SQUALIFICHE internazionali IFBB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexgalli
    Vip BW User
    • Dec 2006
    • 1551
    • 83
    • 0
    • Lago Maggiore
    • Send PM

Quando è la NOC?

Commenta

• gymwalt
      Bodyweb Advanced

• Jul 2007
      • 90
      • 7
      • 0
      • prov di milano
      • Send PM

Devo dare ragione al Doc, all'inizio vi erano pochissime federazioni, ifbb, nabba, wabba, poi sono arrivate lnc uisp coni, aic, ibfa, ainbb, etc, etc, insomma a tutt'oggi se domani uno si sveglia in vena costituisce una federazione e gareggia da solo con i parenti e quattro amici, diventa mr universo galattico e intergalattico..... nessuno puo' dire niente, lo e' a tutti gli effetti.... ma una cosa e' vincere il mondiale ifbb, un'altra vincere il mondiale in qualsiasi altra federazione.
      Oggi vedo che i titoli si sprecano, leggevo ieri il biglietto da visita di un mio amico e giu' titoli su titoli, camp italiano, europeo, mondiale e poi leggo sigle incomprensibili...
      Il problema e' che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma la realta' e' che la federazione nr uno al mondo e' la ifbb punto.
      Se qualsiasi campione mondiale xxxx volesse confrontarsi in un mondiale ifbb non ci riuscirebbe perche' prima dovrebbe fare le selezioni e penso si fermerebbe molto prima.... poi anche arrivato a fare il mondiale capirebbe che qui si fa sul serio e i livelli sono stratosferici.... il mondiale e' il mondiale non dimentichiamolo mai, altrimenti non esisterebbe il mr olimpia e il professionismo...
      Poi ognuno e' libero di gareggiare dove vuole, con chi vuole e dove vuole, ma la formula uno o il motomondiale e' solo ed unicamente ifbb, questo bisogna sempre tenerlo presente altrimenti e' finita,.... poi ben vengano tutte le altre federazioni, le tante belle manifestazioni di cui la nostra italia e' piena, e grazie a dio, io personalmente appena posso le vedo quasi tutte da quella nell'oratorio a quella al mega palazzetto dello sport, dalla xxx al mr olimpia, perche' tutte sono degne di rispetto ma quando sento che uno e' campione mondiale, deve specificare sempre se ifbb o il resto del mondo.... questo e' altrettanto da rispettare e tenere presente proprio per dovere verso chi il mondiale ifbb lo ha vinto e sudato davvero.... anche se non guadagna milioni e non lo ricorda nessuno.... perche' lo sport a parte pochi esempi, non rende ricchi nessuno.... figuriamoci il bodybuilding..... che da molti neppure e' considerato sport.... poi tutti gli interventi sono stati corretti e personali ma lo ripeto il solo ed unico mondiale e' quello ifbb.

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da gymwalt Visualizza Messaggio
        Devo dare ragione al Doc, all'inizio vi erano pochissime federazioni, ifbb, nabba, wabba, poi sono arrivate lnc uisp coni, aic, ibfa, ainbb, etc, etc, insomma a tutt'oggi se domani uno si sveglia in vena costituisce una federazione e gareggia da solo con i parenti e quattro amici, diventa mr universo galattico e intergalattico..... nessuno puo' dire niente, lo e' a tutti gli effetti.... ma una cosa e' vincere il mondiale ifbb, un'altra vincere il mondiale in qualsiasi altra federazione.
        Oggi vedo che i titoli si sprecano, leggevo ieri il biglietto da visita di un mio amico e giu' titoli su titoli, camp italiano, europeo, mondiale e poi leggo sigle incomprensibili...
        Il problema e' che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma la realta' e' che la federazione nr uno al mondo e' la ifbb punto.
        Se qualsiasi campione mondiale xxxx volesse confrontarsi in un mondiale ifbb non ci riuscirebbe perche' prima dovrebbe fare le selezioni e penso si fermerebbe molto prima.... poi anche arrivato a fare il mondiale capirebbe che qui si fa sul serio e i livelli sono stratosferici.... il mondiale e' il mondiale non dimentichiamolo mai, altrimenti non esisterebbe il mr olimpia e il professionismo...
        Poi ognuno e' libero di gareggiare dove vuole, con chi vuole e dove vuole, ma la formula uno o il motomondiale e' solo ed unicamente ifbb, questo bisogna sempre tenerlo presente altrimenti e' finita,.... poi ben vengano tutte le altre federazioni, le tante belle manifestazioni di cui la nostra italia e' piena, e grazie a dio, io personalmente appena posso le vedo quasi tutte da quella nell'oratorio a quella al mega palazzetto dello sport, dalla xxx al mr olimpia, perche' tutte sono degne di rispetto ma quando sento che uno e' campione mondiale, deve specificare sempre se ifbb o il resto del mondo.... questo e' altrettanto da rispettare e tenere presente proprio per dovere verso chi il mondiale ifbb lo ha vinto e sudato davvero.... anche se non guadagna milioni e non lo ricorda nessuno.... perche' lo sport a parte pochi esempi, non rende ricchi nessuno.... figuriamoci il bodybuilding..... che da molti neppure e' considerato sport.... poi tutti gli interventi sono stati corretti e personali ma lo ripeto il solo ed unico mondiale e' quello ifbb.
        Gymwalt, considera che potrebbe risultare scontato ma puntalmente credo si renda necessario ribadire quanto da te sostenuto poi per chi non vuol comprendere per un qualche motivo non ci si può far nulla
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• medusa
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 312
          • 4
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

[quote=muscleshock;4529333]
          Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio

Mondiale assoluto non significa vincitore assoluto ma quel campionato mondiale di egida che raggruppa tutti suoi figli minori indistintamente da età o altro...per capirsi SantaSusanna è il campiuojato mondiale femminile assoluto rispetto all'omologo master-junior
          Per il resto o non si vuol capire o si fa finta di non capire: un atleta che partecipa ad una manifestazione dui tale guisa non ha interesse in ciò che pensa la gente comune alla quale peraltro non apparteniamo. Se voglio interagire da superman con questa (gente comune) compero una coppa e mi faccio stampare la targhetta....alla gente COMUNE si può raccontare qualsiasi fiaba dell'orso.......a chi mastica ferro...difficile.

Grazie Doc per la tua spiegazione specialmente sul fatto che chi vince un master non è all'altezza di chi vince un titolo mondiale a Santa Susanna.

Be allora la IFBB italia non dovrebbe farsene un vanto se delle atlete come la Galasso/Panarese/Partenza hanno vinto un oro..giusto???? Non conta nulla

Ho gareggiato nelle body fitness IFBB non perchè ritenevo questa federazione...... “la migliore “....ma perchè vi era una categoria, le Body Fitness..... dove fino al 2007 mi rispecchiavo alla perfezione.....

Ho detto fino al 2007 ......già perchè al mondiale di Santa Susanna dell'ottobre 2008 ho visto uno stravolgimento di categoria, una liscia a canne, una grossa e tirata, una tirata ma non grossa , una grassa ...anche questa non va più bene per me.

Non ho mai parlato di voler essere paragonata a superman, non voglio che chi viene nella mia palestra pensi questo .......

no no.........

il messaggio per la gente Comune .. non è la coppa vinta in quella federazione o in quell'altra......
          ma sono le mie foto ...... il mio fisico che piace alle gente Comune come dici te....

io ci mangio con queste gente comune...e il messaggio che voglio trasmettere loro è di benessere, femminilità ed eleganza

Per quanto riguarda comprare la coppa e farci stampare quello che uno vuole.....visto che non ne hai mai vinta nessuna......... almeno da quello che mi risulta..correggimi se sbaglio e dimmi in quale occasione.......potresti farlo te........

Occhio che la stampa sia solo IFBB
          Last edited by medusa; 02-02-2009, 12:17:09.
          www.carmengalasso.it
          sigpicA

Commenta

• Mezzo86
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2037
            • 86
            • 42
            • Bologna
            • Send PM

Son d'accordo con voi in parte...la wabba e la nabba sono federazioni che a livello nazionale e internazionale vantano atleti di tutto rispetto e non credo vi siano grandi differenze con la ifbb...magaril il numero di atleti,la location e il prestigio ma alla luce dei fatti non credo che uno come Savi(dico lui perchè lo conosciamo tutti ed è italiano) valga meno dei vari mondiali IFBB..stesso dicasi di Galli,Salvatori,Sami,Toth o Barbazza e Nori...se non tutti gareggiano in IFBB magari un motivo c'è e questo motivo magari vale più di qualche altra considerazione almeno teoricamente infondata...se poi parliamo di professionismo non paragoniamo per cortesia quello statunitense che là si respira con quello italiano dove qua ci si prona...
            Last edited by Mezzo86; 02-02-2009, 12:26:55.

Commenta

• MERCURIO
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1155
              • 11
              • 1
              • Send PM

Mezzo, evidentemente non hai mai assistito ad un mondiale Ifbb per poter affermare ciò...
              Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Mezzo86
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2037
                • 86
                • 42
                • Bologna
                • Send PM

Mercurio hai ragione non ho mai assisitito ad un mondiale IFBB...mi diresti quindi che gli atleti che ho nominato sono inferiori agli atleti(nella media) che si disputano il mondiale?Io non credo...Se fossero venuti Galeazzo e Petruio al 2 Torri non credo che avrebbero fatto sfigurare Savi,Toth o Jean Mark...Konstedt era in categoria con Galli e sappiam tutti com'è finita...
                Tieni presente cho rispetto tutti gli atleti e federazioni e cerco di parlare in maniera neutra...cerchiamo di esser il più oggettivi possibile...
                Last edited by Mezzo86; 02-02-2009, 13:06:26.

Commenta

• maumau
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 194
                  • 5
                  • 0
                  • nord est
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                  Mercurio hai ragione non ho mai assisitito ad un mondiale IFBB...mi diresti quindi che gli atleti che ho nominato sono inferiori agli atleti(nella media) che si disputano il mondiale?Io non credo...Se fossero venuti Galeazzo e Petruio al 2 Torri non credo che avrebbero fatto sfigurare Savi,Toth o Jean Mark...Konstedt era in categoria con Galli e sappiam tutti com'è finita...
                  Tieni presente cho rispetto tutti gli atleti e federazioni e cerco di parlare in maniera neutra...cerchiamo di esser il più oggettivi possibile...
                  GRAZIE MEZZO86

infatti i discorsi sono sviati sulle federazioni...

si dimentica che il fulcro delle federazioni sono gli atleti e su questi si deve disquisire infatti.

giusto quindi che molti nomi italiani noti di atleti non sono IFBB...
                  e dei molti campioni italiani IFBB non sappiamo neanche i nomi quindi

stante che sono gli atleti grandi che fanno grande una federazione e non al contrario...

una grande federazione dovrebbe buttare il tappeto rosso a questi atleti per farli entrare nel loro team così come negli altri sport...

invece la IFBB ITALIA cosa fa per agevolare questi ingressi nel loro team internazionale ??
                  fa pagare circa 650 euro per partecipare alla gara oltre alle spese di viaggio..
                  (nei 650 ho messo la quota iscrizione e la quota accompagnatore che non mi dite non sia basilare da quando esistono le gare di body building..)

specula quindi mooooolto più di tutte le altre federazioni sulla pelle degli atleti..
                  no una grande federazione non fa così..
                  così mi sembra meschino..

essere grandi significa agevolare gli atleti che ti fanno diventare grande... altrimenti troppo facile sarebbe..

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Credo che chiunque abbia gareggiato, sa benissimo che il mondiale più difficile
                    per livello e numero d'atleti sia proprio quello della ifbb e qui non ci piove.
                    Credo anche che in Italia la ifbb sia la federazione con più iscritti.
                    Non credo sia giusto dire che chi non è ifbb è un atleta di secondo piano o inferiore a tizio che è ifbb.
                    Se vogliamo dire che la federazione oggetto di discussione è la più prestigiosa a livello
                    internazionale è vero e come dicevo precedentemente è lecito da un atleta aspettarsi
                    qualcosa in più, dalla ifbb Italia. Ma non è cosi!!! E' AL PARI DELLE ALTRE FEDERAZIONI, IL PROPRIO ORTICELLO, I SOLITI NOMI ECC.
                    Da noi, forse molto di più che in altre nazioni c'è un frazionamento cosi elevato.
                    E questo è il punto, premesso che è impossibile accontentare tutti, se come diceva
                    Mezzo molti validi atleti non sono in ifbb ci sarà un motivo?
                    E anzichè bearsi del siamo i migliori necessiterebbe un pò di umiltà e capire il perchè.
                    Ne avrebbero vantaggio tutti: la federazione, gli atleti, gli spettatori, il b.b. probabilmente potrebbe avere un riscontro mediatico più forte, girerebbero più soldi
                    e invece no qui a dire sono meglio io il tal campione del mondo in ifbb non si classificherebbe nemmeno ecc.
                    Ho gareggiato in: ifbb, fih/p, ainbb più svariate gare open.
                    La gara che mi ha dato più soddisfazione, al di là del risultato, è il 2torri al quale ho
                    partecipato 7 volte perchè ti confronti con i migliori, perchè c'è veramente il pubblico
                    non 4 gatti come alle gare federali, perchè è organizzata bene, per la location,
                    e non mi vergogno a dirlo anche per il montepremi.
                    La strada da seguire è quella di unirsi non dividersi e spettegolare.
                    Sinceramente non so come si potrebbe fare però ci sono presidenti,membri federali
                    che dovrebbero provarci.
                    O sbaglio.......

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Maumau, sono assolutamente daccordo con te

Commenta

• muscleshock
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2002
                        • 2016
                        • 64
                        • 2
                        • in culo ai lupi
                        • Send PM

Rendi matematico ciò che non è: la giuria 2 torri non è quella di un mondiale IFBB e tantomeno la giuria 2T 2008 che era sprovvista dei giudici internazionali Ifbb....quindi Kostned avrebbe potuto aver esito diverso sia in altra competizione sia al 2t. 2008 visto che il sottoscritto subito all'indomani della manifestazione non concordava con quel verdetto....ma con i ma e i se non si va da nessuna parte.
                        Son curioso di vedere anch'io quei nomi da te elencati cosa potrebbero fare in un mondiale ifbb...e sono curioso di vedere cosa farà Mike Kefalianos che tu conosci bene tra qualche settimana all'Australian PRO.

X Medusa: ti risulta errato, quando gareggiavo io nemmeno sapevi cos'era il bodybuilding....le coppe ci sono...trova te le gare e gli anni in cui ho partecipato....unico indizio..erano IFBB.
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

Commenta

• uilliam uollas
                          AIC-IBFA Certified
                          • Jun 2004
                          • 1825
                          • 8
                          • 0
                          • un posto come un altro
                          • Send PM

Devo dare ragione al Doc, all'inizio vi erano pochissime federazioni, ifbb, nabba, wabba, poi sono arrivate lnc uisp coni, aic, ibfa, ainbb, etc, etc,
                          ciao Walt, devo correggerti, l'AIC è stata fondata nel 1971, prima di tutte le altre Associazioni operanti attualmente in Italia, nel 1972 s'è affiliata alla NABBA fino al 1987, tcome hai potuto constatare a Sapri ogni anno sono presenti i maggiori esponenti di questa associazione: Citrone, Ellwood, Abell etc etc

MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

Se qualsiasi campione mondiale xxxx volesse confrontarsi in un mondiale ifbb non ci riuscirebbe perche' prima dovrebbe fare le selezioni e penso si fermerebbe molto prima....
                            premesso che a livello mondiale la Ifbb è la federazione migliore per numero di nazioni affiliate e per numero e livello medio di atleti partecipanti, l'affermazione sopra fatta non è sempre vera, anzi non lo è stata molto spesso...
                            esempi: Cataldi prima camp. mondiale Wabba, II professionisti Universo Nabba e poi passato Ifbb, o più recentemente Orazio Salvatori, già mond. Wabba, poi vincitore assoluto Ludus e poi vincitore assoluto Nabba, oggi Costantino Galeazzo, Mr. Universo assoluto Nabba, selezionato come miglior massimo Ifbb per rappresentare l'Italia all'Arnold Amateur...
                            questo per dire che, grazie al cielo, abbiamo ottimi atleti indipendentemente dalla sigla

Commenta

• Inexorable
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 253
                              • 23
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maumau Visualizza Messaggio
                              GRAZIE MEZZO86

infatti i discorsi sono sviati sulle federazioni...

si dimentica che il fulcro delle federazioni sono gli atleti e su questi si deve disquisire infatti.

giusto quindi che molti nomi italiani noti di atleti non sono IFBB...
                              e dei molti campioni italiani IFBB non sappiamo neanche i nomi quindi

stante che sono gli atleti grandi che fanno grande una federazione e non al contrario...

una grande federazione dovrebbe buttare il tappeto rosso a questi atleti per farli entrare nel loro team così come negli altri sport...

invece la IFBB ITALIA cosa fa per agevolare questi ingressi nel loro team internazionale ??
                              fa pagare circa 650 euro per partecipare alla gara oltre alle spese di viaggio..
                              (nei 650 ho messo la quota iscrizione e la quota accompagnatore che non mi dite non sia basilare da quando esistono le gare di body building..)

specula quindi mooooolto più di tutte le altre federazioni sulla pelle degli atleti..
                              no una grande federazione non fa così..
                              così mi sembra meschino..

essere grandi significa agevolare gli atleti che ti fanno diventare grande... altrimenti troppo facile sarebbe..

D'accordissimo anch'io!
                              Credo che per quel che riguarda il professionismo non ci sia tanto da dire, la IFBB domina incontrastata.
                              Per le gare e gli atleti amatoriali, a parer mio, il discorso cambia. Il divario tra gli atleti IFBB e gli atleti delle altre federazioni diventa mooooolto meno netto! E in Italia, sempre secondo me, questa differenza di valore proprio non c'è, anzi!!
                              Onestamente se dovessi fare un elenco degli atleti che per me hanno fatto la storia del body building italiano, molti non sono mai stati IFBB: Nuccitelli, Calistri, Ramazzina, Cataldi, Focherini, Savi, Salvatori, Galli, Barbazza, Nori, Rosa e tanti altri.
                              Certamente non dimentico i tanti atleti IFBB che con il loro valore hanno dato lustro all'agonismo italiano, però non sono stati gli unici!
                              Forse la IFBB Italia, come hanno già scritto altri, dovrebbe considerare con più attenzione il valore di alcuni atleti che se entrassero nel team darebbero grandi soddisfazioni, anche internazionali! Un Savi in forma non farebbe paura a qualsiasi avversario IFBB amatoriale?

Commenta

• MERCURIO
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2004
                                • 1155
                                • 11
                                • 1
                                • Send PM

Oggettivo dovresti essere tu Mezzo visto che ti ostini a fare paragoni e gare virtuali mentre si possono giudicare atleti solo sul palco di gara con il rispetto per tutti dal primo all'ultimo ma per concludere vorrei ricordarti che l'atleta svizzero da te menzionato non è più il Campione Mondiale in carica lo è stato nel 2007 e che Iacobucci il 2t lo ha vinto per ben due volte di seguito compreso assoluto e Galeazzo è stato vincitore di categoria e assoluto mentre tu difendi giustamente la gara a te tanta cara a prescindere, bye.
                                Poi vorrei precisare che la federazione mette sempre a corrente anticipatamente tutti gli azzurri ( vi posso assicurare tanti.. ) delle modalità di partecipazione, questo accade quando l'atleta viene convocato, quindi se si accetta non vedo la necessità di criticare su un forum e dopo la gara mentre lo si poteva fare prima e direttamente ai dirigenti.
                                Last edited by MERCURIO; 02-02-2009, 18:39:42.

Commenta

Working...
                                X