Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vergognarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    e tuttavia, pur arrivando a capirlo razionalmente, qualcosa ci spinge a nn fregarcene
    e posso capire se lo fa uno giovane per procurarsi da riprodursi, ma non capirò mai le vecchie che vanno dal parrucchiere

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      E dopo questo, come giustifichi il fatto di votare Berlusconi?
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ah... sicchè il sondaggio nn era anonimo
      Ecco, sei il tipico individuo che si vergogna di votare Berlusconi ma che nel segreto dell'urna gli ripone la sua fiducia... Sicché se avessi saputo che il sondaggio non era anonimo avresti indicato il PD per poi tradire nel silenzio della cabina elettorale...
      Ciao.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        e tuttavia, pur arrivando a capirlo razionalmente, qualcosa ci spinge a nn fregarcene
        e posso capire se lo fa uno giovane per procurarsi da riprodursi, ma non capirò mai le vecchie che vanno dal parrucchiere
        Ma cosa c'entra questo . Avere cura di se è buona cosa, non significa necessariamente voler apparire o ritenere l'aspetto esteriore la prima cosa.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          credi che la gente guardi a te? che rimungini sul tuo aspetto?
          ma io potrei vedere un uomo con un naso in fronte e nn lo guarderei, nn gli dedicherei un solo pensiero. Siamo chiusi su di noi
          da soli o con gli altri, sempre chiusi nella nostra individualtà
          perchè la coscienza di sè si contrappone negli uomini all' indifferenza per gli altri, e ognuno si sente solo al centro del tutto, unico attore al centro del palco
          le persone sono chiuse sulla propria vita, nn guardano agli estranei, neanche degli amici o dei parenti gli importa davvero
          alla fine siamo tutti individui
          i nostri occhi sono solo per noi stessi
          eppure la gente si affanna a apparire
          e nn capisce che nessuno guarda agli altri
          che gli occhi della gente sono solo per sè
          che neanche l' amore è per l' altro
          che in ogni rapporto l' altro è uno sconosciuto
          che non possiamo vedere perchè i nostri occhi sono ritratti su di noi, sulle nostre piccole sensazioni, le nostre storie che sentiamo enormi, i nostri diritti e le rivendicazioni
          quello che crediamo sia il nostro urlo
          è solo il nostro piccolo brulicare
          di ciechi\ e invisibili tra ciechi

          nn vedete che le nostre vite sono agli altri indifferenti, solo una luce accesa dietro a una finestra, tra infinite altre luci. E nessuno saprà mai chi eri, e il tuo furore valeva solo per te, e non era neanche furore.

          ti vergogni? ma di cosa? come se la gente avesse da guardare a te. La gente bada solo a sè, e nessuno lo saprà mai chi eri, domani. Nessuno guarda agli altri: se tu pure avessi il naso in fronte, ti guarderebbero solo un istante, poi tornerebbero a pensare al loro naso; non si guarda neanche l' amato, il genitore: così affascinati dalla consapevolezza di sè che l' uomo ha da poco raggiunto, dopo ere passate senza neanche sapere di avere un volto, quando eravamo noi, le bestie, che difficilmete siamo disposti a scaricarla per un solo minuto, concedendo consapevolezza all' altrui esistenza.
          La gente non fa altro che guardare... Altroché... E' l'attività preferita, guardare per PARAGONARE, rosicare, invidiare chi ha di più e deridere chi ha di meno... Guarda le donne poi guardano... Altre donne! Se ci fai caso non guardano quasi mai il sesso opposto come facciamo noi uomini, o se lo fanno lo fanno marginalmente e solo in determinate occasioni favorevoli. Di solito guardano le altre, per vedere come sono vestite, che borsa hanno, per paragonarle a loro e vedere se sono all'altezza.
          Last edited by VINICIUS; 12-04-2008, 20:09:24.
          Ciao.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            e posso capire se lo fa uno giovane per procurarsi da riprodursi, ma non capirò mai le vecchie che vanno dal parrucchiere
            Arridaglie con le vecchie...
            Ciao.

            Commenta


              #21
              Questi discorsi sono veramente " a ramaiolo" come si dice da noi

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                credi che la gente guardi a te? che rimungini sul tuo aspetto?
                ma io potrei vedere un uomo con un naso in fronte e nn lo guarderei, nn gli dedicherei un solo pensiero. Siamo chiusi su di noi
                da soli o con gli altri, sempre chiusi nella nostra individualtà
                perchè la coscienza di sè si contrappone negli uomini all' indifferenza per gli altri, e ognuno si sente solo al centro del tutto, unico attore al centro del palco
                le persone sono chiuse sulla propria vita, nn guardano agli estranei, neanche degli amici o dei parenti gli importa davvero
                alla fine siamo tutti individui
                i nostri occhi sono solo per noi stessi
                eppure la gente si affanna a apparire
                e nn capisce che nessuno guarda agli altri
                che gli occhi della gente sono solo per sè
                che neanche l' amore è per l' altro
                che in ogni rapporto l' altro è uno sconosciuto
                che non possiamo vedere perchè i nostri occhi sono ritratti su di noi, sulle nostre piccole sensazioni, le nostre storie che sentiamo enormi, i nostri diritti e le rivendicazioni
                quello che crediamo sia il nostro urlo
                è solo il nostro piccolo brulicare
                di ciechi\ e invisibili tra ciechi

                nn vedete che le nostre vite sono agli altri indifferenti, solo una luce accesa dietro a una finestra, tra infinite altre luci. E nessuno saprà mai chi eri, e il tuo furore valeva solo per te, e non era neanche furore.

                ti vergogni? ma di cosa? come se la gente avesse da guardare a te. La gente bada solo a sè, e nessuno lo saprà mai chi eri, domani. Nessuno guarda agli altri: se tu pure avessi il naso in fronte, ti guarderebbero solo un istante, poi tornerebbero a pensare al loro naso; non si guarda neanche l' amato, il genitore: così affascinati dalla consapevolezza di sè che l' uomo ha da poco raggiunto, dopo ere passate senza neanche sapere di avere un volto, quando eravamo noi, le bestie, che difficilmete siamo disposti a scaricarla per un solo minuto, concedendo consapevolezza all' altrui esistenza.
                Mi sei mancato Aruro, pur non condividendo un rigo si e l'altro pure

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                  E dopo questo, come giustifichi il fatto di votare Berlusconi?

                  Commenta


                    #24
                    sono furioso con quelli che si mettono a guardare ammirati uno perche ha il macchinone,il rolex, le foto lesbo di Zajga e Badgirl, le foto homo di Change e Kurt, o il villone con piscina.

                    sono furioso perche dovrebbero invece passare tutto il tempo a guardare me








                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                      Ecco, sei il tipico individuo che si vergogna di votare Berlusconi ma che nel segreto dell'urna gli ripone la sua fiducia... Sicché se avessi saputo che il sondaggio non era anonimo avresti indicato il PD per poi tradire nel silenzio della cabina elettorale...
                      ma dai secondo te voto berlusconi? nel sondaggio ho messo così per fare, main realtà come al solito nn voterò per nessuno

                      Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                      Mi sei mancato Aruro, pur non condividendo un rigo si e l'altro pure
                      cioè dici che non è vero che non mi devo vergognare se sono un cesso?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ... o vantarsi: del proprio aspetto, del denaro che si possiede, della propria posizione sociale... che senso ha?

                        guardavo oggi un uomo che è sceso dalla sua costosa automobile come se fosse il re del mondo, e mi sono chiesto quali siano le sue aspettative riguardo a questo e alla percezione che gli altri hanno di lui, dal momento che io non gli ho prestato più di uno sguardo, per tornare subito dopo a pensare ai cavoli miei...

                        la conclusione è che ognuno dovrebbe sentirsi libero di vivere come più gli piace, senza curarsi del giudizio degli altri
                        ...perchè tu, confrontandoti con lui, ti vergognavi della tua posizione, VERO ???!!!!!?????

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                          ...perchè tu, confrontandoti con lui, ti vergognavi della tua posizione, VERO ???!!!!!?????
                          no, io ho sostituito la vergogna col disprezzo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            no, io ho sostituito la vergogna col disprezzo
                            perchè lo disprezzavi ??? "voglio ma non posso" per caso

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              perchè lo disprezzavi ??? "voglio ma non posso" per caso
                              non tutti aspirano necessariamente alla stessa cosa.
                              se gli ideali non coincidono la vergogna non è indicata. è meglio il disprezzo o l'indifferenza in quel caso.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ... o vantarsi: del proprio aspetto, del denaro che si possiede, della propria posizione sociale... che senso ha?

                                guardavo oggi un uomo che è sceso dalla sua costosa automobile come se fosse il re del mondo, e mi sono chiesto quali siano le sue aspettative riguardo a questo e alla percezione che gli altri hanno di lui, dal momento che io non gli ho prestato più di uno sguardo, per tornare subito dopo a pensare ai cavoli miei...

                                la conclusione è che ognuno dovrebbe sentirsi libero di vivere come più gli piace, senza curarsi del giudizio degli altri
                                purtroppo la societa' attuale funziona al contrario. .conta cio' che hai non quello che sei. .aime'. . .
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎