SQUALIFICHE internazionali IFBB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • medusa
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 312
    • 4
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrew71 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno con Medusa!!!!!!!!
    p.s. sono la Cri.

Ciao Cri CRI
    www.carmengalasso.it
    sigpicA

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

[quote=medusa;4528784]
      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Hai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]

Bene Doc....
      ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto

e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????

Hanno avuto sponsor..
      sono super spesati in tutto dalla federazione?????

La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????
      E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
      La federazione numero 1 al mondo I.F.B.B.
      In Egitto per esempio la federazione spesa quei 3-4 atleti con potenzialità:
      cibo, integrazione, trasferte ecc. (non per sentito dire)
      perchè in Italia no? Hanno più possiblità economiche?

In Italia la I.F.B.B. cosa offre più delle altre federazioni?
      Seccarecci in un post di qualche settimana fa diceva che era solo, deve
      prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
      Con Thomas ho parlato personalmente, stessa cosa;
      ma dov'è la federazione? Intendiamoci adesso si sta parlando di questa
      ma anche per le altre stesso discorso.
      Però dalla numero uno è lecito aspettarsi di più.
      Sinceramente non riesco a capire se è un problema di organizzazione o
      di soldi, di sponsor oppure
      Riporto il solito es. di quando correvo in bici:
      vincevi? Servizio su riviste
      andavi forte? Venivi selezionato per rappresentative regionali o nazionale
      Qui non si capisce bene, gente sulle riviste che ha vinto la gara del paese
      ma non una volta piu' volte.
      Gente che non gareggia da anni sempre sulle riviste
      Atleti facenti parte di rappresentative nazionali perchè conoscenti, amici
      degli amici, dei preparatori

Commenta

• maracujabeach
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1430
        • 128
        • 70
        • colli bolognesi
        • Send PM

La meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• medusa
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 312
          • 4
          • 0
          • Trieste
          • Send PM

[quote=alexgalli;4529013]
          Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio

prenotarsi aereo e pagarlo, alberghi ecc. (questo vuol dire essere prof. in Italia)
          Ti dirò di più che gli atleti italiani pagano euro 150,00 a IFBB internazionale

Sapete quanto pagano i brasiliani per la stessa gara e stessa mia categoria??????

$60,00 ..perchè?????????????????
          come al solito noi italiani siamo i più c..........i
          www.carmengalasso.it
          sigpicA

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

[quote=medusa;4528784]
            Hai ragione per quanto concerne la gente comune.....ma un atleta di alto livello non può barare con se stesso, sa dove c'è l'apice e dove la mediocrità.......poi Medusa concordo ancora una volta con te che se uno vuole gareggiare lo può fare dove lo ritiene più opportuno e che dopo aver vinto un titolo mondiale IFBB la vita scorre placida come se nulla fosse stato,,,,magari simmetricamente ad aver vinto un mondiale NBBUI......ma nel profondo dell'animo ti rimane la certezza che sei stato uno dei pochi eletti ad esserci riuscito (IFBB) immerso in quel liquido primordiale che annovera mille altri Mr. Camp. Mondiali CONDOMINIO! Vuoi essere il migliore? Porta a casa un titolo mondiale assoluto IFBB.....fino a quel momento l'Italia ne annovera solo 5 (Bertagna, Jacobucci, Maggiore, Fontana, Partenza).....il resto son solo parole.[/quote]

Bene Doc....
            ma Fontana, Maggiore, non hanno vinto un assoluto

e poi dimmi cosa è cambiato a tutti questi atleti ..compreso Iacobucci che ne ha vinto due di mondiale e un assoluto??????????

Hanno avuto sponsor..
            sono super spesati in tutto dalla federazione?????

La gente comune vedendo una coppa di Iacobucci pensa che sia superiore ad una coppa al mondiale IBFA o NBBUI??????

Mondiale assoluto non significa vincitore assoluto ma quel campionato mondiale di egida che raggruppa tutti suoi figli minori indistintamente da età o altro...per capirsi SantaSusanna è il campiuojato mondiale femminile assoluto rispetto all'omologo master-junior
            Per il resto o non si vuol capire o si fa finta di non capire: un atleta che partecipa ad una manifestazione dui tale guisa non ha interesse in ciò che pensa la gente comune alla quale peraltro non apparteniamo. Se voglio interagire da superman con questa (gente comune) compero una coppa e mi faccio stampare la targhetta....alla gente COMUNE si può raccontare qualsiasi fiaba dell'orso.......a chi mastica ferro...difficile.
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

Commenta

• attenti al lupo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 107
              • 2
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
              La meritocrazia a tutti i livelli in italia non appare credo neanche nel dizionario zanichelli,un paese con la media dei politici a 70 anni non puo' che coprirsi di ridicolo..
              questo è il punto niente meritocrazia
              e moltitudine di sigle a iosa anche suddivise in ambito natural
              tanti condomini con relativo capo condominocontenti voi
              alle fine ci sono più sigle che atlete/i neanche questa è la soluzione un paio di sigle bastano e restano-----------------------------

Commenta

• muscleshock
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2002
                • 2016
                • 64
                • 2
                • in culo ai lupi
                • Send PM

[quote=alexgalli;4529013]
                Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio

I Pro Usa hanno lo stesso trattamento di quelli italiani ...dal punto di vista federale.....cioè non ricevono nulla. Cambia soltanto che in certi paesi vi sono sponso, lavoro ed esibizioni...che portano dobloni sonanti.
                Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
                Questa domanda ce l'ho dentro da molto tempo e non mi so dar risposta....
                www.agneserusso.com

Commenta

• maracujabeach
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 1430
                  • 128
                  • 70
                  • colli bolognesi
                  • Send PM

[quote=muscleshock;4529352]
                  Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio

I Pro Usa hanno lo stesso trattamento di quelli italiani ...dal punto di vista federale.....cioè non ricevono nulla. Cambia soltanto che in certi paesi vi sono sponso, lavoro ed esibizioni...che portano dobloni sonanti.
                  Dal canto tuo...perchè non vuoi tentare di vincere il mondiale Ifbbb Classic..invece di quella farsa di musclemania...?
                  forse,MA DOVRA' ESSERE ALE GALLI A DIRLO,PER CERCARE DI DARE UN SENSO MEDIATICO ALLA SUA CONDIZIONE DI ATLETA,DOVE LA FITNESS INDUSTRY E' FLORIDA?DOVE GIRANO SOLDI?COSA SI ASPETTA OLTRE ALLA GLORIA UN ATLETA PROFESSIONISTA?UNA PROFESSIONE,CREDO...POI E' CHIARO CHE I $ NON TE LI TIRANO DIETRO DA NESSUNA PARTE,E' VERO CHE PER COGLIERE TUTTE LE POSSIBILITA' DI UNA SITUAZIONE OCCORRE VIVERCI FISICAMENTE E NON ANDAR LA' 3 GIORNI ALL'ANNO PER LA GARA....IO LA VEDO COSI'
                  WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                  BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                  Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                  Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                  Elav Expert Certification
                  CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• sandro brocca
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                    • 419
                    • 6
                    • 0
                    • venezia
                    • Send PM

sono uno di quelli convinti ke un titolo internazionale ifbb x gli addetti ai lavori conti di più degli altri,come valore, visto il numero e la qualità degli atleti , bisogna però rispettare e cercare di capire il xkè molti atleti, e parlo di quelli di livello prendano altre strade e i nomi si sprecano....x quanto riguarda il professionismo si pensa ke un atleta ke guadagna tale status ,abbia le sponsorizzazioni necessarie ad aiutarlo, ma in molti casi non è così ma non x colpa delle federazioni ,ma delle ditte del settore ke non investono negli atleti.Ma questa è un' altra triste storia.

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

[quote=muscleshock;4529352]

OK, però sarebbe gratificante per un pro essere sostenuto, almeno in parte, dalla federazione cosi come pure ad atleti dilettanti facenti parte
                      della squadra nazionale, almeno il viaggio, l'iscrizione (non so come sia per questi ultimi in ifbb).

Per quanto riguarda il fatto di partecipare ad un mondiale ifbb non mi è mai stato chiesto,e come dicevo prima, dopo quasi 10 anni di gare mai nessuna federazione mi ha chiesto di rappresentare l'Italia anzi... in ainbb sono stato maltrattato nonostante test alle gare e a sorpresa sempre negativo. Sinceramente come
                      dicevo prima, abituato nel mondo delle 2 ruote, questo mi ha un pò
                      lasciato l'amaro in bocca perchè, senza volermela tirare, in Italia ho vinto
                      un pò tutto, non solo gare di condominio e nessuno ha mai bussato
                      Certo mi piacerebbe partecipare ad un mondiale, che tra l'altro non ho
                      mai fatto, ne tanto meno ho mai gareggiato fuori Italia.
                      Mi piacerebbe fare il mondiale ifbb ma non credo di riuscire ad entrare
                      nel peso (h178 a volte 177 al 2t ero 83 ma ho dovuto PATIRE per rientrare
                      nel peso credo di rendere meglio a 87-89kg).
                      Una cosa che mi ha affascinato per quanto riguarda musclemania è ciò
                      che mi ha raccontato Frank Casillo. In U.S.A. il giorno dopo la gara inizia
                      (non per tutti) il bello, servizi fotografici remunerati, sei trattato come un
                      atleta, magari arrivi es. 4° però hai un immagine vendibile.
                      Anche un'amica che ha partecipato alla gara dello scorso novembre mi
                      ha riportato le stesse parole, inoltre diceva tutto è organizzato come un grande spettacolo.

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

lo conosci ? dopo operato devo recuperare il tempo perduto e mi hanno fatto anche il suo nome.contando che sta a Cagliari,me lo consiglieresti ?
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• alexgalli
                          Vip BW User
                          • Dec 2006
                          • 1551
                          • 83
                          • 0
                          • Lago Maggiore
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          lo conosci ? dopo operato devo recuperare il tempo perduto e mi hanno fatto anche il suo nome.contando che sta a Cagliari,me lo consiglieresti ?
                          Frank è molto preparato, persona umile,mosso da una grande passione
                          per il fitness nonchè grande atleta

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

ok,ti ringrazio-scusate tutti x l'ot
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

[quote=alexgalli;4529794]

OK, però sarebbe gratificante per un pro essere sostenuto, almeno in parte, dalla federazione cosi come pure ad atleti dilettanti facenti parte
                              della squadra nazionale, almeno il viaggio, l'iscrizione (non so come sia per questi ultimi in ifbb).

Per quanto riguarda il fatto di partecipare ad un mondiale ifbb non mi è mai stato chiesto,e come dicevo prima, dopo quasi 10 anni di gare mai nessuna federazione mi ha chiesto di rappresentare l'Italia anzi... in ainbb sono stato maltrattato nonostante test alle gare e a sorpresa sempre negativo. Sinceramente come
                              dicevo prima, abituato nel mondo delle 2 ruote, questo mi ha un pò
                              lasciato l'amaro in bocca perchè, senza volermela tirare, in Italia ho vinto
                              un pò tutto, non solo gare di condominio e nessuno ha mai bussato
                              Certo mi piacerebbe partecipare ad un mondiale, che tra l'altro non ho
                              mai fatto, ne tanto meno ho mai gareggiato fuori Italia.
                              Mi piacerebbe fare il mondiale ifbb ma non credo di riuscire ad entrare
                              nel peso (h178 a volte 177 al 2t ero 83 ma ho dovuto PATIRE per rientrare
                              nel peso credo di rendere meglio a 87-89kg).
                              Anche un'amica che ha partecipato alla gara dello scorso novembre mi
                              ha riportato le stesse parole, inoltre diceva tutto è organizzato come un grande spettacolo.
                              Dopo 10 anni ancora non sai come funziona? Per quanto riguarda noi (Ifbb) se ti aggrada di partecipare al mondiale dei mondiali vieni allo NOC dove con la tua statura avrai 6 kili di scarto, partecipi e vincendola vai di diritto ai mondiali H/P Classic che risulta a mio vedere la tua categoria naturale dove potrai tentare il titolo massimo.
                              Da giudice con 20 anni di esperienza e molte volte in giuria 2 Torri...lascia che ti dica che non ti vedo adatto ad una categoria di peso classica per via delle tue leve lunghe, nei mediomassimi vi sono ventri muscolari corposi oltre che il metro di giudizo farà si che la tua provverbiale squoiatura diventi un fattore SECONDARIO di giudizio prevalendo maggiormente l'atleta tirato ma BOMBATO rispetto ad uno "ripped to the bone" (quale sei tu) ma dalle lunghe leve. Questo non toglie che tu faccia giustamente l'esperienza che devi nella categoria dei bodybuilder ma ricordati queste mie parole con il senno di poi.
                              Sul fatto FOTO: anche tra i Pro (domme ma anche uomini) ti contattano direttamente e ti danno 200$ a servizio......ma non ti pensare cose grandi...parla con Hubert che lui SI di esperienza Americana e musclemania ne ha a josa.......
                              www.agneserusso.com

Commenta

• alexgalli
                                Vip BW User
                                • Dec 2006
                                • 1551
                                • 83
                                • 0
                                • Lago Maggiore
                                • Send PM

[quote=muscleshock;4529945]

Dopo 10 anni ancora non sai come funziona? Per quanto riguarda noi (Ifbb) se ti aggrada di partecipare al mondiale dei mondiali vieni allo NOC dove con la tua statura avrai 6 kili di scarto, partecipi e vincendola vai di diritto ai mondiali H/P Classic che risulta a mio vedere la tua categoria naturale dove potrai tentare il titolo massimo.
                                Da giudice con 20 anni di esperienza e molte volte in giuria 2 Torri...lascia che ti dica che non ti vedo adatto ad una categoria di peso classica per via delle tue leve lunghe, nei mediomassimi vi sono ventri muscolari corposi oltre che il metro di giudizo farà si che la tua provverbiale squoiatura diventi un fattore SECONDARIO di giudizio prevalendo maggiormente l'atleta tirato ma BOMBATO rispetto ad uno "ripped to the bone" (quale sei tu) ma dalle lunghe leve. Questo non toglie che tu faccia giustamente l'esperienza che devi nella categoria dei bodybuilder ma ricordati queste mie parole con il senno di poi.
                                Sul fatto FOTO: anche tra i Pro (domme ma anche uomini) ti contattano direttamente e ti danno 200$ a servizio......ma non ti pensare cose grandi...parla con Hubert che lui SI di esperienza Americana e musclemania ne ha a josa.......
                                Penso di essere molto obiettivo e severo con me stesso.
                                So che i volumi muscolari sono il mio limite infatti a 40 anni compiuti non
                                voglio e non ritengo essere alla mia portata la categoria medio max o max.
                                Musclemania credo che non premi il b.b. vero e proprio ma un equilibrio tra
                                linea, tiraggio, volumi con la stessa percentuale e 10% la routine.
                                Poi l'esperienza U.S.A. mi piacerebbe.
                                Comunque ascolto il tuo consiglio provo a sentire Hubert.

Commenta

Working...
                                X