Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 17852
    • 905
    • 817
    • Send PM

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

    Grazie mille per il complimento.
    Ogni tua parola offensiva mi eleva, grazie davvero.
    Chiaro che il pulpito fa la differenza.
    Comincio a provare pena però, lo ammetto.
    Quali offese
    Manco sai leggere
    Io mi riferisco "ai tuoi interventi"
    A quello che scrivi

    Spero che nella realtà tu non sia così piatto
    Per te, eh

    ​​​​
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    • marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42033
      • 689
      • 417
      • Sicilia
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

      Quali offese
      Manco sai leggere
      Io mi riferisco "ai tuoi interventi"
      A quello che scrivi

      Spero che nella realtà tu non sia così piatto
      Per te, eh

      ​​​​
      Bla bla bla bla.
      Torna a giocare da un'altra parte.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta

      • marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42033
        • 689
        • 417
        • Sicilia
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' chiaro che serve un mix di giurie. I numeri del televoto di Geolier sono tutti "genuini"? Plebisciti mai visti, ovviamente la gran parte di quel flusso enorme proveniente da una sola e ben circoscritta zona d'Italia, a sostenere non tanto la canzone quanto il cantante divenuto "simbolo" campanilistico e territoriale: se si può stigmatizzare un accordo preventivo dei giornalisti (che comunque fin da subito non hanno amato quella canzone) contro Geolier, pure quest'altro tipo di "giuria" (il televoto) non si è comportata benissimo, dove a Napoli se votavi Geolier ti scontavano il prezzo del panino...dico, va bene che sono solo canzoni ma insomma, visto che è un concorso che appassiona gli italiani, si cerchi almeno di fare le cose non tutte giuste ma quasi...
        Se il Televoto fosse una cosa SERIA a tutti gli effetti, andrebbe fatto con lo SPID.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta

        • marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42033
          • 689
          • 417
          • Sicilia
          • Send PM

          L'unico voto potenzialmente corretto è quello delle Radio.
          Dislocate, etc.
          Senza appattamenti come la ridicola sala stampa.
          E dico potenzialmente perché nelle radio ci sono interessi fortissimi chiaramente.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta

          • Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 17852
            • 905
            • 817
            • Send PM

            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

            Bla bla bla bla.
            Torna a giocare da un'altra parte.
            Che livelli.
            Non sei del peso neanche per tenere su un mezzo flame, una mezza punzecchiatura OT.
            Una linea piatta, il dentro di un involtino Primavera.

            Comunque basta.

            Anzi, mi scuso con colori che giustamente qui vogliono parlare di Sanremo.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta

            • Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 17852
              • 905
              • 817
              • Send PM

              Io per televotare metterei il riconoscimento facciale Lo SPID lo vedo troppo poco
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta

              • marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42033
                • 689
                • 417
                • Sicilia
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                Che livelli.
                Non sei del peso neanche per tenere su un mezzo flame, una mezza punzecchiatura OT.
                Una linea piatta, il dentro di un involtino Primavera.

                Comunque basta.

                Anzi, mi scuso con colori che giustamente qui vogliono parlare di Sanremo.
                Sei proprio un bambino che messo dietro la lavagna si mette a piagnucolare.
                Hai detto basta 870 volte ed ancora parli di qualcosa che nè ti riguarda, né ti compete.
                Vedi di crescere una volta per tutte, che se prima facevi ridere, ora cominci a fare pena.
                Ora vediamo se una volta per tutte la smetti di continuare a fare il ridicolo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta

                • MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19527
                  • 1,117
                  • 342
                  • Send PM

                  Sarebbe interessante vedere i voti in termini assoluti non in percentuale e pure la divisione per territorio
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta

                  • marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42033
                    • 689
                    • 417
                    • Sicilia
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Sarebbe interessante vedere i voti in termini assoluti non in percentuale e pure la divisione per territorio
                    Anche, certo.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta

                    • marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42033
                      • 689
                      • 417
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      Per condurre Sanremo 2025, chi preferireste tra:

                      Gerry Scotti
                      ​​​​Paolo Bonolis
                      Alessandro Cattelan
                      Laura Pausini
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119639
                        • 3,237
                        • 3,354
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        [Questa va letta nella concezione di un padre addolorato. Quindi ognuno pensi ciò che ritiene opportuno. Però l'ho letta e mi sentivo di metterla.
                        Ci sono sfumature, non tutti vedono la stessa cosa... Al di là di Sanremo o meno]
                        Il padre di Giogiò non ci sta. Il premio a Geolier? "Un impresentabile. È il mito dell'assassino di mio figlio"

                        Franco Cutolo, padre del musicista ucciso a colpi di pistola ricordato all'Ariston, esprime all'AGI la sua indignazione per l'onorificenza concessa al rapper napoletano

                        L'assassinio di quel ragazzo (musicista, un ragazzo per bene che inseguiva e lavorava per dei sogni di futuro) è stato un che di tragico...quindi il dolore dei genitori è facilmente comprensibile e condivisibile perchè è qualcosa che ti sconvolge per sempre, anche per l'assurdità di quella morte, per il conseguente disprezzo della vita quando si è immersi in logiche di morte, di disvalori, di miti di facile guadagno, la "scalata sociale" attraverso le bande armate, la mafia, gli sconcertanti "codici di onore" di certe realtà.

                        Attenzione però che anche Geolier è un ragazzo che non col crimine ma con la musica ha cercato il suo riscatto, partendo da uno dei quartieri più difficili di Napoli.

                        Ora si sa che i rapper e trapper e simili cantano spesso di violenza, fanno video con soldi, pupe, auto e armi in bella vista ecc...ma quello è il cosmo che si canta, non sempre è quello che si è...e credo che addosso a quel ragazzo di 23 anni non vadano ammassati troppi pesi e istanze che non gli appartengono, non è compito di Geolier "bonificare" certa mentalità, quando invece credo che da tante persone oneste di Napoli venga appunto preso ad esempio di uno che ce l'ha fatta senza finire come tanti altri.

                        Il fatto che sia stato un rapper idolo dell'assassino vuol dire poco. Pure Al Pacino in Scarface è un mito per tanti wannabe boss, ma l'attore che c'entra?
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        • marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42033
                          • 689
                          • 417
                          • Sicilia
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                          Attenzione però che anche Geolier è un ragazzo che non col crimine ma con la musica ha cercato il suo riscatto, partendo da uno dei quartieri più difficili di Napoli.

                          ma l'attore che c'entra?
                          Sí ma infatti non vedo davvero il senso di citare in merito Geolier in questa questione.
                          Geolier è un ragazzo che dalla vita non ha avuto niente di buono e viveva in un contesto indecente ed avrebbe serenamente potuto fare il camorrista ed invece piaccia o meno, è una bella storia di riscatto personale.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta

                          • Irrlicht
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2021
                            • 17852
                            • 905
                            • 817
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                            L'assassinio di quel ragazzo (musicista, un ragazzo per bene che inseguiva e lavorava per dei sogni di futuro) è stato un che di tragico...quindi il dolore dei genitori è facilmente comprensibile e condivisibile perchè è qualcosa che ti sconvolge per sempre, anche per l'assurdità di quella morte, per il conseguente disprezzo della vita quando si è immersi in logiche di morte, di disvalori, di miti di facile guadagno, la "scalata sociale" attraverso le bande armate, la mafia, gli sconcertanti "codici di onore" di certe realtà.

                            Attenzione però che anche Geolier è un ragazzo che non col crimine ma con la musica ha cercato il suo riscatto, partendo da uno dei quartieri più difficili di Napoli.

                            Ora si sa che i rapper e trapper e simili cantano spesso di violenza, fanno video con soldi, pupe, auto e armi in bella vista ecc...ma quello è il cosmo che si canta, non sempre è quello che si è...e credo che addosso a quel ragazzo di 23 anni non vadano ammassati troppi pesi e istanze che non gli appartengono, non è compito di Geolier "bonificare" certa mentalità, quando invece credo che da tante persone oneste di Napoli venga appunto preso ad esempio di uno che ce l'ha fatta senza finire come tanti altri.

                            Il fatto che sia stato un rapper idolo dell'assassino vuol dire poco. Pure Al Pacino in Scarface è un mito per tanti wannabe boss, ma l'attore che c'entra?
                            Sono assolutamente concorde con la tua disamina.

                            Era un articolo che mi sentivo di pubblicare perché era in prima pagina.

                            Ciò che dice il padre lo trovo "esagerato" e naturalmente influenzato dagli eventi.

                            Oltretutto Geolier si è sempre dimostrato educatissimo e in merito alla querelle mediatica non ha detto nulla.
                            Per quel poco che conosco, come ragazzo ne posso parlare solo bene.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta

                            • Irrlicht
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2021
                              • 17852
                              • 905
                              • 817
                              • Send PM

                              Si, mo da un estremo all'altro
                              L'articolo è esagerato nei concetti che vuole fare passare
                              Il padre è scosso, comprensibile

                              Ma non cadiamo nella tiritera del riscatto sociale e bla bla bla, è un ragazzo che si è realizzato, buon per lui
                              Stop
                              Da qui a farlo passare come esempio anti-camorra o crimine c'è un oceano

                              Eddai

                              ​​​​​
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              • KURTANGLE
                                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                                • Jun 2005
                                • 36272
                                • 1,551
                                • 2,114
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Per condurre Sanremo 2025, chi preferireste tra:

                                Gerry Scotti
                                ​​​​Paolo Bonolis
                                Alessandro Cattelan
                                Laura Pausini


                                Cattelan!
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information