Trofeo 2Torri 2005: commento e analisi tecnica

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 508
    • 0
    • 0
    • Send PM

...vorrei sottolineare la sportivita' della Girardello...e la forma splendida che questanno la Giuditta ha palesato al 2t e debbo dire che al pregara forse per mio tifo nei riguardi della giudy,la avrei messa prima...ma poi onestamente alla gara stando sotto al palco e valutando intieramente il tutto ....carla simmetrie insuperabili....ma giuditta bella atleta e grande persona...peccato abbia un compagno tipo Mercurio....aaaahhhhhhh (ehi mimmo skerzo eeeeeee) ciao bella family..Rak-writer
    Scelgo per questo sono fiero di ESSERE e di ESISTERE !

Commenta

• buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAK
      ...vorrei sottolineare la sportivita' della Girardello...e la forma splendida che questanno la Giuditta ha palesato al 2t e debbo dire che al pregara forse per mio tifo nei riguardi della giudy,la avrei messa prima...ma poi onestamente alla gara stando sotto al palco e valutando intieramente il tutto ....carla simmetrie insuperabili....ma giuditta bella atleta e grande persona...peccato abbia un compagno tipo Mercurio....aaaahhhhhhh (ehi mimmo skerzo eeeeeee) ciao bella family..Rak-writer
      RAK marpione...

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

Ecco una delle tue Rak bordateeee.. Sapessi come mancano..
        Ma se la mattina vedevi Giudy 1a vuol dire che la mattina eri Ifbb e la sera poi ti sei accorto di essere in minoranza eh eh biricchino!
        Comunque grazie per gli apprezzamenti che speriamo di poter meritare anche in futuro, un bacione alla tua Rachele e pensa come siamo fortunati ad avere simili gioielli di famiglia Bye Bye
        Last edited by MERCURIO; 07-12-2005, 19:33:11.
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• MERCURIO
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1155
          • 11
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da minaccio
          Ciao mercurio,
          se a te non sembra strano che solo i giudici ifbb abbiamo messo 2a la Carla, allora neghi l'evidenza come , e io spero sempre di avere a che fare con gente onesta e coerente come penso tu sia.
          d'altra parte tu travisi ciò che scrivo dato che non ho mai detto o dato per scontato che la Carla vinca le gare da casa.
          Comunque la Giuditta è una ottima atleta, ma purtroppo non può competere per motivi genetici con le outsider come Carla.
          Spero vivamente che continui a gereggiare(perchè non dovrebbe poi?), perchè una atleta deve competere per se setessa ,ma anche per noi che dal pubblico vogliamo vederla:anche perchè ce ne sono sempre meno, dato che gli viene offerto semmpre meno e i sacrifici sono sempre maggiori.
          Non riesco ancora a capire perchè continui a difendere ancora alcune persone che creano solo danni e che un giorno potranno riservare a te lo stesso trattamento che è stato riservato ad alcuni atleti(come lo sono Giuditta e Carla) in gara.
          Ciao
          Se è vero che il verdetto và accettato, lo stesso vale per l'espressione del singolo giudice che intende ed interpreta, quindi tutte le espressioni di giudizio vanno rispettate non quello che fà comodo e poi in quanto ai danni anche VOI AVRETE IL VS.GRAN DA FARE, non può competere? Non l'ho mai sentito da nessuno che si definisca sportivo.
          Se gareggierà ancora dipenderà sempre e comunque da altri fattori molto più importanti delle gare stesse. Cordiali saluti
          Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• minaccio
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Come Al Solito Prendi Dei Complimenti Come Provocazioni, Percio' Trovo Inutile Continuare Una Discussione Con Chi Nega La Realta' Vista Da Tutti Sostituendola Con La Propria.

La Sportivita' Quando Vedo Slealta' Me La Attacco Sai Dove.
            Vallo A Dire Agli Sfigati Che Per I Giochi Di Cappa E Spada Ci Rimettono Le Gare.
            Questo Lo Dico A Te Dato Che Ho Capito Che Difendi A Spada Tratta L'operato Di Una Giuria Di Cui Non Si Capisce Nulla In Fatto Di Coerenza Di Verdetti(almeno Da Parte Di Qualcuno).
            Rispetto Gli Atleti Ma Non Chi Da Dietro Le Quinte Trasforma Al Contrario Di Re Mida Le Cose Non In Oro Ma In M.....A!
            Ipocrisia, Ipocrisia,ipocrisia

Complimenti Ancora Per La Gara E Buon Natale A Te E Giuditta

Commenta

• MERCURIO
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1155
              • 11
              • 1
              • Send PM

Come Al Solito Prendi Dei Complimenti Come Provocazioni, Percio' Trovo Inutile Continuare Una Discussione Con Chi Nega La Realta' Vista Da Tutti Sostituendola Con La Propria.

La Sportivita' Quando Vedo Slealta' Me La Attacco Sai Dove.
              Vallo A Dire Agli Sfigati Che Per I Giochi Di Cappa E Spada Ci Rimettono Le Gare.
              Questo Lo Dico A Te Dato Che Ho Capito Che Difendi A Spada Tratta L'operato Di Una Giuria Di Cui Non Si Capisce Nulla In Fatto Di Coerenza Di Verdetti(almeno Da Parte Di Qualcuno).
              Rispetto Gli Atleti Ma Non Chi Da Dietro Le Quinte Trasforma Al Contrario Di Re Mida Le Cose Non In Oro Ma In M.....A!
              Ipocrisia, Ipocrisia,ipocrisia

Complimenti Ancora Per La Gara E Buon Natale A Te E Giuditta
              Sei tu che fai un po' di confusione, il verdetto singolo è una cosa, l'operato di tutta la giuria, ripeto tutta quindi Wabba-Aic-Wpf-Ainbb-Ifbb ha lasciato a desiderare altro che difendere!
              Forse sei tu che riserbi rancore nella Ifbb che vedi come unica colpevole ed invece non è così!
              Adesso evitiamo di monopolizzare questo 3D perciò ti ricambio i saluti e sopratutto gli auguri di buone feste a te e la Carla! AUGURONI

Commenta

• RAK
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 508
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO
                Ecco una delle tue Rak bordateeee.. Sapessi come mancano..
                Ma se la mattina vedevi Giudy 1a vuol dire che la mattina eri Ifbb e la sera poi ti sei accorto di essere in minoranza eh eh biricchino!
                Comunque grazie per gli apprezzamenti che speriamo di poter meritare anche in futuro, un bacione alla tua Rachele e pensa come siamo fortunati ad avere simili gioielli di famiglia Bye Bye
                ...sai bene amiko che non ho timore a dire il mio pensiero...ti ripeto la giudy(molto migliorata)potevo vederla prima con un pokino d' okkio di parte...ma la GIRARDELLO ...bisogna sparargli per batterla ...cmq Rak-no bordate-hercules

Commenta

• minaccio
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2004
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

RAGAZZI SCUSATE PER L' EGOISMO DA ME DIMOSTRATO, MA NELLA FOGA MI SONO DIMENTICATO DI MANDARE UN ENORME(MA VERAMENTE ENORME) ABBRACCIO A NICOLA CAMERA E ISABELLA CON LA SPERANZA, ANZI LA CERTEZZA DI VEDERLO DI NUOVO DAVANTI AL PALCO SEDUTO A GIUDICARE UNO, E SOPRA A GAREGGIARE L'ALTRA.

NICOLA CI MANCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

• buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

RAGAZZI SCUSATE PER L' EGOISMO DA ME DIMOSTRATO, MA NELLA FOGA MI SONO DIMENTICATO DI MANDARE UN ENORME(MA VERAMENTE ENORME) ABBRACCIO A NICOLA CAMERA E ISABELLA CON LA SPERANZA, ANZI LA CERTEZZA DI VEDERLO DI NUOVO DAVANTI AL PALCO SEDUTO A GIUDICARE UNO, E SOPRA A GAREGGIARE L'ALTRA.

NICOLA CI MANCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

pt

grazie per il pensiero...... anche se ho dovuto chiedere per sapere chi c'era dietro questo nick....a dir la verità l'avevo desunto per logica ma volevo esserne certo .......putroppo in questi ultimi tempi mi collego di rado......

.... tra le tante cose dette ogni una delle quali ha le proprie ragioni d'essere e far riflettere .....una frase di mercurio mi ha colpito...

l'operato di tutta la giuria...... ha lasciato a desiderare.... ciò dimostra che se i singoli hanno le proprie colpe....di conseguenza il lavoro di tutta la classe giudicante prende una PIEGA DI PARTE e diventa discutibile alla luce del popolo... e ciò si evidenzia purtroppo in alcune categorie.

saluto entrambe le atlete, ottime competitor e il buon Mino...non ti conoscevo come oratore..buona favella e pungente dialettica...ci sentiamo presto

Commenta

• MERCURIO
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1155
                        • 11
                        • 1
                        • Send PM

...sai bene amiko che non ho timore a dire il mio pensiero...ti ripeto la giudy(molto migliorata)potevo vederla prima con un pokino d' okkio di parte...ma la GIRARDELLO ...bisogna sparargli per batterla ...cmq Rak-no bordate-hercules
                        Ma ti sei accorto che dici frequentemente la stessa cosa tutti ormai sanno che non hai timore alcuno, ok non ti specchiare troppo e poi non devi sparare nessuno già di danni nè fai abbastanza non ti pare

Commenta

• RAK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 508
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

...come si dice:repetite juvant......dai pero' oltre ai danni qualcosa di buono(e lo sai)faro' pure.......

Commenta

• Rox68
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 1516
                            • 15
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68
                            Mi piacerebbe che questo 3D non fosse oggetto di critiche e polemiche più o meno strumentali...di questi discorsi ne ho piene le p... sin da prima dell'inizio della gara...vorrei che invece fosse l'occasione per un sano e costruttivo scambio di idee nel TOTALE rispetto di TUTTI gli atleti che sono stati comunque i veri protagonisti della kermesse bolognese.
                            E' passata quasi una settimana dalla gara...ho pensato, ho letto, ho risposto laddove ho potuto e/o ho ritenuto opportuno...non mi è mai piaciuto nascondermi dietro un no comment come spesso è stato fatto nella storia delle competizioni di BB, un no comment sempre comodo, forse utile a far bruciare le polemiche nel loro stesso fuoco...ma che non contribuisce a dare trasparenza, che non si preoccupa dei dubbi di chi ha gareggiato.
                            Per questo ho sempre voluto pubblicare gli score dei giudici, per permettere a tutti di capire, di valutare, di farsi un'idea di come sono andate le cose...l'altra faccia della medaglia è, ovviamente, esporre la giuria agli attacchi, più o meno giustificati, di chi legge e scrive sul web.
                            Certo...perchè un conto è pubblicare gli score sei mesi dopo la gara su una rivista del settore, a clamori ormai spenti, un conto è farlo il giorno successivo e dare in pasto all'arena i "capri espiatori" di turno...
                            Ho letto con interesse tutti gli interventi...
                            Ve ne sono di interessanti, di ingenui (i miei?), di pretestuosi, di politici, di fintamente ingenui ma - alla lunga - sfacciatamente pretestuosi....
                            E poi tutti a dire: "Hai ragione!", "è stato un furto...", "giudici incapaci...", "giudici faziosi..."......nessuno ha detto "giudici uomini", giudici che possono sbagliare, giudici che possono avere (sbagliando intendiamoci...) un occhio di riguardo per un atleta dal lungo palmares.
                            E ancora non ho parlato di giochi federativi...uno degli argomenti più gettonati.
                            Affrontiamolo subito questo discorso...
                            Penso sia comprensibile che un giudice "federale" possa prendere a riferimento un/una atleta che ben conosce nel giudizio di una categoria numerosa e molto combattuta...lo so benissimo che non è giusto nei confronti degli atleti e che, almeno nello sport, tutti dovremmo essere uguali...
                            Però ragazzi è UMANO che sia così, così come sarebbe UMANO che un giudice "afederale", meno abituato a giudicare gare di alto livello, guardi prima il nome e poi l'atleta....è UMANO e la natura non si cambia nè con le diatribe sui forum, nè con gli interventi pretestuosi...è sempre stato così e sarà sempre così, lo si voglia o no...
                            A ben vedere...guardare di buon occhio un/una atleta non significa certo voler svantaggiare o penalizzare gli altri o le altre...
                            E' naturale che un giudice federale che mette al primo posto un atleta della propria federazione e al 10° posto quello della federazione opposta, può generare sospetti...ma un 1° - 2° o un 1° - 3° posto non cambia l'esito di una competizione, soprattutto in virtù degli scarti.
                            Ma di questi casi non credo ve ne siano stati così tanti come a qualcuno piace pensare...
                            Non perdo neanche tanto tempo su tutti quelli che, a chiunque alzi i toni e/o protesti, rispondono subito , , sei un grande...
                            Penso che tali personaggi o sono dei novizi del settore, o vogliono farsi degli amici sfruttando il momento debole di coloro ai quali vanno in soccorso, oppure non hanno mai giudicato una gara e lo fanno solo con "l'applausometro"...metterebbero tutti al primo posto lasciando le altre posizioni vuote...che sarebbe il massimo se volessimo premiare lo sforzo e la passione impagabile di TUTTI gli atleti...ma una classifica ci deve pur essere e, da che mondo è mondo, a tutti piace vincere e nessuno gradisce l'esser battuto.
                            E non mi venissero a dire tali signori che a loro piace dire le cose apertamente...perchè in tal caso dovrebbero anche dire non solo che tizio o caio avrebbe dovuto vincere e/o entrare in finale, ma anche chi avrebbe dovuto perdere e/o rimanerne escluso...questo significa esporsi ed esser chiari...così come fanno i giudici che hanno il compito di compilare quella maledetta classifica e che vedono i giudizi, TUTTI I LORO GIUDIZI - dal 1° al 10° posto di tutte le categorie, esposti alla pubblica consultazione.
                            Questo ci tenevo a dirlo prima ancora di cominciare qualsiasi commento tecnico....
                            E mi sarebbe anche piaciuto che qualcuno avesse scritto..."ma secondo voi, perchè sono stato classificato nella posizione x o y?".
                            La maggior parte degli utenti avrebbero risposto "perchè sono venduti" o peggio...ma magari in questo caso qualche risposta argomentata avrebbe potuto ottenerla.
                            L'unica che è intervenuta in tal senso è Daniela...un'atleta che ho sempre ammirato per eleganza e linea, senz'altro un punto di riferimento per questa "particolare" categoria Figure, che non trova corrispondenze precise in nessuna categoria "federale".
                            Ho sempre tenuto a precisare che, nel giudicare una competizione, bisogna attenersi a quello che dice il regolamento...e sono convinto di questo.
                            E' innegabile però che, quando si legge di muscolature appena evidenti e via dicendo, il limite diventa soggettivo.
                            Accade dunque che il livello medio della categoria da giudicare diventi lo standard di riferimento...ebbene quest'anno il livello atletico medio della categoria Figure era ben più elevato rispetto allo scorso anno e devo dire che ciò non ha nuociuto alla "femminilità" e al fashion delle atlete sul palco.
                            Per questo motivo ho detto che una Anto o una Daniela sarebbero state molto più competitive con 3-4Kg in più.
                            Questa è una mia opinione e non vuole assolutamente dire che consiglio loro di "snaturare" le loro preparazioni per inseguire tali obiettivi...a mio avviso sono e restano delle atlet eccezionali, un esempio per tutte coloro che vogliono avvicinarsi al nostro sport.
                            Nonostante ciò non trovo neanche corretto sostenere il discorso che il livello di queste 2 atlete doveva essere preso a standard e considerare eccessi atletici quello di tutte le altre.
                            Il risultato finale di Daniela è stata la sintesi di una eleganza veramente notevole, non aggressiva ma coinvolgente allo stesso tempo, da una struttura scheletrica da F1, da ottimi glutei e gambe, da un palmares di grande rilievo (perchè no...)...da giudice devo però aggiungere che il livello della parte superiore del corpo non era al pari di quello della parte inferiore e che, in generale, il suo livello atletico non era al pari di quello di una Agnese, di una Despina e di altre.
                            Per la Anto vale un po' lo stesso discorso: elegantissima nella sfilata, pagava uno scotto forse eccessivo nel round in bikini.
                            La preparazione era senz'altro ottima, ma forse proprio per questo risultava troppo leggera in confronto alle altre e i suoi punti deboli non ne hanno giovato... La Anto non ha la struttura scheletrica di Daniela, gambe e glutei sono buoni, ma non come quelli di Daniela...sul back la Anto perdeva su tutte per ampiezza dorsale...sono questi i fattori che la hanno penalizzata, molto più delle coalizioni.
                            Il mio 7° nel round in bikini del pregara è stata la posizione più alta che ha ottenuto...e non c'erano tutti i giudici contro di lei...del resto nel round in abito (il più soggettivo) ha ottenuto un terzo posto globale, segno che non c'era ostilità nei suoi confronti.
                            Per ora mi fermo qui...magari inizierò con il commento delle singole categorie, ma tra un po'...
                            Un saluto a tutti...
                            Luca.

Commenta

• RAK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 508
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

...caro rox non continuo in questa (come oramai ho kapito sterile discussione) ma ti ripeto solo quello che tu hai scritto "la preparazione era senza altro ottima" (aaaahhhhhhhh) ...inoltre forse tu non sai che quando parli di ampiezza dorsale ti dovresti ricordare che neanche le figure fanno piu' la posa di dorso (bellissima una donna con abito e dorso largo...aaaahhhhh)...penso davvero che il 2t faccia per molti di voi parte del passato...mi dispiace ma ne riparleremo....

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Dai...ne riparleremo di persona.
                                E' più facile capirci e non esser fraintesi come accade spesso scrivendo su un forum.
                                Buona giornata a te e alla Anto.
                                Luca

Commenta

Working...