If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana
Grazie mille per il complimento.
Ogni tua parola offensiva mi eleva, grazie davvero.
Chiaro che il pulpito fa la differenza.
Comincio a provare pena però, lo ammetto.
Quali offese
Manco sai leggere
Io mi riferisco "ai tuoi interventi"
A quello che scrivi
Spero che nella realtà tu non sia così piatto
Per te, eh
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Quali offese
Manco sai leggere
Io mi riferisco "ai tuoi interventi"
A quello che scrivi
Spero che nella realtà tu non sia così piatto
Per te, eh
Bla bla bla bla.
Torna a giocare da un'altra parte.
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
E' chiaro che serve un mix di giurie. I numeri del televoto di Geolier sono tutti "genuini"? Plebisciti mai visti, ovviamente la gran parte di quel flusso enorme proveniente da una sola e ben circoscritta zona d'Italia, a sostenere non tanto la canzone quanto il cantante divenuto "simbolo" campanilistico e territoriale: se si può stigmatizzare un accordo preventivo dei giornalisti (che comunque fin da subito non hanno amato quella canzone) contro Geolier, pure quest'altro tipo di "giuria" (il televoto) non si è comportata benissimo, dove a Napoli se votavi Geolier ti scontavano il prezzo del panino...dico, va bene che sono solo canzoni ma insomma, visto che è un concorso che appassiona gli italiani, si cerchi almeno di fare le cose non tutte giuste ma quasi...
Se il Televoto fosse una cosa SERIA a tutti gli effetti, andrebbe fatto con lo SPID.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
L'unico voto potenzialmente corretto è quello delle Radio.
Dislocate, etc.
Senza appattamenti come la ridicola sala stampa.
E dico potenzialmente perché nelle radio ci sono interessi fortissimi chiaramente.
Bla bla bla bla.
Torna a giocare da un'altra parte.
Che livelli.
Non sei del peso neanche per tenere su un mezzo flame, una mezza punzecchiatura OT.
Una linea piatta, il dentro di un involtino Primavera.
Comunque basta.
Anzi, mi scuso con colori che giustamente qui vogliono parlare di Sanremo.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Che livelli.
Non sei del peso neanche per tenere su un mezzo flame, una mezza punzecchiatura OT.
Una linea piatta, il dentro di un involtino Primavera.
Comunque basta.
Anzi, mi scuso con colori che giustamente qui vogliono parlare di Sanremo.
Sei proprio un bambino che messo dietro la lavagna si mette a piagnucolare.
Hai detto basta 870 volte ed ancora parli di qualcosa che nè ti riguarda, né ti compete.
Vedi di crescere una volta per tutte, che se prima facevi ridere, ora cominci a fare pena.
Ora vediamo se una volta per tutte la smetti di continuare a fare il ridicolo.
Sarebbe interessante vedere i voti in termini assoluti non in percentuale e pure la divisione per territorio
Anche, certo.
Gerry Scotti
Paolo Bonolis
Alessandro Cattelan
Laura Pausini
[Questa va letta nella concezione di un padre addolorato. Quindi ognuno pensi ciò che ritiene opportuno. Però l'ho letta e mi sentivo di metterla.
Ci sono sfumature, non tutti vedono la stessa cosa... Al di là di Sanremo o meno] Il padre di Giogiò non ci sta. Il premio a Geolier? "Un impresentabile. È il mito dell'assassino di mio figlio"
Franco Cutolo, padre del musicista ucciso a colpi di pistola ricordato all'Ariston, esprime all'AGI la sua indignazione per l'onorificenza concessa al rapper napoletano
L'assassinio di quel ragazzo (musicista, un ragazzo per bene che inseguiva e lavorava per dei sogni di futuro) è stato un che di tragico...quindi il dolore dei genitori è facilmente comprensibile e condivisibile perchè è qualcosa che ti sconvolge per sempre, anche per l'assurdità di quella morte, per il conseguente disprezzo della vita quando si è immersi in logiche di morte, di disvalori, di miti di facile guadagno, la "scalata sociale" attraverso le bande armate, la mafia, gli sconcertanti "codici di onore" di certe realtà.
Attenzione però che anche Geolier è un ragazzo che non col crimine ma con la musica ha cercato il suo riscatto, partendo da uno dei quartieri più difficili di Napoli.
Ora si sa che i rapper e trapper e simili cantano spesso di violenza, fanno video con soldi, pupe, auto e armi in bella vista ecc...ma quello è il cosmo che si canta, non sempre è quello che si è...e credo che addosso a quel ragazzo di 23 anni non vadano ammassati troppi pesi e istanze che non gli appartengono, non è compito di Geolier "bonificare" certa mentalità, quando invece credo che da tante persone oneste di Napoli venga appunto preso ad esempio di uno che ce l'ha fatta senza finire come tanti altri.
Il fatto che sia stato un rapper idolo dell'assassino vuol dire poco. Pure Al Pacino in Scarface è un mito per tanti wannabe boss, ma l'attore che c'entra?
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Attenzione però che anche Geolier è un ragazzo che non col crimine ma con la musica ha cercato il suo riscatto, partendo da uno dei quartieri più difficili di Napoli.
ma l'attore che c'entra?
Sí ma infatti non vedo davvero il senso di citare in merito Geolier in questa questione.
Geolier è un ragazzo che dalla vita non ha avuto niente di buono e viveva in un contesto indecente ed avrebbe serenamente potuto fare il camorrista ed invece piaccia o meno, è una bella storia di riscatto personale.
L'assassinio di quel ragazzo (musicista, un ragazzo per bene che inseguiva e lavorava per dei sogni di futuro) è stato un che di tragico...quindi il dolore dei genitori è facilmente comprensibile e condivisibile perchè è qualcosa che ti sconvolge per sempre, anche per l'assurdità di quella morte, per il conseguente disprezzo della vita quando si è immersi in logiche di morte, di disvalori, di miti di facile guadagno, la "scalata sociale" attraverso le bande armate, la mafia, gli sconcertanti "codici di onore" di certe realtà.
Ora si sa che i rapper e trapper e simili cantano spesso di violenza, fanno video con soldi, pupe, auto e armi in bella vista ecc...ma quello è il cosmo che si canta, non sempre è quello che si è...e credo che addosso a quel ragazzo di 23 anni non vadano ammassati troppi pesi e istanze che non gli appartengono, non è compito di Geolier "bonificare" certa mentalità, quando invece credo che da tante persone oneste di Napoli venga appunto preso ad esempio di uno che ce l'ha fatta senza finire come tanti altri.
Il fatto che sia stato un rapper idolo dell'assassino vuol dire poco. Pure Al Pacino in Scarface è un mito per tanti wannabe boss, ma l'attore che c'entra?
Sono assolutamente concorde con la tua disamina.
Era un articolo che mi sentivo di pubblicare perché era in prima pagina.
Ciò che dice il padre lo trovo "esagerato" e naturalmente influenzato dagli eventi.
Oltretutto Geolier si è sempre dimostrato educatissimo e in merito alla querelle mediatica non ha detto nulla.
Per quel poco che conosco, come ragazzo ne posso parlare solo bene.
Si, mo da un estremo all'altro
L'articolo è esagerato nei concetti che vuole fare passare
Il padre è scosso, comprensibile
Ma non cadiamo nella tiritera del riscatto sociale e bla bla bla, è un ragazzo che si è realizzato, buon per lui
Stop
Da qui a farlo passare come esempio anti-camorra o crimine c'è un oceano
Eddai
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta