Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

    Sí ma infatti non vedo davvero il senso di citare in merito Geolier in questa questione.
    Geolier è un ragazzo che dalla vita non ha avuto niente di buono e viveva in un contesto indecente ed avrebbe serenamente potuto fare il camorrista ed invece piaccia o meno, è una bella storia di riscatto personale.

    e fa anche veramente tante opere di bene.
    Lo so per certo
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Per condurre Sanremo 2025, chi preferireste tra:

      Gerry Scotti
      ​​​​Paolo Bonolis
      Alessandro Cattelan
      Laura Pausini
      Bonolis lo eviterei.

      Una Pausini non la si potrebbe certo mandare da sola. Per Gerry Scotti non so se è passata l'età, nel senso che ormai da una vita a Mediaset fa solo quiz, anche se avrebbe il tatto e l'ironia per condurre uno show più breve, dimagrito, centrato quasi esclusivamente sulle canzoni...ma penso che la Rai opterà per una scelta interna, penso anche di "transizione".
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

        Bonolis lo eviterei.

        Una Pausini non la si potrebbe certo mandare da sola. Per Gerry Scotti non so se è passata l'età, nel senso che ormai da una vita a Mediaset fa solo quiz, anche se avrebbe il tatto e l'ironia per condurre uno show più breve, dimagrito, centrato quasi esclusivamente sulle canzoni...ma penso che la Rai opterà per una scelta interna, penso anche di "transizione".
        Fortuna che non c'è più Fazio in Rai sennò avrei avuto paura.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Viva Annalisa.


          Click image for larger version

Name:	FB_IMG_1707765623128.jpg
Views:	60
Size:	101.8 KB
ID:	16266743
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Annalisa incredibilmente poco sostenuta dai suoi fan al televoto...eppure parliamo di una artista che come follower è seguita.
            c'è da dire che i numeri alla radio sono una cosa, il pubblico un'altra.

            se non ricordo male, l'hanno super incensata per il grande successo di aver riempito il suo primo palazzetto l'anno scorso. 15 k di posti a milano.

            Per una che, come dici te, è al punto più alto della carriera, vicino ai 40, e da 10 o più che canta.

            15 k te li riempie un trapperino a caso. o un gioelier , giusto se dice che va a prendere la pizza nel posto x.

            Ed è, insieme ad elodie direi, la cantante più forte in italia delle "nuove" generazioni.

            La controparte maschile fa i tour soldout negli stadi.

            E poi ci si lagna che "sono 10 anni Che Non VinCe uNa DoNna a sanremo!". E quella che ha vinto, è stato non grazie a favor di pubblico.





            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

              c'è da dire che i numeri alla radio sono una cosa, il pubblico un'altra.

              se non ricordo male, l'hanno super incensata per il grande successo di aver riempito il suo primo palazzetto l'anno scorso. 15 k di posti a milano.

              Per una che, come dici te, è al punto più alto della carriera, vicino ai 40, e da 10 o più che canta.

              15 k te li riempie un trapperino a caso. o un gioelier , giusto se dice che va a prendere la pizza nel posto x.

              Ed è, insieme ad elodie direi, la cantante più forte in italia delle "nuove" generazioni.

              La controparte maschile fa i tour soldout negli stadi.

              E poi ci si lagna che "sono 10 anni Che Non VinCe uNa DoNna a sanremo!". E quella che ha vinto, è stato non grazie a favor di pubblico.


              Sí hai ragione.
              Ho addirittura letto che Geolier, che a Giugno farà un concerto allo stadio Maradona a Napoli, ha fatto soldout in appena 2 giorni.
              Tanto da creare altre date nei giorni successivi.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Kurtino Visualizza Messaggio


                e fa anche veramente tante opere di bene.
                Lo so per certo
                Si, ma lascio la mia opinione visto che l'articolo l'ho messo io

                Il padre del ragazzo morto sarà scosso dal dolore Umano e comprensibile

                Non concordo affatto con i toni, comunque
                Sarebbe come dire che i produttori di GTA siano responsabili di incidenti stradali o dei pirati della strada
                Estremizzando
                Ovvio che non stia in piedi

                Ma non ci perdiamo neanche nell'opposto dato dalla visibilità
                Che Geolier sia nu bravo guaglione ci credo, non ho motivi per dubitarne

                Da questo a farlo passare per Batman di Napoli come qualche media vuol fare credere, ci passa un fiume
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Sanremo spinge la musica italiana: Mahmood vola, quattro artisti nella top 100 al mondo

                  Sette canzoni su dieci della classifica Debut Global di Spotify vengono dal Festival

                  Sanremo dà sempre una bella scossa alla musica italiana. Le canzoni che escono dal Festival, infatti, si spingono – ogni anno di più – anche oltre i confini nazionali. E non è così scontato. Perché non sono tanti gli artisti nostrani che possono vantare ascolti all’estero: ci sono i Måneskin, ovviamente, poi Il Volo, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti. Ma quest’anno, per la prima volta, la playlist di Sanremo su Spotify è stata stata la più ascoltata al mondo. E gli streaming che alcune canzoni stanno collezionando sono impressionanti. Mahmood con Tuta gold è alla posizione 27 della Top 50 Global di Spotify con 15 milioni di stream (ed è primo nella Top 50 Italia), mentre Geolier è alla numero 40.

                  Il cantante di Soldi, che ha partecipato due volte all’Eurovision, si conferma così uno dei più conosciuti al di fuori dell’Italia. E nonostante il brano non sia riuscito a entrare nella cinquina finale del Festival (è arrivato sesto) è il secondo pezzo nuovo più ascoltato nel mondo – Stati Uniti esclusi – subito dopo l’uscita.

                  Spotify ha infatti diffuso la Top Songs Debut Global, la classifica delle canzoni più sentite nel mondo (senza gli Usa appunto) nelle prime 72 ore dall’uscita, o meglio, tra venerdì (quando escono tradizionalmente i pezzi nuovi), sabato e domenica.

                  Sette canzoni su dieci di questa classifica vengono da Sanremo. Subito dietro Talking di Kanye West e Ty Dolla $ign, che al numero uno, ci sono Tuta gold e I p’ me, tu p’ te di Geolier. Sinceramente di Annalisa è al quinto, La noia di Angelina Mango è al sesto, Tu no di Irama al settimo, Casa mia di Ghali all’ottavo, Tutto qui di Gazzelle al decimo.

                  E non è tutto. Perché oltre a Geolier e Mahmood, ci sono altre due canzoni nella top 100 globale di Spotify. La vincitrice Angelina Mango occupa la posizione 65, entrando per la prima volta in classifica con oltre 8 milioni di ascolti, mentre Annalisa è alla posizione 73 e attualmente conta quasi 9 milioni di stream. Non male davvero, soprattutto se si pensa che il Festival è finito solo da qualche giorno.


                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Notizia crossover ma sostanzialmente proviene da uno strascico di Sanremo

                    Spintoni e manganellate davanti alla sede Rai a Napoli
                    Manifestazione organizzata dopo le polemiche seguite all'esibizione di Ghali a Sanremo
                    Manifestazione organizzata dopo le polemiche seguite all'esibizione del cantante a Sanremo e per le sue parole contro il genocidio in corso a Gaza. De Magistris: 'Manganellate per chi ha chiesto cessate il fuoco'. Feriti cinque poliziotti e cinque manifestanti, nessuno in gravi condizioni (ANSA)

                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

                      c'è da dire che i numeri alla radio sono una cosa, il pubblico un'altra.

                      se non ricordo male, l'hanno super incensata per il grande successo di aver riempito il suo primo palazzetto l'anno scorso. 15 k di posti a milano.

                      Per una che, come dici te, è al punto più alto della carriera, vicino ai 40, e da 10 o più che canta.

                      15 k te li riempie un trapperino a caso. o un gioelier , giusto se dice che va a prendere la pizza nel posto x.

                      Ed è, insieme ad elodie direi, la cantante più forte in italia delle "nuove" generazioni.

                      La controparte maschile fa i tour soldout negli stadi.

                      E poi ci si lagna che "sono 10 anni Che Non VinCe uNa DoNna a sanremo!". E quella che ha vinto, è stato non grazie a favor di pubblico.


                      Si ma in Italia, quale donna ha mai riempito gli stadi?
                      Un San Siro lo ha fatto la Pausini e lo ha fatto la Amoroso...uno però e con palco a metà campo.
                      Pausini e Antonacci insieme non riempivano momenti manco lo stadio di Cagliari.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                        Si ma in Italia, quale donna ha mai riempito gli stadi?
                        Un San Siro lo ha fatto la Pausini e lo ha fatto la Amoroso...uno però e con palco a metà campo.
                        Pausini e Antonacci insieme non riempivano momenti manco lo stadio di Cagliari.
                        Eh, ma non è colpa nostra se fanno cacare!

                        A livello internazionale tirano più forse le donne degli uomini ..vedasi le varie Madonna Rihanna, Taylor Swift, Beyoncé etc...qui vanno bene per le radio ma alla fine nessuno le caga.

                        Annalisa è arrivata terza ed il punto più alto sono stati 15k a Milano.

                        I Negramaro, dopo il flop di Sanremo, cominciano il tour degli stadi...
                        ​​​​​


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Ancora non ci posso credere al flop terrificante dei Negramaro in questo Sanremo.
                          Ma chi gliel'ha fatto fare ?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Ancora non ci posso credere al flop terrificante dei Negramaro in questo Sanremo.
                            Ma chi gliel'ha fatto fare ?
                            Eh così.
                            Potevano veramente essere come i Pooh nel '90, soprattutto con la pochezza che c'era nel resto dei concorrenti. Ora non dico di sfornare una Uomini Soli, ma cazz0, manco a fa così.
                            È possibile che il loro meglio lo abbiano ormai dato.

                            Commenta


                              Prima del Festival pensavo vincessero loro...figuriamoci...

                              Ma poi Sangiorgi ha cantanto male in tutte le serate, mi dava l'impressione del gesso sulla lavagna. Sì mi sa che ormai il tempo loro è bello che andato.

                              La canzone di Ghali invece più l'ascolto e più mi piace.

                              Sugli stadi coi "finti sold out", coi numeri farlocchi, è un trucco scoperto anche se non molti giornalisti ne parlano, ma qualcuno sì: https://mowmag.com/culture/finti-sol...i-e-i-promoter
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Prima del Festival pensavo vincessero loro...figuriamoci...

                                Ma poi Sangiorgi ha cantanto male in tutte le serate, mi dava l'impressione del gesso sulla lavagna. Sì mi sa che ormai il tempo loro è bello che andato.

                                La canzone di Ghali invece più l'ascolto e più mi piace.

                                Sugli stadi coi "finti sold out", coi numeri farlocchi, è un trucco scoperto anche se non molti giornalisti ne parlano, ma qualcuno sì: https://mowmag.com/culture/finti-sol...i-e-i-promoter
                                E personalmente non gli perdono di aver rovinato Battisti.
                                Quando ci si avvicina ai mostri sacri ci vuole in primis umiltà e rispetto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎