il suo contributo: la piantina non è da intendersi la donna bensì il rapporto, l'amore, il sentimento, l'unione, la coppia!!
Tutti e due uomini e donne dobbiamo coltivare l'armonia della coppia, ognuno la deve innaffiare, accudire, concimare.. non c'è chi solo da e chi solo riceve la piantina è un'entità al di fuori del singolo: è l'amore!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggioragazzi.. non avete capito niente di GalLasciate che vi spieghi cosa intendeva con il suo contributo: la piantina non è da intendersi la donna bensì il rapporto, l'amore, il sentimento, l'unione, la coppia!!
Tutti e due uomini e donne dobbiamo coltivare l'armonia della coppia, ognuno la deve innaffiare, accudire, concimare.. non c'è chi solo da e chi solo riceve la piantina è un'entità al di fuori del singolo: è l'amore!
ma figuriamoci se gal ha partorito un pensiero così profondo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggiomaster quello che dici si può applicare anche alla tua vita da uomo (felicemente spero) sposato oppure no?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioah però, tempestivo: grazie. "escatologia" l'avevo impostato su temi a me molto cari (e seri), fondendolo ci sono alcuni interventi alla ***** però: ci può stare in caffetteria, che dici?
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggioragazzi.. non avete capito niente di GalLasciate che vi spieghi cosa intendeva con il suo contributo: la piantina non è da intendersi la donna bensì il rapporto, l'amore, il sentimento, l'unione, la coppia!!
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioio parlo da uomo...da uoma ancora non so ragionare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioquello che dici è vero, ma si diceva appunto che è meno probabile si sciolga come neve al sole una unione dove i sentimenti siano stati fatti crescere su di una base di affinità e progetti comuni.
data per buona l'osservazione che fai, una delle tematiche del 3d era se è giusto che, come va per la maggiore oggigiorno, vi sia un primato dei sentimenti sulle compatibilità effettive: si basa tutto sul sentimento, che per sua natura è dipendente dal tempo; spesso, se non supportato da una solida base comune di affinità e progetti di vita, il sentimento passa e ci si ritrova col deretano nell'acqua
per quanto riguarda la base comune di affinita' e progetto di vita, non mi pare che queste cose abbiano un senso in un matrimonio. . .allora tanto varrebbe fare un normale contratto commerciale e buonanotte. .
no. .alla base di tutto c'e' il sesso e la passione che gli ruota intorno. . .tolto questo rimane quello che volete. . .ma il magico raporto che unisce un uomo e una donna e' finito. . rimane il bene dei vecchi. ..il sostenersi insieme di fronte alla malattia. . la decadenza. .la fine. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiook proviamo
la risposta qui sotto dimostra di no
vabbè che c'entra, bisogna sempre cercare di guardare le cose da+punti di vista.ed il discorso che hai fatto prima dimostra che ci provi.che poi tu riesca ad attuarlo è un altro discorso
La piantina dell'amore è esposta a tutte le intemperie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggioma non ho detto che è facile anzi, oltre ai problemi esterni alla coppia che hai detto tu, la parte più difficile è proprio fare in modo che tutte le cose che ho detto avvengano sempre in modo naturale senza forzature e senza aspettarsi che il gesto sia gradito come un tempo.
però potremmo farci un'altra domanda ritornando ad esempio al 3d di tongue su Sex and the city, molti hanno dato ragione a steve, la moglie aveva l'obbligo verso il marito di scopare almeno 1 volta mese e viceversa.
ma la scopata così non è più una cosa che viene naturale (almeno alla moglie non andava di fare sesso)ma un accontentare l'altra persona.
i gesti rientrano in questa categoria oppure no? è obbligatorio portare a cena fuori la moglie?
è vero che il tradimento di steve è stato una conseguenza dell'esser trascurato e messo da parte da una miranda solo assorbita dai suoi problemi: miranda fallisce di adempiere ad un voto fondamentale del matrimonio e trascura il marito. steve tradisce non perchè si infatui di un'altra donna, ma perchè si sente solo e messo da parte da una consorte assorta dal suo microcosmo di preoccupazioni.
quindi l'atteggiamento di steve è giustificabile; ma è stato il migliore possibile? secondo me no: la miglior opzione sarebbe stata mettere in luce la sua condizione frustrante, la situazione di coppia sbilanciata e generalmente reclamare con ragione i suoi diritti di marito: rientrare fra le attenzioni quotidiane della moglie (ed in ciò vi rientra anche il sesso).
quindi steve è parzialmente giustificabile, ma avrebbe potuto far meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiola miglior opzione sarebbe stata mettere in luce la sua condizione frustrante, la situazione di coppia sbilanciata e generalmente reclamare con ragione i suoi diritti di marito: rientrare fra le attenzioni quotidiane della moglie (ed in ciò vi rientra anche il sesso).
quindi steve è parzialmente giustificabile, ma avrebbe potuto far meglio
attenzioni e dialogo vanno avanti insieme, se non c'è uno manca automaticamente l'altro quindi evidentemente in quella coppia il problema era a monte come dici tu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggionon ho visto il film ma quello che dici sul silenzio di steve è giusto, credo però che reclamare sia un pò pretendere e sia sbagliato ma anche solo parlare del problema è d'obbligo.
attenzioni e dialogo vanno avanti insieme, se non c'è uno manca automaticamente l'altro quindi evidentemente in quella coppia il problema era a monte come dici tu.
Commenta
-
Commenta