If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie di cuore....
ti chiedevo del Pangasio perché a differenza di tutti gli altri che hai elencato (tonno a parte)non mi torna in gola..(non lo rutto )
e poi in questi giorni è in offerta e costa solo 3 euro al kg
Probabilmente lo digerisci bene perchè pesce di acqua dolce, magari prova
qualche altro pesce azzurro, comunque se costa cosi poco
o c'è un'invasione ooooo......... è un pesce di m***a
Probabilmente lo digerisci bene perchè pesce di acqua dolce, magari prova
qualche altro pesce azzurro, comunque se costa cosi poco
o c'è un'invasione ooooo......... è un pesce di m***a
no, l'hanno messo in questi giorni in offerta.. solitamente costa più del doppio..
io uso quelli mignon.. ma la farinata non vi si appallottola?
DEVI FARE COSI PER NON OTTENERE GRUMI:
Nello shaker metti 400ml. di liquido (acqua latte o latte soia)
poi il dolcificante mitico TIC (30-50 gocce dipende se lo vuoi + o - dolce)
poi 3 cucchiai pieni di farinata, non di più!!!
A QUESTO PUNTO SHAKERI TUTTO MOLTO ENERGICAMENTE.
Lo versi un un piatto grosso e via nel micronde (mio 700W) 9 minuti 95°
max 100° e i grumi non ci sono più
DEVI FARE COSI PER NON OTTENERE GRUMI:
Nello shaker metti 400ml. di liquido (acqua latte o latte soia)
poi il dolcificante mitico TIC (30-50 gocce dipende se lo vuoi + o - dolce)
poi 3 cucchiai pieni di farinata, non di più!!!
A QUESTO PUNTO SHAKERI TUTTO MOLTO ENERGICAMENTE.
Lo versi un un piatto grosso e via nel micronde (mio 700W) 9 minuti 95°
max 100° e i grumi non ci sono più
Quando lo togli dal micronde puoi aggiungere un bel cucchiaio di nutella o
di burro d'arachidi ( con il calore si scioglie) lo giri un pò e lo lasci riposare
circa 5 minuti e poi...... SPETTACOLO
Ho visto che in molte ricette sono presenti dolcificanti(tipo Tic)...
Scusate l'OT, ma qual è indicativamente la quota max(in gocce)che si può usaredurante la giornata?
Grazie a tutti...
Sinceramente non so quale sia il limite degli edulcoranti quindi sodio ciclammato, sodio saccarinato acesulfame potassio ecc.
Personalmente ne utilizzo molti, vuoi nelle proteine, vuoi le 40-50 gocce
di tic per la frittata di albumi o farinata d'avena.
Ci sono pareri discordanti sui dosaggi, su l'utilizzo di tali prodotti, avevo fatto una ricerca dove nella maggiorparte dei casi tali prodotti non dovrebbero essere nocivi, però resta sempre il dubbio perchè parlando
con chimici risulta che sono prodotti dannosi .
La cosa migliore sarebbe non abusarne.
Un' altra informazione: (per sentito dire) pare che anche il "san sucralosio"
che ormai va di moda non sia nient'altro che una mossa di macro marketing
economico dagli States e dal punto di vista della nocività è sullo stesso piano, ammesso che vi sia, degli edulcoranti.
Mah se qualcuno ha informazioni oggettive sono ben accette.
Ciao
ciao alex,
anche io ho letto la stessa cosa; però bisogna vedere:
in usa, da quanto ho capito io eh
ci sono due fazioni
1 pro
1 contro il sucralosio.
si stanno scatenando un'infinità di polemnche etc su questo argomento anche perchè uno accusa l'altro etc e ci sono denunce varie in giro...
comunque io sono dell'opinione che non bisogna eccedere, personalmentoe uso il tic, 2 gocce la giorno nel caffè a colazione e dopo pranzo stop. mi trovo bene non mi da fastidio.
ciao alex,
ci sono due fazioni
1 pro
1 contro il sucralosio.
si stanno scatenando un'infinità di polemnche etc su questo argomento anche perchè uno accusa l'altro etc e ci sono denunce varie in giro...
comunque io sono dell'opinione che non bisogna eccedere, personalmentoe uso il tic, 2 gocce la giorno nel caffè a colazione e dopo pranzo stop. mi trovo bene non mi da fastidio.
ciao!!!!!!!
Si, non bisognerebbe eccedere è che ......nel caffè, nelle proteine e poi
la frittata, la farinata d'avena la coca light, la sprite
A casa mia il tic in gocce (sono 1.000) dura una settimana.....
Da oggi riduco drasticamente l'assunzione; per non sbagliare
Se ci si abitua al gusto amaro è meglio.
Sicuramente so a chi fa bene il dolcificante.
A chi lo vende
Si, non bisognerebbe eccedere è che ......nel caffè, nelle proteine e poi
la frittata, la farinata d'avena la coca light, la sprite
A casa mia il tic in gocce (sono 1.000) dura una settimana.....
Da oggi riduco drasticamente l'assunzione; per non sbagliare
Se ci si abitua al gusto amaro è meglio.
Sicuramente so a chi fa bene il dolcificante.
A chi lo vende
in effetti ne prendi veramente troppo... dai nella coca e sprite è abbastanza inutile
in effetti ne prendi veramente troppo... dai nella coca e sprite è abbastanza inutile
Scusa, forse mi sono spiegato male.
Io lo metto nella frittata di albumi, nel caffè e nella farinata.
Chiramente nella coca light, nella sprite zero e nelle proteine C'E' GIA dolcificante, aspartame o sucralosio.
Tra le altre cose i dolcificanti sono presenti in tantissimi alimenti tipo
gomme da masticare, sciroppi per la tosse, farmaci, marmellate ecc.
Il dosaggio massimo tollerato dovrebbe essere circa 40mg/kg. peso corporeo, tollerato per non avere possibili effetti lassativi.
Sinceramente non so quale sia il limite degli edulcoranti quindi sodio ciclammato, sodio saccarinato acesulfame potassio ecc.
Personalmente ne utilizzo molti, vuoi nelle proteine, vuoi le 40-50 gocce
di tic per la frittata di albumi o farinata d'avena.
Ci sono pareri discordanti sui dosaggi, su l'utilizzo di tali prodotti, avevo fatto una ricerca dove nella maggiorparte dei casi tali prodotti non dovrebbero essere nocivi, però resta sempre il dubbio perchè parlando
con chimici risulta che sono prodotti dannosi .
La cosa migliore sarebbe non abusarne.
Un' altra informazione: (per sentito dire) pare che anche il "san sucralosio"
che ormai va di moda non sia nient'altro che una mossa di macro marketing
economico dagli States e dal punto di vista della nocività è sullo stesso piano, ammesso che vi sia, degli edulcoranti.
Mah se qualcuno ha informazioni oggettive sono ben accette.
Ciao
ciao alex,
ci sono due fazioni
1 pro
1 contro il sucralosio.
ciao!!!!!!!
Beh, 4 gocce è pochissimo... Io l'ho usato oggi x la prima volta... Ho messo nel riso integrale freddo, 5-10g di cacao amaro e una ventina di gocce di dolcificante... sembrava una torta al cioccolato!
Beh, 4 gocce è pochissimo... Io l'ho usato oggi x la prima volta... Ho messo nel riso integrale freddo, 5-10g di cacao amaro e una ventina di gocce di dolcificante... sembrava una torta al cioccolato!
Ti dava noia anche a quantità basse? [Quindi niente pro in polvere, suppongo ( a meno che siano neutre)]
Non mi dava noie eccessive ma aria...se ne uso poche goccie no ovvio...pero' limito al massimo questi agenti...tanto vivo bene senza...poi quando mi concedo un pasto libero mangio quello che voglio quindi nn mi faccio problemi...pero' in settimana ci vado slow...
Non mi dava noie eccessive ma aria...se ne uso poche goccie no ovvio...pero' limito al massimo questi agenti...tanto vivo bene senza...poi quando mi concedo un pasto libero mangio quello che voglio quindi nn mi faccio problemi...pero' in settimana ci vado slow...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta