Romani vi invoco!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

gabriele intervieni a riportare moralità

Commenta

• motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

cmq secondo me 300 euro ogni tanto per una cena tocca sganciarli, non dico per una cena col padre ma con una si

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

cn una ne spenderei anche 400

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          ma invece di fare il saputello consiglia qualcosa che non sia incollato da google, o non li conosci?
          Brutti sfigatelli palestrati, io non vado a buttare i soldi come voi nei ristorantini o trattorie che ormai conservano solo il "nome", che quando entri in cucina trovi Abdul ai fornelli alle prese con l'abbacchio. Oppure in quelle dove spendi una barca di soldi e ti ritrovi senza aver assaporato veramente l'atmosfera e la cucina tipica romana.

Se a Roma voglio veramente mangiare romano, preferisco andare in quelle trattorie casareccie, a conduzione familiare, che per poco non hanno neanche l'insegna sulla porta, con la cucina a vista, e che quando sei costretto ad andare al bagno perche' te stai pe' caca' sotto pe' quanto hai magnato, ti mandano al bagno di casa dove si fanno la doccia pure i camerieri. Diciamocelo francamente, ormai in quelli a Trastevere o al centro, dove vai vai, se e' conosciuto e rinomato, si mangia relativamente bene (perche' la clientela va' soddisfatta e il nome del ristorante non deve essere intaccato), ma si spende parecchio. Si salva qualcosa ancora a Testaccio, Garbatella e San Lorenzo....andando ancora piu' lontano poi, in alcuni ristoranti, si mangia ancora meglio che rispetto al centro.
          Vivendo a Garbatella e Testaccio non posso far altro che consigliare ristoranti e trattorie nella mia zona, perche' mantengono ancora quella conduzione familiare, che a me personalmente fa' impazzire.

Commenta

• motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            cn una ne spenderei anche 400
            bè aspè con UNA qualsiasi no, sennò andavo in bancarotta dopo 3 giorni.
            Però se è una ragazza che magari vedi poche volte all'anno che viene a trovarti o eventi di questo tipo ci può stare, poi parliamo di un posto veramente bellissimo anche come panorama

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              io non lo so se è magica ma a parte un'altra volta che mi sono sfasciato qui su da me questa estate, probabilmente per pesce avariato, iodi quel giretto a roma ricordo solo che ho vomitato tutto ilgiorno
              Innanzitutto specifichiamo, di cosa ti sei "sfasciato" quest'estate? Cozze, molluschi, o.....altro?

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                Brutti sfigatelli palestrati, io non vado a buttare i soldi come voi nei ristorantini o trattorie che ormai conservano solo il "nome", che quando entri in cucina trovi Abdul ai fornelli alle prese con l'abbacchio. Oppure in quelle dove spendi una barca di soldi e ti ritrovi senza aver assaporato veramente l'atmosfera e la cucina tipica romana.

Se a Roma voglio veramente mangiare romano, preferisco andare in quelle trattorie casareccie, a conduzione familiare, che per poco non hanno neanche l'insegna sulla porta, con la cucina a vista, e che quando sei costretto ad andare al bagno perche' te stai pe' caca' sotto pe' quanto hai magnato, ti mandano al bagno di casa dove si fanno la doccia pure i camerieri. Diciamocelo francamente, ormai in quelli a Trastevere o al centro, dove vai vai, se e' conosciuto e rinomato, si mangia relativamente bene (perche' la clientela va' soddisfatta e il nome del ristorante non deve essere intaccato), ma si spende parecchio. Si salva qualcosa ancora a Testaccio, Garbatella e San Lorenzo....andando ancora piu' lontano poi, in alcuni ristoranti, si mangia ancora meglio che rispetto al centro.
                Vivendo a Garbatella e Testaccio non posso far altro che consigliare ristoranti e trattorie nella mia zona, perche' mantengono ancora quella conduzione familiare, che a me personalmente fa' impazzire.
                purtroppo come cucinavano le nostre nonne non lo farà mai nessuno!

che darei per mangiare i piatti che faceva mia nonna...i tonnarelli cacio e pepe suoi erano da sturbo..mia madre è un'ottima cuoca ma è un gradino sotto mia nonna..

alle ragazze di oggi gli chiedi di cucinare e ti sputano in faccia...dove andremo a finire

Commenta

• Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Say hello to my little Friend
                  • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  bè aspè con UNA qualsiasi no, sennò andavo in bancarotta dopo 3 giorni.
                  Però se è una ragazza che magari vedi poche volte all'anno che viene a trovarti o eventi di questo tipo ci può stare, poi parliamo di un posto veramente bellissimo anche come panorama
                  sisi motor questo intendevo

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

io personalmente vado a san lorenzo da jenny o al 32 (che non è quello di piazza di spagna ma un centro sociale). Un altro ritorante a conduzione familiare è (stranamente) all'uscita della metro Flaminio, vicino piazza del popolo, di fronte al bar che si trova in mezzo a piazzale flaminio insomma, ora non ricordo il nome ma c'è una nonnina in cucina con la nuora, e il figlio che serve ai tavoli, si mangia divinamente ed è tutta roba ottima, del resto non sono tanti i turisti che van lì, anzi sino ad ora a parte me ci ho visto solo romani .

ora mi frusterai ma sono davvero posti eccellenti dove mangiare e spendere pochissimo

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

p.s. io sino ad ora a parte giapponesi non avevo consigliato un *****

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Tralaltro ai fornelli non me la cavo malissimo, Amatriciane e Carbonare sono la mia specialita', e ora mi voglio imparare a fare bene i maccheroni cacio e pepe.
                        Tra qualche anno mi procacciero' il cibo nei boschi e non avro' neanche piu' bisogno di fare la spesa. Una bottiglia di rosso de' li castelli e via

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

Innanzitutto specifichiamo, di cosa ti sei "sfasciato" quest'estate? Cozze, molluschi, o.....altro?

avevo preso un trancio di tonno in crosta. E il posto te lo certifico perchè i proprietari sono miei amici. Forse poi ho esagerato con il vino.
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Tralaltro ai fornelli non me la cavo malissimo,

nel senso che fai il rappresentante per la scavolini?
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              purtroppo come cucinavano le nostre nonne non lo farà mai nessuno!

che darei per mangiare i piatti che faceva mia nonna...i tonnarelli cacio e pepe suoi erano da sturbo..mia madre è un'ottima cuoca ma è un gradino sotto mia nonna..

alle ragazze di oggi gli chiedi di cucinare e ti sputano in faccia...dove andremo a finire
                              Esatto, proprio per questo consiglio di andare in quelle poche trattorie rimaste a conduzione familiare, con la nonnina che la sera prima sbucciava i piselli e il nonnino che glielo dava, da sbucciare..

Le donne italiane di oggi in cucina sono un disastro, per questo imparero' e tramandero' ai miei figli la cucina romano-ancestrale fatta e ideata con le mie stesse zampette.

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

Tralaltro ai fornelli non me la cavo malissimo, Amatriciane e Carbonare sono la mia specialita', e ora mi voglio imparare a fare bene i maccheroni cacio e pepe.
                                Tra qualche anno mi procacciero' il cibo nei boschi e non avro' neanche piu' bisogno di fare la spesa. Una bottiglia di rosso de' li castelli e via
                                ricordati, il trucco è l'acqua dove hai cotto la pasta...

..devi usarla per amalgamare tutto

Commenta

Working...
                                X