SQUALIFICHE internazionali IFBB

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MERCURIO
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1155
    • 11
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
    D'accordissimo anch'io!
    Credo che per quel che riguarda il professionismo non ci sia tanto da dire, la IFBB domina incontrastata.
    Per le gare e gli atleti amatoriali, a parer mio, il discorso cambia. Il divario tra gli atleti IFBB e gli atleti delle altre federazioni diventa mooooolto meno netto! E in Italia, sempre secondo me, questa differenza di valore proprio non c'è, anzi!!
    Onestamente se dovessi fare un elenco degli atleti che per me hanno fatto la storia del body building italiano, molti non sono mai stati IFBB: Nuccitelli, Calistri, Ramazzina, Cataldi, Focherini, Savi, Salvatori, Galli, Barbazza, Nori, Rosa e tanti altri.
    Certamente non dimentico i tanti atleti IFBB che con il loro valore hanno dato lustro all'agonismo italiano, però non sono stati gli unici!
    Forse la IFBB Italia, come hanno già scritto altri, dovrebbe considerare con più attenzione il valore di alcuni atleti che se entrassero nel team darebbero grandi soddisfazioni, anche internazionali! Un Savi in forma non farebbe paura a qualsiasi avversario IFBB amatoriale?
    Però ti sei dimenticato di Sarni, Ferrari, Maggiore, Cataldi per 2 mondiali Ifbb,Iacobucci, Partenza, Cabau, Fontana, e tanti altre/i che adesso non mi vengono a mente
    Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Inexorable
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 253
      • 23
      • 2
      • Send PM

Ciao Mercurio, non mi sono dimenticato di questi atleti e infatti l'ho anche precisato.
      Non ho fatto nomi, ma il mio obiettivo era ricordare i tantissimi atleti non IFBB che hanno fatto la storia del body building italiano, alcuni dei quali la fanno tuttora e sono i nostri atleti più famosi all'estero.
      Preciso che io non appartengo a nessuna sigla federativa e che questo settore non è il mio settore lavorativo, quindi do le mie impressioni senza essere influenzato ne economicamente ne emotivamente.
      Tutti gli atleti meritano il massimo rispetto, qualsiasi sia la federazione a cui appartengono.
      Che non digerisco bene è il voler far sembrare la IFBB Italia l'unica grande federazione italiana; se parliamo di IFBB international, soprattutto a livello di professionismo....nulla da dire!! Ma in Italia, a me sembra che il livello generale degli atleti sia uguale per le principali federazioni.

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

Inexorabile, io invece sostengo ancora una volta l'ovvio, fatti alla mano esiste una scala di valori tra le principali e rappresentative sigle nel panorama atipico e tutto particolare Italiano, fermo restando il rispetto per tutti, atleti e sigle.
        Last edited by MERCURIO; 02-02-2009, 19:19:35.
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
          Rendi matematico ciò che non è: la giuria 2 torri non è quella di un mondiale IFBB e tantomeno la giuria 2T 2008 che era sprovvista dei giudici internazionali Ifbb....quindi Kostned avrebbe potuto aver esito diverso sia in altra competizione sia al 2t. 2008 visto che il sottoscritto subito all'indomani della manifestazione non concordava con quel verdetto....ma con i ma e i se non si va da nessuna parte.
          Son curioso di vedere anch'io quei nomi da te elencati cosa potrebbero fare in un mondiale ifbb...e sono curioso di vedere cosa farà Mike Kefalianos che tu conosci bene tra qualche settimana all'Australian PRO.

Vedi la cosa che mi fà arrabbiare è che mi metti in bocca parole che non ho speso...
          1.non ho detto che costoro vincerebbero ma che bensì che non sfigurerebbero affatto di fianco a più illustri nomi ifbb dilettanti
          2.ho portato l'esempio Konstedt non per sottolineare la vittoria di Galli ma solo per confrontare un atleta di primo livello ifbb con uno non ifbb
          3.anche se Konstedt non ha vinto il mondiale nell'anno corrente credo che sia uno degli atleti evolution più belli in circolazione..ti dirò di più se al 2 Torri avesse vinto per quanto mi riguarda non ci sarebbe stato nessuno scandalo tanto era alto il livello dei primi 2...
          4.parlando di giuria in questa maniera non fai affatto un complimento alla manifestazione rendendola poco corretta...

X Medusa: ti risulta errato, quando gareggiavo io nemmeno sapevi cos'era il bodybuilding....le coppe ci sono...trova te le gare e gli anni in cui ho partecipato....unico indizio..erano IFBB.
          .

Commenta

• Mezzo86
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2037
            • 86
            • 42
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO Visualizza Messaggio
            Oggettivo dovresti essere tu Mezzo visto che ti ostini a fare paragoni e gare virtuali mentre si possono giudicare atleti solo sul palco di gara con il rispetto per tutti dal primo all'ultimo ma per concludere vorrei ricordarti che l'atleta svizzero da te menzionato non è più il Campione Mondiale in carica lo è stato nel 2007 e che Iacobucci il 2t lo ha vinto per ben due volte di seguito compreso assoluto e Galeazzo è stato vincitore di categoria e assoluto mentre tu difendi giustamente la gara a te tanta cara a prescindere, bye.
            Poi vorrei precisare che la federazione mette sempre a corrente anticipatamente tutti gli azzurri ( vi posso assicurare tanti.. ) delle modalità di partecipazione, questo accade quando l'atleta viene convocato, quindi se si accetta non vedo la necessità di criticare su un forum e dopo la gara mentre lo si poteva fare prima e direttamente ai dirigenti.
            Ribadisco quanto detto a Doc...non ho fatto gare virtuali o altro ho solo detto che il divario che dite esserci non c'è in Italia oppure c'è ma è minimo...io non difendo niente,la gara è a me sì cara e penso dovrebbe esserlo anche a voi in quanto è una delle mille feste del bb come Ludus o Noc con solo l'aggiunta di confrontarsi con amici di altre federazioni...''amici''..a volte ho paura che non vi sia chiara questa parola...fare di tutto una guerra a spada tratta..o almeno è l'impressione che date anche rispondendomi...c'è molta apertura verso di voi e ammirazione..non tanta forse rispetto a quella che si vede in cambio...
            Last edited by Mezzo86; 02-02-2009, 20:04:02.

Commenta

• Mezzo86
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2037
              • 86
              • 42
              • Bologna
              • Send PM

E per finire non ho sminuito affatto il valore di atleti ifbb come L'immenso Iacobucci(sia come atleta che come persona almeno da quanto ho potuto vedere) o altri...piuttosto si direbbe il contrario..se non di cosa staremmo discutendo???!!

Commenta

• MERCURIO
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 1155
                • 11
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                Ribadisco quanto detto a Doc...non ho fatto gare virtuali o altro ho solo detto che il divario che dite esserci non c'è in Italia oppure c'è ma è minimo...io non difendo niente,la gara è a me sì cara e penso dovrebbe esserlo anche a voi in quanto è una delle mille feste del bb come Ludus o Noc con solo l'aggiunta di confrontarsi con amici di altre federazioni...''amici''..a volte ho paura che non vi sia chiara questa parola...fare di tutto una guerra a spada tratta..o almeno è l'impressione che date anche rispondendomi...c'è molta apertura verso di voi e ammirazione..non tanta forse rispetto a quella che si vede in cambio...
                Scusa parli di guerra ma di quale guerra parli, qualcuno cerca di far valere le proprie ragioni niente di più ed è questo il confronto, invece dall'altra parte non sono bastate le motivazioni della mancata partecipazione alla gara e giù con le critiche gratuite e poi personalmente sono portato a valutare bene l'amicizia da altro, se posso darti un consiglio fallo anche tu diffida dalle tante amicizie di solito sono rare

Commenta

• Mezzo86
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2037
                  • 86
                  • 42
                  • Bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MERCURIO Visualizza Messaggio
                  Scusa parli di guerra ma di quale guerra parli, qualcuno cerca di far valere le proprie ragioni niente di più ed è questo il confronto, invece dall'altra parte non sono bastate le motivazioni della mancata partecipazione alla gara e giù con le critiche gratuite e poi personalmente sono portato a valutare bene l'amicizia da altro, se posso darti un consiglio fallo anche tu diffida dalle tante amicizie di solito sono rare
                  Diffido già e anche troppo!Dai Mercurio magari un giorno ci incontreremo e scambieremo 2 parole di persona evitando fraintendimenti...magari ad una gara ifbb...

Commenta

• medusa
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 312
                    • 4
                    • 0
                    • Trieste
                    • Send PM

X Medusa: ti risulta errato, quando gareggiavo io nemmeno sapevi cos'era il bodybuilding....le coppe ci sono...trova te le gare e gli anni in cui ho partecipato....unico indizio..erano IFBB.

Mi risulta errato?????

Devo trovarle io le tue gare??????

Perchè non dici quante gare hai vinto e in quale anni Doc???????????'

Dici che quando gareggiavi te, io non sapevo cos'era il bodybuilding...... questo è quello che pensi te........

ma non abbiamo più o meno la stessa età???????

Però penso che io abbia ottenuto molti più risultati di te...sia a livelli agonistici che fisici

L'unico punto dove ti dò ragione è che tu hai la fede nella IFBB...mentre io con tutto ciò che ho vinto diverse coppe e medaglie anche nella IFBB.........noooooooooooooooooooooooooooo
                    Last edited by medusa; 02-02-2009, 20:55:01.
                    www.carmengalasso.it
                    sigpicA

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
                      Mi risulta errato?????

Devo trovarle io le tue gare??????

Perchè non dici quante gare hai vinto e in quale anni Doc???????????'

Dici che quando gareggiavi te, io non sapevo cos'era il bodybuilding...... questo è quello che pensi te........

ma non abbiamo più o meno la stessa età???????

Però penso che io abbia ottenuto molti più risultati di te...sia a livelli agonistici che fisici

L'unico punto dove ti dò ragione è che tu hai la fede nella IFBB...mentre io con tutto ciò che ho vinto diverse coppe e medaglie anche nella IFBB.........noooooooooooooooooooooooooooo

Hahahaha....ora te che sei un atleta ti vuoi paragonare a me e ai miei titoli (??? non si parlava di coppe???)...e come se paragonassi la mia conoscenza alla tua....mi sembra che sarebbe un confronto improbo
                      Comunque anche sui titoli vinti "da me" sarebbe da discutere ma lasciamo perdere
                      Cmq. fatti na ricercatina:
                      -Calolziocorte 1985
                      -Belluno 1986...... Padova 1986
                      -Abano Terme 1987...Piacenza 1986 etc.
                      -Rimini (open e camp. Italiano PRO) 1989
                      Qualche garetta l'ho fatta pure io...ho sofferto la fame, la sete e il caldo da lampade da palco.......ma mi è venuto meglio quello che ho fatto poi nel futuro
                      Che ci vuoi fare...tu atleta...io il resto..bye!
                      http://www.angelsuits.com
                      www.agneserusso.com

Commenta

• visentin denis
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 44
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

A mio modesto parere:
                        Quanti di voi(mi riferisco agli atleti)prendono lo stipendio per vivere dalla ifbb?
                        Quanti di voi hanno ricevuto un assegno degno di nota dalla ifbb?
                        Chi di voi fà attualmente gare internazionali sul circuito ifbb?
                        Quanti di voi sono professionisti ifbb?
                        Chi di voi ha ricevuto in ambito nazionale particolari vantaggi dalla ifbb?
                        E concludo,pensate un pò che problemi può avere una federazione così forte come la ifbb per vietare ai propri atleti la possibilità di partecipare a gare belissime come il 2 torri.
                        Che senso ha!
                        A TUTTI GLI ATLETI SIETE SICURI DI GUADAGNARCI QUALCOSA?
                        NON INTENDO SOLDI NOI NON ANDIAMO AVANTI PER DENARO MA PER PASSIONE, MA VERAMENTE RITENETE SIA GIUSTO QUELLO CHE E' STATO FATTO A QUESTI ATLETI?
                        DITE LA VOSTRA E DIFENDETE CHI COME VOI HA UNA GRANDE PASSIONE IL BODY BUILDING
                        IL MIO E'. E RESTA UN GIUDIZIO STRETTAMENTE PERSONALE!!
                        CIAO A TUTTI

Commenta

• gt98
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                          • 195
                          • 1
                          • 0
                          • Giubiasco / Svizzera
                          • Send PM

Originariamente Scritto da visentin denis Visualizza Messaggio
                          A mio modesto parere:
                          Quanti di voi(mi riferisco agli atleti)prendono lo stipendio per vivere dalla ifbb?
                          E concludo,pensate un pò che problemi può avere una federazione così forte come la ifbb per vietare ai propri atleti la possibilità di partecipare a gare belissime come il 2 torri.
                          Che senso ha!
                          NON INTENDO SOLDI NOI NON ANDIAMO AVANTI PER DENARO MA PER PASSIONE, MA VERAMENTE RITENETE SIA GIUSTO QUELLO CHE E' STATO FATTO A QUESTI ATLETI?
                          CIAO A TUTTI
                          quoto

io son Svizzero...ho fatto le mie prime gare in IFBB.....ma solo perche' era l'unica federazione...poi e' arrivata la WABBA ho provato mi ci sono trovato meglio e li' sono stato

sulla grandezza dell' IFBB non si discute...ma dovrebbe cercare di esserlo in tutto ....la migliore non da' un veto come quello del 2torri e CHIUDO

Commenta

• medusa
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 312
                            • 4
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

Hahahaha....ora te che sei un atleta ti vuoi paragonare a me e ai miei titoli (??? non si parlava di coppe???)...e come se paragonassi la mia conoscenza alla tua....mi sembra che sarebbe un confronto improbo
                            Comunque anche sui titoli vinti "da me" sarebbe da discutere ma lasciamo perdere
                            Cmq. fatti na ricercatina:
                            -Calolziocorte 1985
                            -Belluno 1986...... Padova 1986
                            -Abano Terme 1987...Piacenza 1986 etc.
                            -Rimini (open e camp. Italiano PRO) 1989
                            Qualche garetta l'ho fatta pure io...ho sofferto la fame, la sete e il caldo da lampade da palco.......ma mi è venuto meglio quello che ho fatto poi nel futuro
                            Che ci vuoi fare...tu atleta...io il resto..bye!

Stop ..fermati

hai detto bene qualche garetta

e tanti tanti anni fa
                            www.carmengalasso.it
                            sigpicA

Commenta

• medusa
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 312
                              • 4
                              • 0
                              • Trieste
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gt98 Visualizza Messaggio
                              quoto

io son Svizzero...ho fatto le mie prime gare in IFBB.....ma solo perche' era l'unica federazione...poi e' arrivata la WABBA ho provato mi ci sono trovato meglio e li' sono stato

sulla grandezza dell' IFBB non si discute...ma dovrebbe cercare di esserlo in tutto ....la migliore non da' un veto come quello del 2torri e CHIUDO

veti...squalifiche....

ma gli atleti quando vengono considerati????????????????

I soldi e i sacrifici fatti sono degli atleti poi quando l'atleta vince il merito della federazione..perchè ha quell'atleta

Poi Doc tu che hai tanta fede nella IFBB non mi hai ancora risposto del perchè noi italiani veniamo massacrati anche sui soldini????

Perchè dobbiamo pagare la quota iscrizione più salata rispetto a tutte le altre nazioni?????
                              www.carmengalasso.it
                              sigpicA

Commenta

• medusa
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 312
                                • 4
                                • 0
                                • Trieste
                                • Send PM

Originariamente Scritto da visentin denis Visualizza Messaggio
                                A mio modesto parere:
                                Che senso ha!
                                CIAO A TUTTI

Un atleta non gareggia per i soldi ......

però ogni tanto se arriva qualche soldini certamente non ci sputa sopra

Proprio per questo .......visto che le federazioni...non danno soldi a nessun atleta dovrebbero evitare di mettere veti
                                www.carmengalasso.it
                                sigpicA

Commenta

Working...
                                X