Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vergognarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vergognarsi

    ... o vantarsi: del proprio aspetto, del denaro che si possiede, della propria posizione sociale... che senso ha?

    guardavo oggi un uomo che è sceso dalla sua costosa automobile come se fosse il re del mondo, e mi sono chiesto quali siano le sue aspettative riguardo a questo e alla percezione che gli altri hanno di lui, dal momento che io non gli ho prestato più di uno sguardo, per tornare subito dopo a pensare ai cavoli miei...

    la conclusione è che ognuno dovrebbe sentirsi libero di vivere come più gli piace, senza curarsi del giudizio degli altri

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ... o vantarsi: del proprio aspetto, del denaro che si possiede, della propria posizione sociale... che senso ha?

    guardavo oggi un uomo che è sceso dalla sua costosa automobile come se fosse il re del mondo, e mi sono chiesto quali siano le sue aspettative riguardo a questo e alla percezione che gli altri hanno di lui, dal momento che io non gli ho prestato più di uno sguardo, per tornare subito dopo a pensare ai cavoli miei...

    la conclusione è che ognuno dovrebbe sentirsi libero di vivere come più gli piace, senza curarsi del giudizio degli altri
    E dopo questo, come giustifichi il fatto di votare Berlusconi?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Il bello è che al signore con la macchina di lusso gli dedichi un post su bw non male per non avergli prestato più di uno sguardo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        ... o vantarsi: del proprio aspetto, del denaro che si possiede, della propria posizione sociale... che senso ha?

        guardavo oggi un uomo che è sceso dalla sua costosa automobile come se fosse il re del mondo, e mi sono chiesto quali siano le sue aspettative riguardo a questo e alla percezione che gli altri hanno di lui, dal momento che io non gli ho prestato più di uno sguardo, per tornare subito dopo a pensare ai cavoli miei...

        la conclusione è che ognuno dovrebbe sentirsi libero di vivere come più gli piace, senza curarsi del giudizio degli altri

        bisogna anche cercare di non vantarsi del non vantarsi mai
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

        L.F.Celine

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
          Il bello è che al signore con la macchina di lusso gli dedichi un post su bw non male per non avergli prestato più di uno sguardo
          hahaha
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta


            #6
            per chi si sente brutto

            credi che la gente guardi a te? che rimungini sul tuo aspetto?
            ma io potrei vedere un uomo con un naso in fronte e nn lo guarderei, nn gli dedicherei un solo pensiero. Siamo chiusi su di noi
            da soli o con gli altri, sempre chiusi nella nostra individualtà
            perchè la coscienza di sè si contrappone negli uomini all' indifferenza per gli altri, e ognuno si sente solo al centro del tutto, unico attore al centro del palco
            le persone sono chiuse sulla propria vita, nn guardano agli estranei, neanche degli amici o dei parenti gli importa davvero
            alla fine siamo tutti individui
            i nostri occhi sono solo per noi stessi
            eppure la gente si affanna a apparire
            e nn capisce che nessuno guarda agli altri
            che gli occhi della gente sono solo per sè
            che neanche l' amore è per l' altro
            che in ogni rapporto l' altro è uno sconosciuto
            che non possiamo vedere perchè i nostri occhi sono ritratti su di noi, sulle nostre piccole sensazioni, le nostre storie che sentiamo enormi, i nostri diritti e le rivendicazioni
            quello che crediamo sia il nostro urlo
            è solo il nostro piccolo brulicare
            di ciechi\ e invisibili tra ciechi

            nn vedete che le nostre vite sono agli altri indifferenti, solo una luce accesa dietro a una finestra, tra infinite altre luci. E nessuno saprà mai chi eri, e il tuo furore valeva solo per te, e non era neanche furore.

            ti vergogni? ma di cosa? come se la gente avesse da guardare a te. La gente bada solo a sè, e nessuno lo saprà mai chi eri, domani. Nessuno guarda agli altri: se tu pure avessi il naso in fronte, ti guarderebbero solo un istante, poi tornerebbero a pensare al loro naso; non si guarda neanche l' amato, il genitore: così affascinati dalla consapevolezza di sè che l' uomo ha da poco raggiunto, dopo ere passate senza neanche sapere di avere un volto, quando eravamo noi, le bestie, che difficilmete siamo disposti a scaricarla per un solo minuto, concedendo consapevolezza all' altrui esistenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                Il bello è che al signore con la macchina di lusso gli dedichi un post su bw non male per non avergli prestato più di uno sguardo
                sì però ho già rimosso di quale modello fosse il rolex che aveva al polso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  sì però ho già rimosso di quale modello fosse il rolex che aveva al polso
                  Credo non freghi un casso nemmeno a lui di cosa ora tu stia pensando

                  figuriamoci

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    E dopo questo, come giustifichi il fatto di votare Berlusconi?
                    ah... sicchè il sondaggio nn era anonimo

                    Commenta


                      #11
                      ci tengo a sottolinearlo di nuovo ho anche la versione 1280x840 se non è sufficente

                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        ah... sicchè il sondaggio nn era anonimo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          credi che la gente guardi a te? che rimungini sul tuo aspetto?
                          ma io potrei vedere un uomo con un naso in fronte e nn lo guarderei, nn gli dedicherei un solo pensiero. Siamo chiusi su di noi
                          da soli o con gli altri, sempre chiusi nella nostra individualtà
                          perchè la coscienza di sè si contrappone negli uomini all' indifferenza per gli altri, e ognuno si sente solo al centro del tutto, unico attore al centro del palco
                          le persone sono chiuse sulla propria vita, nn guardano agli estranei, neanche degli amici o dei parenti gli importa davvero
                          alla fine siamo tutti individui
                          i nostri occhi sono solo per noi stessi
                          eppure la gente si affanna a apparire
                          e nn capisce che nessuno guarda agli altri
                          che gli occhi della gente sono solo per sè
                          che neanche l' amore è per l' altro
                          che in ogni rapporto l' altro è uno sconosciuto
                          che non possiamo vedere perchè i nostri occhi sono ritratti su di noi, sulle nostre piccole sensazioni, le nostre storie che sentiamo enormi, i nostri diritti e le rivendicazioni
                          quello che crediamo sia il nostro urlo
                          è solo il nostro piccolo brulicare
                          di ciechi\ e invisibili tra ciechi

                          nn vedete che le nostre vite sono agli altri indifferenti, solo una luce accesa dietro a una finestra, tra infinite altre luci. E nessuno saprà mai chi eri, e il tuo furore valeva solo per te, e non era neanche furore.

                          ti vergogni? ma di cosa? come se la gente avesse da guardare a te. La gente bada solo a sè, e nessuno lo saprà mai chi eri, domani. Nessuno guarda agli altri: se tu pure avessi il naso in fronte, ti guarderebbero solo un istante, poi tornerebbero a pensare al loro naso; non si guarda neanche l' amato, il genitore: così affascinati dalla consapevolezza di sè che l' uomo ha da poco raggiunto, dopo ere passate senza neanche sapere di avere un volto, quando eravamo noi, le bestie, che difficilmete siamo disposti a scaricarla per un solo minuto, concedendo consapevolezza all' altrui esistenza.
                          penso che in un certo senso il tuo discorso possa essere applicato non solo all'aspetto fisico, ma alla quasi totalità delle azioni che una persona compie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            penso che in un certo senso il tuo discorso possa essere applicato non solo all'aspetto fisico, ma alla quasi totalità delle azioni che una persona compie.
                            è tristemente vero... di fatto viviamo come fantasmi ancora prima di finire nel nulla

                            Commenta


                              #15
                              hai ragione giulio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎