Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2024: LXXIV Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    pensando al pezzo di Diodato
    c'è da dire che purtroppo non si è più ripetuto ai livelli di 4 anni fa...
    ​​​​peccato
    Tra l'altro è stato pure sfigato all'epoca arrivò il COVID e ciao ciao eventuali tour
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Scambio di di commenti che ho letto sotto il video della canzone di Mahmood:

      - Ma poi che se ne fa uno di cinque cellulari nella tuta gold?
      - Vota Geolier

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Scambio di di commenti che ho letto sotto il video della canzone di Mahmood:

        - Ma poi che se ne fa uno di cinque cellulari nella tuta gold?
        - Vota Geolier
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Mahmood ha comunque azzeccato un'altra hit internazionale. Evidentemente ha un team di produttori molto capace e sintonizzato su quanto va e piace adesso come sound e tutto.

          Nel frattempo Sangiovanni, arrivato penultimo, annuncia lo stop all'uscita del disco, annulla i tour, afferma di non sentirsi bene (depressione) e quindi si prende una pausa.

          Al di là dei malesseri interiori, viene da riflettere su come oggi le carriere (non tutte ma molte) di tanti giovani, magari lanciate da programmi tv (Sangiovanni era arrivato secondo ad Amici non molto tempo fa) salgano e subito si inabissino, producendo ovvi contraccolpi...e costringendoti ad uno stop a 21 anni.

          Oggidì arrivare a 10 anni di carriera è già un traguardo rimarchevole, considerando come tutto si brucia in fretta.
          Last edited by Sean; 16-02-2024, 11:48:54.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Presidio pro-Palestina davanti alla sede Rai di Firenze dopo le polemiche sul Festival di Sanremo




            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Pensavo a un'ipotesi per assurdo, una conseguenza se davvero la Rai decidesse di spostare il festival in un'altra città tipo Milano o Roma chiamandolo non più Festival di Sanremo ma qualcosa di più generale tipo Festival della canzone italiana. Io immagino che tempo zero un altro gruppo importante come Mediaset ci metta un attimo a chiamare il comune di Sanremo per accaparrarsi il diritto di trasmettere su Canale 5 il festival lasciando il marchio Sanremo. A quel punto la gente quale festival guarderà? Certo dipende dai cantanti, ma anche la tradizione ha il suo peso

              Commenta


                Il marchio "Festival della canzone italiana di Sanremo" appartiene al comune di Sanremo, tant'è che la Rai paga (tramite una convenzione) il comune per organizzare e trasmettere il Festival - e ci sono stati casi (principalmente negli anni '70, tempi di crisi) dove fu il comune in prima persona ad organizzare l'evento, quando la Rai si limitava a trasmettere la serata finale.

                Parecchi anni fa Mediaset provò a fare una cosa tipo quella che dici, cioè inventarsi un festival alternativo, fu chiamato "Festival italiano", presentato da Mike mi sembra...beh, durò un paio di anni se non uno solo (vado a memoria).

                Il Festival di Sanremo è radicato nell'animo e nelle tradizioni degli italiani: da 74 anni un continuo successo...ed ha figliato tentativi di imitazione ovunque (dall'Eurofestival fino a festival vari in Sud America, Giappone ecc...) e nessuno però con la forza ed il seguito pluridecennale dell'originale, che è la più importante manifestazione di musica leggera al mondo (i Grammy sono dei premi alla produzione annuale e non un Festival di canzoni).

                Questo Festival è inscindibilmente legato a Sanremo, cioè quella città. Le due cose vanno assieme, non si possono disgiungere, e qualunque tentativo di fac-simile è destinato al fallimento, perchè 7 e passa decenni non si possono ricostruite in vitro.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Dite che questo filmato è originale o magari è stato riprodotto in qualche modo ?


                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Sanremo dilaga nella hit parade, in vetta la raccolta
                    Tra i singoli 1/o Mahmood, poi Geolier, Annalisa, Angelina Mango
                    Se già la scorsa settimana, a gara ancora in corso, Sanremo aveva monopolizzato la classifica dei singoli più venduti della classifica Fimi, in quella dal 9 al 15 febbraio il festival della canzona italiana dilaga conquistando la vetta con Sanremo 2024, co... (ANSA)

                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Dite che questo filmato è originale o magari è stato riprodotto in qualche modo ?


                      Non è originale, ma una ricostruzione in studio (per una quache trasmissione televisiva di rievocazione) della famose frase di benvenuto di Filogamo.

                      Nunzio Filogamo aprì il Festival del '52 con quelle parole, e Sanremo veniva ancora trasmesso solo per radio.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Non sarebbe male un Nunzio Filogamo riesumato dall'AI che presenta il prossimo sanremo.
                        Nunzio che dà l'high five alla Sad non ha prezzo.
                        "Hey Nunzio!"
                        " Yo, fattoni...come butta?"

                        Commenta


                          Tra l'altro nel '52 il palco si presentava così

                          Click image for larger version  Name:	sanr5210.jpg Views:	0 Size:	84.0 KB ID:	16268010

                          Con una Nilla Pizzi decisamente più giovane.

                          Da vedere da che trasmissione di ricordanze è stato preso quel filmato...forse Milleluci del '74, ma vedo se riesco a trovare qualche info.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Sanremo dilaga nella hit parade, in vetta la raccolta
                            Tra i singoli 1/o Mahmood, poi Geolier, Annalisa, Angelina Mango
                            Se già la scorsa settimana, a gara ancora in corso, Sanremo aveva monopolizzato la classifica dei singoli più venduti della classifica Fimi, in quella dal 9 al 15 febbraio il festival della canzona italiana dilaga conquistando la vetta con Sanremo 2024, co... (ANSA)

                            ci sta...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              poco fa, Angelina era ad Amici...
                              più l'ascolto, più mi sembra una canzone normalissima.

                              avrebbe dovuto vincere Annalisa
                              ma forse è risultata troppo agilda,
                              troppp Diva, come ha già scritto uno di voi.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                c'è da dire che sia da Annalisa che da Irama
                                mi sarei aspettato molto di più...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎