SQUALIFICHE internazionali IFBB
Collapse
X
-
-
[quote=medusa;4528784]Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza MessaggioHai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]
Bene Doc....
ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto
e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????
Hanno avuto sponsor..
sono super spesati in tutto dalla federazione?????
La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
La federazione numero 1 al mondo I.F.B.B.
In Egitto per esempio la federazione spesa quei 3-4 atleti con potenzialità:
cibo, integrazione, trasferte ecc. (non per sentito dire)
perchè in Italia no? Hanno più possiblità economiche?
In Italia la I.F.B.B. cosa offre più delle altre federazioni?
Seccarecci in un post di qualche settimana fa diceva che era solo, deve
prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
Con Thomas ho parlato personalmente, stessa cosa;
ma dov'è la federazione? Intendiamoci adesso si sta parlando di questa
ma anche per le altre stesso discorso.
Però dalla numero uno è lecito aspettarsi di più.
Sinceramente non riesco a capire se è un problema di organizzazione o
di soldi, di sponsor oppure
Riporto il solito es. di quando correvo in bici:
vincevi? Servizio su riviste
andavi forte? Venivi selezionato per rappresentative regionali o nazionale
Qui non si capisce bene, gente sulle riviste che ha vinto la gara del paese
ma non una volta piu' volte.
Gente che non gareggia da anni sempre sulle riviste
Atleti facenti parte di rappresentative nazionali perchè conoscenti, amici
degli amici, dei preparatori
Commenta
-
-
La meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
[quote=alexgalli;4529013]Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
Sapete quanto pagano i brasiliani per la stessa gara e stessa mia categoria??????
$60,00 ..perchè?????????????????
come al solito noi italiani siamo i più c..........i
Commenta
-
-
[quote=medusa;4528784]Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza MessaggioHai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]
Bene Doc....
ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto
e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????
Hanno avuto sponsor..
sono super spesati in tutto dalla federazione?????
La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????
Mondiale assoluto non significa vincitore assoluto ma quel campionato mondiale di egida che raggruppa tutti suoi figli minori indistintamente da età o altro...per capirsi SantaSusanna è il campiuojato mondiale femminile assoluto rispetto all'omologo master-junior
Per il resto o non si vuol capire o si fa finta di non capire: un atleta che partecipa ad una manifestazione dui tale guisa non ha interesse in ciò che pensa la gente comune alla quale peraltro non apparteniamo. Se voglio interagire da superman con questa (gente comune) compero una coppa e mi faccio stampare la targhetta....alla gente COMUNE si può raccontare qualsiasi fiaba dell'orso.......a chi mastica ferro...difficile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza MessaggioLa meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..questo è il punto niente meritocrazia
e moltitudine di sigle a iosaanche suddivise in ambito natural
tanti condomini con relativo capo condominocontenti voi
alle fine ci sono più sigle che atlete/ineanche questa è la soluzione
un paio di sigle bastano e restano-----------------------------
Commenta
-
-
[quote=alexgalli;4529013]Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....
Commenta
-
-
[quote=muscleshock;4529352]Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
I Pro Usa hanno lo stesso trattamento di quelli italiani ...dal punto di vista federale.....cioè non ricevono nulla. Cambia soltanto che in certi paesi vi sono sponso, lavoro ed esibizioni...che portano dobloni sonanti.
Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Commenta
-
-
sono uno di quelli convinti ke un titolo internazionale ifbb x gli addetti ai lavori conti di più degli altri,come valore, visto il numero e la qualità degli atleti , bisogna però rispettare e cercare di capire il xkè molti atleti, e parlo di quelli di livello prendano altre strade e i nomi si sprecano....x quanto riguarda il professionismo si pensa ke un atleta ke guadagna tale status ,abbia le sponsorizzazioni necessarie ad aiutarlo, ma in molti casi non è così ma non x colpa delle federazioni ,ma delle ditte del settore ke non investono negli atleti.Ma questa è un' altra triste storia.
Commenta
-
-
[quote=muscleshock;4529352]Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
I Pro Usa hanno lo stesso trattamento di quelli italiani ...dal punto di vista federale.....cioè non ricevono nulla. Cambia soltanto che in certi paesi vi sono sponso, lavoro ed esibizioni...che portano dobloni sonanti.
Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....
della squadra nazionale, almeno il viaggio, l'iscrizione (non so come sia per questi ultimi in ifbb).
Per quanto riguarda il fatto di partecipare ad un mondiale ifbb non mi è mai stato chiesto,e come dicevo prima, dopo quasi 10 anni di gare mai nessuna federazione mi ha chiesto di rappresentare l'Italia anzi... in ainbb sono stato maltrattato nonostante test alle gare e a sorpresa sempre negativo. Sinceramente come
dicevo prima, abituato nel mondo delle 2 ruote, questo mi ha un pò
lasciato l'amaro in bocca perchè, senza volermela tirare, in Italia ho vinto
un pò tutto, non solo gare di condominio e nessuno ha mai bussato
Certo mi piacerebbe partecipare ad un mondiale, che tra l'altro non ho
mai fatto, ne tanto meno ho mai gareggiato fuori Italia.
Mi piacerebbe fare il mondiale ifbb ma non credo di riuscire ad entrare
nel peso (h178 a volte 177 al 2t ero 83 ma ho dovuto PATIRE per rientrare
nel peso credo di rendere meglio a 87-89kg).
Una cosa che mi ha affascinato per quanto riguarda musclemania è ciò
che mi ha raccontato Frank Casillo. In U.S.A. il giorno dopo la gara inizia
(non per tutti) il bello, servizi fotografici remunerati, sei trattato come un
atleta, magari arrivi es. 4° però hai un immagine vendibile.
Anche un'amica che ha partecipato alla gara dello scorso novembre mi
ha riportato le stesse parole, inoltre diceva tutto è organizzato come un grande spettacolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioUna cosa che mi ha affascinato per quanto riguarda musclemania è ciò
atleta, magari arrivi es. 4° però hai un immagine vendibile.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiolo conosci ? dopo operato devo recuperare il tempo perduto e mi hanno fatto anche il suo nome.contando che sta a Cagliari,me lo consiglieresti ?
per il fitness nonchè grande atleta
Commenta
-
-
[quote=alexgalli;4529794]Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
OK, però sarebbe gratificante per un pro essere sostenuto, almeno in parte, dalla federazione cosi come pure ad atleti dilettanti facenti parte
della squadra nazionale, almeno il viaggio, l'iscrizione (non so come sia per questi ultimi in ifbb).
Per quanto riguarda il fatto di partecipare ad un mondiale ifbb non mi è mai stato chiesto,e come dicevo prima, dopo quasi 10 anni di gare mai nessuna federazione mi ha chiesto di rappresentare l'Italia anzi... in ainbb sono stato maltrattato nonostante test alle gare e a sorpresa sempre negativo. Sinceramente come
dicevo prima, abituato nel mondo delle 2 ruote, questo mi ha un pò
lasciato l'amaro in bocca perchè, senza volermela tirare, in Italia ho vinto
un pò tutto, non solo gare di condominio e nessuno ha mai bussato
Certo mi piacerebbe partecipare ad un mondiale, che tra l'altro non ho
mai fatto, ne tanto meno ho mai gareggiato fuori Italia.
Mi piacerebbe fare il mondiale ifbb ma non credo di riuscire ad entrare
nel peso (h178 a volte 177 al 2t ero 83 ma ho dovuto PATIRE per rientrare
nel peso credo di rendere meglio a 87-89kg).
Una cosa che mi ha affascinato per quanto riguarda musclemania è ciò
atleta, magari arrivi es. 4° però hai un immagine vendibile.
Anche un'amica che ha partecipato alla gara dello scorso novembre mi
ha riportato le stesse parole, inoltre diceva tutto è organizzato come un grande spettacolo.
Da giudice con 20 anni di esperienza e molte volte in giuria 2 Torri...lascia che ti dica che non ti vedo adatto ad una categoria di peso classica per via delle tue leve lunghe, nei mediomassimi vi sono ventri muscolari corposi oltre che il metro di giudizo farà si che la tua provverbiale squoiatura diventi un fattore SECONDARIO di giudizio prevalendo maggiormente l'atleta tirato ma BOMBATO rispetto ad uno "ripped to the bone" (quale sei tu) ma dalle lunghe leve. Questo non toglie che tu faccia giustamente l'esperienza che devi nella categoria dei bodybuilder ma ricordati queste mie parole con il senno di poi.
Sul fatto FOTO: anche tra i Pro (domme ma anche uomini) ti contattano direttamente e ti danno 200$ a servizio......ma non ti pensare cose grandi...parla con Hubert che lui SI di esperienza Americana e musclemania ne ha a josa.......
Commenta
-
-
[quote=muscleshock;4529945]Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
Dopo 10 anni ancora non sai come funziona? Per quanto riguarda noi (Ifbb) se ti aggrada di partecipare al mondiale dei mondiali vieni allo NOC dove con la tua statura avrai 6 kili di scarto, partecipi e vincendola vai di diritto ai mondiali H/P Classic che risulta a mio vedere la tua categoria naturale dove potrai tentare il titolo massimo.
Da giudice con 20 anni di esperienza e molte volte in giuria 2 Torri...lascia che ti dica che non ti vedo adatto ad una categoria di peso classica per via delle tue leve lunghe, nei mediomassimi vi sono ventri muscolari corposi oltre che il metro di giudizo farà si che la tua provverbiale squoiatura diventi un fattore SECONDARIO di giudizio prevalendo maggiormente l'atleta tirato ma BOMBATO rispetto ad uno "ripped to the bone" (quale sei tu) ma dalle lunghe leve. Questo non toglie che tu faccia giustamente l'esperienza che devi nella categoria dei bodybuilder ma ricordati queste mie parole con il senno di poi.
Sul fatto FOTO: anche tra i Pro (domme ma anche uomini) ti contattano direttamente e ti danno 200$ a servizio......ma non ti pensare cose grandi...parla con Hubert che lui SI di esperienza Americana e musclemania ne ha a josa.......
So che i volumi muscolari sono il mio limite infatti a 40 anni compiuti non
voglio e non ritengo essere alla mia portata la categoria medio max o max.
Musclemania credo che non premi il b.b. vero e proprio ma un equilibrio tra
linea, tiraggio, volumi con la stessa percentuale e 10% la routine.
Poi l'esperienza U.S.A. mi piacerebbe.
Comunque ascolto il tuo consiglio provo a sentire Hubert.
Commenta
-
Commenta