SQUALIFICHE internazionali IFBB

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • medusa
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 312
    • 4
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
    fantastica..
    dici?????????
    www.carmengalasso.it
    sigpicA

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
      Arguta osservazione...
      concordo..in effetti non ha tutti i torti non ci avevo mai pensato
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
        Forse è per questo motivo che i migliori atleti italiani non sono IFBB, vedi Salvatori, Savi, Galli.....tanto per fare un esempio!

ad onor del vero c'è da dire che ilustri campioni sono della ifbb...

scusate l'ignoranza ma meiattini..e iffb?? perchè sennò va messo di merito con i tre nomi precedenti..
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• alexgalli
          Vip BW User
          • Dec 2006
          • 1551
          • 83
          • 0
          • Lago Maggiore
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

ad onor del vero c'è da dire che ilustri campioni sono della ifbb...

scusate l'ignoranza ma meiattini..e iffb?? perchè sennò va messo di merito con i tre nomi precedenti..
          Simone è stato ifbb (3°class. camp. mondiale) ora non più;
          cosi pure Corrado Maggiore (camp. mondiale)

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
            Forse è per questo motivo che i migliori atleti italiani non sono IFBB, vedi Salvatori, Savi, Galli.....tanto per fare un esempio!
            Come si potrebbe dire invece che i migliori atleti italiani sono proprio IFBB quali Seccarecci, Benagli, Jacobucci....dipende dai punti di vista...tanto per fare un altro esempio.
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

Commenta

• Inexorable
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 253
              • 23
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
              Come si potrebbe dire invece che i migliori atleti italiani sono proprio IFBB quali Seccarecci, Benagli, Jacobucci....dipende dai punti di vista...tanto per fare un altro esempio.

Ciao Doc...hai ragione, quelli che hai citato sono atleti eccezionali e nella IFBB ce ne sono tanti altri; la mia era più che altro una battuta.
              Una curiosità: sai il motivo per cui Seccarecci non ha gareggiato all'Iron Man?

Commenta

• maumau
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 194
                • 5
                • 0
                • nord est
                • Send PM

hai nominato tre atleti eccezionali, caro doc...
                però guarda caso due su tre sono professionisti
                e per il professionismo
                è ovvio che l'unica egida valida è la IFBB INTERNATIONALE...

come equazione è chiaro che
                chi vuole fare il professionista DEVE scegliere IFBB ITALIA
                perchè è grande la IFBB INTERNAZIONALE
                ma la IFBB ITALIA... non fa altro che bearsi dei suoi allori ??

ovvero senza avere alle spalle la ifbb international,
                quella italiana sarebbe la stessa ??? secondo me proprio no..

Commenta

• muscleshock
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2002
                  • 2016
                  • 64
                  • 2
                  • in culo ai lupi
                  • Send PM

MAU:
                  il discorso che fai si applica a qualsiasi egida nazionale che ha alle sue spalle una egida internazionale ed essendo quest'ultima il raggruppamento di molte come la prima per equazione è sempre più forte/grande di quella nazionale.
                  Si ha la tendenza sempre (o quasi....) a trovare alternative reputate migliori quando risulta difficile convivere nella "casa madre" o quando per interessi personali non ci si confà ad un codice di comportamento.....questo non è rivolto a te, ma è un'analisi sotto gli occhi di tutti che riguarda la pazzesca frammentazione in "microegide da condominio" che polverizza costantemente il panorama del ferro italiano. Ogni condominio elegge il suo mr/ms. condominio facendogli credere di essere un Mr. Olympia.....altro fenomeno applicato quotidianamente allo stivale italico. Io sono un vivi e lascia vivere, ogn'uno è libero di fare e gareggiare dovunque voglia,,,,ritengo aberrante chi vincendo una gara da patronato venga alzato agli onori della patria solo per creare contrasto ideologico (mal riuscendovi poi...) con quella sigla che "al di fuori i ogni ragionevole dubbio" risulta la più grande e importante. Ci si ritiene i migliori? Ci si ritiene dei veri agonisti) Gareggia dove ci sono i migliori (e dove è più dura
                  conquistare un pezzo di medaglia) piuttosto che riempire la casa di innumerevoli trofei che non valgono nemmeno il valore della latta con cui sono composti!
                  www.agneserusso.com

Commenta

• medusa
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 312
                    • 4
                    • 0
                    • Trieste
                    • Send PM

Gareggia dove ci sono i migliori (e dove è più dura
                    conquistare un pezzo di medaglia) piuttosto che riempire la casa di innumerevoli trofei che non valgono nemmeno il valore della latta con cui sono composti!

Chi stabilisce i migliori Doc?????????????????

Per te..... i migliori hanno un nome ....per tanti altri..... i nomi cambiano

Per me i migliori in assoluto sono Coleman, Cutler,Jenny Leen, Monica Brant, etc....è vero sono IFBB ......ma con la IFBB Italia non c'entrano nulla

Io ho fatto per 14 anni di gare unn'innumerevole collezione di coppe e medaglie di cui .... un argento e un oro della IFBB mondiale over 2004/2006....e due coppe mondiale IFBB 2007/2008.....

credimi messe insieme alle altre in palestra sono identiche..anzi quella della IFBB sono miscroscopiche..

e non mi risulta che vincendo qualcosa per la IFBB mi sia stato utile per sponsor o altro...

anzi un giudice italiano IFBB... invece di tenere per la loro portacolori ... la massacra moralmente il giorno del pregara in occasione dell'ultimo mondiale......e tu lo sai....

per la gente comune non cambia nulla se sei campione mondiale IFBB-Wabba- NBBUI- IBFA- o pincopallino.........non guardano neanche la sigla della federazione
                    www.carmengalasso.it
                    sigpicA

Commenta

• Andrew71
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 433
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Concordo in pieno con Medusa!!!!!!!!
                      p.s. sono la Cri.
                      Last edited by Andrew71; 01-02-2009, 11:26:58.

Commenta

• gt98
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                        • 195
                        • 1
                        • 0
                        • Giubiasco / Svizzera
                        • Send PM

Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio

Per me i migliori in assoluto sono Coleman, Cutler,Jenny Leen, Monica Brant, etc....è vero sono IFBB ......ma con la IFBB Italia non c'entrano nulla

Io ho fatto per 14 anni di gare unn'innumerevole collezione di coppe e medaglie di cui .... un argento e un oro della IFBB mondiale over 2004/2006....e due coppe mondiale IFBB 2007/2008.....

credimi messe insieme alle altre in palestra sono identiche..anzi quella della IFBB sono miscroscopiche..

e non mi risulta che vincendo qualcosa per la IFBB mi sia stato utile per sponsor o altro...

anzi un giudice italiano IFBB... invece di tenere per la loro portacolori ... la massacra moralmente il giorno del pregara in occasione dell'ultimo mondiale......e tu lo sai....

per la gente comune non cambia nulla se sei campione mondiale IFBB-Wabba- NBBUI- IBFA- o pincopallino.........non guardano neanche la sigla della federazione

quoto le federazioni pensano troppo al proprio orticello al posto di fare cio' che dovrebbero...pensare al meglio x gli atleti

Commenta

• muscleshock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 2016
                          • 64
                          • 2
                          • in culo ai lupi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio

Hai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.
                          www.agneserusso.com

Commenta

• sandro brocca
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                            • 419
                            • 6
                            • 0
                            • venezia
                            • Send PM

dopo aver gareggiato in alcune federazioni, e negli open ,vincendo almeno una volta nelle varie classike, open e mondiali compresi, e nonostante ciò senza considerarmi niente di eccezionale , negli ultimi anni ho gareggiato nell ifbb pensando ke in questo modo avrei aggiunto q.cosa in più. sono riuscito a vincere in italia, ma non ho potuto confrontarmi a livello internaz. x problemi fisici(spero però di farlo). ad ogni modo, negli open sono emersi a volte atleti di federaz. sconosciute. il grande atleta è tale xke è superiore, a prescindere dalle sue scelte.

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

ho sollevato un polverone col mio post...premesso che non sono pratico di questi aspetti del bbing,io ho diversi amici ed un cugino nel giro delle arti marziali ad un livello abbastanza alto....a dire il vero anch'io sono stato abbastanza in alto in questo settore....diciamo che in diverse federazioni,possono vincere (pressapoco a tutti i livelli) solo gli allievi del presidente,oppure del presidente regionale.

gli altri, seppure meritavoli,devono fare i figli della serva.

ora, anche come ha detto Seccarecci in un'altro 3d,io ho come la sensazione che la ifbb tratti in questo modo gli atleti europei...io che sono personcina poco diplomatica,pur ribadendo la mia assoluta ignoranza a livello di pro bbing, x farla alla biio...

ma io me ghiedo, perchè fa' i servi ne'ieffebibbi' quanno se potemo allena' du',tre vvorte assettimana ottenendo communcue ottimi risurtadi in artre federazzioni ?

scherzando-xchè vedere mortificato il proprio lavoro venendo comunque relegati ai ranghi + bassi a prescindere quando si potrebbe gareggiare in federazioni meno note ma che consentano un giusto riconoscimento ? tanto non vi faranno un servizio su flex, in compenso,il rispetto degli addetti al settore nazionale verso di voi non diminuira'.

finisco con una strofa tratta da un brano del mio gruppo preferito:

RULE IN HELL OR SERVE IN HEAVEN
                              CHOSE AN ALTAR OR A THRONE
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• medusa
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 312
                                • 4
                                • 0
                                • Trieste
                                • Send PM

[quote=muscleshock;4528201]Hai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]

Bene Doc....
                                ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto

e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????

Hanno avuto sponsor..
                                sono super spesati in tutto dalla federazione?????

La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????
                                www.carmengalasso.it
                                sigpicA

Commenta

Working...